Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space NOMI femminili catalogo vampiro Nehek tattica effetto 2014 recensione knights drone 2016 grigi tattiche grey indovinelli 2010 orchi cavalieri dead caos degli 2011 acqua conti

 

 Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?

Andare in basso 
+2
Priamo
Ldf90
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 9:59 pm

Per la prima volta ho letto nei dettagli il codex tiranidi...beh che dire che erano forti lo sapevo,però hanno anche tantissime varianti...ad esempio uno può creare una lista sciame in cui in pratica ogni gaunt finisce per diventare più forte di uno space marine...oppure notavo che è possibile praticamente schierare quasi l'intero esercito in Aip...ora riguardo quest'ultimo punto chiedo: cosa ne pensate dei Littori?? So che costano tanti punti,sono fragili eccetera però pensavo: innazitutto hanno pelle camaleontica,anche se non c'è la regola Attacco in profondità li schieri dove vuoi te senza possibilità di deviazione,dopodichè dal turno seguente sfrutti un + 1 alle riserve ( e con un tiranno siamo a +2,sono cumulabili giusto?)e qualsiasi cosa entra in Aip entro 6" non devia...ciò vuol dire che se io nel primo turno ho simpaticamente mandato un mawloc sotto-terra ,e questo non può deviare, massacrerà sicuramente un intera unità? O.o
Oppure ad esempio puoi richiamare con la capsula il Fato di malan'tai vicino a grosse sezioni di fanteria,permettendogli di assorbire ferite e poi scaricare il tutto con cataclisma...insomma secondo me sono molto sottovalutati i Littori..,si possono creare strategie ottime con essi,poi sicuramente ci sarà la solita lista sgrava più competitiva ma volete mettere il divertimento di vedere l'avversario che sa per certo che il mawloc gli massacrerà tutta la squadra se non fai subito secchi i Lictor? ( senza contare che nel frattempo ci sono genoraptor,geno di ymagarl ed altra roba che sbuca da ogni parte come al solito xD)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 10:53 pm

Del tipo: "Escono dalle pareti, ESCONO DALLE FO***TE PARETI!!!"

l'idea mi piace, però una cosa, credo che i +1 per le riserve non siano cumulabili.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:46 pm

I +1 se sono di tiranno e lictor sono comulabili tra loro, non sono comulabili tra 2 tiranni, 2 lictor etc.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:54 am

appunto..un tiranno ed un unità di lictor mi danno un +2,in pratica al terzo turno tutto è già in gioco.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 10:40 am

Beh, al terzo turno hai già le riserve che entrano al 2+ anche solo col tiranno §
Sempre che non te lo abbiano vaporizzato il turno prima XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 10:45 am

Il lictor sarebbe fighissimo se solo tu non fossi costretto a metterlo per forza in riserva, dato che in pratica non da più il bonus alle riserve in modo efficace.
Altrimenti sarebbe un ottimo modello, anche senza tiranno.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:22 pm

Beh obbiettivamente se la traccia dei lictor valeva da quando entrano in gioco sarebbe stato impossibile battere un esercito tiranide..almeno cosi resti un pò dipendente dal tiro dei dadi per fortuna xD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 1:41 pm

è un idea che va bene giusto per divertirsi, ma se vuoi essere competitivo è una ciofeca...
Intanto il lictor arriva con le riserve, quindi se va bene al secondo turno e quindi puoi usare la traccia solo dal terzo..
ergo se hai il mawloc interrato al primo al secondo ti arriva e scatterà.
Inoltre, grazie alle faq senza senso che hanno fatto alla fw, il mawloc col suo attacco da la copertura ( ergo l'avversario schiera in cover e se va bene gli ammazzi un paio di pezzi..) e pure il fato di malantai da la cover, ergo anche li fai ben poco ( non che prima in realtà quel potere fosse molto forte, visto il 3d6...)..

Il fatto è che l'avversario sa bene che, anche se arrivano fato e mawloc, le probabilità che gli ammazzi una squadra sono bassissime..e dei littori non ci mettono molto a schiattare, troppo fagili per quello che costano..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:29 pm

Va beh ma la competitività esasperata non mi interessa,almeno non era mia intenzione aprire il post per discutere una lista da campionato del mondo xD..io trovo folli le liste sgrave con in totale tre tipi di unità,mi piace variare...questa cosa della copertura non la sapevo...il mawloc da la copertura? O.o ma...non se la mangia? O.o il potere del fato invece è forte con i 3d6 scusate...la media è 12...contro truppe disciplina 8 fai quattro morti subito,sali a 8 ferite e scarichi un attacco forza 8 vp 1 assalto,area grande fino a 24"....certo poi il turno dopo muore xD poi cmq il problema della copertura ok capito ma l'avversario starà tutta la partita in cover con tutte le unità? contento lui xD
Poi certo lo so che ci sono liste più competitive ( come quella che utilizza tante guardie dell'alveare che io disprezzo,mi fanno davvero pena come background ecc,sono scialbe e sembrano la copia brutta delle guardie del tiranno) però questa lista Forfun da giocare sarebbe davvero divertente,soprattutto perchè rispecchia di più l'arrivo improvviso da cielo e terra dei tiranidi..anche senza littori se proprio sono cosi inutili xD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 5:59 pm

ma non è questione unicamente di sgravaggine o che, persino for fun fanno pena come unità...
Costano un sacco, sono fragili da fare schifo, arrivano e non possono assaltare, in cac non sono nemmeno poi sta gran forza (non hai armi potenziate e solo 3 attacchi, r4 e ts5+, auguri a salvarti..) e le loro abilità possono essere sfruttate ( se tutto va bene, ovviamente ) solo da 3° turno in poi...
Capisci che non è questione di voler esagerare, ma buttare 70 punti per un littore lo troverei sensato unicamente se non hai altri puinti da usare, e anche li si avrebbe ben di meglio da usare...al massimo userei l'aggressore, che ha delle regole migliori, ma sono comunque 140 punti pesanti in economia tiranide...

Si, le faq nuove che trovi sul sito gw riportano ste boiate...fato e mawloc danno cover ai loro attacchi, ovviamente il buon senso non esiste in questo caso..

Il fatto è che intanto la media dei dadi è più 9-10 con 3d6 che 12, e quindi già capisci che sarebbero 1-2 morti, sempre se non sta in cover ( che, in un edizione in cui anche un cespuglio da cover a una truppa, capirai come sia facile da trovare...) ma, soprattutto, come dici te il turno dopo il fato schiatta..e allora ha senso usare 140 punti per un unità che arriva e muore?

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 6:52 pm

beh 9 se consideri tutti 3 di media,poco probabile,il mio 12 se consideri tutti quattro..diciamo che la media è tra 9 e 12,qualche ferita la fai,il cataclisma lo giochi a Fo 7-8 ...mmm può ripagarsi,specie se le ferite le assorbi a truppe d'elitè però non è detto,io cmq adoro il rischio xD
Per i Littori non so,che sono costosissimi è vero ma visto che li piazzi con precisione assoluta dove vuoi per me non è cosi detto che muoiano subito..però si che costano troppi punti per quello che durano è verissimo
Cambio leggermente discorso visto che vi intendete dei tiranidi..cosa ne pensate dei velenotropi?? In una lista sciame intendo,di supporto alla tervigone ed ai termagaunt...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 11:53 pm

La media non è opinabile, è 3+4+3,5= 10,5
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 10:42 am

farei notare che infatti la media tra 9-12 è appunto 10,5..ma in un gioco in cui i dadi non hanno i decimali direi che è più pratico scrivere una fascia tra 9 e 12...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:13 am

Beh, la media sempre quella è.
TGK l'ha solo scritta in modo preciso.

Comunque, noi ti abbiamo detto quali sono i problemi, poi scegli tu cosa giocare. Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? 224782


@Talaban: Comunque il fato lo sta riprendendo in considerazione anche gente come Elitropi, ergo valutiamolo...
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:26 am

Io a dire la verità non ho i tiranidi al momento...tranne un piccolissimo esercito che credo non arrivi a 800 punti xD Era solo per discutere di possibili tattiche e modelli differenti dai soliti quattro che vedi in ogni lista xD

Cmq rinnovo la domanda..e dei velenotropi che pensate? Intendo di supporto in una lista sciame,con le tervigoni ed i termagaunt...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 4:48 pm

ma il velenotropo non è un pezzo bruttissimo, anche se soffre principalmente la concorrenza nei posti eliti di ymgarl e paletti, pezzi che ormai sono quasi insindacabili nelle liste tiranidi.
Tuttavia in una lista sciame potrebbero non starci male, dando cover 5+ ai gant che magari catalizzi e hanno pure fnp4+, considerando che poi da pure granate difensive e terreno pericoloso, se ci aggiunghi la controcarica della mamma diventa un blocco tosto d'assaltare, anche se dovendo stare tutto entro 6' sei ingessato nei movimenti.


Ater: si sto notando che il fato sta tornando nelle liste, vuoi anche perchè ormai ( almeno in zona milano ) la classica lista con swarmy e co è diventata troppo arginabile, quindi si cercano nuove strategie.
Sarà che tutte le volte che l'ho giocato non si è mai ripagato dei suoi 140 punti, motivo per il quale gli ho sempre preferito paletty ymgarl e zoantropi, perchè essenzialmente è un pezzo che, potere alla mano, va a "culo" e io coi dadi ho sempre avuto un pessimo rapporto XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:47 pm

Esatto era questo il mio pensiero...ovvio che nel corso della partita qualche unità ti muore per i più svarianti eventi però teoricamente ci si può trovare ad avere gaunt con : Copertura 5+,Fnp,granate difensive,test terreno pericoloso agli avversari se caricati,contrattacco,nemico favorito,carica furiosa,attacchi avvelenati al 4+ ( scusate se mi sfugge qualcos'altro xD) ti trovi nella situazione in cui dieci gaunt rischiano di picchiare dieci marine xD senza contare che in questa lista hai molti pezzi che lavorano in sinergia...se spari ai 4 velentropi circa: bene,in due turni li elimini ma ciò vuol dire che le tervigoni saranno libere di avanzare...spari alle tervigoni? bene,saranno tre o quattro in campo,con re6 e 6 ferite,il fnp ( che all'inizio con l'avversario distante conviene dare a loro) e la copertura,ci vuole tantissimo a farle fuori...spari al tiranno? bene probabilmente muore ma tutto il resto avanza..spari ai gaunt? inutile non ne eliminerai mai abbastanza,aumentano di continuo...si direi che una lista simile invece può essere anche decentemente competitiva...senza contare che da background vedersi arrivare maree di gaunt fa il suo bell'effetto.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:51 pm

p.s:Ah ecco voi siete sfigati con i dadi :P questo spiega perchè non vi piacciono tattiche rischiose xD...io non ho questo problema,parlate con uno che grazie alla sua immane fortuna per esempio ha visto sei guerrieri necron eliminare tre terminator senza subire perdite, sono quasi irritante alla lunga.... xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?   Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aip Tiranidi e Littori..che ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che ne pensate?
» che ne pensate....
» BA 1500.. che ne pensate?
» Cosa ne pensate??
» Eldar che ne pensate ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: