| Regolamento di prova - versione Adbhull | |
|
+3The Candyman Alucard90 Adbhull 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 06, 2011 4:06 pm | |
| Dato che io e Zephyr abbiamo lavorato parallelamente ad un regolamento, ma con idee completamente diverso, si è pensato di fare la prova "sul campo" testando le versioni attuali dei due regolamenti all'interno del gioco con una breve avventura. Dato che Emperor mi dice che Zephyr è parecchio impegnato, inizierò io... Oggi ho faticato (almeno 8 ore solo oggi, senza considerare le giornate precedenti per stendere la versione 0.4) e vi propongo una prima versione del regolamento. La fatica è renderlo il più possibile comprensibile a chi non ha idea di cosa sia un gdr. chi ha voglia di darci un'occhiata mi mandi la sua mail via pm e provvederò a inviare il tutto. In questa versione c'è il background pressocché completo, le razze, il sistema generale di gioco e come creare il personaggio(con due punti che dovrò testare e che sono sottolineati in giallo)...
Manca il capitolo del combattimento(che devo solo sitemare) e che verrà implementato prima e distribuito a chi vorrà partecipare al test, prima della prova.
Manca anche il regolamento per la magia, sebbene ce ne sia traccia, essendo già pensato. Mancando anche nel regolamento di Zephyr che Emperor mi ha girato non penso sarà usabile nella prova, al massimo ci sarà la possibilità di utilizzare un paio di potenziamenti meccanici e, se riesco a esserne soddisfatto prima della prossima versione la implementerò nel regolamento che girerà.
Chi ha voglia di partecipare alla prova, chi è curioso si faccia avanti, disponibile a qualsiasi consiglio o modifica ^_^ | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 06, 2011 5:22 pm | |
| scusa ma non ho capito dov'è ambientato. | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 06, 2011 5:43 pm | |
| Io! Ma dove è il regolamento? | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 06, 2011 5:58 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- scusa ma non ho capito dov'è ambientato.
E' tutto spiegato nel regolamento - The Candyman ha scritto:
- Io! Ma dove è il regolamento?
Solo per voi ( XD) trovate il link nel mio blog (tanto è in ricostruzione, quindi non crea problemi XD) http://www.psychonote.com/?p=791 | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 06, 2011 9:58 pm | |
| Molto interessante! Ci sono alcuni errori di lessico, oppure sono in fase "isiota" io, non so. E altre cosette, ma sono sicuramente robosità che verranno aggiustate dopo | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 06, 2011 10:51 pm | |
| ma non si chiamava iatrochimica? con la I ? | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Lun Mar 07, 2011 9:34 am | |
| A me interessa il regolamento mychaosmagic@hotmail.it Tienimi un posto quando lo farai partire | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Lun Mar 07, 2011 12:03 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- ma non si chiamava iatrochimica?
con la I ? Esatto si chiama iatrochimica, ma coi nomi sono una frana e la "atrochimica" è qualcosa di diverso.... potrei utilizzare alchimia per la felicità di tutti XD @ The Candyman: ce ne sono certamente. @ Dark Flame: se aspetti una paio d'ore metterò uan nuova versione con anche il combattimento. E, ragionando, implementerò per la prova anche una versione semplice della magia. Magari se notate errori mandatemi un pm con quelli più gravi :) | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Lun Mar 07, 2011 12:10 pm | |
| Guarda se non ti da' fastidio mi piacerebbe avere subito quello con il sistema di creazione pg per frami un po' di seghe mentalic :§,mhj: Altrimenti aspetto senza problemi le 2 ore Edit: Ho visto adesso che hai aggiornato il rulebook. | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Lun Mar 07, 2011 1:04 pm | |
| avvisatemi quando tutto e pronto, cosi' si sa il giorno e l'ora per il test | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Sab Mar 12, 2011 9:34 pm | |
| Manuale versione di prova completo!!! Vi assicuro che è stata una gran fatica, non avendo la possibilità di testarlo, mantenendo alcuni dubbi sulle meccaniche....
In aggiunta trovate: - mancavano Inghilterra e Irlanda!!! -regole del combattimento -Regole della magia -Oggetti Qualità
Gli Magia e oggetti non sono completi, ma dovrebbero bastare per il test, se volete qualche oggetto in particolare per il vostro pg basta dirlo e lo creo.
Domani vedrò di inserire un pò di questa roba nel gioco, così potrete iscrivervi. Sfortunatamente andranno, se si sceglierà questa versione, alcune modifiche al codice del sito, quindi sarà un pelino disagevole la prova. (visto che non sono previsti combattimenti tra giocatori il carico sarà tutto mio, comunque, per voi sarà un pò più macchinoso fare la scheda del pg). E' possibile che riesca a trovare il tempo nella settimana di inserire altri oggetti, li troverete nel mercato, quindi non acquistate oggetti fino all'inizio della prova. Direi di darci una settimana per familiarizzare con il regolamento, pensare al pg e dare tempo a me di preparare il tutto. In questi giorni chi vuole può mettersi in contatto tramite pm per una mano nel creare il pg o per fare qualche prova.ù
Per quanto riguarda la prova con i giocatori, io proporrei Sabato 19 dalle 18 in poi. L'incipit della storia è che i nostri erano su una delle prime navi dirette al nuovo mondo, ma una tempesta li ha allontanati da Zendra e fatti naufragare. Ora, con una scialuppa stanno per raggiungere terra ferma.
Qui il link al regolamento. | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Sab Mar 12, 2011 9:56 pm | |
| accidenti, mi dispaice, ma non posso garantire la mia presenza il 19 D:
ah ecco, una cosa. Secondo me il sistema delle abilità dovrebbe essere modificato un po', più che altro numericamente. Secondo me 1 punto di differenza tra Buono e Eccezionale e tra Eccezionale e Superbo, è troppo poco..., ma sinceramente non saprei come possa essere modificata la cosa, per non generare tiri di dado troppi complessi. si potrebbe fare che il bonus dato al livello 1 delle abilità sia 0 (1x0. Pensavo che magari in tutte le abilità non addestrate si ha di base un malus di -1... ma non ne sono sicuro, risulterebbe troppo difficile e complicata la cosa), al livello 2 il bonus dato al tiro sull'abilità è 2 (2x1) al livello 3 il bonus è 6 (3x2), al livello 4 il bonus è 12 e al livello 5 il bonus è 20. Ma ciò complicherebbe non poco i tiri di dado e si dovrebbero ricalcolare tutti gli attacchi con armi, suppongo. oppure i bonus in ordine potrebbero essere, molto più elementarmente, 1, 2, 4, 7, 11 Oppure ovviamente si possono modificare i nomi dati alle capacità, invece che e"eccezionale" o "superbo" si possono mettere altri 2 aggettivi più modesti, soluzione più semplice direi XD
Un'altra cosa: modifica le scritte in grassetto, io leggo con difficoltà XD | |
|
| |
| Titolo: PG Sab Mar 12, 2011 11:29 pm | |
| anche se non so bene se potrò esserci, ho in mente vari pg, ma più che altro le idee di fondo sono:
Umano scienziato pazzo (quindi con abilità di creazione di oggetti tekni e uso della tekni... sarebbe carino mettergli anche abilità di scazzottate, ma finirei per spargere troppi punti)
Umana combattente melée (non saprei se metterle qualcosa di Tekni... ci starebbe bene un umana che usa la Mortus ma non credo ve ne sia la possibilità)
| |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 13, 2011 10:55 am | |
| Scienziaten pazzen is mein! MEIN! lol No penso che forse farò un barbone tuttofare portoghese o un elfo esperto di bestie e spade proveniente dall'Oriente (Skorne xD) Comunque per me sabato va bene, altrimenti magari dato cha candy non può che ne dite di: -giovedì 17 stessa ora (tanto siamo tutti a casa dal lavoro/scuola) -domenica 20 stessa ora Non ho capito bene se posso avere più di una qualità d'addestramento. Inoltre le qualità razziali devi ancora inserirle? | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 13, 2011 12:10 pm | |
| Puoi prendere quante qualità vuoi (almeno per ora) a costo di exp. Per quanto riguarda le qualità razziali si, non sono state ancora inserite, tranne quelle standard nel manualozzo che avete.
Per me va bene anche in quegli altri giorni, fatemi sapere. | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 13, 2011 12:25 pm | |
| ma le qualità razziali saranno gratuite? | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 13, 2011 12:34 pm | |
| No. Sono qualità che vanno ad identificare meglio il pg, aggiungendo vantaggi, indi no, non a gratis. | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 13, 2011 12:42 pm | |
| Ok, quindi aspetterò quelle per fare il PG | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Dom Mar 13, 2011 2:00 pm | |
| giovedì 17 benissimo mi va' | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Mar Mar 15, 2011 2:09 pm | |
| Ragazzi allora giovedì 17 chi c'è? E che ora facciamo?Io ci sono tutto il pomeriggio, dalla 2:30 in poi | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Mar Mar 15, 2011 2:25 pm | |
| io ci sono tutto il giorno :§href: | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Mar Mar 15, 2011 2:29 pm | |
| La sera penso di no perchè mi sa che emperor e io andremo in ludoteca | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Mar Mar 15, 2011 2:48 pm | |
| Escluso il mattino fino alle 13.00 sono libero, ditemi voi. Ho notato che nessuno si è iscritto?1 Se volete procedere all'iscrizione, il sito è sempre: http://zendra.zzl.org/
Per la scheda vi conviene farmela avere in qualche modo, la controllo e poi la mettiamo nel vostro background. Tenete buono quello che c'è nel manualetto, ripeto che è solo una prova, probabilmente una di almeno un altro paio (se vi piacerà occorrerà implementare meglio il regolamento nel gioco e bilanciare meglio)
Non più di 4/5
Per Ora - Dark Flame - Emperor - The Candyman | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Mar Mar 15, 2011 3:00 pm | |
| è normale che nell'iscrizione dia da scegliere come razza solo gli umani (ieri dava solamente elfi bassi ed elfi alti) e che la somma di tutti i punteggi caratteristica debba essere 0 (ieri era 14)? | |
|
| |
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull Mar Mar 15, 2011 3:33 pm | |
| Maledette modifiche incomplete!!! Ecco cosa succede ad avere poco tempo -.-' Vedrò cosa fare.. nel frattempo con il manualozzo potete già iniziare a creare pg... punti e, cosa fondamentale, un pò di background... SOno pg che probabilmente non userete più, ma se si comportano bene potrebbero finire "nella storia" di Zendra-game :D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regolamento di prova - versione Adbhull | |
| |
|
| |
| Regolamento di prova - versione Adbhull | |
|