Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli cavalieri grey Nehek 2011 conti 2014 drone acqua tattica degli NOMI recensione tattiche space 2016 catalogo caos knights 2010 orchi dead effetto grigi vampiro femminili

 

 Orki vs Eldar Oscuri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Argai
Utente
Utente
Argai


Età : 36
Località : Ancona
Messaggi : 35

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 5:46 pm

Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare uno di questi 2 eserciti (non ho nessuno dei 2 codex) principalmente perchè mi piacciono le miniature e il bg, premetto che prediligo Cac rispetto al tiro, ma non disdegno quest'ultimo; volevo sapere più o meno come andrebbero giocati questi 2 eserciti e se danno una certa libertà nella creazione della lista, ad esempio gli angeli oscuri esistono per essere deathwing o ravengwing, questi eserciti hanno liste così limitate??E quali sono le unità principali su cui fare affidamento per entrambi gli schieramenti?(qg elite,eroi ecc..)
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 8:24 pm

io sono un giocatore di DE(anche se abbastanza nuovo), ti posso dire che il codex è uscito da poco, come ben saprai quindi non c'è ancora una lista standard, sono fragilissimi(re3 quasi tutti) e hanno i veicoli di cartapesta(corazza10/11), ma per sistemare le cose hanno segnalini che danno FNP, carica furiosa e implacabile
come vantaggi hanno la velocità, sono buone sia in cac che da tiro, hanno le minia superfighe(anche se molte devono ancora uscire)
i qg comuni sono l'arconte, la succube(che ti sconsiglio),e poi da 1 a 3 homunculus, che hanno FNP di base e la danno anche all'unità a cui si aggregano
poi ci sono i qg unici
asdrubael vect, ferisce sempre al 3+, ruba l'iniziativa al 4+, ab e ac 8, ts al 4+ e ti al 2+(ma se lo fallisci non lo puoi più usare), ha nemico favorito contro tutti e contro eldar e dark eldar bina anche per ferire peccato costi 240 punti
poi c'è drazhar che è come un principe fenice eldar e costa 230 punti
poi ci sono due qg sui 180 punti, lelith che è una picchiatrice, e urien rakarth, che è abbastanza sgravo(recupera una ferita a turno, ferisce al 3+ e se la ferita entra è uccisione istantanea)
e poi ci sono alcuni qg a costo contenuto che danno bonus all'esercito, come fare rischierare d3 unità, sommare 1 al tiro di dado iniziale e rendere gli ossessi, che secondo me sono le unità più forti truppa, binare per le droghe etc...
cè una buona scelta di unità anche se le truppe sono solo due, furie e cabaliti(se la tua armata ha un homunculus le carcasse diventano truppa, se hai barone sathonyx gli ossessi sono truppa)
gli orchi non li conosco :l
Torna in alto Andare in basso
Argai
Utente
Utente
Argai


Età : 36
Località : Ancona
Messaggi : 35

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 10:30 am

e sul tavolo come si comortano? come si giocano?
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 1:09 pm

truppe sui raider o che sbucano dal portale, veicoli li nascondi e il primo turno turbi, al secondo fai scendere le truppe da cac e carichi ma data la loro fragilità sono molto difficili da gestire
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 1:26 pm

beh gli orki come puoi facilmente immaginare, sono quasi solo da cac!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 3:08 pm

ciao utilizzo un mio post che ahimè il destinatario non ha òetto perchè scomparso nel nulla XD ecco qua


ORKI: a mio parere l'esercito più divertente da giocare! il codex (non ti spiego cos'è dato che giochi al fantasy ^^) è favoloso, contenuti bgistici favolosi, colpi di scena, eroi simpatici e zpakkoni al contempo ed è solo la parte storica! il resto deve ancora venire!

l'esercito degli orki fornisce al giocatore un ampia gamma di scelte truppa èlite qg supporti pesanti leggeri e chi più ne ha più ne metta! sono i più var in assoluto nell'universo futuristico del 40000, tuttavia come tutti gli eserciti , siamo (parlo per tutti i giocatori di orki che vogliono essere MOLTO competivi) indirizzati verso un particolare tipo di lista la cosiddetta TRIKARRI una lista senza fantasia ne cervello che si basa sulla presenza di 3 bestioni corazzati che portano in giro per il campo di battaglia i nostri amici verdi

parlando delle specializzazioni dei vari eserciti (come già accennato in precedenza per ora mi limito a parlarti degli orki) siamo specialmente attrezzati nel corpo a corpo, nessun giocatore di wh40k vorrebbe vedere un suo pltone composto da qualsiasi cosa assaltato da una consistente mob di ragazzi con compreso un kapo con kela ad istruirli e magari un bel kapoguerra per fornire ancora più danni

a differenza di ciò che si potrebbe pensare, gli orki sono ottimi anche nello sparare, mi starai chiedendo perchè?? con la mira di m***a che hanno la mia risposta: MA COME TI PERMETTI?!?!? cioè :sorr: è vero quasi tutti (a parte le kakkole che hanno ab3) HANNO AB2 ma noi siamo specializzati nel numero!!! immagina: io colpisco al 5 più (situazione esempio eh!) è u dado difficile da fare ma...quanti ne tiro? 60? 70? 100? insomma noi siamo tanti colpiamo insieme e ze tutti zpariamo prima o poi qualcoza beccheremo XP

unico difetto è quello di tutti gli eserciti orda: le pizze!!! non che non ci piacciano XD ma io purtroppo intendo le armi ad area! immagina una bomba atomica su un gruppo enorme di ragazzi tutti vicini vicini :group:

ora arriviamo alla...foto di gruppo!!!!!!!!!!! XD (truppe più performanti)

in quest'ordine stai per vedere:
1 ghazghkull mag uruk thraka il più grande capoguerra del momento!(quando dico grande è proprio grande anche come modello!)
2 grande mek con ampo di forza (XP troppo bello il mekkanico di fiducia)
3 ragazzi (la base dell'esercito)
4 kakkole (hanno ab3! XD costano poco)
5 sciakalli (zparano tanto tanto)
6 snikroot (vedilo come il capo ninja degli orki in sostanza XD sebbene pg speciale non occupa scelta qg ma bensì è un potenziamento dell'nità chevedi sotto
7 i ninja degli orki XD
8 kapi degli orki (ottimi picchiatori)
9 megakapi (come i kapi con tanta armatura in più ^^)
10 il karro da guerra!!! (te ne ho già parlato)
11 lattine azzazzine! (delle caccole dentro a delle scatoline metalliche con braccia con seghe bazooka eccetera...esendo caccole hanno l'ambita AB 3 XD e poi son simpatiche)
Orki vs Eldar Oscuri M1251638_99110103092_ORKGhazghkullmain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1241264_99060103101_BigMekforcemain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1252653_99120103013_Orkboyzmain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2140014_99120103018_OrkGretchinB_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1252658_99120103014_Lootamain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2110106_99060103129_BossSnikrot1_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1251643_99110103100_Orkcommandosmain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2110142_99120103019_OrkNobz_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1241304_99060103111_ORKSmeganobshootaskorchamain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2110126_99120103017_OrkBattlewagon_445x319Orki vs Eldar Oscuri M890342a_99120103024_OrkKillaKans1_445x319

a me piacciono molto sia per simpatia sia per il fatto che mantengono sempre posizioni di rilievo ai tornei ma soprattutto perchè sono troppo picchiosi e coccolosi :laugh:

spero di esserti stato d'aiuto e spero di aver convertito un altro alla vita verde ^^

join the WAAAAGH!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 3:21 pm

IIRakshaII ha scritto:
ciao utilizzo un mio post che ahimè il destinatario non ha òetto perchè scomparso nel nulla XD ecco qua


ORKI: a mio parere l'esercito più divertente da giocare! il codex (non ti spiego cos'è dato che giochi al fantasy ^^) è favoloso, contenuti bgistici favolosi, colpi di scena, eroi simpatici e zpakkoni al contempo ed è solo la parte storica! il resto deve ancora venire!

l'esercito degli orki fornisce al giocatore un ampia gamma di scelte truppa èlite qg supporti pesanti leggeri e chi più ne ha più ne metta! sono i più var in assoluto nell'universo futuristico del 40000, tuttavia come tutti gli eserciti , siamo (parlo per tutti i giocatori di orki che vogliono essere MOLTO competivi) indirizzati verso un particolare tipo di lista la cosiddetta TRIKARRI una lista senza fantasia ne cervello che si basa sulla presenza di 3 bestioni corazzati che portano in giro per il campo di battaglia i nostri amici verdi

parlando delle specializzazioni dei vari eserciti (come già accennato in precedenza per ora mi limito a parlarti degli orki) siamo specialmente attrezzati nel corpo a corpo, nessun giocatore di wh40k vorrebbe vedere un suo pltone composto da qualsiasi cosa assaltato da una consistente mob di ragazzi con compreso un kapo con kela ad istruirli e magari un bel kapoguerra per fornire ancora più danni

a differenza di ciò che si potrebbe pensare, gli orki sono ottimi anche nello sparare, mi starai chiedendo perchè?? con la mira di m***a che hanno la mia risposta: MA COME TI PERMETTI?!?!? cioè :sorr: è vero quasi tutti (a parte le kakkole che hanno ab3) HANNO AB2 ma noi siamo specializzati nel numero!!! immagina: io colpisco al 5 più (situazione esempio eh!) è u dado difficile da fare ma...quanti ne tiro? 60? 70? 100? insomma noi siamo tanti colpiamo insieme e ze tutti zpariamo prima o poi qualcoza beccheremo XP

unico difetto è quello di tutti gli eserciti orda: le pizze!!! non che non ci piacciano XD ma io purtroppo intendo le armi ad area! immagina una bomba atomica su un gruppo enorme di ragazzi tutti vicini vicini :group:

ora arriviamo alla...foto di gruppo!!!!!!!!!!! XD (truppe più performanti)

in quest'ordine stai per vedere:
1 ghazghkull mag uruk thraka il più grande capoguerra del momento!(quando dico grande è proprio grande anche come modello!)
2 grande mek con ampo di forza (XP troppo bello il mekkanico di fiducia)
3 ragazzi (la base dell'esercito)
4 kakkole (hanno ab3! XD costano poco)
5 sciakalli (zparano tanto tanto)
6 snikroot (vedilo come il capo ninja degli orki in sostanza XD sebbene pg speciale non occupa scelta qg ma bensì è un potenziamento dell'nità chevedi sotto
7 i ninja degli orki XD
8 kapi degli orki (ottimi picchiatori)
9 megakapi (come i kapi con tanta armatura in più ^^)
10 il karro da guerra!!! (te ne ho già parlato)
11 lattine azzazzine! (delle caccole dentro a delle scatoline metalliche con braccia con seghe bazooka eccetera...esendo caccole hanno l'ambita AB 3 XD e poi son simpatiche)
Orki vs Eldar Oscuri M1251638_99110103092_ORKGhazghkullmain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1241264_99060103101_BigMekforcemain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1252653_99120103013_Orkboyzmain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2140014_99120103018_OrkGretchinB_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1252658_99120103014_Lootamain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2110106_99060103129_BossSnikrot1_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1251643_99110103100_Orkcommandosmain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2110142_99120103019_OrkNobz_445x319Orki vs Eldar Oscuri M1241304_99060103111_ORKSmeganobshootaskorchamain_445x319Orki vs Eldar Oscuri M2110126_99120103017_OrkBattlewagon_445x319Orki vs Eldar Oscuri M890342a_99120103024_OrkKillaKans1_445x319

a me piacciono molto sia per simpatia sia per il fatto che mantengono sempre posizioni di rilievo ai tornei ma soprattutto perchè sono troppo picchiosi e coccolosi :laugh:

spero di esserti stato d'aiuto e spero di aver convertito un altro alla vita verde ^^

join the WAAAAGH!!!!
non so se hai convinto l'autore del topic, ma hai convinto me(che ero indeciso tra orki e smc) lol
Torna in alto Andare in basso
Argai
Utente
Utente
Argai


Età : 36
Località : Ancona
Messaggi : 35

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 3:28 pm

è una ardua scelta perchè ci sono delle unità di entrambi gli schieramenti che mi piacciono un sacco, tipo le mandragore DE e i megakapi orki, penso che i DE essendo molto difficili da gestire offrino molta soddisfazione in caso di vittoria (e poi il loro lato sadico mi esalta), ma gli orki zono in grado di peztare tutti!!!e ze c'è una koza che mi piace è pikkiare tanto!!!
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 3:33 pm

Argai ha scritto:
è una ardua scelta perchè ci sono delle unità di entrambi gli schieramenti che mi piacciono un sacco, tipo le mandragore DE e i megakapi orki, penso che i DE essendo molto difficili da gestire offrino molta soddisfazione in caso di vittoria (e poi il loro lato sadico mi esalta), ma gli orki zono in grado di peztare tutti!!!e ze c'è una koza che mi piace è pikkiare tanto!!!
le mandragore sono ingiocabili e inutili
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 9:56 pm

^^ è successa la stessa cosa ad un altro che ha letto quel messaggio ma che non era il destinatario :§href: bhè che dire sono il diretto messaggero di Gork e Mork e sono piuttosto fanatico perciò cerco di convertire al verde tutti quelli che posso, poi fidati i diverti davvero tanto ma tanto!!!

spero di averti convinto davvero :§errf: se cerchi consigli non esitare a chiedere!!! i am here
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orki vs Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Eldar Oscuri   Orki vs Eldar Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orki vs Eldar Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar Oscuri
» eldar oscuri
» Eldar, Tau o orki?
» Eldar oscuri
» ELDAR OSCURI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: