Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan | |
| | Autore | Messaggio |
---|
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Sab Set 25, 2010 9:14 pm | |
| salve gente. come il buon yakumo dono gioca lysander e vulkan,anke io apprezzo tali PG. difatti ho fatto 2 liste ad hoc x tali PG. eccole
LISTA 1.500P ULTRAMARINE VULKANIZZATI
QG: 1)Vulkan:190p---su capsula con i primi 10 marine tattici 2)bibliotecario:140p(arm. terminator,scudo tempesta)---poteri:gate of inifinity,zona d'annullamento---su land raider crusader con i termi d'assalto
TRUPPA: 1)10 Marine tattici:200p(maglio,multimelta,termico)---su capsula:35p(con vulkan) 2)10 marine tattici:195p(maglio,flamer,multimelta)---su rhino:35p 3)5 scout:125p(maglio,combitermico,mantelli mimetici,armi da cac)---su speeder storm
SUPPORTI LEGGERI: 1)land speeder storm:65p(multimelta) 2)1 moto d'assalto:50p(multimelta)
ELITE: 1)5 terminator d'assalto:200p(tt scudi e martelli)---su crusader con bibliotecario terminator
SUPPORTI PESANTI: 1)Land raider Crusader:265p(multimelta,pala)
punti:1.500p pieni
allora i termi se ne stanno su crusader con il biblio. vulkan invece rinforza la tattica su capsula andando a renderla + incisiva del normale. il resto è tt meccanizzato e mobile. cè poco da dire...devo arrivare vicino x sfruttare al meglio i flamer e termici binati x il fuoco.
e ora la lista con dartan lysander
LISTA 1.500P ULTRAMARINE LYSANDERIZZATI
QG: 1)lysander:200p
TRUPPE: 1)10 Marine tattici:200p(maglio,termico,multimelta)---su rhino:35p 2)10 marine tattici:185p(cannone laser,fucile termico) 3)5 scout:90p(mantelli mimetici,fucili sniper)
ELITE: 1)5 Terminator d'assalto:200p(tt con scudi e martelli).---su land raider godhammer da soli senza lysander 2)6 veterani della guardia risoluta:170p(2 fucili termici,2 combiplasma)---su capsula:35p(con lysander)
SUPPORTI PESANTI: 1)Land raider godhammer:265p(multimelta,pala) 2)predator:120p(autocannon,laser laterali)
punti totali:1.500p
i termi d'assalto se ne stanno su godhammer e li uso come contro carica e tappa buci sul fronte oppure vanno ad aiutare lysander in difficolta(se capita). lysander sta con i risoluti e quando sbarca dalla capsula fa macelli mica da ridere. la tattica con laser sta in struttura rinforzata da lysander insieme ai 5 scout sniper. il predator fornisce fuoco di copertura e i 10 tattici su rhino vanno ad aiutare lysander o vanno a prender OBJ. conto molto sul cac devastante di lysander.
quale vi pare meglio??? consigli utili e costruttivi,niente baggianate!!! ^^
Ultima modifica di djbens90 il Dom Set 26, 2010 12:06 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Sab Set 25, 2010 10:12 pm | |
| Intanto ci vogliono le corazze rinforzate ad entrambe i raider. Poi nella lista1 non mi piace per nulla la moto da sola. Poco incisiva e fragilerrima a kp. Io le gioco sempre in coppia se sto stretto coi punti. Inoltre il bibliotecario, essendo il secondo QG, lo farei liscio, senza nulla. I mantelli agli esplo sono inutili, visto il loro ruolo d'assalto. Dovresti avere abbastanza punti per la seconda moto e la pala. Nella lista2 potresti anche levare la tattica statica per portare a 10 gli esplo, in modo da non avere 2 unità che svolgono lo stesso ruolo, cosa secondo me ridondante. Coi punti avanzati metterei la corazza ed un paio di veterani in più. Ah, l'avanguardia risoluta di dartan lysander mi mancava. (scherzo) | |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 12:12 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Intanto ci vogliono le corazze rinforzate ad entrambe i raider.
Poi nella lista1 non mi piace per nulla la moto da sola. Poco incisiva e fragilerrima a kp. Io le gioco sempre in coppia se sto stretto coi punti. Inoltre il bibliotecario, essendo il secondo QG, lo farei liscio, senza nulla. I mantelli agli esplo sono inutili, visto il loro ruolo d'assalto. Dovresti avere abbastanza punti per la seconda moto e la pala.
Nella lista2 potresti anche levare la tattica statica per portare a 10 gli esplo, in modo da non avere 2 unità che svolgono lo stesso ruolo, cosa secondo me ridondante. Coi punti avanzati metterei la corazza ed un paio di veterani in più. Ah, l'avanguardia risoluta di dartan lysander mi mancava. (scherzo) lista 1 ok...tolgo i mantelli,'armatura termi e scudo al biblio e ho ben 55 p che avanzano...50p e dentro la seconda moto d'assalto multimeltata. avanzano 5p lista 2:mi servono minimo 3 truppe...2 ferme(tattica col laser e scout sniper)con vicino il predator a dare fuoco di copertura. lysander+veterani+termi su land e tattica da 10 su rhino,vanno avanti e cercano di rompere i cosidetti. i termi su land sono da controcac e tappa buchi sulla linea principale. cmq le 2 liste sono 1 bel passo avanti x il filone delle liste che giocavo prima e + ingessate e con molti tabu(NO moto,no speeder,no capsule,no esploratori assaltatori). ora vedo un barlume di competitivà. | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 12:17 pm | |
| - Citazione :
- cmq le 2 liste sono 1 bel passo avanti x il filone delle liste che giocavo prima e + ingessate e con molti tabu(NO moto,no speeder,no capsule,no esploratori assaltatori). ora vedo un barlume di competitivà.
We ciddone quando te l'ho dicevamo noi niente vero????ma va bhe...quando vuoi giocare cn una di queste 2 liste dimmelo... | |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 12:26 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- cmq le 2 liste sono 1 bel passo avanti x il filone delle liste che giocavo prima e + ingessate e con molti tabu(NO moto,no speeder,no capsule,no esploratori assaltatori). ora vedo un barlume di competitivà.
We ciddone quando te l'ho dicevamo noi niente vero????ma va bhe...quando vuoi giocare cn una di queste 2 liste dimmelo...
guarda che è stata una mia auto convinzione presa in un atto finale...nn cè stato nessuno che mi ha detto e poi ho capito...diciamo che ho ignorato il grosso dei vostri consigili x molto tempo e solo ora a mente sgombra,ho preso tali scelte ^^ p.s. oggi partitina???? | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 12:55 pm | |
| na oggi viene il mio parentato a festeggiare il mio comple...piuttosto... - Citazione :
- guarda che è stata una mia auto convinzione presa in un atto finale...nn cè stato nessuno che mi ha detto e poi ho capito...diciamo che ho ignorato il grosso dei vostri consigili x molto tempo e solo ora a mente sgombra,ho preso tali scelte ^^
e da quando ti conosco che ti consiglio moto+speeder nei marine xke sono assai performanti.... | |
| | | anbert Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 3:03 pm | |
| LISTA 1.500P ULTRAMARINE VULKANIZZATI
QG: 1)Vulkan:190p---su capsula con i primi 10 marine tattici 2)bibliotecario:140p(arm. terminator,scudo tempesta)---poteri:gate of inifinity,zona d'annullamento---su land raider crusader con i termi d'assalto
TRUPPA: 1)10 Marine tattici:200p(maglio,multimelta,termico)---su capsula:35p(con vulkan) 2)10 marine tattici:195p(maglio,flamer,multimelta)---su rhino:35p 3)5 scout:125p(maglio,combitermico,mantelli mimetici,armi da cac)---su speeder storm
SUPPORTI LEGGERI: 1)land speeder storm:65p(multimelta) 2)1 moto d'assalto:50p(multimelta)
ELITE: 1)5 terminator d'assalto:200p(tt scudi e martelli)---su crusader con bibliotecario terminator
allora i termi se ne stanno su crusader con il biblio. vulkan invece rinforza la tattica su capsula andando a renderla + incisiva del normale. il resto è tt meccanizzato e mobile. cè poco da dire...devo arrivare vicino x sfruttare al meglio i flamer e termici binati x il fuoco.
I consigli più significativi te li hanno già dati. Le moto d'assalto sono come gli speeder, sia in termini di efficacia che di pressione psicologica sull'avversario più sono meglio sono: due è il minimo sindacale! Unico dubbio è sull'effettiva utilità del biblio, essendo i termy imbarcati sul landone: sono 140 punticini spendibili diversamente.. due speeder fiamma+multimeta? Hai fatto trenta, fai trentuno..
TRUPPE: 1)10 Marine tattici:200p(maglio,termico,multimelta)---su rhino:35p 2)10 marine tattici:185p(cannone laser,fucile termico) 3)5 scout:90p(mantelli mimetici,fucili sniper)
ELITE: 1)5 Terminator d'assalto:200p(tt con scudi e martelli).---su land raider godhammer da soli senza lysander 2)6 veterani della guardia risoluta:170p(2 fucili termici,2 combiplasma)---su capsula:35p(con lysander)
SUPPORTI PESANTI: 1)Land raider godhammer:265p(multimelta,pala) 2)predator:120p(autocannon,laser laterali)
i termi d'assalto se ne stanno su godhammer e li uso come contro carica e tappa buci sul fronte oppure vanno ad aiutare lysander in difficolta(se capita). lysander sta con i risoluti e quando sbarca dalla capsula fa macelli mica da ridere. la tattica con laser sta in struttura rinforzata da lysander insieme ai 5 scout sniper. il predator fornisce fuoco di copertura e i 10 tattici su rhino vanno ad aiutare lysander o vanno a prender OBJ. conto molto sul cac devastante di lysander.
La lista credo sia abbastanza classica per Lysander, ma non si può proprio fare a meno della capsula più veterani votati al suicidio entro il secondo turno? Per una mia futura lista pensavo come possibile alternativa di aggregarlo a una squadra di termy da sparo, che entra in AIP.. solo un'idea, magari è una cavolata.. La lista mi sembra buona, magari ripenserei agli snipers, messi insieme alla truppa appiedata mi sembrano un po' ridondanti (della serie.. quanti marines riesco ad infilare in una rovina fortificata?). E' anche vero però che una terza truppa ci vuole, e i punti per fare qualcosa di alternativo mi pare non ci siano.. quale vi pare meglio??? consigli utili e costruttivi,niente baggianate!!! ^^
Last but not least, Rubens, complimenti per l'upgrade dell'armata, sono sicuro che ne vedrai certamente i benefici! | |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 4:51 pm | |
| - anbert ha scritto:
- LISTA 1.500P ULTRAMARINE VULKANIZZATI
I consigli più significativi te li hanno già dati. Le moto d'assalto sono come gli speeder, sia in termini di efficacia che di pressione psicologica sull'avversario più sono meglio sono: due è il minimo sindacale! Unico dubbio è sull'effettiva utilità del biblio, essendo i termy imbarcati sul landone: sono 140 punticini spendibili diversamente.. due speeder fiamma+multimeta? Hai fatto trenta, fai trentuno..
La lista credo sia abbastanza classica per Lysander, ma non si può proprio fare a meno della capsula più veterani votati al suicidio entro il secondo turno? Per una mia futura lista pensavo come possibile alternativa di aggregarlo a una squadra di termy da sparo, che entra in AIP.. solo un'idea, magari è una cavolata.. La lista mi sembra buona, magari ripenserei agli snipers, messi insieme alla truppa appiedata mi sembrano un po' ridondanti (della serie.. quanti marines riesco ad infilare in una rovina fortificata?). E' anche vero però che una terza truppa ci vuole, e i punti per fare qualcosa di alternativo mi pare non ci siano.. quale vi pare meglio??? consigli utili e costruttivi,niente baggianate!!! ^^
Last but not least, Rubens, complimenti per l'upgrade dell'armata, sono sicuro che ne vedrai certamente i benefici! nella prima lista infatti il biblio termi è declassato a biblio normale e con i punti guadagnati da lui e dai mantelli tolti agli scout,dentro la secondo moto meltata. nella lista di lysander,la tattica con laser se ne sta in stuttura rinforzata data dalla regola di lysander mentre gli scout avendo il simpatico mantello,se ne stanno in una struttura con cover al 4+ ma x loro sarà al 3+ data dai mantelli. lo skieramento di fondo campo è completato da 1 predator che fornisce fuoco di supporto. imho la prima lista è cosi: LISTA 1.500P ULTRAMARINE VULKANIZZATI QG: 1)Vulkan:190p---su capsula con i primi 10 marine tattici 2)bibliotecario:100p---poteri:gate of inifinity,zona d'annullamento---su land raider crusader con i termi d'assalto TRUPPA: 1)10 Marine tattici:200p(maglio,multimelta,termico)---su capsula:35p(con vulkan) 2)10 marine tattici:195p(maglio,flamer,multimelta)---su rhino:35p 3)5 scout:110p(maglio,combitermico,armi da cac)---su speeder storm SUPPORTI LEGGERI: 1)land speeder storm:65p(multimelta) 2)1 moto d'assalto:50p(multimelta) 3)1 moto d'assalto:50p(multimelta) ELITE: 1)5 terminator d'assalto:200p(tt scudi e martelli)---su crusader con bibliotecario terminator SUPPORTI PESANTI: 1)Land raider Crusader:275p(multimelta,corazza rinforzata) punti:1.500p mentre x lysander modifica x dare corazza al land raider godhammer... LISTA 1.500P ULTRAMARINE LYSANDERIZZATI QG: 1)lysander:200p TRUPPE: 1)10 Marine tattici:200p(maglio,termico,multimelta)---su rhino:35p 2)10 marine tattici:185p(cannone laser,fucile termico)---loro stanno nella struttura rinforzata da lysander 3)5 scout:90p(mantelli mimetici,fucili sniper)---loro se ne stanno in una struttura nn rinforzata da lysander ma cmq hanno sempre Cover al 3+ data dai mantelli ELITE: 1)5 Terminator d'assalto:200p(tt con scudi e martelli).---su land raider godhammer da soli senza lysander 2)6 veterani della guardia risoluta:160p(1 fucile termico,1 combiplasma)---su capsula:35p(con lysander) SUPPORTI PESANTI: 1)Land raider godhammer:275p(multimelta,corazza rinforzata) 2)predator:120p(autocannon,laser laterali) punti totali:1.500p | |
| | | anbert Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 5:02 pm | |
| Io dicevo se era necessario il biblio in generale, visto che i termy hanno il trasporto e quindi non li devi muovere per il campo.
Se gli snipers sono in un'altra struttura, come non detto.. avevo capito che erano tutti insieme appassionatamente!
Ma i termici ai veterani con Lysander sono combiarma o sono proprio fucili termici? Perchè sarebbe un peccato, non li perfezioni con la regola di Lysander
| |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 5:09 pm | |
| - anbert ha scritto:
- Io dicevo se era necessario il biblio in generale, visto che i termy hanno il trasporto e quindi non li devi muovere per il campo.
Se gli snipers sono in un'altra struttura, come non detto.. avevo capito che erano tutti insieme appassionatamente!
Ma i termici ai veterani con Lysander sono combiarma o sono proprio fucili termici? Perchè sarebbe un peccato, non li perfezioni con la regola di Lysander
1 fucile termico e 1 combi plasma nn sono binati con lysander. ora avendo un solo fucile termico e 1 combiplasma,ho + fuoco requiem binato. il biblio con tali poteri serve sempre. metti che salta il land,hai voglio a far muovere 5 termi magari ankora dal mio lato del tavolo verso le linee nemiche sono muovendoli a piedi. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 5:22 pm | |
| Perchè dici che hai bisogno di 2 squadre per stare a prendere il tuo obiettivo? Una ben nutrita di tattici o di esplo basta e avanza. I punti li puoi investire meglio in ulteriore potenza di fuoco. Avere 10 tattici lì fermi a kp è assolutamente controproducente. Paghi 185pti per un laser fisso e basta. L'avversario li può colpire o ignorare a seconda di come gli torni comodo. Se poi ci aggiungiamo anche 5 esplo... Io te l'ho già detto, fai 10 esplo con fucili, mantelli e missile e basta. Stai lì fermo, ma almeno spari con tutte le armi e costringi l'avversario a venirti a prendere con le cattive davvero.
I punti avanzati dovrebbero bastare a pagare un altro preddy auto-laser.
Ah, i combi-arma dei veterani falli tutti termici, che il plasma è semi inutile avendo già le armi a vp3. Inoltre un termico solo non è affatto una garanzia, 2 sono meglio. | |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 5:59 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Perchè dici che hai bisogno di 2 squadre per stare a prendere il tuo obiettivo? Una ben nutrita di tattici o di esplo basta e avanza. I punti li puoi investire meglio in ulteriore potenza di fuoco.
Avere 10 tattici lì fermi a kp è assolutamente controproducente. Paghi 185pti per un laser fisso e basta. L'avversario li può colpire o ignorare a seconda di come gli torni comodo. Se poi ci aggiungiamo anche 5 esplo... Io te l'ho già detto, fai 10 esplo con fucili, mantelli e missile e basta. Stai lì fermo, ma almeno spari con tutte le armi e costringi l'avversario a venirti a prendere con le cattive davvero.
I punti avanzati dovrebbero bastare a pagare un altro preddy auto-laser.
Ah, i combi-arma dei veterani falli tutti termici, che il plasma è semi inutile avendo già le armi a vp3. Inoltre un termico solo non è affatto una garanzia, 2 sono meglio. preferisco una tattica cosi e 5 scout sniper. ai veterani invece o 3 combitermici o 1 fucile termico + 1 combitermico. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 6:08 pm | |
| Ok, allora non ho altro da dire. | |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 8:33 pm | |
| mi sa che hai veterani metto 3 combitermici che almeno sono + incisivi quando scendo...tanto poi faranno da scudo x lysander e moriranno quasi tt mentre lysander va in giro a rompere i culi. | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Dom Set 26, 2010 10:25 pm | |
| nella liste...alla squadra tattica su rhino leverei il multimelta che tanto difficilmente arriverà a portata di fuoco...ci vedrei meglio un laserone...ma tocca trovare i punti. a quel punto ci vedrei meglio anche un requiem pesante.
P.S.= non è meglio il redeemer del crusader?...le vampate a vp3 fanno molto comodo... | |
| | | djbens90 Utente
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan Gio Set 30, 2010 9:40 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan | |
| |
| | | | liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |