| Onore o Morte 40k - Betatest | |
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Autore | Messaggio |
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PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 12:06 am | |
| Cercasi qualcuno che si intenda di combattimenti di warhammer che io ne so 'na ceppa :§href:
Il funzionamento rispecchia quello di Onore o Morte con le seguenti modifiche: - Al profilo viene aggiunta la AB3 - Prima dello scontro corpo a corpo viene introdotta la fase denominata "Fase di Fuoco" in cui entrambi i personaggi fanno fuoco con le loro armi. Le ferite vengono risolte subito.
REGOLAMENTO Iniziate la partita con questo profilo e 80pn.t (+20 se e presente il bg, nota che se iniziate il torneo senza scrivere il bg ma lo aggiungete in seguito i 20pt vi verranno concessi una volta che lo avrete scritto), i punti a vostra disposizione rappresentano l esperienza e il denaro del vostro eroe
Ab3 Ac3 Fo3 R3 Fe2 I3 A2
RAZZE Demone (indiviso) +35pn.t +1Fo, TI 5+ sottotipi: i sottotipi di demone forniscono buonus aggiuntivi ad un costo aggiuntivo, non e quindi possibile acquistarli senza aver preso la razza demone indivisa (nota ke i sottotipi non sono vincolanti nel BG ossia potete essere un demone di nurgle senza dover essere per forza un untore nella dicitura qui sotto sono stati inseriti quei particolari tipi di demoni xke sono i piu diffusi associati a quel dio ma non sono gli unici) . Demonetta di Slaanesh +1A +25pn.t . Sanguinario di Khorne +1Ac +15pn.t . Untore di Nurgle +1R +30pn.t . Pirodemone di Tzeench (i pirodemoni di tzeench hanno un attacco a distanza che funziona esattamente come un requiem) +15 pn.t
Guardia Imperiale 0pt. Abilità: Carne da Cannone: La guardia imperiale sa che non è un guerriero invincibile ma farà di tutto pur di sopravvivere ai pericoli del quarantunesimo millennio. In ogni turno di Combattimeno CaC la guardia tira un dado; quando tira 4+ vuol dire che è motivata e aggiunge +1A ai suoi attacchi per quel turno
Eldar +25pn.t +1Ac, +1I
Guerriero D'Aspetto Eldar +15pt. +1I :
- Vendicatore Implacabile 15pt.pt +1AB Abilità: Tiro Preciso: Possono Rerollare ogni tiro per colpire fallito quando sparano con la propria arma da fuoco
- Scorpione Venefico 20pt. +1FO Abilità: Morso dello Scorpione: I suoi attacchi contano come Venefici (4+ binato)
-Banshee Urlante 10pt. +1I Abilità: Urlo della Banshee: I due giocatori tirano un dado e sommano la loro iniziativa all'iniziono della Fase di Fuoco, se la banshee ottiene il risultato superiore l'avversario non potà sparare.
Space Marine 35 pt. +1AB +1AC Per un certo costo di punti si può potenziare il proprio marine ad uno dei seguenti capitoli:
-Lupi Siderali +1FO 25pt. -Angeli Sanguinari / Ultramarine +1AC 15pt. -Templari Neri +1A 25pt. -Magli Imperiali / Magli Scarlatti +1R 20pt. -Guardia del Corvo / Furie Bianche +1I 10pt.
Abilità: Arsenale millenario: I marine hanno gratis l'Armatura Potenziata ed un Fucile Requiem, ma i loro futuri equipaggiamenti costano 10pt. in più
Orko -1AB +1AC +1A 30pt. Abilità: Zpakka: somma +1 FO durante il primo turno d'assalto ed in seguito per ogni 4+ a sottolineare la cocciutaggine orkeska
Necron +1R +1Fe -1I 50pt. Abilità: Insensibili al Dolore: i Necron contano avere la regola Feel no Pain
Cavalieri Grigi +1AB +1AC +1Fo 50pt. Abilità: Psionici: I Cavalieri Grigi possono essere psionioci per 15pt. in più ed avere diritto a un potere psionico dalla lista dei poteri psionici.
Space Marine del Caos +1Fo +1AC 40pt. Legione di appartenenza:
-Stirpe dei Mille: Potere psionico a scelta e TI al 6+ 40pt. -Divoratori di Mondi: +1A -1AB e per ogni ferita inflitta o subita guadagnano +1A (cumulativo) 35pt. -Guardia della Morte: +1R e attacchi contano come venefici (4+ binato) 45pt. -Figli dell'Imperatore: +1I e ripetono i tiri per colpire falliti 30pt.
Abilità: Arsenale Millenario: I marine hanno gratis l'Armatura Potenziata ed un Fucile Requiem, ma i loro futuri equipaggiamenti costano 10pt. in più
Impero Tau
Guerriero del Fuoco +1AB -1AC 10pt. Abilità: Per il Bene Superiore!: La regola si attiva quando il guerriero del fuoco entra in cac. Aumenta di +1A finchè non perde la prima ferita
Guerriero Kroot +1A +1AC 35pt. Abilità: Cannibalizzare: è possibile che il Kroot stacchi via con un morso un "pezzo" del suo avversario quindi con un tiro di dado, se uscisse 6 il kroot recupera immediatamente una delle sue ferite (RECUPERA, NON GUADAGNA)
Vespid +1I +1AB 25pt. Abilità: Mordi e Fuggi: Il Vespid può fare fuoco con la sua arma da fuoco anche nel corso della battaglia. Tira un dado testando l'iniziativa, se viene passato il vespid può fare fuoco ancora una volta come se fosse la sua fase di fuoco, ma con una penalità di -1 all'AB (l'avversario prosegue comunque il CaC)
POTENZIAMENTI i vostri personaggi possono migliorarsi, non e infatti irrealistico che dopo un combattimento mortale siano diventati piu forti o piu capaci a combattere ogni caratteristica ha un suo costo a ogni modo se si prende diversi potenziamenti in un unica caratteristica quelli dopo costeranno 10pn.t in piu dei precedenti, percio se prendete +1Fo lo pagate 20, ma se volete prendere il secondo +1Fo lo pagherete 30, il terzo 40 e cosi via (cio significa che per dare +3 Fo al vostro eroe dovrete spendere la bellezza di 90 punti!)
+1Ac 15pn.t +1Fo 20pn.t +1R 30pn.t +1Fe 40pn.t +1I 10pn.t +1A 25pn.t
ARMATURE le armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella piu leggera, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 15 pn.t Per il primo incontro il tiro armatura migliore che sarà concesso al personaggio sarà di 3+, per il secondo incontro di 2+ e per il terzo incontro di 1+; in seguito non ci saranno altre limitazioni a riguardo.
Armatura leggera 5pn.t TA6+
Armatura pesante 10pn.t TA5+
Armatura potenziata 20pn.t TA4+
Armatura Terminator 35pn.t TA2+
TIRI INVULNERABILITA' come le armature devono essere acquistati a passi, in piu dovete aver combattuto un certo numero di duelli prima di poter ottenere i tiri salvezza piu alti, questo significa che all inizio potete prendere il 6+, dopo 1 duello potete prendere il 5+ e dopo 2 duelli il 4+, tuttavia non dovete per forza prenderli un passo alla volta potete acquistare immediatamente il TS4+ a patto di aver gia combattuto sufficienti duelli. Ogni +1 al TS costa 30pn.t, non e possibile acquistare un TS migliore del 4+
TI 6+ 30pn.t TI 5+ 60pn.t TI 4+ 90pn.t
ARMI arma bianca singola 10pn.t +1I
2 armi bianche 25pn.t +1A
Arma Potenziata 20pn.t +1Fo
Arma Bilanciata 15pn.t +1Ac
Maglio \ Kela 30pn.t +2Fo, -2I
Artiglio 15pn.t -1 al TA addizionale e +1Fo alla prima serie di attacchi,
Scudo Tempesta 30pn.t +1 al TI
EQUIPAGGIAMENTI
Moto 25pn.t +1I, +1al TA
Motore Turbo 10pn.t -solo se avete la moto- +1 al TA
aura demoniaca 25pn.t -solo demoni- +2 al TA, i demoni indivisi la pagano 5pn.t in meno
Talismano di protezione 10pn.t +1 al TA
veleno 30pn.t il vostro personaggio ha attacchi venefici
ARMI DA FUOCO
Pistola 10pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base
Requiem 15pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo +1
Lanciafiamme 20pn.ti prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo +1 a fine combattimento potete sferrare 1A alla vostra Fo -2
Fucile Termico 20pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo che non considera il TA Nemico
Lanciamissili 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A a Fo +2
Fucile Plasma 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 2A alla vostra Fo base
POTERI PSIONICI I poteri psionici sono attivi per tutto il combattimento con un tiro di 4+ da eseguirsi all'inizio dello scontro. Solo alcune razze hanno accesso ai poteri psionici.
-Furia del Warp: nella prima serie di attacchi i Tiri per colpire e i Tiri per Ferire sono considerati Binati -Pelle di Pietra: il primo Tiro Armatura fallito viene considerato binato -Evocatore della tempesta: l'arma da fuoco si considera binata -Telecinesi: l'arma avversaria si considera binata e si considera solo il risultato peggiore -Null zone: Impedisce l'uso dei poteri psionici avversari -Fulmine Globulare: Arma da tiro, colpisce al 3+, funzionamento come lanciafiamme (in caso si possegga un'arma da tiro bisogna dichiarare nel profilo quale si intende usare a ogni scontro) -Maledizione della Macchina: costringi l'avversario a ripetere il primo tiro armatura riuscito
Ultima modifica di PaulP il Ven Mar 25, 2011 12:23 am - modificato 6 volte. | |
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Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 2:11 pm | |
| Io ci sono sempre per dare botte! P.S. Togli i bretoniani dai TS e modifica il titolo in TI | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 5:37 pm | |
| eccomi pronto per servire la gilda raga!
il PG lo facciamo subito? | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 6:52 pm | |
| waaaagh!!! ecco da bozz
dark flame dì agli altri del vecchio mondo di venire qui! | |
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Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 7:19 pm | |
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PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 8:37 pm | |
| Spazio ancora per un partecipante Ok fatemi i PG, 100 punti, BG facoltativo. Almeno uno con poteri psionici Almeno uno con una arma da fuoco costosa Almeno uno con razze strane Almeno uno con TI
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Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 8:41 pm | |
| razze strane! Mi prenoto! P.S. Quali intende per strane? | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 9:55 pm | |
| io mi prendo quello con poteri!
Però scusa se applichiamo le tecniche di combat del 40k...alcune cose vanno un pò roviste...per esempio il TA che non scende con gli attacchi di Fo4+.
se dlle regole apposite sono state fatte allora me le sono perse e mi scuso xD | |
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PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Gio Mar 10, 2011 10:31 pm | |
| sulle regole del combattimento non mi pronuncio perchè sono molto ignorante in materia, infatti non sono in grado di svolgere io i combattimenti :§§13: | |
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Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Ven Mar 11, 2011 4:49 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- io mi prendo quello con poteri!
Però scusa se applichiamo le tecniche di combat del 40k...alcune cose vanno un pò roviste...per esempio il TA che non scende con gli attacchi di Fo4+.
se dlle regole apposite sono state fatte allora me le sono perse e mi scuso xD Sto cercando di risolvere il problema. Al momento sto pensando di fare una cosa del genere: arma pesante: dopo aver fatto fuoco col lanciamissili lancia un dado al 4+ non succede noente mentre se lo fallisci perdi il primo turno di CaC Arma da assalto: dopo aver fatto fuoco al 4+ permette di aggiungere +1A per il primo turno di CaC Potere Psionico: se il potere ha effetto tira un dado: 1-2 Warp Scatenato: Perdi un turno in CaC, 3-4 Warp Stabile: Non succede nulla, 5-6 Potere Divino: Accumoli energia dal warp e la scagli contro l'avversario: ottieni +1AC per il primo turno di CaC | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Lun Mar 21, 2011 9:43 pm | |
| ehm ehm...no dico EHM EHM!!!...anzi WWWWWAAAAAAAAAAAGHHH!!!! ZVEGLIA BOYZ!!!! o qui il kapo comincia a zpakkare qualche tezta! forza!!! in riga! immediatamente ho chiesto al vecchio mondo di aiutarci ma se mi fate fare brutta figura vi strozzo!
i vice kapi stiano attenti perchè ze non zi fanno vivi ho una mezza idea di tagliargli il capo | |
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Zoro Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 1126
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Mar Mar 22, 2011 1:22 am | |
| io parteciperei anche capo, ma fino all 20 di aprile sono un pò preso dagli esami (che università tarocca direte voi :§§13: ) NON CENTRA NIENTE: in ogni caso il quiz va avanti e le risposte della gilda sono le più fequenti | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Mar Mar 22, 2011 4:48 pm | |
| basta che me lo diciate ve l'ho detto dall'inizio...io sono buono e tranquillo ma se me lo dite :§errf: aspettiamo paulp pazientemente nel frattempo mi raccomando punti per la gilda! | |
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PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Ven Mar 25, 2011 12:13 am | |
| scusate lavoro incasinante ma per me cominciate a fare i personaggi, ognuno diverso dall'altro.
per il combattimento non posso aiutarvi e aspettiamo metalliko o qualcuno che conosca bene la parte dei combattimenti.
Il primo passo è secondo me vedere se i personaggi sono equilibrati.
ad es.
Ab4 Ac4 Fo3 R3 Fe2 I5 A2 TA6+
Eldar +25pn.t +1Ac, +1I
Guerriero D'Aspetto Eldar +15pt. +1I :
- Vendicatore Implacabile 15pt.pt +1AB Abilità: Tiro Preciso: Possono Rerollare ogni tiro per colpire fallito quando sparano con la propria arma da fuoco
Lanciamissili 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A a Fo +2
Artiglio 15pn.t -1 al TA addizionale e +1Fo alla prima serie di attacchi
Armatura leggera 5pn.t TA6+
punti 100\100 | |
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Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Ven Mar 25, 2011 3:43 pm | |
| Ok vedrò di postarlo a breve ^^ | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Ven Mar 25, 2011 5:10 pm | |
| ragazzi scusate ma devo dare forfait per questo turno...purtroppo stò impaccato di compiti e di stuio quindi credo sia improbabile che io riesca a dedicare anche poco tempo a questa attività.
Chiedo zkuza alla WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH! | |
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Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Ven Mar 25, 2011 8:29 pm | |
| Mmm Paul qualche appunto: -dovresti specificare quali sono le razze che possono prendere i poteri psionici oltre ai GK (penso demoni, caos, eldar e marine). Magari si potrebbe fare una sottorazza chiamata "Veggente", "Bibliotecario", ecc. -i Guerrieri d'Aspetto sono una razza a parte o potenziamenti per gli eldar? | |
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PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Sab Mar 26, 2011 1:50 am | |
| - Dark Flame ha scritto:
- Mmm Paul qualche appunto:
-dovresti specificare quali sono le razze che possono prendere i poteri psionici oltre ai GK (penso demoni, caos, eldar e marine). Magari si potrebbe fare una sottorazza chiamata "Veggente", "Bibliotecario", ecc. -i Guerrieri d'Aspetto sono una razza a parte o potenziamenti per gli eldar? sulle razze con poteri ancora non so bene. vedo di risolverlo nel weekend. per gli eldar, visto che l'ha fatto metalliko non saprei... direi che una volta creati gli altri PG si riesce a vedere se è equilibrato come costo oppure no, l'ho scelto apposta :§errf: voi che ne sapete più di me... chi ha poteri psionici rilevanti nei vari codex?? EDIT -Veggente: Potere psionico a scelta e TI al 6+ 40pt. -Bibliotecario: Potere psionico a scelta 20pt. -Principe demone +1Ac, +1R, Potere psionico a scelta 65pt. (anche se non sono sicuro, in tot costerebbe già 100pt) | |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest Ven Apr 08, 2011 8:56 pm | |
| come andiamo qui?
chiedo a tutti di avere pazienza perchè in questo periodo io stesso non ho molto tempo e anche l'intera squadra non è messa bene a quanto pare | |
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| Titolo: Re: Onore o Morte 40k - Betatest | |
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