Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cerco idee Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cerco idee Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cerco idee Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cerco idee Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cerco idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cerco idee Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cerco idee Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cerco idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cerco idee Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cerco idee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead conti degli catalogo caos indovinelli 2011 acqua effetto 2016 recensione cavalieri femminili tattiche drone tattica NOMI orchi vampiro 2014 grigi Nehek grey knights space 2010

 

 cerco idee

Andare in basso 
+3
Priamo
Lictor
Anducar
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:22 pm

qualcuno mi può consigliare un modo per utilizzare al meglio calgar degli space marine?
mi vanno bene liste, combo o solo idee in via di sviluppo §
spero che mi rispondiate in numerosi, vanno bene anche commenti su calgar... anche negativi! (anche se i positivi sono più graditi)
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:54 pm

Fermacarte?
cerco idee Trolface_bigger
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:09 pm

La risposta di lictor dovrebbe darti un'idea dell'utilità del pezzo...

Ho perso...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:17 pm

deliri thegameistici a parte, si è davvero un pezzo inutile e che difficilmente potrebbe avere un senso in qualsiasi listsa..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:23 pm

Anducar ha scritto:
qualcuno mi può consigliare un modo per utilizzare al meglio calgar degli space marine?
mi vanno bene liste, combo o solo idee in via di sviluppo §
spero che mi rispondiate in numerosi, vanno bene anche commenti su calgar... anche negativi! (anche se i positivi sono più graditi)


Faccio la Voce fuori dal coro...è carino, ma solo in liste di fanteria con più di 1500 punti...


Oppure a 1500 con 6 Tattiche, un LR e tanto Razor e un TF...La lista è sicurtamente da provare...


Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:13 pm

grazie rogal, ma non altrettanto grazie agli altri :§dagf: .
comunque... dai, è forte: immune alla morte ist., 2 magli potenziati (1 attacco in più) una spada pot (per avere i5) 4 ferite, bombardamento orbitale, ripetere TUTTI i tiri per ferire (a distanza e fisici) 4 colpi a fo4 e vp2 (i suoi guanti) per 15 punti un' armatura termy con faro (i termy non deviano per 6 pollici da lui, viene supportato abbastanza) un tiro inv. di 4+ e buone caratteristiche... si potrebbe usare, come si usa mephiston... o altri che costano tanto quanto.... no?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:27 pm

si ma costa anche 265 punti!!! mica pizza e fichi..e rispetto ai corrispettivi qg della stessa fascia di prezzo ( mepphy, abaddon, swarmy, senza dimenticare i vari lord luponi o marescialli su moto...) ne esce con le ossa rotte!! Se vai coi magli va a I1, eh vabbè..se va con la spada ha una misera fo4..il bombardamento orbitale non lo userai mai, visto che devi stare fermo..
Ok può binare per colpire e ferire, ma poi? non ha praticamente vantaggi per lui e l'esercito..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:29 pm

Sinceramente Marneus è uno dei miei personaggi preferiti del 40k, ma le regole che ha a parer mio non lo rendono appetibile come molti altri personaggi del codex. Per esempio mi sembra decisamente più incisivo Darnath Lysander: ti rinforza una rovina dandoti una copertura al 3+, ha F 10, TA2+ TI3+, 4 attacchi, 4 ferite e immune a morte immediata, la sua unità bina tutte le armi requiem... e costa 50 punti in meno. O Vulkan, Korsarro, Shrike... Per me le regole che ha non gli rendono giustizia...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:34 pm

talaban ha scritto:
si ma costa anche 265 punti!!! mica pizza e fichi..e rispetto ai corrispettivi qg della stessa fascia di prezzo ( mepphy, abaddon, swarmy, senza dimenticare i vari lord luponi o marescialli su moto...) ne esce con le ossa rotte!! Se vai coi magli va a I1, eh vabbè..se va con la spada ha una misera fo4..il bombardamento orbitale non lo userai mai, visto che devi stare fermo..
Ok può binare per colpire e ferire, ma poi? non ha praticamente vantaggi per lui e l'esercito..


Ti da la possiblità di Passare o Fallire qualsiasi controllo morale che tu debba effetturare...

LR con lui sopra...4 Tattiche con Armi varie e Razor e un TF....Ecco come sfruttarlo


Ha comunque 40 Armature potenziate un LR e altro...
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 32
Località : como
Messaggi : 121

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:39 pm

Non mi son mai piaciuti i Generali troppo costosi... meglio metterne uno più mediocre che magari potenzi le truppe (vedi quasi tutti gli altri comandanti degli spacemarine) piuttosto che uno solo costoso, (che poveretto sarà anche forte ma può essere in un solo punto del campo alla volta) che non serve a molto (visto che del resto hanno "essi non conosceranno la paura")


comunque non lamentatevi di Marneus... il peggiore QG di tutti è il povero Stern...

5 5 4 4 2 5 3 10 2+/5+

costa 145 punti e non fa quasi nulla...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:52 pm

@ trevize: occhio che però le tattiche di combattimento permettono di fallire in automatico i controlli di morale, non di passarli, cosa che invece calgar permette di fare!


@ Rogal: si ma capito che in una lista del genere il forte non è certo calgar, e francamente ci vedrei molto meglio un lysander a quel punto ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 32
Località : como
Messaggi : 121

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:58 pm

ma se lo falliscono... non si chiamano a raccolta da soli scusa?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 11:01 pm

non se ci sono nemici nelle vicinanze, mi pare che si seguano le regole normali tolto il fattore di essere sotto la metà squadra...e inoltre ci sono anche volte in cui non devi fallire un test XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:09 am

Mah... Mi accodo a chi ti consiglia di tenerlo come fermacarte...

Se proprio lo vuoi giocare perÒ allora la cosa migliore è farti la classica lista da fuoco e mettere lui per il CaC rinunciando ai classici termy.
Marneus, uno psiker, doppia o tripla truppa con arma d'appoggio e maglio, doppio razorback, preddy e speeder a volontà.

Non è il massimo, ma non vedo come altro lo si potrebbe usare...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:47 am

dite? io lo aggregherei a qualcuno e lo manderei in cac (su veicolo) e sfrutterei il faro di teletrasporto per far comparire dei termy insieme a lui, per supportarlo.
il bombardamento orbitale per me non è da sottovalutare... è vero che devia di 2d6 pollici pieni, ma è anche vero che se ti dà colpito uccide quasi qualunque cosa ( squadre di space marine, veicoli, genoraptor ecc.ecc.).
non mi voglio impuntare, ma se volete la mia opinione è più forte di alcuni tipi sopracitati:

è più forte di: kor'sarro, di shrike e di vulkan, e secondo me anche di mefiston (dopo averli attentamente confrontati, in virtù del fatto che calgar bina i tiri per ferire, non per colpire, e ferisce al 2+ (quasi sempre) e che ha un tiro inv. e mephiston invece no, e mefi costa tanto quanto, ma a parte il colpirmi al 3+ e ferirmi al 2+ io posso salvarmi per il tiro inv. lui no! e calgar (con 2 magli) ha anche 5 attacchi, lui 4!
non mi sembra debole calgar, considerando che ha anche 2 fucili che sparano 2 colpi a vp2, e sono d' assalto.
non riuscite proprio a vederlo in campo?
la sua abilità di fallire o superare i controlli morare è ottima per fuggire da dei cac senza speranza, cosa che se havessi certe regole la tua unità rimarrebbe li a morire, e il bombardamento orbitale si può usare a patto che io non mi sia mosso nella fase di movimento, quindi posso aver corso, o assaltato, e può essere utile quando gli avversari fuggono da un cac (perchè dice nella precedente fase di mov, e non nella attuale, quindi, se nell' altro turno io ero in cac posso inseguirli e usare il bombardamento) o per usarlo su dei veicol molto vicini tra loro, o su un' obbiettivo per ripulirlo.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 11:32 am

vulkan permette a tutto l'esercito di binare con martelli fiamme e termici, scusa se è poco XD inoltre ha ta2+ e ti3+, bello tosto e resistente!!
Shrike permette a tutte le squadre di avere rapidità, e la squadra a cui si aggrega ha pure infiltrazione ;)
Korsy bello permette a tutte le tattiche di entrare dal fianco con mezzi compresi, sputaci sopra XD inoltre da mordi e fuggi e carica furiosa alla squadra che si aggrega, senza contare che in cac da morte immediata al 6 per ferire ;)

Come vedi danno tutti bonus molto più sostanziosi all'esercito,senza contare che mediamente costano 50-60 punti in meno di calgar!

Non devi limitarti a confrontarli in un'ipotetico scontro 1vs1 ( nel quale comunque calgar le prenderebbe da un sacco di qg egualmente costosi, tipo abby e swarmy che se lo tritano easy )
ma nell'ottica dell'esercito totale, nel quale è comunque troppo costoso per quel poco che fa, e nel quale gli altri qg comnunque rendono molto meglio.

e se vuoi sfruttare il faro per i termi, è molto più comodo usare o una capsula o degli esploratori in moto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 11:44 am

effettivamente hai ragione. uff!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 10:35 am

Calgar per potersi spostare Ha bisogno di un raider. Poi ci vogliono i termy aiipati e una squadra che accompagni calgar sul riader. In totale 'sta roba corrisponde circa a un migliaio di punti.... Decisamente troppo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerco idee Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco idee   cerco idee Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cerco idee
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco pittore per DE
» cerco giocatori
» cerco tattiche
» Ta-Daaaan!!
» cerco aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: