Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey recensione tattiche degli space 2010 cavalieri indovinelli 2014 drone acqua 2011 Nehek grigi conti catalogo dead 2016 effetto vampiro caos orchi NOMI knights femminili tattica

 

 Iniziare gli Eldar Oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 6:22 pm

ciao a tutti.con l'uscita de DE mi è venuta una gran voglia di iniziarli.miniature fantastiche e disgustosa malvagità tuttavia non mi bastano.Volevo sapere innanzitutto se la gw ha fatto uscire a livello di regole un esercito decente oppure no.Presto comprerò il codex(anche perchè li colleziono) ma volevo sapere dai più esperti in materia se è consigliabile iniziarli.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 8:07 pm

allora i DE soffrono da sempre un'immensa fragilità, sia di truppe che, in particolare, nei loro veicoli, che sono i iù fragili di tutti ( CO 10-11 e scoperti, fai te...) per cui richiedono una grande perizia nel manovrarli e poterci ottenere risultati soddisfacenti.
Se questo non ti spaventa puoi ottenere ottime armate, veloci, potenti nel fuoco e con parecchie regole interessanti.

La domanda essensiale è: è il tuo primo esercito? perchè si forse è meglio iniziare con eserciti più gestibili, dato che coi DE rischieresti di partire a prendere mazzate sonore ;)

Se invece non è il tuo primo esercito, o comuqneu non ti frega iniziare a giocarci perdendo, allora sono davvero buoni!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:43 pm

I DE sono semplicemente devastanti contro certe armate (i miei tyr ne sanno qualcosa), ma soffrono enormemente contro altre.

Hanno tuttavia un codex che permette di variare fra molti tipi di lista, anche se difficilmente ne troverai una con le risposte pronte ad affrontare ogni avversario, ma indubbiamente è un codex divertente e che pone delle sfide, anche se ogni partita te la dovrai conquistare. Iniziare gli Eldar Oscuri 176360
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 11:41 pm

talaban ha scritto:
allora i DE soffrono da sempre un'immensa fragilità, sia di truppe che, in particolare, nei loro veicoli, che sono i iù fragili di tutti ( CO 10-11 e scoperti, fai te...) per cui richiedono una grande perizia nel manovrarli e poterci ottenere risultati soddisfacenti.
Se questo non ti spaventa puoi ottenere ottime armate, veloci, potenti nel fuoco e con parecchie regole interessanti.

La domanda essensiale è: è il tuo primo esercito? perchè si forse è meglio iniziare con eserciti più gestibili, dato che coi DE rischieresti di partire a prendere mazzate sonore ;)

Se invece non è il tuo primo esercito, o comuqneu non ti frega iniziare a giocarci perdendo, allora sono davvero buoni!

no non è il mio primo esercito e la fragilità di cui mi parli la conosco bene dato che gioco eldar.comunque grazie per la dritta.dimmi un po'.le furie sono indispensabili?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 11:56 pm

sono molto buone, soprattutto per le granate eettromagnetiche: probabilmente il miglior anticarro del codex (renditi conto che anticarro scarso hanno)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:31 am

PrimarcaSanguinus ha scritto:
sono molto buone, soprattutto per le granate eettromagnetiche: probabilmente il miglior anticarro del codex (renditi conto che anticarro scarso hanno)

ma non hanno le lance oscure che sono delle bestie??
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 11:04 am

le furie sono fortissime solo se riescono ad arrivare in cac, il problema è quello: un raider ha corazza 10 ed è scoperto, quindi viene giù anche con le salve di requeim se hai sfiga, figurati con gli anticarri! inoltre hanno ta6+, quindi se rimangono appiedate in mezzo al campo sono belle che morte.
Immagina quindi che un avversario, se non dotato di unità da cac forti, te le piallerà seduta stante, se poi parte per primo...

Relativamente all'anticarro, le granate sono inutili, altro che forti: in primis devi arrivarci in cac col veicolo, cosa non facile visto il problema sopra,s econdo devono colpire il veicolo ( che spesso si sarà mosso di 6 quindi al 4+ se non addirittura 6+, mentre un camminatore sempre al 6+ ) e portano un solo attacco a testa, quindi al 1 non fanno niente, al 2-5 un superficiale e al 6 un grave..

Le lance oscure sono si forti, ma considera che, considerando un valore di corazza media 12, devi comunque fare 4+ per fare un danno, vista la forza 8. e ora inoltre costano 25 punti l'una e se ne può mettere una ogni 10 guerrieri, altro che prima che costavano 10 e se ne potevano mettere 2 per 10 guerrieri.
Poi sicuramente ci sono molte altre cose utili come predoni con lance e fucili antimateria, flagelli con fucili elettromagnetici che possono dare molto fastidio.

Il problema grosso di questi eldar è che hanno i veicoli più fragili in un metagame attuale che prevede valangate di fuoco anticarro..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 11:35 am

Allora, io ci gioco contro coi tyr e sono un incubo totale, visto che tra lance e armi avvelenate le CM van giù come niente.

Ma contro una IG con 12 corazze 12, 2 hydra e 2 vendetta? I ravager e i raider andranno giù in tempi terribilmente brevi...

comunque, le unità migliori del codex sono:

-Barone e ossessi, loro sono devastanti
-Purosangue, specie se col Duca
-Predoni, semplicemente ottimi.
-Bestie, molto forti per il loro costo
-Homuncoli e carcasse


Il resto dipende molto dall'uso che ne fai...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:02 pm

già le nostre CM tiranidi cucciolose sono quelle che hanno subito più di chiunque altro la massa di armi avvelenate di questi piratonzoli..

Quoto poi quanto dice Ater, specialmente sui purosangue, una squadra da 5 con due lance e 2 cannoni venefici costa 144 punti e spara a 36' 2 colpi fo8vp3 lancia e 12 colpi venefici 4+, della serie che il primo PD che spunta fuori viene polverizzato XD

I predoni solo veloci e possono fare da ottimo anticarro mobile, gli ossessi assieme al barone, oltre a essere truppa volante che corre e assalta ( assurdo XD ) costano poco e picchiano decentemente, oltre che portersi rapire un pg indipendente e massacrarselo poi XD

Le truppe base sono anche ottime, in squadre da 20 con 2 lance e sibarita con lanciagrante, se messe in cover diventano una cosa inamovibile, specialmente se aggiungi un homuncolo con FNP

Infine aggiungo il mio pg indipendente preferito, la malys che, oltre a diverse abilità, permette di rischierare d3 unità dopo che entrambi hanno schierato, un vantaggio tattico della miseria!!

Insomma, hai un sacco di possibilità di scelte, sulla carta sono tutte forti, però alcune ( incubi, furie, ravager..) sono troppo condizionati malamente dall'assurdo anticarro che gira ora, che troppo gli tarpa le ali..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 5:29 pm

che mi dite delle mandragore?rispetto agli altri eldar hanno 2 attacchi fo 4 e poi le classiche caratteristiche da infiltratori.le volevo includere nell'armata perchè mi piacciono troppo le miniature anche se sono piuttosto fragili e in cac non hanno granchè(vedendo le miniature mi aspettavo che mettessero delle armi potenziate nelle regole ma si sono limitati a mettere semplici armi da mischia).

@ talaban:riguardo agli incubi dici che il punto debole è solo l'impossibilità di muoverli con tutta sicurezza o ti riferisci anche ad altro?
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 5:41 pm

gli incubi sono semplicemente bestiali, il problema è trasportarli: proprio ieri sera ho giocato de, ne ho messi 5 su venom, ho turbato al turno dopo mi hanno sfasciato il venom, me ne è morto 1 poi nulla, ho caricato 5 terminetor del caos piu stregone di tsneetch e li ho seccati tutti =).

il problema è vero sono i trasporti, i venom possono essere estremamente utili perche si coprono piu facilmente dei raider.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 5:51 pm

ma il venom come te lo sei procurato?hai fatto qualche modifica al raider?
un'altra domanda.a questo punto,data l'enorme fragilità dei veicoli,conviene mettere i ravager o è meglio concentrarsi su fanteria e trasporti?
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 6:37 pm

ieri ho proxato con un land raiderXD

per quanto riguarda il dubbio ravager fanteria, devi vedere come ti trovi meglio tu: ieri non giocavo ravager e cmq il fuoco non mi mancava (anche se i dadi non mi hanno assistito come sempre-.-), e mi sono trovato benissimo: da fuoco ho messo 6 flagelli con 2 lance termiche e sei moto con 2 lance termiche, e poi 3 lance oscure
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 6:41 pm

ok vedrò poi in seguito.
delle mandragore cosa mi dici?
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 6:53 pm

possono essere utili hanno infiltrazione e dopo i primi morti che fanno comicniano anche a sparare, certo sono poco resistenti (ts 5+) pero non mi fanno impazzire, magari col decapitator possono tornare utili...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:02 pm

ok grazie mille.entro breve posterò una lista così potremmo discutere più in dettaglio.grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:45 pm

di niente, anche io che li giocavo col vecchio codex pra sono in cerca di una lista competitiva =)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 12:36 pm

le mandragore purtroppo è meglio lasciarle li, certo se ti avanzano 75 punti potresti anche pensare di metterli, ma non aspettarti granchè!
Inoltre non puoi metterci assieme il decapitator perchè non è PI ( se non ricordo male ) quindi niente.

Tornando agli incubi, si il loro problema è trasportarli, perchè comunque una squadretta da 5 con klaivex, pietra e carneficina possono maciullare di tutto, però anche li diventeranno il bersaglio prioritario del nemico XD

sui raveger, io ultimamente sto giocando praticamente tutto appiedato e ho 14 lance oscure in campo XD non mi pento per nulla di non averli
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Iniziare gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gli Eldar Oscuri   Iniziare gli Eldar Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare gli Eldar Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare esercito di eldar oscuri
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
» ELDAR OSCURI
» eldar oscuri
» iniziare i dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: