Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo conti effetto tattiche 2010 2016 grigi degli grey NOMI indovinelli femminili knights acqua tattica recensione vampiro 2011 space orchi caos Nehek drone 2014 dead cavalieri

 

 Secondo esercito si, ma quale?

Andare in basso 
+5
Alucard90
Kikijiki
Paranoid
Ldf90
Vamar
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:56 pm

attualmente gioco DE ma volevo cominciare un secondo esercito
avevo pensato a necron, smc e orki
cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 10:08 pm

Per background ti direi Necron,insieme ai tiranidi secondo me sono i più affascinanti per delle campagne ad esempio..se però vuoi essere competitivo direi di orientarti di più sugli Orki.
Gli Smc personalmente li reputo brutti per il background e pure poco competitivi ( nonostante abbiano un codex nuovo).
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 10:12 pm

gli orki sarebbero anche brainless, la cosa compensa con i DE xD
dei necron cosa mi dici?
gli smc sono gli unici marine che riesco a digerire e pensavo di giocare quelli
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 10:44 pm

dato che hai da poco gli eldar oscuri ti consiglio di aspettare i nuovi necron.ora come ora hanno poche scelte e sono piuttosto monotoni anche se sono comunque molto belli da giocare.ad aprile comunque escono i gk aspetta di vedere come sono.
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 10:53 pm

e tra smc e orki?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:00 pm

Gli smc sono davvero poco giocati (ci sarà un motivo xD)... A me non son mai piaciuti come giocabilità, anche se non sono un grande esperto di 40k.
Personalmente ti consiglierei gli orchi, che sono più forti anche se più monotoni.
Ma se ti attirano gli smc, è inutile che stai lì a pensare alla potenza, se un esercito ti attira più di altri non importa la forza. Alla fine warhammer, prima che un gioco di strategia, è un hobby.
Ti deve piacere l'esercito e, soprattutto, le miniature, se no ti stanchi di giocare.
Basati su questo, non sulla forza ;)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:04 pm

I necron sono belli al livello concettuale e modellistico ma giocarci è un incubo, gli orchi sono stupendi sotto tutti i punti di vista, i smc (che tra l'altro è il mio esercito) hanno la prerogativa di avere truppe molto resistenti e un fuoco di altissima qualità (anche se scarseggia un po in quantità) tutto sommato ha anche buone unità da cac come berserker, principi demoni e terminator (che possono essere giocati in diecimiliardi di varianti, anti truppa, anti qg, antiveicolo, anti fanteria pesante), abbiamo uno dei qg più forti del gioco (Abbadon).
poi ovviamente c'è uno fra i poteri più tattici del gioco la sferza, per non parlare degli obliteratori degli amabili tutto fare.
Se ti piacciono i DE di sicuro ti piaceranno anche i smc dato che sono sadici fino al midollo, poi se sei coraggioso e sai giocare bene potresti anche arrischiarti nel territorio delle monodio, come la stupenda ma complicatissima mono tseentch (che però contro alcuni eserciti è devastante) e la più versatile e resistente mononurgle (nulla ti vieta di fare una monokhorne o una monoslaanesh ma non le ho mai provate quindi non ti saprei dire come si comportano).
A me il background non dispiace affatto anche se in effetti avrebbero dovuto renderlo meglio nelle statistiche e proprietà delle unità, l'unica cosa fatta veramente secondo background sono le truppe (a parte i distorsori che potevano essere fatti meglio).

Io mi sento di consigliarteli, miniature stupende che ti lasciano una libertà assoluta, per colori modifiche e quant'altro, come seconda scelta assolutamente orchi i modelli sono stupendi e molto divertenti da giocare in quanto non richiedono una gran tattica per essere giocati nella gran parte delle liste (ovviamente ci possono essere casi in cui la lista richieda una strategia più oculata, ma per adesso quelle che ho vito non richiedevano particolare attenzione alla strategia)
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:09 pm

allora la prossima volta che vado a giocare mi guardo un po i codex e decido in base alla giocabilità xD perchè l'armata di soldati dannati è bella ma l'orda di orKi è l'orda di orchi
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:30 pm

Ehi ehi piano a dire che giocare con i necron è un incubo xD In realtà dei necron posso dirti che il grosso problema è che hanno un codex vecchio di due edizioni,è del 2002 fai un pò te xD Quindi è ovvio che con il cambiare delle regole diventi sempre più problematico giocarli...ad esempio hanno poche scelte e soprattutto hanno una sola scelta truppa per cui ad obbiettivi sono svantaggiati e molto.
Visto che a breve,più o meno ad agosto dovrebbe ( ripeto,DOVREBBE,son quattro anni che lo dicono xD) uscire il nuovo codex se vuoi fare loro ti conviene aspettare qualche mese...per il momento ti posso dire che sono un esercito di fanteria pesante d'elitè...pochi modelli quindi,moolto resistenti ma che fanno anche piuttosto fatica a fare danni a truppe corazzate visto che hanno Vp scarsi ( tutti vp4 e un vp5,della serie: come rovinare un background visto che in teoria le armi necron dovebbero essere il top)...
vantaggi :il tiro 'ritorneremo!' che fa si che i tuoi robottini morti il turno prima tornino in vita, il poter schierare gli c'tan,il monolito che è il miglior veicolo del 40k ( anche se costosissimo) e gli sterminatori leggeri e gli immortali che sono ottime unità...inoltre hai un buon numero di teletrasporti e Aip che fanno dei necron un esercito molto mobile anche se non si direbbe...bisogna cercare di evitare il Cac nel quale sono decisamente carenti ( anche qui specifico,sono carenti nel senso che non fanno danni ma ne subiscono anche relativamente pochi essendo come detto un esercito molto resistente e con truppe tutte a disciplina 10). Prima inoltre come vantaggio c'era anche la marea di danni superficiali che si potevano fare ai veicoli che ne causavano sempre la distruzione anche sparando con i semplici guerrieri contro i land raider..ora con le nuove tabelle dei danni ai veicoli i colpi superficiali hanno perso molto della loro utilità e i necron sono in difficoltà seria.

Svantaggi: pochi modelli,il fatto che se rimani con il 25% dell'esercito hai automaticamente perso,lo scarso Vp,lo scarso cac,la scarsa scelta di unità,l'avere una sola scelta truppa,la mancanza di un vero anticarro ( anche se monolito e stermy riescono a compensare un pò)

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 12:04 am

il monolito per quello che fa è tutto tranne che costoso, il problema è che si muove di 6" ma per il resto il monolito è una spanna sopra tutto anche nel rapporto qualità prezzo. Specifichiamo che se rimani con il 25% di modelli necron scappi quindi prima del 25% effettivo in alcuni casi. Alla luce delle considerazioni fatte da ldf90 ribadisco che è un bel esercito che però sul campo ti fa dannare l'anima, a me anche piacciono e stavo quasi per cominciarli una volta ma ho totalmente lasciato perdere in favore di un allargamento agli space marine del caos, FOR CHAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOS

XDXDXDXD

Cmq minimo minimo rifanno il codex non aspetterei un attimo a farmi un piccolo esercito necron sono troppo fichi.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 1:50 am

dissento sul fatto che il chaos sia poco competitivo e poco giocato..!
LA LISTA con 2 pd di slaneesh è una delle liste piu competitive e molte poche volte non ce ne si trova uno o due al torneo!

Per il resto i necron credo ti convenga aspettare che rifacciano il codex, mentre gli orki sono abbastanza no brain!! 3 karri spari tutto avanti e carichi..!!
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 9:47 am

Si è vero checi sono un paio di liste del chaos competitive però c'è da dire che sono DUE. Anche con loro quindi non c'è tanta scelta per essere competitivi...e poi bah a me sembrano solo l'ennesima variante degli space marine,lealisti o traditori poco importa,sempre loro ti trovi davanti :P
Cmq certo non sono scarsi da giocare però diciamo che tutti i nuovo codex hanno reso fortissimi gli eserciti di cui trattano ( Ig,tyr,orki e direi anche gli sm sono migliorati) mentre il chaos pur avendo un nuovo codex è l'esercito che è migliorato meno.

Rimango comunque dell'idea che un esercito non si sceglie sulla competitività,perchè poi escono nuovi codex di altri eserciti e/o cambiano un paio di regole ed oplà,addio alla tua lista sgrava. Gli eserciti si scelgono in base a quanto ispira quella razza,poi sta a te farla funzionare,tanto è un gioco.

P.s: Vero,il 25% riguarda i modelli Necron,non l'ho specificato perchè io apparte i monoliti gioco solo modelli necron xD Il Monolito per quello che fa non è per niente costoso concordo ma in generale costando 235 punti resta il secondo veicolo più costoso... è lento si ma ha un Aip eccellente,non può schiantarsi,anzi sposta gli avversari,se stai giocando contro un esercito che schiera abbastanza unito fa malissimo:io in una partita con i tiranidi ho vinto praticamente in automatico centrando l' Aip del monolito sul blocco numeroso di truppe avversarie,le sue creature mostruose non potevano danneggiarlo,i flussi avranno fatto non so quanti morti,lui ha dovuto allargare l'esercito non potendo danneggiarlo,teletrasportati gli immortali,portati in posizione gli sterminatori è stato uno sterminio, l'unico problema fu il mawloc (e gli ymgarl finchè non sono riuscito a rischierare gli immortali). Quindi questo dimostra che chiunque può battere chiunque (beh certo, tranne la GI contro la quale ho un passivo di 9 giocate e 9 sconfitte xD)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 9:52 am

I necron hanno uno stile di gioco molto simile ai DE nel senso che non puoi permetterti nemmeno il minimo errore sennò la partita è persa gia in partenza...

I CSM hanno un codex che piu monotono non si puo. Tutto le liste sono assolutamente identiche: PD, berzy, plague e obliteratori. Tutto il resto è inutile. Imho il chaos attuale è piuttosto noioso. Io lo giocavo fino all'edizione scorsa ma ora ho messo le miniature sulla mensola e sono li a fare polvere...

Gli orki invece imho sono in assoluto l'esercito piu divertente del 40K. Non è che siano no-brain ma di sicuro non sono cosi estremamente tattici quanto i necron o i DE. Imho dovresti puntare decisamente su di loro.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 9:58 am

Quoto il maresciallo in toto.
E poi chi ha detto che gli orki sono monotoni????

Sono uno tra gli eserciti più vari di 40K e a detta di molti, nemmeno così scontati da giocare.
Ovvio se giochi DE lo sono mooolto meno.
Però non è tutto zpakkazpakka (anche se a me piace un sacco l'idea).
Ti konziglio gli Orki perkè Green iz Bezt!XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 11:26 am

Gli orki vanno dal nobbbbbbbbrain puro (3karri) a liste molto difficili e divertenti da giocare (TLB ne ha portata una al Cadrega D'or). Hanno un bel codex, che regge l'età che inizia a essere di una certa portata molto meglio dei suoi 'coetanei' (eldar, chaos, DA...).

Io, fra gli eserciti proposti, sceglierei loro, anche perchè col chaos mi son trovato piuttosto male. Secondo esercito si, ma quale? 73181
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Secondo esercito si, ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo esercito si, ma quale?   Secondo esercito si, ma quale? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Secondo esercito si, ma quale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma secondo voi, quale tra gli dei del Caos...
» Quale esercito?
» Quale esercito?
» quale esercito???
» Quale esercito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: