| una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? | |
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+4Rob Lucci Priamo Paranoid dedèèè 8 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 10:44 am | |
| ciao ragazzi sono un po a corto di idee su come equipaggiare il mio gran sacerdote necron,per cominciare è su telaio perchè cosi si troverà ovunque serva insieme al suo globo per il resto come posso fare?grazie a tutti in anticipo ho bisogno dei vostri consigli! :§href: | |
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Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 10:54 am | |
| potresti mettere il canopo.almeno quando crepa ha un aiutino in più | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 10:57 am | |
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Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 11:00 am | |
| canopo 15 punti.quando il sacerdote crepa e tenta il tiro autoriparazione anzi di usare le regole normali si tira sempre il d6 e con 1-3 muore normalmente con 4 si rialza con una ferita, con 5 si alza con 2 ferite e con 6 si rialza con 3 ferite | |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: a questo ci ho pensato .. Dom Mar 06, 2011 11:06 am | |
| - Paranoid ha scritto:
- canopo 15 punti.quando il sacerdote crepa e tenta il tiro autoriparazione anzi di usare le regole normali si tira sempre il d6 e con 1-3 muore normalmente con 4 si rialza con una ferita, con 5 si alza con 2 ferite e con 6 si rialza con 3 ferite
wow questo è abbastanza utile potrebbe diventare un mostro di resistenza se gli dessi canopo telaio e sfasatore anche la falce..iper incisivo e resistentissimo ma tutto questo ha un prezzo !!il globo! che te ne sembra? potri farne uno appiedato insieme a questo e il sacerdote a piedi avrà il globo..che pensi sia buona come idea? | |
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Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 11:16 am | |
| non saprei non sono un esperto necron e non li gioco anche se so che il globo è praticamente un must.l'idea del sacerdote ipercorazzato non è male. il globo ha una gittata di 6 e quindi 2 male non fanno.che ruolo daresti al"super sacerdote"? | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 11:25 am | |
| risposta ovvia: zpacca carri e zpakka eroi
con la falce fa ritirare i tiri invulnerabilità e nega quelli armatura. staisolo attento a mephiston e signore dello sciame, il resto lo batti tranquillamente. | |
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Rob Lucci Utente
Età : 33 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 11:36 am | |
| - Priamo ha scritto:
con la falce fa ritirare i tiri invulnerabilità e nega quelli armatura.
Scusa Priamo, ma la falce nega tutto, sia inv che ts ^^ | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 1:18 pm | |
| scusa mi sono confuso con le osteospade del signore dello sciame...meglio ancora comunque no xD pensa che bello, 5 termy martelluti, gli butti addosso il sacerdote, e cadono come foglie dall'albero^^ | |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 1:20 pm | |
| il sacerdote io lo farei: globo, falce, velo oppure: falce, globo, sfasatore e se ci stà il canopo. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 1:35 pm | |
| Il velo imho è l'unico vero must
Il globo è ottimo ma costa troppo e se il nemico arriva in CaC le prendi comunque, a prescindere dal globo. Imho è un optional parecchio costoso
La falce: è vero che cosi il sacerdote sembra poter picchiare bene, sopratutto grazie alla Fo5 e Re5 ma devi assolutamente dargli anche il TI sennò le prende che la metà bastano. Inoltre parlaimo cmq di un tizio che attacca con I4 quindi, se si trova contro un unità da CaC seria, attaccherà quasi sempre per ultimo. Puoi usarlo contro unità mirate, ma se rimani intasato in CaC un turno di troppo le prendi, senza se e senza ma...
Io do solito il sacerdote lo lascio appiedato coi truppini con solo il velo pronto a spostarli il piu lontanto possibile dal nemico: economico ed efficace (in fase difensiva almeno) | |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: mmm bè... Dom Mar 06, 2011 1:53 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Il velo imho è l'unico vero must
Il globo è ottimo ma costa troppo e se il nemico arriva in CaC le prendi comunque, a prescindere dal globo. Imho è un optional parecchio costoso
La falce: è vero che cosi il sacerdote sembra poter picchiare bene, sopratutto grazie alla Fo5 e Re5 ma devi assolutamente dargli anche il TI sennò le prende che la metà bastano. Inoltre parlaimo cmq di un tizio che attacca con I4 quindi, se si trova contro un unità da CaC seria, attaccherà quasi sempre per ultimo. Puoi usarlo contro unità mirate, ma se rimani intasato in CaC un turno di troppo le prendi, senza se e senza ma...
Io do solito il sacerdote lo lascio appiedato coi truppini con solo il velo pronto a spostarli il piu lontanto possibile dal nemico: economico ed efficace (in fase difensiva almeno) mm...bè helbrecht...come sarebbe a dire che l'unico vero must è il velo il globo costa troppo?! il globo è essenziale specie su unità di fanteria tutti entro 6 effettuano il ritorneremo indipendentemente da cosa li ha uccisi...se questo non è un must! oltre al velo...l'unico peccato di quest'ultimo è che se ne può mettere solo uno...ma è un must anche questo! una cosa veramente utile è la falcettina da guerra che non deve mai mancare poi vabè dipende come viene giocato per prenderle ad esempio io avevo in mente telaio falce sfasatore canopo e penso che sinceramente le dia e basta..c'è si tratta di r 6 moto a reazione tiro invulnerabilità(sfasatore)4+poi canopo che col ritorneremo se te dice bene si rialza co più di una ferita...cosi è un must combinato con 4 o 5 stermy che ne dici? | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 2:07 pm | |
| mah... so che in molti non concordano con me ma io sul globo resto abbastanza scettico... voglio dire: le cose che ti negano il WWBB sono due: le armi a Fo 8 e le armi ad energia: ora, le prime sono troppo poche per essere sprecate contro dei guerrieri quindi puoi permetterti fdi ignorare i laser altrui mentre le seconde solitamente sono in mano a gente talmente cazzuta che i guerrieri se li mangia al prescindere dal globo se arriva in CaC (vabbé, ci metteranno un po di piu, ma alla fine i guerrieri le prendono e basta)...
Riguardo al sacerdote: imho in un esercito dove ogni singolo modello é costoserrimo, bisogna limitare al minimo indispensabile gli equip vari e quindi tenderei a dare il meno cose possibili al sacerdote. Per quanto rigurda la falce: se glie la dai e lo combini con gli stermy puo anche avere resistere in CaC pero' perdi tutta la potenza di fuoco degli stermy e non ne vale assolutamente la pena; se invece lo mandi in giro da solo potrebbe avere un senso in quanto piu economico pero' o distruggi il tuo avversario in un turno solo (cosa ben difficile con soli 3 attacchi) o poi vieni controcaricato dalla massa e in quel caso le prendi (il sacerdote avrà anche Re 5(6) ma contro una miriade di attacchi "normali" piu qualcuno di arma speciale non ha vita facile)
Imho i necron devono stare il piu lontani possibili dal CaC quindi è inutile investire punti in eventuali unità da controcarica o a prendere le misure contro eventuali sfondamenti. | |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: ora ho capito!! Dom Mar 06, 2011 7:55 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- mah... so che in molti non concordano con me ma io sul globo resto abbastanza scettico... voglio dire: le cose che ti negano il WWBB sono due: le armi a Fo 8 e le armi ad energia: ora, le prime sono troppo poche per essere sprecate contro dei guerrieri quindi puoi permetterti fdi ignorare i laser altrui mentre le seconde solitamente sono in mano a gente talmente cazzuta che i guerrieri se li mangia al prescindere dal globo se arriva in CaC (vabbé, ci metteranno un po di piu, ma alla fine i guerrieri le prendono e basta)...
Riguardo al sacerdote: imho in un esercito dove ogni singolo modello é costoserrimo, bisogna limitare al minimo indispensabile gli equip vari e quindi tenderei a dare il meno cose possibili al sacerdote. Per quanto rigurda la falce: se glie la dai e lo combini con gli stermy puo anche avere resistere in CaC pero' perdi tutta la potenza di fuoco degli stermy e non ne vale assolutamente la pena; se invece lo mandi in giro da solo potrebbe avere un senso in quanto piu economico pero' o distruggi il tuo avversario in un turno solo (cosa ben difficile con soli 3 attacchi) o poi vieni controcaricato dalla massa e in quel caso le prendi (il sacerdote avrà anche Re 5(6) ma contro una miriade di attacchi "normali" piu qualcuno di arma speciale non ha vita facile)
Imho i necron devono stare il piu lontani possibili dal CaC quindi è inutile investire punti in eventuali unità da controcarica o a prendere le misure contro eventuali sfondamenti. ora ho capito quello che intendi sei stato molto chiaro grazie!comunque se ti va mi dai un po di pareri in generale sulle unità necron... avrei anche una domanda per te...secondo te come posso creare una combo con gli immortali?(di alto livello...cioè intendo efficace!) grazie in anticipo!!! | |
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Ldf90 Utente
Età : 34 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 9:41 pm | |
| Avete mai provato a giocare Necron senza globo?? è assolutamente impossibile! Il globo secondo me è obbligatorio,senza non ha senso nemmeno giocare visto che mirando solo ai fanti i laser e i plasma di una GI ti fanno teletrasportare in UN turno...X altri equipaggiamenti invece non sparei,se ha il telaio niente velo che sarebbe ottimo con gli immortali...magari metti un secondo sacerdote...come ti hanno già scritto potresti dargli un canopo a questo punto. Oppure lasciarlo con solo globo e telaio risparmiando 20 punti ( la cosa migliore). | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 9:42 pm | |
| Imho l'unità in assoluto migliore del codex sono gli stermy. Io quando gioco necron (in realtà abbastanza raramente ma vabbè) ne uso fino a 12 e mi affido sulla loro mobilità estrema, sulla resistenza (R5 e la possibilità di turbare è grasso che cola) e sul loro ottimo volume di fuoco. Tutto il resto di solito lo uso come contorno.
Un altro pezzo davvero imprescindibile è il pandoro. C è chi ne gioca addirittura due ma imho a 1500 uno è piu ce sufficente. Quello che non faccio MAI è aipparlo (in genere tendo a non affidarmi mai all'AiP in quanto troppo imprevedibile).
Il sacerdote come detto sopra preferisco lasciarlo appiedato ed economico, pronto a trasportare in giro le truppe (le classiche due unità da 10) con il velo. Qui è ovviamente una questione di gusti, ma io mi ci sono sempre trovato bene
Gli immortali sono un altra unità parecchio interessante. Il loro problema perÔ è che pagano tantissimo il fatto di stare in un codex dove ogni singolo modello costa tantissimo e quindi è difficile riuscire a farci stare sia loro che gli stermy. O meglio: si potrebbe anche decidere di mettere ad esempio un unità da 4 stermy e una da 7 immortali ma imho in questo modo si avrebbero solo due unità potenzialmente ottime ma nessuna delle due disporrebbe di un numero sufficente di effettivi per poter sviluppare appieno il loro potenziale e quindi si andrebbero a sprecare risorse. I necon sono un esercito che va estremizzato: bisogna puntare su un unità e investirci il maggior numero possibile di punti. Ora, si pone il problema di chi sia meglio tra immortali e stermy dato che sono le due unità in "competizione diretta": gli stermy sono molto piu mobili, piu resistenti, sprano di piu e piu lontanto ma hanno lo svantaggio di essere costosissimi; gli immortali invece sono piu economici ma sono sparano di meno, non posono speedare, hanno meno gittata e, cosa imho decisiva, sono lenti! Le due unità sarebbero piu o meno equivalenti ma la mobilità degli stermy mi permette di evitare il CaC (penso secialmente alle unità nemiche infiltrate/aippanti/che corrono...) mentre con gli immortali tutto cio è molto piu difficile. E questo è il motivo principale per cui io ho sempre optato per gil stermy
Ma venendo alla tua domanda: il modo migliore per usare gli immortali imho è farne una truppa bella consistente (ALMENO 10 modelli) e metterli in mezzo allo schieramento in un punto dove abbiano la visuale libera su piu bersagli possibili ma possano cmq usufruire del cover (ad esempio dentro a un bosco). Nelle vicinanze ci dovrebbe sempre essere il sacerdote con il velo. In questo modo puoi sparare su chi ti pare e dovresti avere un volume di fuoco sufficente per spazzare via piu o meno qualsiasi cosa si avvicini troppo. Quando poi il nemico riuscirà ad avvicinarsi (cosa abbastanza inevitabile alla lunga), li sposti il piu lontano possibile con il sacerdote, preferibilmente portandoli in un punto con le stesse caratteristiche del precedente, cosi da poter tirare ancora con una discreta comodità e sicurezza.
Per quel che riguarda le altre unità, in poche parole imho vale quanto segue: - scorticati: non sparano e quindi sono inutili - ragni: utilità pari a zero - sciami: utili solo se giocati in combo con l'ingannatore, i pariah e con molta abilità - pariah: vedi sciami - stermy pesanti: un laser che speeda è ottimo ma purtroppo costano davvero tanto e hanno pur sempre una sola ferita. Per essere incisivi ce ne vorrebbero almeno 3-4 ma cosi verrebbero a costare davvero troppo - Noctifero: 360 punti di arroganza. Però, per quanto possa sembrare strano, ci sono troppe cose in grado di abbatterlo e inoltre giocando lui restano solo 1140 punti per il resto dell esercito e c è il grossissimo rischio di ritrovarsi con pochissimi modelli con la regola "necron" e quindi si rischia grosso il phase out (il noctifero è talmente lento che l'avversario potrebbe semplicemente ignorarlo e spararti al resto per tentare di mandarti in PO) - Ingannatore: altrettanto arrogante ma piu economico e con una valenza tattica mille volte superiore al suo fratellino nectifero. La combo con i pariah e gli sciami ormai è nota e anche discretamente performante però ci vuole molta ma molta abilità per giocarla come si deve e al minimo errore diventa inutile. Inoltre ha anche lui lo svantaggio di facilitare il PO
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 9:49 pm | |
| - Ldf90 ha scritto:
- Avete mai provato a giocare Necron senza globo?? è assolutamente impossibile! Il globo secondo me è obbligatorio,senza non ha senso nemmeno giocare visto che mirando solo ai fanti i laser e i plasma di una GI ti fanno teletrasportare in UN turno...X altri equipaggiamenti invece non sparei,se ha il telaio niente velo che sarebbe ottimo con gli immortali...magari metti un secondo sacerdote...come ti hanno già scritto potresti dargli un canopo a questo punto. Oppure lasciarlo con solo globo e telaio risparmiando 20 punti ( la cosa migliore).
Io spesso non lo gioco il globo. È vero che contro la guardia e contro i BT da fuoco si soffre se non c è il globo. Ma contro tutti gli altri eserciti imho ce la si puo giocare benissimo senza... Ma anche contro una GI: se mi spara con 12 laser sui truppini me ne s**a 2,5 (considerato che i truppini se ne devono stare sempre al riparo, of course). Ora, 2,5 morti non sono pochi ma su una lista con una trentina di modelli "necron" non è poi nemmeno nulla di insostenibile. Anche perchè se la GI spara ai truppini significa che sta bellamente ignorando gli stermy e il pandoro e non è roba da poco.... Poi ovviamente sul globo è questione di gusti :§errf: | |
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Ldf90 Utente
Età : 34 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Dom Mar 06, 2011 10:03 pm | |
| Beh ma io rischiare di non giocare il ritorneremo per soli 40 punti non so quanto ne valga la pena..anche perchè dai gli unici equipaggiamenti utili sono globo e velo ;) l resto non serve a nulla..si può usare certamente il sudario degli incubi e lo sguardo ardente se si ha una lista con Ingannatore e pariah e il telaio se si vuole mobilità ma il resto degli equipaggiamenti non servono assolutamente a nulla quindi non vedo perchè rinunciare al globo...dei suoi 40 punti si ripaga sempre secondo me | |
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boxiaf Utente
Età : 32 Località : bergamo Messaggi : 160
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Lun Mar 07, 2011 12:00 am | |
| - Ldf90 ha scritto:
- Beh ma io rischiare di non giocare il ritorneremo per soli 40 punti non so quanto ne valga la pena..anche perchè dai gli unici equipaggiamenti utili sono globo e velo ;) l resto non serve a nulla..
no wait, il resto non serve a nulla non proprio, il telaio e lo sfasatore sono dei must quasi quanto il globo ed il velo! | |
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Ldf90 Utente
Età : 34 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Lun Mar 07, 2011 11:22 am | |
| Il telaio come ho già scritto dipende dalle unità che hai in campo..se c'è pochi modelli a-grav è inutile..lo sfasatore invece e' inutile visto che il g.sacerdote deve sempre stare intruppato ed occupa posto per equipaggiamenti più utili. | |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Lun Mar 07, 2011 3:01 pm | |
| fantastico ragazzi...allora a questo punto ho una curiosità sul sacerdote che non è proprio del tutto attinente... è meglio giocare con due sacerdoti 1 su telaio e uno a piedi o solo l'ultimo con globo e velo in combo con gli immortali ?!o altrimenti solo quello su telaio ma settato al meglio in combo con gli stermy?! o tutti e due belli settati con sia stermy che immortali??!!però se si sceglie l'ultima o si rinuncia al pandoro...o a un po di modelli... l'idea di HELBCRET di giocare più stermy insieme è molto ganza anche perchè 12x3=36 colpi fo 6 che puoi gestire come vuoi ma questa figata costa ben 600 punti ne rimangono 900 e di questi 360 pe i guerrieri...rimangono 540 meno i 160 del sacerdote col velo siamo a 380 con il monolito rimangono 145 punti che magari metti qualche modellino necron in più...ma ho una domanda scusa cosi sarai anche incsivo ma se ti dice male coi dadi ai primi turni e sbagli la maggiorparte dei tiri con i stermy...c'è il contrattacco.. e non hai pochi modelli? ad esempio mi hai fatto venire in mente questa possibile lista: allora il qg è sempre il solito sacerdote vabbè...con velo,sta cosa la voglio provà perchè intriga!senza gobino.. poi le solite truppe: 20 guerrieri poi passiamo all'essenziale: di sterminatori avevo pensato un numero leggermente ridotto per poter schierare qualche modello in più: 3 squadre da 3 per un totale di 9 sermy o 2 squadre da 4 per 8 stermy in tutto.. poi per rendere utile sto sacerdote..ci affianco: 10 immortali anche se ne vorrei mettere addirittura il doppio lo farei volentieri e rinuncerei volentieri al monolito per 10 immortali in più...però solo se il sacerdote potrebbe trasportare 2 unità per turno con sè,può farlo? se si abbiamo finito se no,metto il monolito..vi piace?
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Lun Mar 07, 2011 5:33 pm | |
| - dedèèè ha scritto:
- l'idea di HELBCRET Helbrecht, con due H :-D di giocare più stermy insieme è molto ganza anche perchè 12x3=36 colpi fo 6 che puoi gestire come vuoi ma questa figata costa ben 600 punti ne rimangono 900 e di questi 360 pe i guerrieri...rimangono 540 meno i 160 del sacerdote col velo siamo a 380 con il monolito rimangono 145 punti che magari metti qualche modellino necron in più...ma ho una domanda scusa cosi sarai anche incsivo ma se ti dice male coi dadi ai primi turni e sbagli la maggiorparte dei tiri con i stermy...c'è il contrattacco.. e non hai pochi modelli? Si, beh... se ti va male sono guai ma su 36 colpi che mediamente entrano al 3+ e al 2+ devi gia sfigare parecchio per arrivare addirittura a comprometterti il turno... Riguardo ai modelli: è vero, non sono molti ma imho se arrivi ad avere circa 35 modelli con la regola "necron" te la giochi. Io qualche volta ho usato una lista con sacerdote velomunito, pandoro, 14 stermy e due truppine da 11 per un totale di 37 modelli "necron" e non mi ci sono mai trovato male seppur non sia proprio la lista piu immediata da giocare
ad esempio mi hai fatto venire in mente questa possibile lista: allora il qg è sempre il solito sacerdote vabbè...con velo,sta cosa la voglio provà perchè intriga!senza gobino.. Ti stimo ;) poi le solite truppe: 20 guerrieri poi passiamo all'essenziale: di sterminatori avevo pensato un numero leggermente ridotto per poter schierare qualche modello in più: 3 squadre da 3 per un totale di 9 sermy o 2 squadre da 4 per 8 stermy in tutto.. le squadre da 3 sparano "solo" 9 colpi che spesso rischiano di non essere sufficenti a eliminare il bersaglio e quindi spesso e volentieri dovrai spararci anche con una seconda unità perdendo cosi de facto il vantaggiodi poter sparare su piu bersagli. Io piuttosto ti consiglierei di provare le due unità da 4 poi per rendere utile sto sacerdote..ci affianco: 10 immortali anche se ne vorrei mettere addirittura il doppio lo farei volentieri e rinuncerei volentieri al monolito per 10 immortali in più...però solo se il sacerdote potrebbe trasportare 2 unità per turno con sè,può farlo? No, non puo farlo. Puo trasportare una sola unità se si abbiamo finito se no,metto il monolito..vi piace? Si, direi che non è affatto male | |
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Ldf90 Utente
Età : 34 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Lun Mar 07, 2011 6:00 pm | |
| beh come giustamente hai detto dedèèè se la maggior parte dei tiri ti vanno male sei nei guai ma essendo questo un gioco di dadi, e quindi di fortuna anche,fidati che non esiste esercito che possa rimediare ad una sfiga colossale xD Io sonos empre stato del parere che più dadi tiri e più possibilità hai di azzeccare i tiri buoni..quindi preferisco sempre o mettere tanti modelli ( non nei necron ovviamente xD) oppure mettere unità con alta cadenza di tiro...e sinceramente se spari 36 colpi con gli stermy di danni ne fai e parecchi... P.s: se segui l'idea dei dodici sterminatori,togliendo i punti delle truppe,del sacerdote e del monolti ti rimangono 145 punti: 5 immortali costano per l'appunto 140 punti...oppure metti dentro una decina di sciami con campi di disturbo... | |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: ahahah =) Mar Mar 08, 2011 3:41 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- dedèèè ha scritto:
- l'idea di HELBCRET Helbrecht, con due H :-D di giocare più stermy insieme è molto ganza anche perchè 12x3=36 colpi fo 6 che puoi gestire come vuoi ma questa figata costa ben 600 punti ne rimangono 900 e di questi 360 pe i guerrieri...rimangono 540 meno i 160 del sacerdote col velo siamo a 380 con il monolito rimangono 145 punti che magari metti qualche modellino necron in più...ma ho una domanda scusa cosi sarai anche incsivo ma se ti dice male coi dadi ai primi turni e sbagli la maggiorparte dei tiri con i stermy...c'è il contrattacco.. e non hai pochi modelli? Si, beh... se ti va male sono guai ma su 36 colpi che mediamente entrano al 3+ e al 2+ devi gia sfigare parecchio per arrivare addirittura a comprometterti il turno... Riguardo ai modelli: è vero, non sono molti ma imho se arrivi ad avere circa 35 modelli con la regola "necron" te la giochi. Io qualche volta ho usato una lista con sacerdote velomunito, pandoro, 14 stermy e due truppine da 11 per un totale di 37 modelli "necron" e non mi ci sono mai trovato male seppur non sia proprio la lista piu immediata da giocare
ad esempio mi hai fatto venire in mente questa possibile lista: allora il qg è sempre il solito sacerdote vabbè...con velo,sta cosa la voglio provà perchè intriga!senza gobino.. Ti stimo ;) poi le solite truppe: 20 guerrieri poi passiamo all'essenziale: di sterminatori avevo pensato un numero leggermente ridotto per poter schierare qualche modello in più: 3 squadre da 3 per un totale di 9 sermy o 2 squadre da 4 per 8 stermy in tutto.. le squadre da 3 sparano "solo" 9 colpi che spesso rischiano di non essere sufficenti a eliminare il bersaglio e quindi spesso e volentieri dovrai spararci anche con una seconda unità perdendo cosi de facto il vantaggiodi poter sparare su piu bersagli. Io piuttosto ti consiglierei di provare le due unità da 4 poi per rendere utile sto sacerdote..ci affianco: 10 immortali anche se ne vorrei mettere addirittura il doppio lo farei volentieri e rinuncerei volentieri al monolito per 10 immortali in più...però solo se il sacerdote potrebbe trasportare 2 unità per turno con sè,può farlo? No, non puo farlo. Puo trasportare una sola unità se si abbiamo finito se no,metto il monolito..vi piace? Si, direi che non è affatto male bene!!! XD allora sarà cosi la lista definitiva sempre che non sbaglio nulla XD :§href: dunque: -gran sacerdote necron con il mitico velo e campi di disturbo = 165 pt -le solite inevitabili palle al piede = 360 pt di guerrieri(20 miniature) -8 mitici immortali = 224 -3 squadre da 5 di stermy = 750 pt totale=1499 punti dunque i modelli sono 44 e direi che non temono il teletrasporto per 1500 direi che è una buona lista (questo perchè l'autostima non deve mai mancare ) come strategia direi che sia abbastanza plausibile XD sono tre squadre di immenso e immondo fuoco gaus che disgrega qualsiasi cosa sia a portata!!due squadre coprono i miei fianchi e allo stesso tempo mazzolano quelli dell'avversario mentre che in prima fila (parte centrale dell'armata)ci sono gli ultimi 5 stermy che dipende o col turbo o senza si portano entro la gittata e sparacchiano XD una volta che questi ultimi si sono messi in posizione il sacerdote teletrasporterà con se 8 immortali pronti a sparare da dietro agli stermy centrali che cosi gli daranno anche un po di cover!il problema dei guerrieri che rimangono soli non è grave,loro servono solo per conquistare qualche obbiettivo mentre il resto dell'armata fa il resto e nel caso non sia una partita a obbiettivi ribadisco che son una palla al piede sti guerrieri!!! dunque se ci son suggerimenti migliori per questa strategia o per finire meglio questa lista definitiva sparateli! :§href: grazie a tutti quelli che stanno contribuendo a questo progettino! :§errf: | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? Mar Mar 08, 2011 7:08 pm | |
| Quindi niente pandoro? interessante...
La lista mi pare che vada bene. C è solo una cosa che non mi convince ed è il numero degli immortali. Io leverei uno stermy (14 possono cmq bastare) e i campi di disturbo al sacerdote per mettere atri due immortali. In 10 diventano davvero efficaci, se sono di meno perdono parecchia della loro incisività | |
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| Titolo: Re: una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? | |
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| una buona idea per equipaggiare un gran sacerdote necron? | |
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