Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione degli vampiro knights grigi drone 2016 acqua 2011 dead 2014 cavalieri effetto femminili conti catalogo orchi tattiche caos tattica grey space indovinelli NOMI 2010 Tutatis

BA 1500pt nuovo tentativo !

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

BA 1500pt nuovo tentativo ! Empty
MessaggioTitolo: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:22 pm

salve a tutti ! secondo tentativo di lista !!

questa lista si basa sull' idea di far arrivare tutto in aip, resistere al primo turno di fuoco per poi assaltare tutto al secondo turno ! non fatevi ingannare dalla quasi totale assenza di fuoco pesante, perchè come vedrete i modi per far saltare i corazzati ci sono !

QG
Mephiston 250

TRUPPE

2x10 Assaltatori 380
+ termico 20
+ lanciafiamme 10
+ maglio 50
+ bombe termiche 10
(attaccano in profondità, entrano, fiammano/meltano e resistono grazie al sacerdote sanguinario )

ELITE
2xSacerdote 100
+ jump pack 50

Dreadnought Furioso 125
+ artigli
(anti fanteria classico... va sulla storm)

Dreadnought Furioso 125
+ cannone a frammentazione
+ capsula 35

SUP PES
Cannoniera StormRaven 200
+ corazza rinfo 15
+ multimelta binato
(porta il dreddy ed eventualmente i 5 assaltini, spara )

SUP LEG
Predator Baal 115
+ requiem pesanti laterali 30
(questo stanno in riserva e fiancheggiano) 1415

avanzano 85 pt ! che fare ?

Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 4:43 pm

nessuno ? cpme mai le liste degli altri utenti hanno sempre almeno 9-10 commenti e l mie arrivano a malapena a 2-3 ?? dove sbaglio ?? faccio / scrivo / hofatto / ho scritto qualcosa che non va ?? qualcuno mi spiegherebbe ???
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 4:53 pm

Rispondo al tuo secondo post perchè non avendo il codex ne giocando gli angeli sanguinari non posso consigliarti...dubito che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato xD..credo dipenda molto dalla lista che proponi: insomma se tu guardi i topic ormai siamo invasi da angeli sanguinari,normale che la gente non provi più attrazione nel leggere come titolo "BA1500 pt",come nel giornalismo il titolo decide il successo o l'insuccesso di un articolo ;) quindi o inventi un titolo originale/simpatico/backgroundistico(non credo che questa parola esista in italiano xD) oppure parli di un esercito insolito che incuriosice gli utenti...inoltre dipende ovviamente dal fato:ovvero se si sono connessi o no i giocatori di quel determinato esercito:ad esempio se noti sulle liste necron spesso scriviamo sempre io,morgoth,priamo,dedèèè insomma quelli più interessati a quel determinato esercito...e cosi su tutte le altre spesso ci sono giocatori che si specializzano nel commentare determinati eserciti xD
P.s: inoltre più si commenta il prorpio stile di gioco e la tattica più spunti dai agli altri utenti di correggerti o discutere certe idee. Io infatti oltre alla lista scrivo sempre tanto per iniziare un discorso sulla lista,sui punti fermi,sulle mie convinzione e sui miei dubbi.
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 4:57 pm

ok, in effetti di devo dare ragione su molte cose, però

Citazione :
...inoltre dipende ovviamente dal fato:ovvero se si sono connessi o no i giocatori di quel determinato esercito

come si spiega il fatto che su un post ci siano 25 visti e 0 commenti ? :)
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 5:02 pm

ser-ema ha scritto:
ok, in effetti di devo dare ragione su molte cose, però

Citazione :
...inoltre dipende ovviamente dal fato:ovvero se si sono connessi o no i giocatori di quel determinato esercito

come si spiega il fatto che su un post ci siano 25 visti e 0 commenti ? :)

Persone pigre come me che leggono e non commentano.
Lista tipica da Ba....
unico consiglio, non aippare con i pacchi. Resisti sto par di palle.... Una cannonata di leman russ/arma a fo 8 te lo nega. E tu sei disposto a cerchio quando aippi.
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 5:07 pm

Beh è la media..alla fine su post con 20 commenti ci sono oltre 200 visualizzazioni quindi resta nella media il tuo 'score' xD Poi appunto se era uno come me che non gioca gli Angeli sanguinari non ha motivo di scrivere roba che sarà solo spam...magari c'è volontà/curiosità di leggere una lista ma non la capacità, per ignoranza ( no codex) o per esperienza ( mai affrontati),di correggerla...sii paziente e vedrai che qualcuno che commenta i Ba lo trovi ( se invece facevi una lista sui Dark Angel potevi star tranquillo che non ti rispondeva davvero nessuno,visto che li giocano credo 4 persone al mondo xD)
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 5:45 pm

Bè ovviamente dipende contro chi giochi per esempio eviterei una tattica simile contro caos, GI con plasmi (fucili o cannoni non fa differenza ti fanno molto male cmq) o con pizze di altro genere(quindi quasi tutte le liste GI), e forse anche contro i SW da tiro non sarebbe una buona idea, in parole povere raramente sarà conveniente giocarli in aip.
Questa non è la classica lista BA ormai di truppe da 10 assaltini con sacerdote allegato non se ne vedono quasi più e qui ce ne sono addirittura 2. Cmq passando ai consigli io direi di mettere 1 o 2 predator laseroni invece del predator baal che in questa lista di antifanteria leggera ne hai in abbondanza. Ora ti spiego perchè non è più usata l'accoppiata sacerdote assaltini, il fatto è che alla fine la carica furiosa non è male ma ciò non basta a rendere gli assaltatori una buona unità da cac, tra l'altro hai un Kp abbastanza facile da fare concentrandosi su una tua truppa di assaltatini il nemico guadagna facilmente almeno il kp del sacerdote e do conseguenza anche quello dell'assaltatrice. io lascerei perdere il cannone a frammentazione avrà pure F6 e fa 2 fiammate ma ha vp- se non sbaglio e ci perdi anche un attacco in corpo a corpo tanto vale mettergli il flammone pesante cha ha vp4 e ti lascia il maglio.
Ultimamente non si giocano più neanche gli assaltini con i pacchi ma a me piacciono e quindi appoggio la tua scelta di giocarli però in effetti spesso si rivela più fruttuoso giocarli senza pacchi e mettergli un razorback con laser e plasma per aumentare la potenza di fuoco, gli angeli solitamente puntano a mandare avanti 2-3 unità forti mentre il resto dell'esercito indebolisce i punti nevralgici dell'esercito con il fuoco per poi finirli con la carica delle suddette unità forti.
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 6:02 pm

bhe su dreddy hai ragione... ci stavo pensando anche io, però non dimentichiamo che il sacerdote da anche insensibile al dolore, che contro la GI evita la saturazione ( vedi unità da 20 che ti spara 60 colpi F3). inoltre se ne primo turno tutti si concentrano sugli assaltini, nel secondo turno io ho 2 dreddy che sfondano qualunque cosa (bhe non proprio qualunque, ma cmq ho reso l'idea XDXD )

mi rendo conto che il baal non sia troppo utile in questa lista, ma qualcuno di voi ha mai provato a farlo fiancheggiare ?? che risultati avete ottenuto/ si potrebbero ottenere ??
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 6:07 pm

Con i requiem non ha senso farlo fiancheggiare, e cmq anche con i flammer spesso è inutile dato che il nemico sapendolo evita di schierare vicino ai bordi e il problema si risolve. Con i requiem è inutile perchè non hai problemi di gittata come con i flammer, e poi se li fai fiancheggiare perdi solo fasi di fuoco.
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 6:16 pm

a ok !! quindi tenendo conto dei vostri pareri proverei una roba tipo :

QG
Mephiston 250

TRUPPE

2x10 Assaltatori 380
+ termico 20
+ lanciafiamme 10
+ maglio 50
+ bombe termiche 10
(attaccano in profondità, entrano, fiammano/meltano e resistono grazie al sacerdote sanguinario )

ELITE
2xSacerdote 100
+ jump pack 50

Dreadnought Furioso 125
+ artigli
(anti fanteria classico... va sulla storm)

Dreadnought Furioso 125
+ capsula 35

SUP PES
Cannoniera StormRaven 200
+ corazza rinfo 15
+ multimelta binato
(porta il dreddy ed eventualmente i 5 assaltini, spara )

Predator 70
+laser laterali 65

1405

avanzano 95 pt ! che fare ?

ok, dico una cagata immonda se propongo di togliere alle due squadre da 10 i reattori e un modello per dagli (gratis) due capsule atterraggio ??? (vi ricordo che gli insulti sono considerati spam XDXD )
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 6:28 pm

allora io non li metterei dentro capsula tanto meno se gli togli un modello, l'unico modo di giocare gli assaltini su capsula è in cinque accoppiata a 2 dreddy capsulosi così di primo turno entrano 2 dreddy il resto avanza e poi quando sta comoda arriva la capsula con gli assaltini che armati di fucile termico e pistola infernus possono fungere bene come cacciacarri sacrificabili o per prendere contestare base dopo che il resto la liberata, altrimenti lascerei perdere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BA 1500pt nuovo tentativo !   BA 1500pt nuovo tentativo ! Icon_minitime

BA 1500pt nuovo tentativo !
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eltharion,maestro di spada nuovo tentativo di conversione
» tentativo demoni 6
» Nuovo numero the warhound, e sito nuovo
» Tentativo tau
» Tentativo CSM ...