Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights recensione effetto femminili 2010 grigi orchi catalogo acqua caos cavalieri dead grey tattica indovinelli degli tattiche vampiro NOMI conti 2014 2016 Nehek space 2011 drone

 

 Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?

Andare in basso 
+7
Priamo
IIRakshaII
Talaban
Iniziato Lucius
Maresciallo_Helbrecht
Ater
Rogal Dorn
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:41 pm

Ecco qualche rilfessione sui BT...

1) I BT costano Essenzialmente Meno che gli altri visto la possibilità di alleggerire il costo dei modelli coi neofiti...Sviluppano un Cac di Quantità veramente buono grazie al voto (statistiche alla mano, Pari se non meglio di quello degli SW)...Hanno chicce come i Termy da tiro con Cacciatori, Quelli da Cac SEMPRE Binati, Assaltatori con Meltabombs (veramente carini)...

Il potenziale per dare una spallata al Metagame Anti-Carro c'è e come...

Purtroppo però dobbiamo testare ogni Due per Tre grazie alle regolette e la D8 delle squadre rende necessario un Maresciallo, e già che dobbiamo metterlo studiamolo un pochimo..

Il Cac per le Fanterie lo abbiamo dalle Crociate, ergo diamogli i canonici Martello, Scuso, Armature, Marello, Crux, Orbe e Faro (gli ultimi 2 sono di cuore, ma non si sa mai) ma con chi mandarlo?

Pensavo con gli assaltatori, così testo il Fervore in quanto "Si muovono come fanteria volante" ma non lo sono a tutti gli effetti...Può assaltare anche sullle rovine e dona resistenza all'unità, che una volta disaggregto il Maresciallo fa danno per conto proprio ( Piazza in Media 1/2 gravi a QUALSIASI veicolo mosso di >7 Pollici...Figuratevi sul resto)


E il QG lo abbiamo Piazzato...Tra lui e campione sono tanto punti...Però Li valgono...


Le truppe? A me piace moltissimo la Mob da 19...COn ammenacoli vari costa 275...Non molti, ma con dentro il campione abbiamo tantissimi attacchi...Incassa che è una meraviglie e a DOW arrivi praticamente addosso al nemico con 20 Pupazzi e lo chiudiamo...

Per il supporto di Tiro non ce ne preoccupiamo nemmeno...Speeder scontati d'obbligo, Predator e altre chicche come Vindicator con Spirito Macchina...


Sulla comando suno dubbioso...l'Unità è buona, me devi intupparci il QG,...Farlo sottocosto è uno spreco visto che serve un Maresciallo per la D10, e serve che campi fino alla Fine...Ergo devi dotare la Squadra di un LR e bla bla bla...Solita tiritera degli ultimi mesi...


Carine le moto, Carini i Termy da tiro, Quelli da Cac...Insomma, tutto ciò che è fanteria...






Questo topic vuole essere un Brainstorming sul Codex....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 2:42 pm

Guarda, io avevo provato questa lista con discreti risultati:

Binocampione
Maresciallo motardo con ammenicoli vari
3 moto con plasma (anti-mefi insieme al maresciallo)
2X7 iniziati+2 neofiti, maglio, termico e grante su rhino con corazza, fumogeni e pala. (truppaglia varia che mi dà solidità e cac di massa)
5 iniziati con laser
5 termy da fuoco con cacciacarri e 2 tifoni
2 speeder tifone
1 speeder tifone

Spari tanto e bene e in cac sei abbastanza solido, oltre ad avere una buona mobilità.
Purtroppo qui in toscana le fruste tarpano le ali alle piattelle appiedate.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 4:04 pm

Ater ha scritto:
Guarda, io avevo provato questa lista con discreti risultati:

Binocampione
Maresciallo motardo con ammenicoli vari
3 moto con plasma (anti-mefi insieme al maresciallo)
2X7 iniziati+2 neofiti, maglio, termico e grante su rhino con corazza, fumogeni e pala. (truppaglia varia che mi dà solidità e cac di massa)
5 iniziati con laser
5 termy da fuoco con cacciacarri e 2 tifoni
2 speeder tifone
1 speeder tifone

Spari tanto e bene e in cac sei abbastanza solido, oltre ad avere una buona mobilità.
Purtroppo qui in toscana le fruste tarpano le ali alle piattelle appiedate.


Troppa poca fanteria per il mio approccio ai templari...


L'avversario deve sentire il peso della massa...Per cui senza almeno una quarantina di PA (Terminator esclusi) non trovo la solidità...


È però necessario considerare la totale o quasi assenza di Bi-Lash ( come ormai accade qui a milano)...


Le MSU e la IG faticano non poco contro una cinquantina di SM tra PA e TA...È una lista studiata sul meta ormai...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 7:15 pm

Se ta la giochi sul tiro puro imho puoi anche fare a meno del maresciallo.

Binocampione, 3 tattiche da 5+1 laserute, 2 unità da 5 termy con cacciacarri e doppio ciclone, 8 speeder typhoon.

Gli speeder sparano (e aprono) qualsiasi cosa sia in vista. I termy si occupano dei carri; magari ci aggreghi il campione a un unità cosi testi cmq al 10 e non perdi colpi. I truppini provano a sparare ai bersagli rimanenti e se sbagliano il test pazienza, c è gia tantissima altra roba da fuoco.

Come controcarica non ci sono truppe iperspecializzate ma ci sono cmq 10 (DIECI!) magli binati che fanno male a chiunque e un campione che il suo lo fa sempre (il mio un po meno perchè è sfigato ma vabbè...)

Per le basi hai pur sempre 3 truppe e inoltre ci sono una miriade di speeder pronti ad andare a contendere le altre.

Io per ora ho giocato qualche partita con questa lista ed ho sempre ottenuto degli ottimi risultati.



Mi rendo conto che vedere i BT che sparano sia un po uno strupro al BG ma tant'è... :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:24 pm

eheh il buon dorn mi ha letto nel pensiero...sto pensando a delle liste coi ragazzoni...xò...io cerco di mettere in lista il MARESCIALLO stesso...cn seguito...mandandolo cn carica furiosa+FNP addosso a chiunque... su cosa???vediamo se rhino o capsula...x mettere pressione all'avversario...insieme ad un altra capsula piena nn so se di 10 iniziati oppure 5 termy cn scudo...eheheh...4 speeder+2 predator(questi cosi xkè mi andavano...)il resto??? tutte armature potenziate...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:12 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
eheh il buon dorn mi ha letto nel pensiero...sto pensando a delle liste coi ragazzoni...xò...io cerco di mettere in lista il MARESCIALLO stesso...cn seguito...mandandolo cn carica furiosa+FNP addosso a chiunque... su cosa???vediamo se rhino o capsula...x mettere pressione all'avversario...insieme ad un altra capsula piena nn so se di 10 iniziati oppure 5 termy cn scudo...eheheh...4 speeder+2 predator(questi cosi xkè mi andavano...)il resto??? tutte armature potenziate...

Sarà che tutti i Furbi pensano uguale? XD

Scherzi a parte ci avevo pensato anch'io alla comando...L'unità è molto bella, ma la fregatura sta nell'intrupparci il QG obbligatoriamente...Partendo dal presupposto che necessita di un mezzo di trasporto analiziamo le possibilità...

1) Rhino? Troppo fragile, raccoglierebbe l'attenzione di tutto l'anticarro, senza contare che in una lista di fanteria c'è ben poco altro al quale sparare con i missili...Troppo fragile...Direi Bocciato...

2) Land Raider? Discorso della Troppa IG e dei termici mobili...Concentri 500 punti minimo dento uno scatolone che soffre i troppi termici o le sfigate (1 sull'acciedentato/Un bell'immobilizzato)

3) Capsula? Purtroppo l'ingresso è incerto e non me la sento di fare 2/3/4 turni senza la D10 del marescialllo e la sua unità...In più non conquistano e non puoi fare il giochetto di buttarli sull'obiettivo agli ultimi turno come ultima ratio...



Per questo avevo pensato ad altri modi attraverso i quali il Maresciallo possa essere mobile, sfruttare un eventuale faro ed essere in campo fin da subito...IMHO su JP potrebbe funzionare...Alla prima occasione lo proverò, ma devo rinicuare alla comando per mettere gli assaltini, che diciamocelo....Le Meltabombs a Tutti sono pure sgravate XD

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Se ta la giochi sul tiro puro imho puoi anche fare a meno del maresciallo.


E qui mi cadi in Fallo Marescià! XD

Senza la D10 siamo obbligatia pignantadue mila test al -1...D8 di base non aiuta...Se giochiamo sulla fanteria DOBBIAMO includere il Maresciallo...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:28 pm

lol vedo con piacere che sta cambiando l'andazzo dalla mono carri alla mono fanteria XD

Che dire, 40 tizi in campo sono davvero ostici,tolta la bifrusta che vi frullerebbe come non mai, secondo me i grossi pericoli derivano proprio da altre monofantazze...

Per dire, una lista come quella contro la mia monofantazza DE, secondo me ovviamente, vi ara come un piacere: una potenza di fuoco avvelenata e su media gittata che vi fa male, in caso di assalto abbiamo FNP I5e neghiamo i bonus dell'assalto..
Fortuna è che ne girano poche o nulla XD

Liste che invece girano sui carri sono nei casini fino al collo, visto che comunque anche se sparano non hanno fuoco per impensierirvi seriamente ( poi vabbè dipende dai casi, io anche con 10 laser non impensierisco un rhino...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:32 pm

talaban ha scritto:
lol vedo con piacere che sta cambiando l'andazzo dalla mono carri alla mono fanteria XD

Che dire, 40 tizi in campo sono davvero ostici,tolta la bifrusta che vi frullerebbe come non mai, secondo me i grossi pericoli derivano proprio da altre monofantazze...

Per dire, una lista come quella contro la mia monofantazza DE, secondo me ovviamente, vi ara come un piacere: una potenza di fuoco avvelenata e su media gittata che vi fa male, in caso di assalto abbiamo FNP I5e neghiamo i bonus dell'assalto..
Fortuna è che ne girano poche o nulla XD

Liste che invece girano sui carri sono nei casini fino al collo, visto che comunque anche se sparano non hanno fuoco per impensierirvi seriamente ( poi vabbè dipende dai casi, io anche con 10 laser non impensierisco un rhino...)


La mia Lista (ancora WIP) infatti si basa puramente sul meta attuale...

Se mi trovo di fronte un DE con una lista simile alla tua sono tanti porconi...La Bilash sta scomparendo...

Riguardo invece ai Tuoi DE devo sperare nella disciplina...Anche se coi Segnalini dolore me la metti in quel posto XD...

Sarebbe una partita da giocare...Appena finisco la lista ritieni i tuoi DE sfidati §
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:36 pm

Rogal Dorn ha scritto:
talaban ha scritto:
lol vedo con piacere che sta cambiando l'andazzo dalla mono carri alla mono fanteria XD

Che dire, 40 tizi in campo sono davvero ostici,tolta la bifrusta che vi frullerebbe come non mai, secondo me i grossi pericoli derivano proprio da altre monofantazze...

Per dire, una lista come quella contro la mia monofantazza DE, secondo me ovviamente, vi ara come un piacere: una potenza di fuoco avvelenata e su media gittata che vi fa male, in caso di assalto abbiamo FNP I5e neghiamo i bonus dell'assalto..
Fortuna è che ne girano poche o nulla XD

Liste che invece girano sui carri sono nei casini fino al collo, visto che comunque anche se sparano non hanno fuoco per impensierirvi seriamente ( poi vabbè dipende dai casi, io anche con 10 laser non impensierisco un rhino...)


La mia Lista (ancora WIP) infatti si basa puramente sul meta attuale...

Se mi trovo di fronte un DE con una lista simile alla tua sono tanti porconi...La Bilash sta scomparendo...

Riguardo invece ai Tuoi DE devo sperare nella disciplina...Anche se coi Segnalini dolore me la metti in quel posto XD...

Sarebbe una partita da giocare...Appena finisco la lista ritieni i tuoi DE sfidati §

eheh i porconi si sprecano assai mi sa in casi del genere XD
COmunque volentieri, i miei DE appiedati saranno lieti di affrontare i tuoi templari appiedati, alla segna della più becera ignoranza che sfocera in un carnaio a centro campo XD

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:36 pm

si ragazzi ma contro fanteria orkesca? giocatori di orki come TLB stanno abbandonando la trikarri per passare alla monofantazza (sono circa 80 ragazzi e molti altri modelli) si stà cambiando il meta ma 40 templari contro 80 orki si gioca a chi carica prima...e la waaagh di ghazzy aiuta i secondi!


voi che ne pensate? io ne stò parlando col genietto del male che ha messo una discussione sul tilea al riguardo
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 11:09 pm

beh conta comunque che gli SM sono armati di requiem e se gli orki non sono trasportati ricevi almeno un paio di salve, che un pò ti alleggeriscono, non troppo ma lo fanno!

se giochi la lista di Maresciallo che dire, sono 24 pizze di lanciamissili ogni turno che gli orki se li portano via che è un piacere, anche se giochi molti sciakalli, al primo turno metto tutto in cover o non in vista, al secondo esco e ti faccio comunque una quantita assurda di perdite!
Se al turno dopo me li butti giù tutti (cosa comunque impossibile visto che dovresti avere come minimo 3 squadre di sciakalli che hittano bene e comunque penetrano bene, fallendo poi qualche cover, io rimango con 4 typhon dei termy che faranno altre 8 pizze il turno dopo, + le squadrette che sparacchieranno.

però non conosco le tattiche orkezke quindi potrei aver detto una valanga di boiate.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 11:13 pm

IIRakshaII ha scritto:
si ragazzi ma contro fanteria orkesca? giocatori di orki come TLB stanno abbandonando la trikarri per passare alla monofantazza (sono circa 80 ragazzi e molti altri modelli) si stà cambiando il meta ma 40 templari contro 80 orki si gioca a chi carica prima...e la waaagh di ghazzy aiuta i secondi!


voi che ne pensate? io ne stò parlando col genietto del male che ha messo una discussione sul tilea al riguardo

Ogni partita ha un suo svolgimento...Se ti carica l'Orko in Waaagh puoi giocartela nell'accidentato, così lui va a I1 e tu gli riversi contro una caterva di Attacchi binati...

Rovescui della Medaglia per il BT


Dipende anche se il BT riesce a farlo Waaaghare in fretta e alla pressione che mette...


Così senza delle liste precise davanti è davvero difficile dirlo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:13 am

Rogal Dorn ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Se ta la giochi sul tiro puro imho puoi anche fare a meno del maresciallo.


E qui mi cadi in Fallo Marescià! XD

Senza la D10 siamo obbligatia pignantadue mila test al -1...D8 di base non aiuta...Se giochiamo sulla fanteria DOBBIAMO includere il Maresciallo...
Ma nemmeno troppo sai? Come detto sopra, a un unità di termy ci aggreghi il campione e spari a chi vuoi, l'altra te la giochi sulla D9 e hai cmq buonissime possibilità di tirare su chi ti pare. Le truppe: li te la giochi, o al massimo le usi per ultime cosi da poterti tranquillamente permettere di tirare sull unità piu vicina. Cmq hai gia 24 missili che tirano su chi gli pare quindi se anche perdi uno o due laser per turno non è nulla di trascendentale... :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 10:15 am

80 orki x un BT cn almeno 40 PA sono gestibilissimi...io ho giocato contro "IDOLO" di tilea a KP DOW partiva lui coi suoi 80 orki e passa comprese 6 lattine ed QG su moto cn seguito di kapi...io cn la miaQG cn carica furiosa +2capsule cn un rhino pieno diragazzi di supporto ho vinto agevolmente...e vero che nn c'era ghazzy...ma resta il fatto che le mob di orki x un BT nn sono un problema hanno cmq I3 anche quando caricano...il che ci permette di sfoltire un po prima...almeno 4/5 di loro se ne vanno via...

x questo volevo giocare i QG x avere FNP a 2 unità che mi permetterebbero di reggere un urto simile...2 castellani che sono meno costosi cn faro possono fare un ottimo lavorogli diamo un po di equip(x nn farli troppo costosi ma che cmq pikkiano uguale ed il resto giochiamo cn 40PA...4speeder e poi il resto è come dice Califano "è NOIA"...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 12:30 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

x questo volevo giocare i QG x avere FNP a 2 unità che mi permetterebbero di reggere un urto simile...2 castellani che sono meno costosi cn faro possono fare un ottimo lavorogli diamo un po di equip(x nn farli troppo costosi ma che cmq pikkiano uguale ed il resto giochiamo cn 40PA...4speeder e poi il resto è come dice Califano "è NOIA"...


Sai che ho avuto la stessa idea oggi a colazione (mezz'ora fa XD)???


Insomma...Così puoi prendere 2 Rhino...Scazza il Fatto di Avere D9 e non 10, però ce lo faremo andar bene lo stesso...


Configurazione da studiare....Sicuramente....
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 12:44 pm

cosi abbiamo più punti di riferimento x l'avversario....mo la studio...e udite udite...al torneo del 20 marzo riporto gli uomini n nero...
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:49 pm

Il mio sogno sarebbe di giocare grimaldus con doppia mattonella da 20, maresciallo e 6/7 termy da cac *.*
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 11:41 am

kantor ha scritto:
Il mio sogno sarebbe di giocare grimaldus con doppia mattonella da 20, maresciallo e 6/7 termy da cac *.*


Grimaldus è pacco perchè la Piattella (qualora la giocassi) sarebbe una mera esca/trick...Non il corpo del mio esercito...

Per fare questo deve costare il minimo sindacale....E avere Molta altra roba di contorno alla quale toglie fuoco...

Se poi arriva corposa a far danni è meglio, ma non mi aspetto da lei grandi cose a parte essere una calamita per il fuoco, cariche pericolose...





DOMANDA!

Qualcuno mi portebbe spegare in 2 paroline come Funzia la Squadra Comando

Il PI è Targhettabile o meno?

Se ha solo lui le granate le evito di comprare allal squadra?

Ecc...

Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:29 pm

Per la domanda sulle granate suppongo che ne beneficino solo i modelli equipaggiati... Quindi se le ha la squadra, il pi va a I 1, se ce le ha il pi la squadra va a I1, se ce le hanno tutti vai a I normale.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 2:42 pm

Mi pare che non sia targhettabile, dovrebbe essere uno degli ultimi 'seguiti' come da regolamento.

Io comunque aspetterei prima di strutturare liste BT l'uscita dei GK.

Se vien fuori un'armata in cui tutti i modelli hanno armi potenziate, zeppa di colossi con armatura al 2 che si fanno beffe dei missili e con squadre che sparano 16 colpi a f7 dlanianti a turno in grado di aprire speeder/piattelle/rhino/land raider senza problemi... beh, la cosa si farebbe bruttina...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 2:45 pm

vabbè si ragiona in tanto con quanto abbiamo, tanto poi bisognerà valutare tra diversi mesi quando inizieranno a venire fuori le prime liste!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 2:52 pm

Beh, conta che manca un mese preciso all'uscita ufficiale del codex e c'è già chi ha pronte le prime liste...
Poi si può discutere con quello che si ha, certo, ma il rischio è che siano tutti discorsi che fra un mese vanno rivisti e ritrattati in gran parte.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 3:10 pm

Ater ha scritto:
Mi pare che non sia targhettabile, dovrebbe essere uno degli ultimi 'seguiti' come da regolamento.

Io comunque aspetterei prima di strutturare liste BT l'uscita dei GK.

Se vien fuori un'armata in cui tutti i modelli hanno armi potenziate, zeppa di colossi con armatura al 2 che si fanno beffe dei missili e con squadre che sparano 16 colpi a f7 dlanianti a turno in grado di aprire speeder/piattelle/rhino/land raider senza problemi... beh, la cosa si farebbe bruttina...
Il Codex è vario, ora come ora mi servono PA in quantità..:Se domani mi servissero PW ad iniziativa alta per i GK metterei Termy con FC e il LR (i GK mettono proprio pochi termici)....

In quel caso metteremo una Comando di Termy con Artigli e FC o Martelli Binati e via, al posto di una con PA con FNP

I GK devono superare lo scoglio IG prima di poter emergere...E potrei anche avere stormbolter, armi potenziate, poteri psionici in più dei BT...Ma la IG è molto equa a riguardo, le PA sono tutte uguali di fronte ad un colpi di Fucile Plasma...

Insomma, è un po come i DE...Avrebbero messo fine alle armate di fanteria, tanti venefici, sgravi...E Bla, Bla, Bla...Ma all'effettivo...Quanti ne vedete?


Bisogna vedere se i GK sapranno andare contro QUESTO meta per potersi inserire...Cosa che, avendo letto il Beta, mi pare poco probabile...


Intanto preoccupiamoci di quello che ORA troviamo nei tavoli al posto di fasciarci la testa per eserciti che FORSE, in FUTURO, POTREBBERO preoccuparci :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 6:13 pm

No, il PI NON è targhettabile. Abbiamo ancora la squadra comando tamarra :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 7:32 pm

Ok, la lista di BT è più o meno in testa...prendo Carta e penna ed entro stasera valuterete...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?   Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni sui BT...La Versa Svolta Per Le PA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Riflessioni e domande 6a edizione
» Riflessioni spirituali.
» Riflessioni spirituali 2
» Riflessioni di gioco..
» Modern: alcune riflessioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: