Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights 2014 acqua orchi indovinelli dead drone femminili space catalogo NOMI degli tattiche 2016 effetto tattica cavalieri grey vampiro 2011 Nehek caos grigi recensione 2010 conti

 

 Alla ricerca delle liste Vanilla

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 2:48 pm

Salve a tutti

Avendo la lista degli angeli oscuri riscosso poco successo tra gli zendriani, decido di darmi a qualcosa di più conosciuto e popolare.

Dovrebbe assomigliare a una VTT ma non ne sono sicuro ancora :haha:

Biblio con combi-melta (cancello e vendocatore)=115

Dreddy doppio autocannon=125
Dreddy doppio autocannon=125
Veterani della guardia risoluta con due cannoni laser su rhino=190

Tattica da 10 con laser e melta con razorback laser/plasma rinforzato=275
Tattica da 10 con laser e melta, sergente con combimelta con razorback laser/plasma rinforzato=285
Tattica da 10 con laser e melta, sergente con combimelta con razorback laser/plasma rinforzato=285

Thunderfire Cannon=100

Riepilogo armi
Cannoni laser=8
Cannoni a automatici=4 binati
melta=3
combimelta=3
cannone thunderfire=1
fucili al plasma=3 binati
requiem= abbastanza

Tattica=stò fermo e sparacchio ovunque ma se becco un orco o un tyr ce le prendo di santa ragione.
se c'è un landone o che so io, sul quale dovrei sprecare una gran quantità di tiro, col cancello aippo il biblio e una mezza tattica (quindi avrei un melta e due combimelta) li vicino e tento di abbatterlo così.
I veterani muovono e sparacchiano con i laser e appena cade il rhino stanno fermi e sparano^^

Unità valide=3/6

Fate del vostro peggio^^


Ultima modifica di Priamo il Dom Feb 13, 2011 1:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 6:04 pm

Secondo me può funzionare. L'unica riserva sono i veterani perché dovrei saperli usare bene.
Un'opzione che ti do è quella di mettere un paio di fiamme, togliendo le corazze rinforzate (che ammetto sono comode però sono punti per bare), togliere un fucile termico e un combitermico ad una tattica (guadagnando un lanciafiamme che può farti comodo) e mettendo coi 60 punti che guadagni uno speeder fiammuto/meltato.


Ultima modifica di Yakumo-dono il Sab Feb 12, 2011 7:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 7:44 pm

lo speeder con due armi non viene 60?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 7:45 pm

Si, ho aggiunto un combimelta ma poi non ho aggiornato i punti.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 7:49 pm

io i veterani li farei tutti con munizioni speciali....
forse i verterani sono meglio con capsula.
perchè non togli il biblio e qualcos' altro e metti kantor? cosi i veterani diventano unità valide.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 7:56 pm

beh di unità valide ne ho comunque 6 (considerando che giocherò sempre le tattiche splittate)

il biblio non lo tolgo perchè perderei quell'unico mezzo di assalto anti-carro con corazza 14 che ho...se becco i BA monoveicolo per esempio, che gioca anche il landone, i laser vanno sui veicoli meno protetti e col cancello aippo la squadra vicino al land sparandogli addosso 3 termici (che bene o male dovrebbero farlo saltare...)

la capsula da sola con i veterani sono 2kp regalati...che comunque non possono fare miracoli da soli...i due laser e il rhono mi permettono inoltre di muovere di 12 e sparare 2 laser...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 8:01 pm

Occhio che se muovi non spardi dentro al rhino, stessa cosa se lanci i fumogeni...
Per il resto i veterani in capsula vanno settati diversamente sennò non rendono. Giocarli statici ha un suo perché per il doppio laser (e per il fatto che comunque un minimo di picchio lo possono dare...).

Un giorno provala comunque una lista kantor, secondo me dice la sua pure in ottica VTT...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 9:24 pm

che vuol dire vtt?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 12:37 pm

Significa Vanilla Tiro Teso, ossia la lista marine da sparo con tattiche, razorback, thunderfire, dreadnought da tiro e thunderfire.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 12:53 pm

Invece se ti chiedessi la MM Space marine, yakumo...cosa mi proporresti?

Se vuoi faccio un altro post e scriviamo li.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 12:57 pm

Sulla monomoto devi chiedere al buon Talaban...è lui il giocatore di riferimento, come Rogal per la VTT. Io ne gioco una versione imbastardita con Kantor :)
Comunque all'incirca la mono-moto mette il capitano con lama reliquia e moto, la squadra comando in moto, tre squadre di motociclisti con moto d'assalto meltata e il resto plasma, e se entrano speeder (anche per contestare).
Il tala ne sta concependo una meno motorizzata con Korsarro Khan che prevede truppe su trasporto corazzato accerchianti.

P.S. Va bene anche parlarne qui, magari cambia il titolo della discussione in "due liste marine", o simili.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 1:37 pm

Ma se metto una sola capsula...questa deve necessariamente scendere al primo turno?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 1:56 pm

Si. Il che può essere la tua fortuna....o la tua sfiga.
Tieni conto però che le capsule possono scendere "vuote", ossia puoi schierare l'unità sul campo normalmente e la capsula arriverà senza contenere l'unità, sempre al tuo primo turno.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 2:14 pm

Allora ho buttato giù una base per la lista MM.

Capitano=100
Moto=35
Lama reliquia=30
armatura dell'artefice=15
scudo tempesta=15
Meltabombs=5
Tot=200

Command squad=115
Moto=90
campione=15
apotecario=0
veterano con scudo tempesta e artiglio fulmine=30
veterano con fucile al plasma=15
veterano con fucile al plasma=15
Tot=280

Squadra moto=90
5 moto aggiuntive=125
2 fucili plasma=30
moto d'assalto con MM=50
Maglio al sergente=25

Squadra moto=90
5 moto aggiuntive=125
2 fucili plasma=30
moto d'assalto con MM=50
Maglio al sergente=25

Squadrone di moto d'assalto
3 moto=120
3MM=30

Sono 1270 punti
quindi sono 230 punti da spendere a mio piacimento, voi cosa ci fareste?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 2:24 pm

100 di esploratori per tenere l'obiettivo li prenderei...
Ti rimangono 130 punti che sono o un predator laseruto, oppure due speeder. Il predator effettivamente è un po' lento ma comunque penso saranno le tue squadre di moto a subire più fuoco e può darti del fuoco a lunga gittata che ti manca...
In alternativa una tattica in rhino...che però non mi convince del tutto devo dire...

P.S. Per l'altra lista, al bibliotecario conviene mettere sempre la null zone, fa molto comodo contro un po' tutti e in particolare ti aiuta contro i demoni. Il vendicatore è un bel potere ma ha il problema di essere a distanza molto ravvicinata. E' utile se il biblio è imbarcato in un rhino da dove può fiammare e rimanere ipoteticamente fuori dal combattimento, questo si, altrimenti la userai solo quando il nemico ti sarà arrivato in bocca...e a quel putno forse avresti preferito usare la zona d'annullamento se ad arrivare sono dei simpatici terminator o un assetato!


Ultima modifica di Yakumo-dono il Dom Feb 13, 2011 2:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 2:33 pm

Guarda se levo i magli ai sergenti e gli do le meltabombs (che a volte sono anche più efficaci) riesco a mettere 3 speeder con lanciamissile tifone...che ne dici?
verrebbe qualcosa del genere.

Capitano=100
Moto=35
Lama reliquia=30
armatura dell'artefice=15
scudo tempesta=15
Meltabombs=5
Tot=200

Command squad=115
Moto=90
campione=15
apotecario=0
veterano con scudo tempesta e artiglio fulmine=30
veterano con fucile al plasma=15
veterano con fucile al plasma=15
Tot=280

Squadra moto=90
5 moto aggiuntive=125
2 fucili plasma=30
moto d'assalto con MM=50
meltabombs al sergente=5

Squadra moto=90
5 moto aggiuntive=125
2 fucili plasma=30
moto d'assalto con MM=50
meltabombs al sergente=5

Squadrone di moto d'assalto
3 moto=120
3MM=30

Squadrone di speeder
3 Speeder=150
3 lanciamissili tifone=120
3 lanciafiamme pesante=0

Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 2:37 pm

Io farei due speeder separati lanciamissili-fiamma. Il terzo solo termico, oppure lo toglierei.
Coi punti che rimangono rimetterei qualche maglio che può sempre servire.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 2:42 pm

Ok testerò e farò sapere...grazie mille per i consigli yakumo^^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 3:06 pm

Di niente, anche se come detto dovresti sentire Talaban, io vado a senso e non per esperienza diretta...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 8:31 pm

allora ho provato la lista da me postata con i tre speeder missiluti.

Che dire mi ha girato benissimo...rapida, efficace e incisiva.
Con una buona dose di fortuna sin dallo schieramento (giocavamo ad alba della guerra, KP)
ho schierato costringendolo a mettersi al massimo a 6' dal suo bordo, i turbo mi permettono di rischierarmi molto in fretta, e di uscire da situazioni pericolose...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 12:36 am

Citazione :
Fate del vostro peggio^^

Ok. Fai schifo. Puzzi.

Tralasciando gli scherzi...

Quei veterani sembrano carini, se non fosse che non hai anticarro versatile, ovvero missili.
Ovvero 3 speeder tifone. Ovvero quella squadra tattica (275) meno 5 punti, comodamente investibili in inutili melta bomb al sergente dei veterani.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 7:36 am

beh di missili ne ho 6 a fase per i typhon...

quei dieci punti non sapevo dove investirli quindi li ho dati ai sergenti, ma potrei anche dare un martellozzo alla squadra comando magari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla ricerca delle liste Vanilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca delle liste Vanilla   Alla ricerca delle liste Vanilla Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca delle liste Vanilla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di un RTS
» necron alla ricerca della competivita 1500p
» SM 1500 alla ricerca della competitività
» liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan
» 1750p BA alla ricerca della competivita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: