Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 2014 indovinelli tattiche grigi 2011 orchi 2016 knights drone tattica space conti vampiro dead degli acqua effetto NOMI femminili recensione catalogo cavalieri grey caos Tutatis

La cara Setta dei testimoni di geova

Andare in basso 
+7
ilcappellaio
Adbhull
PaulP
The_Green_Knight
B4rcy
Paranoid
Emperor's Chosen
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:18 pm

Citazione :
l problema non e' la discordanza di opinioni, e' che non c'e' nessuno che si schiera a difesa della mia fede, mentre io devo sempre sopportare secondo voi, i vostri tentativi di smontare la mia.. che cacchio? Mi son rotto le palle, davvero.. mi son rotto.. e finche' non arrivera' un nuovo utente che iniziera' a parlare bene del cristianesimo, io non intendo piu' aprire o partecipare a topic di questo tipo.. perche' tanto sono palesemente in territorio avverso!!

E tu che stai facendo??? se mi scrivi che vuoi ''la santa inquisizione 2 - il ritorno'', c' è qualcosa che non va... -.-

Citazione :
ah dimenticavo w il capretto :D

Mi dispiace ma fa parte del culto medioevale, ora è solo un simbolo senza senso...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:20 pm

stavo scherzando barcy.. l'inquisizione se non ci fosse mai stata sarebbe un esempio in meno da impugnare a danno della chiesa.

Il sugo di capretto e' buono no? :§href:
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:24 pm

Bho... Mai provato... LoL xD
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:08 pm

Giusto per continuare l'OT, il capretto arrosto è buonissimo.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:59 pm

Ragazzi, è da ieri sera che tengo sotto osservazione il topic ma intervengo volontariamente solo ora. Perchè? Perchè devo ammettere che mi avete stupito: sinceramente non credevo che si sarebbe arrivati a pagina 4 senza nessuna flame esagerato o senza nessun insulto personale. Chapeau!
Negli ultimi post però si sta uscendo un po dal seminato divagando un pochino troppo quindi cerchiamo di tornare in carreggiata prima di andare a sbandare da qualche parte, ok? So che potete farlo... :§errf:

Detto cio, riguardo ai TdG, devo ammettere che nemmeno a me stanno troppo simpatici.
Ora, io non so quale sia in Italia la distinzione giuridia tra Setta e Religione ma a grandi linee dovrebbe essere il fatto che una setta solitamente è giudata da un leader assoluto (penso ad esempio a Hubbard per Scientology) che è, a differenza di un papa, quasi venerato come se fosse un dio (anche se c è gente che venera i papi ma qui parliamo di fondamentalisti); dal comportamento generalmente caratterizzato da un proselitismo "agressivo" e dal fatto che vengano seguiti particolari aspetti dottrinali o pratici che si discostano da una dottrina preesistente già diffusa e affermata.
La differenza è parecchio importante e credo che si possa chiaramente comprendere come i TdG sono a ragione catalogati come setta: il proselitismo "agressivo" mi pare evidente, cosi come anche il discostarsi da una dottrina preesistente (la Bibbia è stata modificata rispetto alla sua versione piu antica (n.b: "antica", non per forza "vera") dai TdG)

Detto cio, non sta a me dire quale credo sia migliore o peggiore degli altri e non credo nemmeno che questo sia lo scopo del topic. Però va detto che obbligare un figlio non in grado di intendere e di volere a battezzarsi è una cosa, mentre obbligare lo stesso bimbo non in grado di intendere e di volere a morire perchè gli si rifiuta una trasfusione di sangue sono due cose ben distinte: nel primo caso il bimbo potrà in seguito decidere di fottersene del battesimo a convertirsi all'islam, nel secondo caso il bimbo non potrà piu fare proprio nulla...

Resto convinto che ognuno sia libero di fare cio che meglio crede. A patto però che cio non danneggi nessun altro. Dopotutto, comedice la legge, "la libertà di un individuo finisce dove inizia la libertà di un altro". Se questo rispetto reciproco viene garantito, allora io sono ovviamente per il "vivi e lascia vivere"

Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Mer Mar 16, 2011 9:44 pm - modificato 1 volta.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:06 pm

danke a te phil!

intanto altre info sui testimoni..

Cosa si dice spesso della chiesa normale? " Padre, in casa siamo poveri.. non c'e' da mangiare cosa possiamo fare?" - " prega figliuola" ( possibilmente l'aiuteranno in qualche modo ma in maniera moderata attraverso il comune).

Testimoni di geova? Ti danno una casa nuova se hai bisogno, ti mandano in america a farti curare dai loro migliori chirurgi e medici.. ti danno soldi ma perche'? A quale prezzo, per cosa?

Certo sono una comunita' molto legata, ricca e che si aiuta reciprocamente, ma nonappena qualcosa va storto?

Ecco che partono i ricatti astronomici, mettono mano al vostro conto corrente ed alla vostra bella casa, che casualmente si e' ipotecata.

mah magia? No finanza :D
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 10:40 pm

Il fatto è che, probabilmente, in quelle associazioni c' è stato qualche "infiltrato" che ha preso il potere. Di solito una comunità si rialza da sola, contando sull' aiuto reciproco dei membri, come una grande famiglia.
Se invece, accade come hai detto tu, l' associazione si spezza e non è più come l' originle.
In sostanza ci sono testimoni e testimoni...
Ma mi sa che prima o poi il loro sistema crollerà...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova - Pagina 3 Icon_minitime

La cara Setta dei testimoni di geova
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3