| Pittura Skorne | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Pittura Skorne Mar Feb 22, 2011 5:56 pm | |
| Sperando che il mio cervello non ceda troppo presto alla tentazione skorne per la salute del mio portafoglio, pensavo, per quando li incomincerò a fare, essendo di ambientazione e stile un po' simil-nipponico, di fare le armature e i colori in generale, bianche e rosse, con il tipico cerchio rosso della banndiera e anche il sole levante rosso con tutti i raggi.
secondo voi come potrebbero venire? | |
|
| |
Druido di Buttigliera Utente
Età : 35 Località : Buttigliera Alta ( to ) Messaggi : 202
| Titolo: Re: Pittura Skorne Mar Feb 22, 2011 6:15 pm | |
| Non è una idea malvagia :) Molto buona la trovata di farli seguendo lo schema delle armature giapponesi. Io stesso per un mio amico devo dipingergli un catafratto pesante. Lo farò con armature nera lucidata con gloss varnish, arzigogolini d'oro, veste maggiore sul crema/bianca, vesti minori e cinture sul viola/indaco. Pelle rosata tendente al rosso | |
|
| |
| Titolo: Re: Pittura Skorne Mar Feb 22, 2011 6:17 pm | |
| sì, comunque ci vuole assolutamente qualche colore in più per differenziarli dai Menoth, sennò rischiano di somigliarsi un po' | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Pittura Skorne Mer Feb 23, 2011 11:04 am | |
| l'idea dello stile nippo è molto bello. Io aggiungerei anche qualche decorazione in verde (ricordano i dragoni) e in oro che ci sta sempre ovunque.
Il verde tra l'altro è un ottimo contrasto per il rosso dato che è un complementare. | |
|
| |
| Titolo: Re: Pittura Skorne Mer Feb 23, 2011 11:12 am | |
| I Draghi verdi sono cinesi! XD Quelli nippo sono gialli e rossi vero? Oddio non me lo ricordo magari anche i loro sono verdi... Comunque ci vedrei bene qualche banda di contorno blu scuro o viola scuro. | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Pittura Skorne Mer Feb 23, 2011 11:20 am | |
| Da quel che ricordo è il contrario. quelli cinesi sono rossi e oro, quelli nippo verdi o neri.
Il viola col rosso lo sconsiglio, è una badilata in faccia. Il blu scuro non crea abbastanza contrasto. Piuttosto un azzurro arma potenziata.
Magari fai le parte non in vista delle stoffe in verde, quella in mezzo alle gambe per esempio. Con l'oro puoi decorare le parti in rosso o creare dei motivi sul bianco, ma si vedranno poco con l'oro mettallico. | |
|
| |
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| |
| |
| Titolo: Re: Pittura Skorne Mer Feb 23, 2011 8:15 pm | |
| mmmm un po' di bianco e sarebbero perfetti! :D | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Pittura Skorne Gio Feb 24, 2011 10:33 am | |
| Se pensi come schema ai guerrieri del khand il bianco lo puoi mettere come colore di contrasto sui drappi con delle cornici o su delle parti delle vesti. Come si vede sopra anche sulle cinture.
Se invece pensavi in stile catafratto allora potresti metterlo come colore delle vesti lasciando il rosso come colore ornamentale.
a tu mica volevi fare le armature in bianco con le bocce del sole nascente in rosso?XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Pittura Skorne Gio Feb 24, 2011 10:53 am | |
| - AndyP. ha scritto:
a tu mica volevi fare le armature in bianco con le bocce del sole nascente in rosso?XD :haha: :haha: :haha: :haha: in effetti sì, ma messa così la faccenda, posso vedere tutta la stupidità dell'dea XD | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Pittura Skorne Gio Feb 24, 2011 11:38 am | |
| Ma no non era stupida. Anzi a me piaceva. Solo che poi spesso si arriva molto lontani dall'idea di partenza...XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pittura Skorne | |
| |
|
| |
| Pittura Skorne | |
|