Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 tattiche acqua 2014 vampiro 2011 dead effetto NOMI drone catalogo recensione caos Nehek orchi degli tattica conti femminili cavalieri 2016 grey space indovinelli grigi knights

 

 Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:05 pm

Principe demone alato di tseentch con tempo warp e vento del caos 205

8 Marine dei mille con stregone con vento del caos dentro rhino 309

8 Marine dei mille con stregone con vento del caos dentro rhino 309

8 Marine dei mille con stregone con fulmine 269

2 Predator con laser laterali 260

Profanatore con arma da cac al posto del lanciafiamme 150

TOT 1502pt.

L'idea sarebbe di mandare PD e profanatore insieme così il pd gli da cover e se si trova qualcuno di molto forte davanti può essere utile grazie ai 4 attacchi a F10 I3 che possono sempre essere utili.
Mentre le due truppe imbarcate avanzano dove ve ne è bisogno, mentre quella appiedata o resta indietro su base/OBJ vicino.
I predator si occupano dei veicoli delle truppe in maniera che una volta che gli sono arrivato vicino con le mie gleli fotto tutti fra requiemate a vp3 e un bel vento del caos (pregando tseentch di farmi passere il test psionico). Tattica semplice ma che potrebbe funzionare.
Voi che dite??
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:27 pm

Io adoro le armate elitarie formate da poche truppe fortissime però non so quanto convengano liste simili...un turno di fuoco di Guardi credo spazzi via tutto o quasi...secondo me manca di armi anti-fanteria leggera,anche fermare eserciti come i tiranidi credo possa essere un serissimo problema... per i consigli su cosa cambiare però non dico niente,lascio intervenire altri perchè non ho il codex del caos sottocchio...certo che da background questo esercito è bellissimo ed io adoro le liste da background a costo di rimetterci in competitività :@@: Quindi secondo me non ti resta che provare la lista,adottando la tattica del blitzkrieg sperando nel capriccioso favore di tzeentch nel lancio dei dadi delle armi pesanti avversarie sperando non ti annientino i trasporti. Schiera tutto in una porzione limitata di campo in modo che eserciti particolarmente imponenti ( e quindi obbligati a schierare su quasi tutta la linea di campo) siano costretti a perdere turni di fuoco per rischierarsi mentre tu avanzando cerchi di spezzare la resitenza di ogni singolo settore avversario, uno alla volta...facci sapere come si comporta perchè questa lista mi piace tantissimo...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:32 pm

bè per i tyr ho un bel po di flammer che negano sempre TA e copertura e feriscono sempre al 4+, i tyr sono forse l'esercito che temo meno anche se devo stare attento a non entrare entro 12 pollici dalle creature sinaptiche quando faccio i poteri. quelli che temo di più sono gli eldar, quei maledetti mi bloccherebbero tutti i poteri finchè il loro dannato veggente non muore. I marine dovrebbero stare molto attenti con lemie armi a vp3 gli faccio molto male, e contro la guarda c'è poco da fare, il caos ha poche speranze a prescidere.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:44 pm

Infatti..contro altri eserciti scarsi di numero sei messo molto bene...hai armi a Vp molto basse...contro i Tyr temo che li sottovaluti,con tutti gli Aip che fanno saranno loro a portarti l'ombra del warp da te....i lanciafiamme li adorano tutti,io resto l'unico a dire che se stai usando il lanciafiamme contro un esercito da Cac vuol dire che al 90% il turno dopo sei morto...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:00 pm

Il fatto è che il lanciafiamme è efficacie perchè fa tante ferite e quando ti avvicini a mamma tervigone è utile avere un lanciafiamme per aprirsi la strada, ovviamente contro 5 terminator è ovvio che non solo non gli faccio niente ma ovviamente dopo sono arrivati e ti asfaltano ma il lanciafiamme massimizza cmq il danno che può fare un modello per 5 pt. sulla breve distanza un modello fa danni per 10 nelle giuste condizioni
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:25 pm

si si non metto in dubbio che sia utile contro la fanteria leggera...è che di solito immagino che se è una lista-sciame non avrai intorno solo un unità di termagant...se sei cosi vicino ci sono poche speranze di cavarsela,contro di loro è molto meglio cercare il tiro dalla distanza secondo me...però ripeto è solo un pensiero,ogni lista ha dei punti deboli altrimenti non avrebbe senso,l'importante è saperle usare...se riesco addirittura a vincere delle partite con i Necron vuol dire che tutto è possibile ahahah xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:29 pm

secondo me se giocati oculatamente i necron soffrono davvero solo ad obj multipli, sennò non sono malaccio
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 7:43 pm

evviva! una lista da Bg su Zendra!

Citazione :
Principe demone alato di tseentch con tempo warp e vento del caos 205
ottimo

8 Marine dei mille con stregone con vento del caos dentro rhino 309
9 marine totali, giusto? bene...io metterei il fulmine
8 Marine dei mille con stregone con vento del caos dentro rhino 309
idem
8 Marine dei mille con stregone con fulmine 269
per mantenere gli obiettivi? può andare
2 Predator con laser laterali 260
non è prorpriamente da bg, però non è un eresia...
Profanatore con arma da cac al posto del lanciafiamme 150
questo invece non mi convince affatto...non c'entra niente con la lista...non è nemmeno essenziale

per riassumere è una buona lista...attento ai marine senza rhio, perchè rischiano di non fare niente pr mutta la partita
io darei il fulmine al posto del vento, perchè così conferisci ai stirpini una difesa contro i veicoli (tanto le armi anti-fanteria ce l'hanno già)
il prof lo toglierei perchè è veramete superfluo...la stirpe in genere non usa molto i veicoli (però i predatr almeo hanno la loro utilità)

con i 40 punti del vento e i 150 del professore potresti mettere una squadre di termy di tzeentch, che sono forti ma anche accettabili dal punto di vista del Bg...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:34 pm

il profanatore va insieme al pd che sarà anche forte ma contro roba forte o contro tanti nemici è in difficoltà così sono sicuro che non rimanga impantanato specialmente se gioco contro eserciti come eldar e tyr che mi bloccano i poteri psionici. cmq togliendo il vento e il profanatore ho 158 pt, con cui potrei mettere al massimo 4 terminator di tseentch completamente lisci (il vento costa 30 il fulmine 25). Cmq su quelle imbarcate preferisco tenere il vento del caos perchè è pur vero che ho i requiem a vp3 ma restano requiem quindi non fanno poi chissà quante ferite e tra l'altro contro molti eserciti (diciamo quasi tutti) il fatto che abbia vp3 non cambia proprio niente, quindi preferisco avere il vento che una volta a portata fa seri danni alle truppe dato che gli nega tutto (a meno che la truppa abbia un TI ma è raro), il fulmine alle truppe imbarcate non mi ha dato mai risultati considerevoli rispetto al vento (che cmq al 4+ gli fa un superficiale che male non è) tra l'altro ai veicoli si spera che ci pensino i predator, e in caso di qualcosa di pericoloso ci sono anche profanatore e pd per fermarlo.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:02 pm

Citazione :
il profanatore va insieme al pd che sarà anche forte ma contro roba forte o contro tanti nemici è in difficoltà così sono sicuro che non rimanga impantanato specialmente se gioco contro eserciti come eldar e tyr che mi bloccano i poteri psionici.
l'esperienza mi dice che un profanatore che va in cac è un profanatore morto...
il profanatore dovrebbe essere usato per la pizza grande (unica pizza grande dei CSM a parte quella del vindicator)
un profanatore troppo vicino rischia di essere abbattuto come niente aavendo una corazza un po' misera ed essendo poco coverbile per la stazza...
space marine: termici e laser
guardia: idem
orki: viene abbattuto in cac che è una bellezza
CSM e demoni: Dm e Pd+ evetuali armi come lase o fulmini
tyr: creature mostruose varie
eldar: draghi, avatar, veicoli con lancie
dark eldar: lancie oscure
tau: cannoni a rotaria

inoltre tu hai dato al pd il ruolo sbagliato:
dal tuo discorso sembra che il pd deve essere lanciato alla carica per distruggere tutto (cosa che è impossibile solo per il pd)

il pd deve essere di supporto e in casi estremi si deve esporre...sta in cover, vola, assalta unità separate e poi di nuovo in cover
quindi non ha bisogno di un prof che lo aiuti

inoltre è anti-bg
se bisogna fare una lista da background bisogna farla fino in fondo!

Citazione :
cmq togliendo il vento e il profanatore ho 158 pt, con cui potrei mettere al massimo 4 terminator di tseentch completamente lisci (il vento costa 30 il fulmine 25).
al massimo 160 :§href:
cmq seriamente, io considererei veramente i termy, però dei togliere qualche punto in giro...perchè non fai un predator con i laser laterali e uno con solo il laser in torretta?
o magari liscio

Citazione :
Cmq su quelle imbarcate preferisco tenere il vento del caos perchè è pur vero che ho i requiem a vp3 ma restano requiem quindi non fanno poi chissà quante ferite e tra l'altro contro molti eserciti (diciamo quasi tutti) il fatto che abbia vp3 non cambia proprio niente, quindi preferisco avere il vento che una volta a portata fa seri danni alle truppe dato che gli nega tutto (a meno che la truppa abbia un TI ma è raro), il fulmine alle truppe imbarcate non mi ha dato mai risultati considerevoli rispetto al vento (che cmq al 4+ gli fa un superficiale che male non è) tra l'altro ai veicoli si spera che ci pensino i predator, e in caso di qualcosa di pericoloso ci sono anche profanatore e pd per fermarlo
vp 3 non cambia???
nel fuoco vinci contro marine (praticamente metà degli avversari), necron, tau e tutti coloro con un minimo di corazza (che non sia al 2+) e ti pare poco? :§r§r:

mettiamo il caso...
gli stirpini devo prendere un obiettivo (quindi presubilmente in cover, quindi i preddy non vedono niente)...difeso da un veicolo...che fai?

come dico SEMPRE i CSM non sono la GUARDIA, che si può permettere di mettere centomila unità (con ognuna il proprio compito) che cooperano insieme!!!
una squadra di marine deve essere in grado di rimanere AUTONOMA, di cavarsela in ogi situazione!!!

il fulmine garantisce agli stirpini maggiore versatilità e li rende più AUTONOMI

non dico che le squadre di marine devo andare in gio per i caxxi loro, ma devono essere in grado di separarsi dalla tetta della mamma!
:§hrgh: :§yd
OT: oddio, adoro queste nuove emoticon
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:58 pm

Avere vp 3 cambia solo contro i marine(e i necron), sennò contro chiunque altro è come se sparassi con requiem normali dato che quasi sicuramente stanno in cover, i stirpini sono devastanti abbinati alla sferza ti tiro fuori e ti sforacchio la si che si fa valere il vp3 e te lo assicuro dato che ho usato questa accoppiata ad un torneo.

ho scritto 158 perchè la lista è da 1502 pt., cmq per quanto riguarda i termy non è che non ci abbia pensato e tutto sommato non sarebbe affatto male però un sola unità in aip farebbe davvero poco senza una sferza a quel pt. preferisco togliere qualche pt e mettere un altro pd così va dietro alle truppe rainute e gli da una mano. Tipo:

2 Pd di tseentch con tempo warp e vento del caos 205*2= 410

7 marine dei mille + stregone fulminoso dentro rhino 281

7 marine dei mille + stregone fulminoso dentro rhino 281

8 marine dei mille + stregone fulmino 269

2 predator con laser laterali 260

1501pt
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:44 pm

si. il doppio pd nn è male, si danno una mano a vicenda ^^

unica pecca: gli stirpini sono 8 invece che 9 (ora mi ucciderai, giusto? :§,mhj:)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 1:02 am

Decisamente, cmq credo che se porto lo scalpo dei nemici credo che tseentch mi perdonerà per questa lieve eresia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.   space - Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mono-tseentch con space marine del caos a 1500pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista space marine del caos 1500pt
» Lista space marine del caos 1500pt
» space marine del caos mono plague 1500
» Lista mono truppa space marine del caos 1500
» Space marine 1500pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: