Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 recensione vampiro grigi space NOMI conti effetto femminili dead 2014 degli acqua 2011 tattica knights catalogo Nehek tattiche caos orchi cavalieri drone 2010 grey indovinelli

 

 khemri - orchi e goblin

Andare in basso 
+4
Uriel
Manfred
Krox
Leftfield
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 8:13 pm

orco su viverna
2 maghi 4 pergamene

una folta unità di goblin con gettarete e fanatici
una folta unità di orchi selvaggi
due unità di cavalcalupi

due carri dei goblin
4 baliste

un troll
un gigante.

khemri la mia lista . .

2 di cavalleria leggera
2 di carri
2 di 10 arcieri

2 scorpioni
20 guardie
3 carcasse

2 gettateschi.

iniziano gli orchi ..
avanzano .. rapidamente.. verso il centro ..
le baliste cercano di fare fuori la mia cavalleria leggera e qualche carro ..
ma con risultati pessimi

tocca a me ... le carcasse fanno scattare i tre fanatici e si posizionano davanti agli orchi selvaggi.
un unità di carri si prepara a caricare gli orchi sul fianco ..
le cavallerie leggere muovono verso le baliste ..
un colpo di catapulta becca la viverna la ferisce .. il generale orco sbaglia il test di panico .. e scappa con la sua viverna...

il gigante orco resta nelle retrovie ( non so perchè )
il troll scappa perchè la viverna lo fa testare ... (non si rigirerà piu' )
le baliste continuano a fare pochissimi danni ..
gli orchi selvaggi sono costretti a caricare le mie carcasse sopravvissute all' uscita dei fanatici trovandosi cosi con il fianco esposto a i miei carri .
la viverna viene chiamata a raccolta

esce uno scorpione ma finisce in una foresta ..si affaccia . .ma verrà fatto fuori dalle baliste .
carico gli orchi selvaggi sul fianco con i miei carri .. e con l' unità di guardie sul fronte...
è inutile dire che li distruggo .
cerco di sfondare sul fianco dei goblin .. ma non ci arrivo .. sfiga...

la viverna cerca di caricare una mia uità di arcieri .. ma fa carica fallita .. e si ferma vicino alla mia unità di guardie..
le baliste continuano a fare zero danni seri ..
il gigante temporeggia.. per mia fortuna nelle retrovie..

nel mio turno giro l' unità di guardie e in fase maggica carico la viverna...
vinco il turno di corpo a corpo uccidendo la viverna gia ferita dal colpo di catapulta..
inseguo e distruggo il generale orco .
esce il secondo scorpione ..
piu' forunato del primo carico una balista ..
la mi aunità di cavalleria leggera carica un altra balista .. scappano entrambe..

gli orchi sono ormai demoralizzati ..
l' unità di goblin carica la mia catapulta
e un unità di cavalcalupi distrugge una mia unità di arcieri ..
restano in gioco i due carri dei goblin
il gigante e un unità di cavalcalupi.
...
io perdo le due unità di cav. leggera
le due unità di carri
uno scorpione
ed entrambe le unità di arcieri ..

vinco per 340 punti ..
vittoria minore..
pero ' bella partita..
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 9:21 pm

emozionante come partita,direi molto equilibrata! ;)
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 2:09 pm

ho giocato di nuovo .. stessi eserciti .. ma questa volta è stato un massacro ..
subito da me.. purtroppo..
le catapulte non hanno beccato nulla...
e il resto dell' esercito è andato in pezzi .. sotto i piedi del gigante e della viverna..
sig..
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 2:13 pm

il gigante o lo affronti con il re oppure gli mandi contro scorpioni,meglio ancora se lo colpisci con le catapulte :D
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 4:30 pm

ci ho provato con le catapulte..
ho fatto cilecca... per tre turni... una partita sfortunata.. .
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 4:38 pm

Sinceramente non mi intendo dei re dei sepolcri, però siete sicuri che due catapulte vadano bene. Una ok, è molto forte, inoltre i liche possono farla tirare due volte, però due non mi convincono :cav: . La cavalleria leggera continuo a dire che è inutile, insomma non può svolgere il compito di quelle normali perchè, quando viene caricata, non può scappare come reazione ecosì muore :twisted: .

PS: voi giocate gli sciami dei sepolcri, l'unica partita che ho fatto coi kemri si sono comportati bene, hanno una marea di attacchi venefici. Voi cosa ne pensate :lol!: ?
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 4:52 pm

il problema dello sciame è che si muove molto lentamente.,. movimento 4"
pero' non è male..
anche se ci mette due turni a fare fuori i serventi di un cannone.. : )...
gli scorpioni costano il doppio .. ma valgono 10 volte tanto ..

la cavaleria leggera infatti la si puo' usare solo come unità suicida..
con le catapulte è difficile beccare il bersaglio ..percio' ce ne vogliono due..
con una sola si riducono di molto le probabilità di un " colpito " ..

comunque sono sul punto di mettere in soffitta l' esercito di khemri ..
lascia troppe poche possibilità .. la settima edizione lo ha penalizzato troppo .
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 3:11 am

Citazione :
il problema dello sciame è che si muove molto lentamente.,. movimento 4"
pero' non è male..
anche se ci mette due turni a fare fuori i serventi di un cannone.. : )...
gli scorpioni costano il doppio .. ma valgono 10 volte tanto ..

Concordo pienamente molto ma molto meglio giocare gli Scorpioni
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 8:04 am

Uriel ha scritto:
Citazione :
il problema dello sciame è che si muove molto lentamente.,. movimento 4"
pero' non è male..
anche se ci mette due turni a fare fuori i serventi di un cannone.. : )...
gli scorpioni costano il doppio .. ma valgono 10 volte tanto ..

Concordo pienamente molto ma molto meglio giocare gli Scorpioni

Due turni per fare fuori un cannone, con tutti quegli attacchi venefici (5 attacchi l'uno :shock: ). Io in un turno solo avevo ammazzato 9 arcieri elfici carocandoli alle spalle; quindi non credo che i seventi del cannone durino così tanto :D ...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 2:57 pm

Probabilmente ha avuto molta sfiga perà io tra gli Sciami e gli Scorpioni giocherei sempre gli Scorpioni non so mi danno piu fiducia
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 8:11 am

Uriel ha scritto:
Probabilmente ha avuto molta sfiga perà io tra gli Sciami e gli Scorpioni giocherei sempre gli Scorpioni non so mi danno piu fiducia
Ci mancherebbe altro, è ovvio che anch'io giocherei gli Scorpioni :twisted: . Ma dato che gli sciami sono Truppe, un pensierino me lo farei :fe: ...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 1:15 pm

complimenti. :farao:

anche se pure io non sono un sostenitore della cavalleria leggera.
Torna in alto Andare in basso
Khitan
Utente
Utente
Khitan


Età : 36
Messaggi : 5

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 2:09 pm

Bella la partita^^

Io da giocatore di Khemri però non avrei usato la cavalleria leggera... sono punti spesi male.

Piuttosto quello che ti manca è un po' di forza bruta (hai solo il re d'altronde che spacca veramente). Ushabti o gigante no nsarebbero stati male...
Torna in alto Andare in basso
http://www.voicesfromthevoid.tk
GALAAD
Utente
Utente
GALAAD


Età : 36
Località : priolo(sr)
Messaggi : 96

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: kemri   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 8:05 pm

Uriel ha scritto:
Probabilmente ha avuto molta sfiga perà io tra gli Sciami e gli Scorpioni giocherei sempre gli Scorpioni non so mi danno piu fiducia

sn daccordo..meglio gli scorpioni...sul campo si fanno sentire di più....sn stati gli scorpioni che mi hanno dato problemi in partita contro i miei bretoni.....decisamente userei gli scorpioni
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 8:54 pm

Voi di solito giocate tre scorpioni :twisted: :shock: , o magari ne risparmaite uno per le carcasse o gli ushabti :dfd: :fe: ...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Utente
Utente
BaRcE


Età : 33
Località : Borgomanero
Messaggi : 73

orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitimeMer Ott 17, 2007 3:12 pm

io non gioco kemri, ma dalle partite in cui li avevo contro ho visto che gli sciami sono alquanto inutili, essendo unità che occupano molto spazio se cercano di uscire appena sotto un cannone, rischiano di uscire dal tavolo ed essere persi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - khemri - orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: khemri - orchi e goblin   orchi - khemri - orchi e goblin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
khemri - orchi e goblin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin. Anzi, goblin.
» Orchi e goblin etc
» Orchi e Goblin
» Forze oscure
» Orchi e Goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: