Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua femminili grey knights catalogo effetto 2016 degli cavalieri Nehek dead indovinelli tattica NOMI 2011 recensione vampiro 2010 2014 tattiche drone conti orchi space grigi caos

 

 Iniziare gl Uominibestia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 4:00 pm

Ecco qui, il pivello che vuole cimentarsi nella pittura :sorr: sto iniziando il mio primo esercito, Bestie del Caos, e mi garbano molto da settima edizione, purtroppo di immagini non ne ho trovate, ma avevano quelle tonalità rossastra per la pelle, sapreste aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 5:18 pm

se vuoi ti posso girare la foto del mio grande minotauro...
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 7:15 pm

Per dipingere le bestiole puoi aggirarti su circa 4 o 5 tonalità di colore:
color carne (come gli umani e secondo me i migliori colori se usati bene e con i giusti effetti), rossicci (tipo uruk hai SDA), Marroni scurissimi (abbronzati!XD anche così rendono bene), grigio/marrone mischiati (una tonalità molto d'impatto a mio avviso), grigi chiaro o beige(poco d'impatto IMHO).

Devi dare tu però una direzione nella quale vorresti procedere e poi ti consigliamo.
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 8:03 pm

ecco qui,il colore della prima fila è quello che mi piace, che ne dite? é fattibile, tenendo conto che sono all inizio?
Iniziare gl Uominibestia M1184548_99120201005_ChaosBeastmenRegimentMain_445x319 :@@:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 9:05 pm

E' fattibile un inizio che si avvicini al colore che vuoi tu.

Allora: Base nera di spray, scorchered brown su tutte le parti di pelle e pelliccia.
Pelle: mescolanza scorchered brown e blood red 2:1 (significa 2 parti del primo e 1 del secondo), stessa mistura però proporzioni 1:1, idem con patate, 1:1,5.
Pelliccia: pennello asciutto Scorchered brown e graveyeard earth 1:1, pennello asciutto solo sugli spigoli delle "ginocchia" con graveyeard earth.

Armi: tin bitz, boltgun metal, lavatura nera, boltgun metal solo sul filo della lama.
ossa: graveyeard earth mischiato con bleached bone 3:1, 1,5:1, 1:1, 1:2 poi punte con skull white (velatura cioè pochissimo colore molto diluito solo per schiarire).
Pergamena o stracci (non capisco bene cosa siano): come per l'osso solo che metti più velature di bianco.

Stendardo: red gore di base, mischi con blood red 2:1, 1:1 e poi dai una lavatura di rosso scuro.

il disegno sullo stendardo è a mano libera (credo) se sei agli inizi conviene evitare (nessuno però ti vieta di provare.
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 9:23 pm

Miseria ladra sei mostruoso! complimenti, guardando la figura mi sai dire i colori? :112: porca...ne ho di strada da fare!

Ma, quando vari i rapporti, ( es. da 2:1 a 1:1 ) significa che il nuovo va sul vecchio giusto? e un altra cosa, creando le tonalità di colore arriverò a far si e no un rango di simile giusto?c'è un modo per fuorviare cio?

Comunque, grazie vivissime :cheers:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 9:30 pm

Allora.col nuovo colore vai sopra al vecchio ma solo nei punti in cui anatomicamente cade la luce (ES: vai sempre più chiaro sulla parte di muscoli più esposta alla luce, non nell'incavo tra bicipite e tricipiteXD)

Per i miscugli di colore quelli cche ti ho dato sono una guida lunga e dispendiosa.
solitamente si usa colore base, colore più chiaro o mescolanza al massimo chiaro a pennello asciutto, lavatura scura.
Stop.
Questo per tutti i colori.
ti garantisco che non ci metterai tantissimo e che non spenderai una marea in colori.:sorr:

https://warhammer.forumattivo.com/t18090-orrore-rosa-di-tzeentch-il-primo-dei-20

Questo è un mio orrore dipinto con 3 colori a strati e una lavatura nera.
Tempo del lavoro: 10 minuti.
Poi con la pratica diventerai più preciso e veloce.
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 9:46 pm

ah però! mi venissero cosi ci sarebbe da baciarsi i gomitini pelosi eh eh

grazie della pazienza, provvederò a postar qualche lavoro il prima possibile
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 9:55 pm

se dovessi cambiare idea ti metto una guida per pitturare le tue bestie con colori più "umani"

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=700015&pIndex=3&aId=5600003a&multiPageMode=true&start=4
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 9:37 am

Beh se arrivi dino al passo 2 del link postato da Paranoid, per la pelle direi che hai il tono che volevi tu o sbaglio?XD

Al massimo per le armi ed il resto ti guardi bene quello che c'è scritto sulla guida passo a passo e poi scegli quali passaggi usare con i colori che hai.
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 9:40 am

se può esserti utile ecco il mio grande minotauro...


https://2img.net/r/ihimizer/f/fotovdt.jpg/
https://2img.net/r/ihimizer/f/foto2dw.jpg/
https://2img.net/r/ihimizer/f/foto3qv.jpg/
https://2img.net/r/ihimizer/f/foto4ch.jpg/
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 10:21 am

Grazie a tutti, farò due prove, prima d'iniziare davvero, una da link di Paranoid fino al II° passaggio e come m'e stato spiegato da Andy P. mi piace molto anche il sangue che ha magistralmente dato Spartagor sull ascia, siete una fonte inestimabile
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 10:26 am

Ma figurati.
Siamo qui apposta per aiutare giovani/nuovi hobbisti a crearsi un proprio bagaglio culturale su ogni argomento (dalla pittura, modifica, assemblaggio, tattica...e perchè no magari anche sotto un punto di vista torneisticoXD ci sono molti utenti che sono ottimi giocatori e che potranno certamente portarti sulla via della vittoria).
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 10:37 am

non potrei chieder di meglio eh eh mi piacerebbe proprio sentir della rivalsa torneistica delle Bestie, chissà, prima o poi...un ultima cosa, per dar un buon contrasto, dite che le poche vesti presenti sia un bene farle bianche?
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 10:48 am

Ecco qui va molto a gusti.

Io non le farei bianche...Ho letto nella tua presentazione che ti piace nonno nurgle.
Ricordandosi che le bestie usano pelli per fabbricarsi le vesti e che spesso usano cuoio e altre pelli simili.
E tenendo conto che per non distogliere l'attenzione dal modello bisogna usare un tono neutro potresti pensare ad un verde marcio o un mix tra verde e grigio (molto nurglesco) oppure rimanere sul classico marrone cuoio anche se poi rischi di avere una tonalità simile alla pelle.
Altre tonalità potrebbero essere un beige scuro o un grigio scuro.

Diciamo che bianche sembrano più pannolino che stracci XD
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 4:35 pm

il cuoio l'escluderei, il verde - grigio m'ispira assai, staccherà decisamente dal rosso della pelle ma stando in sordina, consigli mastro Andy?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 5:13 pm

una volta ho visto su wd un gruppo di uomini bestia con le vesti blu.molto belli anche se il colore scelto è piuttosto atipico.comunque per il verde ti posto qualche immagine giusto per farti avere un'idea.
nella prima immagine si vede un prescelto dei guerrieri del caos.il verde usato per il tabarro e le fasciature sull'alabarda è leggermente più brillante del solito verde marcio nurgle
Iniziare gl Uominibestia M1900051_VariantBronzeXL

la seconda immagine è un condottiero del caos in armatura terminator con tonalità di verde più vicino a nurgle
.Iniziare gl Uominibestia M85264_EMlordA1b

nella terza immagine ci sono ufficiale cadiani con la classica armatura antischegge color verde militare.(i passaggi in questo caso sono molto semplici base nera,catachan green,camo green)
Iniziare gl Uominibestia M1241805_99060105209_CadianOfficerspowerfistsmain_873x627
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 7:26 pm

mi piace molto il condottiero in armatura terminator, tanto meglio s'è semplice da fare ^^ grazie Paranoid
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 8:37 pm

Schema verde simil condottiero: Base nera, catachan green su tutto tranne che nei recessi, rotting flesh solo sulle parti in massimo rilievo.
Se vuoi rendere il tutto più sporco con una lavatura nera completi l'opera.

Citazione :
consigli mastro Andy?

Oddio, mastro addirittura.
Diciamo che ne so un pochino di più di te(ma non di certo per l'esperienza acquisita dipingendo).

Comunque se le prime miniature non vengono proprio come te le aspetti, tranquillo.
E' la prassi. Nulla riesce mai al primo colpo e se riesce...beh ...tanto di cappello!!!

Attendiamo fiduciosi foto dei primi modelli dipinti.
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 8:29 am

ci sarannò, solo per l'impegno che avete messo nell aiutarmi, non posso non impegnarmi al massimo grazie colleghi :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare gl Uominibestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gl Uominibestia   Iniziare gl Uominibestia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare gl Uominibestia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: