| Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions | |
|
+3The Candyman Druido di Buttigliera Emperor's Chosen 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Feb 25, 2011 3:08 pm | |
| Questi sono anni turbolenti per ogni creatura degli Iron Kingdoms. Sopravvivere vuol dire armarsi e sapersi evolvere. Dai boschi selvaggi emergono le bande da guerra dei Farrows, strane creature provenienti da continenti lontani, mostri poco più che animali e feroci popoli primitivi come i Gatormen ed i Bog Trogs. Sono l’ultima fazione uscita per il gioco di Hordes e sono l’equivalente dei Mercenari di Warmachine. Nonostante le poche scelte d’esercito ora disponibili, i Minions sono un esercito sicuramente aggressivo, dotato di truppe da corpo a corpo forti come autotreni in corsa e buone unità da tiro e warbeasts che assumono tutto il lato selvaggio e brutale di Hordes ! Sono anche i meno costosi da fare come esercito. Nonostante le immagini lo suggeriscano, no non si combatton tra di loro XD | |
|
| |
Druido di Buttigliera Utente
Età : 35 Località : Buttigliera Alta ( to ) Messaggi : 202
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Feb 25, 2011 4:34 pm | |
| Ehm a dirla tutta si , si combattono XD Quando uscì quella immagine , con la seconda espansione per Hordes, Evolution, i gatormen ed i bog trogs si odiavano a morte !! Questioni territoriali per le paludi e solitamente si sbranavano in allegria
Adesso con Barnabas e Calaban le cose si sono un po calmate... si oddio... ogni tanto una baruffa qua e là... ^^
Voglio la warbeast bog trog... la carpa da guerra !!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Feb 25, 2011 4:38 pm | |
| e' che dalle immagini uno potrebbe fare la domanda magari XD Cmq si, la warbeast carposa ci sta!! tipo un mega dagon! | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 12:23 pm | |
| Allora in vista dello Special al Torino Comics, con obbligatoria lista/e full painted, ho colto l'occasione per scrollarmi di dosso la pigrizia pittorica e mettermi sotto con i pennelli per schierare sui campi l'Orda d'oro di Lord Carver BMMD Esq. III ( BMMD : Bringer of Most Massive Destruction. Notare la modestia di questo porcello e la sua tarraggine. ). I modelli non sono molto vari ma osteria se menano !
Questa è la lista che uso di solito con 2/3 punti che cambio a seconda di come mi gira e per provare alcune varianti.
Lord Carver Gun Boar War Hog WAr Hog Brigands Full Rorsh & Brine Cannone Razorback/Viktor Pendrake/ Saxon Orrick/ Gudrun
Lista lineare. Corri come un pazzo al primo turno, se vuoi spari con i Brigands ( a cui do SEMPRE Tough e Fearless e con cui si possono fare buoni combinati ). Carver da + 3 ARM al Battlegroup portando così Gunboar e sè stesso ad Arm 20, i War Hog a 21. Appena si arriva in CaC feat : un dado addizionale nel danno a tutti farrow ed overtake ( uccidi avanzi di 1"). Un delirio con i WarHog che con il critico sulle zanne buttano a terra, 3 attacchi di base e 4 Furie ed un dado addizionale nel danno, i P+F vanno da 17-18 con la loro abilità del +2FO. Brine in Feat arriva a caricare gratis se rorsh ha colpito quel bersaglio di carica con il tiro e con l'animus tira 5 dadi di danno.
Al momento le tacche su Hand of God ( la spada di Carver ) ricordano come vittime
- Thagrosh - Skarre - Kreoss - Stryker - EStryker - Brisbane
Prossima partita o giovedì o martedi prossimo contro i mercenari ;) | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 12:39 pm | |
| Molto interessante!
Utilizzi vedo rorsh e brine, cosa ti servono durante le partite?
Ed i colleziona ossa dei cinghiali, come mai non li usi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 1:08 pm | |
| I bone grinders per adesso non li ho ancora provati, non mi han detto molto in MKI Magari li riproverò per metterci 6 facoceri a 3 punti da utilizzare in feat ma solitamente i solitari sono utili : saxon è cecchino e da pathfinder, pendrake butta a terra con le bolas, gudrun berserker e se ucciso una prima volta ritorna su pulito.
Rorsh e Brine li trovo fantastici, bisogna solo stare attenti che non ti secchino rorsh se no brine se ne va ( anche se fa un attacco potenziato con un movimento ). Brine butta a terra con il critico sulle zanne, ha due pugni liberi, 4 furie, è più veloce dei warhog, carica gratis i modelli colpiti da rorsh ( o dinamite o due pistolettate ), ha un animus che in feat ti tira giù qualsiasi cosa e il mantenibile di rorsh è ottimo per prevenire le cariche, entro 3" terreno difficile per il nemico. Volendo si interra pure e ha Tough.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 2:37 pm | |
| allora me li procurero' tutti pian pianino ^^
saxon e' cosi' forte contro le bestie? Cos'hai da mandare contro warmachine, tra jack ecc? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 3:54 pm | |
| Semplicemente i warhog ^^ E da quando gioco che solitamente uno ciascuno mi tirano giù in un turno qualsiasi jack, che abbia Arm 20 o 21. Anche pendrake contro i jack è valido, li butto a terra con le bolas.
Saxon piu che contro le bestie lo uso per il pathfinder che da.
| |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 9:46 pm | |
| Full Painted???? AHHHHHHHH!!!!!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 11:15 pm | |
| LoL la cosa è così terribile :P ? | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 11:29 pm | |
| che il torneo di torino richiede tutte miniature dipinte! | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 02, 2011 11:31 pm | |
| Così han voluto gli organizzatori Io la vedo come una buona cosa, pian piano sto dipingendo tutti i miei farrows per l'occasione, senza questo stimolo non l'avrei mai fatto :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Gio Mar 03, 2011 10:57 am | |
| Ok ho deciso! Mi faro' l'orda farrow capitanada da Duke Nukem in persona! Secondo te da dove prendo un modello umano muscoloso, in scala warmachine per far partire la modifica? :)
Domanda:
dove m*****a son le carte dei minions? XD Come faccio a giocare senza? T__T | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Mar 04, 2011 4:07 pm | |
| Le carte minions sono o nei mazzi delle fazioni per cui determinati modelli lavorano ( nelle carte troll ci sono tutti quelli usciti sino a gennaio 2010 ) se ti prendi il pezzo e le carte sono nella scatola, al solito. Non è uscito il mazzo Minions | |
|
| |
bilbo88 Utente
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Mar 04, 2011 5:25 pm | |
| Mi è venuta voglia di usare i warhog^^ Peccato che carver non è totalmente pro bestie mi toccherà usare il dottore
arkadius warhog warhog warhog
15 pt di cattiveria^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Mar 04, 2011 6:01 pm | |
| Bellina sì, pensavo di provarla anche io :) L'unica vera pecca dei warhog secondo è la VEL 4 e il raggio di mischia da 0,5". Una lentezza che può essere dannoso Almeno Carver può dargli Mobility | |
|
| |
bilbo88 Utente
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Mar 04, 2011 7:58 pm | |
| già gia ma con carver dovrei fare
carver 2 warhog gun boar
quest'ultimo modello non lo sopporto.certo potrei rimpiazzarlo con i brigants ma volevo una lista con zero truppa,mentre carver vuole la truppa oltre le bestie^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Ven Mar 04, 2011 8:21 pm | |
| La lista con carver è quella che utilizzo di solito anche io a 15 punti :§er: Con carver però concordo che molto buoni sono i brigands Ma anche i warhog sotto sua feat non scherzano, e come se avessero weapon master | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 09, 2011 12:47 pm | |
| Posto le uniche 2 liste possibili attualmente con i minion, a 35 o 50.
Calaban tier 3, 35 punti
il mio esercito ha stealth al primo turno wrongeye e coso guadagano advance deployment
Wrongeye e snapjaw blackhide wrastler 2 bull snapper 4 farrow bone grinders 5 gatorman posse 3 gator man posse
Aumentando questa lista a 50 si ottiene pure il tier 3-4:
il mio esercito ha stealth al primo turno wrongeye e coso guadagano advance deployment feralgeist si becca advance move aggiungo +2 alla mia area di schieramento.
Calaban the grave walker blackhide wrastler 3 bull snapper ironback spitter wrongeye e snapjaw 6 farrow bone grinders 1 feralgeist 5 gatorman posse 5 gatorman posse
-- 50 p.
bloody barnabas 2 blackhide wrestlers 2 bull snappers 1 ironback spitter wrongeye e snapjaw 5 gatorman posse 3 gatorman posse
regole speciali: piazza 2 aree da 3" acqua bassa
35 p.
bloody barnabas 1 blackhide wrastler 2 bull snappers 1 ironback spitter 5 gatorman posse wrongeye e snapjaw.
regole speciali: piazza 2 aree da 3" acqua bassa | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 09, 2011 1:12 pm | |
| Non usi i croak hunter ? Per due punti fanno un sacco di cose :)
Però le liste mi piacciono molto belle :D | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 09, 2011 1:16 pm | |
| li ho provati e mi han deluso, forse li mettero' 3x con barnabas, almeno s'imboscano nelle pozzette forse.. ma ancora devo pensarci su.
Sai dirmi cos'e' l'advance move del feralgeist? | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Mer Mar 09, 2011 1:21 pm | |
| In parole povere l'advance move ti permette di muovere quel pezzo/i che ne beneficia dopo che tutti hanno schierato e prima di iniziare la partita, della sua normale VEL | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Dom Mar 13, 2011 11:07 am | |
| Giovedì sera ho provato ( proxando ) la Thornfall Alliance a 50 punti
Carver WarHog WarHog Gunboar Rorsh e Brine Brigands Full Brigands Full ( proxati ) Minima Bonegrinders Razorback Cannon Gudrun Saxon Orrik
Quasi tutti in schieramento avanzato. Il mio avversario giocava Khador con macellaio e tanta altra gente simpatica con weapon master. Mega vittoria dei maiali che riescono sotto feat ed hog wild a devastare i russi, forse anche per pecca del mio avversario che ha scierato solo un WJ il Devastator, inscatolato ben bene dai 7 attacchi di un WarHog dopato.
Infine ieri pomeriggio ho finalmente provato la Blindwater ( finalmente mi sono arrivati i pezzi ) a 15 punti
Barnabas Wrastler Wrastler bUll snapper
Lui tenta di casterkillarmi con la old witch ( aggiungente una b al posto della w ^^ ) teletrasportandomela nei primi turni tramite scrap jack. Ma la Def 16 ed ARM 19 di barnabas si fan sentire, e nel turno dopo con due attacchi si magna la vecchia ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Dom Mar 13, 2011 12:21 pm | |
| ottimo per i maialonzi!
Ma povero pirla il khador.. cioe' dai.. immagino che avessi tutte le furie anche per distribuire alle bestie l'eventuale danno si?
Pirla proprio XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions Dom Mar 13, 2011 1:10 pm | |
| In verità non avevo furie per trasferire il danno ma non gli è entrato nemmeno un attacco grazie ad iron flesh XD Poi la vecchia di khador è davvero un caster terribile, ma rende al meglio contro modelli non troppo spessi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions | |
| |
|
| |
| Le umide paludi e le vaste pianure dei Minions | |
|