Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space caos 2011 orchi acqua vampiro tattica knights conti 2010 grey degli tattiche Nehek grigi dead effetto femminili 2014 cavalieri recensione NOMI indovinelli drone catalogo 2016

 

 La cara Setta dei testimoni di geova

Andare in basso 
+7
ilcappellaio
Adbhull
PaulP
The_Green_Knight
B4rcy
Paranoid
Emperor's Chosen
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 5:39 pm

Apro questo topic per informare su di un argomento che spesso finisco col discutere con alcuni utenti...

Si, sono palesemente ostile nei confronti di tale movimento, perche' non viene spesso considerata come Setta, ma di tale si tratta. Badate bene, non si tratta di uno scisma come i protestanti o gli ortodossi, contro i quali non ho niente da dire.. ma di una vera setta che chiede soldi e truffa i propri fedeli.


Truffa, frode, varie denuncie a livello internazionale, famiglie rovinate e persone in cura per crisi di nervi o paranoia.

Persone finite in bancarotta, amicizie o rapporti famigliarti troncati di netto senza alcuna ragione, se non il Non appartenere al culto.

l'elenco continua per ore, nei video e link che postero' di seguito.. un vero parassita della chiesa che si e' travestito da movimento benefico solo per succhiare soldi a poveri malcapitati.

1) http://www.riforma.net/apologetica/sette/dodiciragioni.htm

2) Essi non hanno alcuna speranza nel ritorno visibile di Cristo o in un'eterna gioia in cielo, alla presenza di Dio. Il loro è un tentativo di raggiungere un "nuovo mondo" senza passare attraverso la rigenerazione personale, che è il requisito posto dall'Evangelo. Inoltre le opere hanno, in questo movimento come anche in tutte le dottrine fondate da uomini, un'importanza preminente: "Per ottenere l'approvazione finale da parte di Geova", spiega This Good News of the Kingdom, bisogna "restare fedeli a Geova fino ad Harmaghedon, e poi nel nuovo mondo. Se volete essere fra queste persone, dovete dimostrare di essere il tipo di persona che Geova vuole in questo mondo" (p. 30). Il concetto cristiano di grazia, il favore immeritato di un Dio d'amore sparisce.

I testimoni di Geova riconoscono la Bibbia come l'unica Parola di Dio, la sola ad essere ispirata, e anche questo loro richiamarsi alla Bibbia spiega in parte il loro successo. Oggi, se interrogati al riguardo, essi negano di porre gli scritti di Russell o di Rutherford sullo stesso piano della Bibbia e molti di loro credono nella Bibbia, anche se ne ignorano gli insegnamenti. Ma di fatto hanno travisato il messaggio biblico giungendo perfino, molto temerariamente, a manipolare il testo delle Scritture. La loro traduzione della Bibbia dai testi originali l'hanno chiamata Traduzione del Nuovo Mondo ed ha subito modifiche al testo, in appoggio alla loro negazione della divinità di Cristo.

L'ignoranza diffusa della Bibbia e dei suoi insegnamenti ha fatto il gioco di questa setta. Di tale ignoranza, infatti, approfittano i testimoni addestrati a dare alcune spiegazioni tipo, partendo dal greco o dall'ebraico e facendo grande impressione sull'uomo comune non istruito. Questo fatto è un urgente invito a studiare a fondo la Bibbia, per potere contrapporre la luminosa verità a tutte le sfrontate bugie di una dottrina che, inventata da un uomo che non aveva il minimo senso delle cose spirituali, irretisce troppa gente spesso semplice e in buona fede.

http://www.albatrus.org/italian/teologia/eterodossie/t_di_g_fondatore_eresie.htm

3) https://www.youtube.com/watch?v=6XUB91-OeD4

4) https://www.youtube.com/watch?v=xX-XZKOAWZw&feature=related

5) https://www.youtube.com/watch?v=Ukn2L4Ldt_c&feature=fvwrel


Se serve altro lo postero' in poco tempo.

Ad eventuali testimoni di geova che dovessero ribattere al topic rispondo:

Riflettete sulla vostra vita e dategli una sistemata.. non sprecate altro tempo e denaro con la vostra amata setta.

W Scientology e Mc donald!
§
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 6:25 pm

Anche io li detesto (e non sono religioso).
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 6:29 pm

io non li detesto invece, li compatisco...

perche' e' colpa della torre di guardia, che opera lavaggi del cervello che questi disperati rimangono per tutta la vita con loro..
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 6:35 pm

bè la torre di guardia è scritta dai testimoni di geova no?(o almeno quelli che sono consapevoli della fraudolenza di cui si macchiano)
certo anche io un po' compatisco i poveri indottrinati(che per qualche ragione hanno trovato aiuto in questa setta per poi scoprire il marcio e non riuscire più ad uscirne)
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:11 pm

Stranamente mi suona bene l' azione di compatirli =)
Magari alcuni agiscono anche in buona fede, altri sono veri truffatori...
Comunque in troppi fanno parte della classe dei fanatici religiosi.
Sono anche troppo invadenti, soprattutto quando vanno porta a porta per predicare il loro culto... Bho...
Bye... =)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:21 pm

Realbarcy ha scritto:
StranameSono anche troppo invadenti, soprattutto quando vanno porta a porta per predicare il loro culto... Bho...
Bye... =)

è vero.è uno degli aspetti che mi infastidisce di più.un giorno mi hanno fermato per strada mi hanna dato la loro rivista mi hanno detto alcune parole amichevoli.io ho preso la rivista e l'ho buttata nel cestino(ricordarsi di mantenere sempre la propria città pulita) davanti ai loro occhi.non vi dico quante me ne hanno tirate dietro mentre mi allontanavo.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:28 pm

Ahah! (mi hai ricordato un vecchio episodio) Concordo sul tenere la città pulita.
Diciamo che raramente li vedo in giro a distribuire i loro "rifiuti"...
Lì danno veramente fastidio, anche perchè "s' infiltrano" tra la gente ed interrompono le stesse senza alcun rispetto...
Poi quando vedi la polizia fermarli e portarli via... Mhn. Quanto godi...
Un modo non violento per sistemare la cosa... Eheh!
... ^_^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:50 pm

sapessi cosa fanno all'interno del loro gruppo allora..

dividono intere famiglie, ti cambiano il guardaroba ( ai livelli alti), ti controllano in casa, t'interrogano, ti fanno test su test..

peggio di 1984 di orwell!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 8:00 pm

Citazione :
10) Senza di loro non si può accedere a Dio. Tutti gli altri saranno distrutti
Mi ricorda il credo di... ogni altra religione?

Ho letto velocemente il pamphlet (che di altro non si tratta) e generalizza in maniera assurda il pensiero dei testimoni di Geova (che io ritengo senza fondamento), citando tale Rutherford e tacciandolo di reductio ad Hitlerum (che dubito sappiate cosa significhi).

Non ho parole per loro che interpretano alla lettera un libro di novelle scritto 3000 anni fa, ma non ho parole nemmeno per la superficialità, la disonestà e l'evidente carenza di razionalismo con conseguente generalizzazione di colui che ha scritto il pamphlet.

Come per quanto riguarda "COSTRINGONO al MARTIRIO": si sa che c'è il diritto di astensione da cure mediche, come c'è anche il diritto di astensione dal fornire cure mediche contrarie alla propria etica:
Citazione :
Il principio cardine del parere è che un paziente cosciente, capace di intendere e volere e informato sulle terapie, può chiedere che non siano iniziati o che siano sospesi i trattamenti sanitari, anche se questi possono salvargli la vita. Il medico, poi, può astenersi «da comportamenti ritenuti contrari alle proprie concezioni etiche e professionali», ma «il paziente ha in ogni caso il diritto a ottenere altrimenti la realizzazione della propria richiesta all'interruzione delle cure».
Lo stesso diritto che i medici cristiani o con un'etica contraria rivendicano per la concessione di pillole abortive non può, secondo voi, essere concesso a chi non vuol ricevere trasfusioni di sangue? Per me sono fatti idioti entrambi, ma si tratta di DIRITTI che ognuno di voi DEVE difendere in quanto cittadino sottostante alle leggi, che piacciano o no. Stiamo parlando di diritti, non di privilegi. Se una persona per il più stupido motivo del mondo non volesse essere curata, non la puoi curare, a prescindere da quanto sia stupido il motivo. Ovviamente gli può esser fatto notare, ma non va convinta a priori.

Ripeto: trovo totalmente assente da razionalismo il pensiero dei testimoni di geova, ma trovo anche assente da razionalismo il fatto che quello che dicono o pensano è sbagliato a priori perchè un idiota 70 anni fa "si è avvicinato a Hitler", o per altre futili cause.

La religione, al giorno d'oggi, può SOLO essere intesa razionalmente, aggiungendo quel "pizzico di a-razionalismo", la fede, che porta allo slancio religioso. Mi spiego meglio. Non si può negare che la Terra giri intorno al Sole, com'è stato fatto per quasi 1600 anni (razionale), non si può negare che siamo infinitamente piccoli rispetto a tutto quello che ci circonda (razionale),e questo dev'essere condiviso. POI ognuno di noi può scegliere di usare la fede per credere in qualcuno o qualcosa, come può anche non farlo. Qui, al ragionamento si aggiunge la fede, come può anche non aggiungersi. Ma la ratio come base è necessaria per non sfociare in fanatismi inutili.

Intendiamoci: non sono qui per fare polemica, ma se proprio si vuol confutare qualcosa, almeno partiamo da basi solide, non da costruzioni di carta bagnata durante una tempesta ;)

Forse continuo dopo cena.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 8:05 pm

guarda che non ho messo solo il pamphlet... e se vuoi ti faccio un'altra lista di altre fonti, tutte che affermeranno la stessa cosa.

Reductio ad hitlerum so cosa significa.. smettiamola di fare i fighi solo perche' sappiamo il latino :)

e per rispondere : no, non e' una demonizzazione dei testimoni di geova.. semplicemente riporto dati ed esperienze multiple.

Come lo e' il dire che il cianuro e' mortale, o vuoi dire che il simbolo che avvisa di pericolo mortale sull'etichetta e' puramente allegorico e demonizzatore? :D

"Citazione:
10) Senza di loro non si può accedere a Dio. Tutti gli altri saranno distrutti

Mi ricorda il credo di... ogni altra religione?"


A dire il vero no, non di ogni altra religione..

Ah poi:

costringono al martirio.. si green, costringono..

perche' qualora tu non martirizzi tuo figlio, donandogli sangue, o non ti uccidi non accettandolo.. vieni cmq buttato fuori dai testimoni di geova, o messa in Severissima punizione psicologica e sociale ( e poi dritti in cura dal psicologo).

Quindi e' una COSTRIZIONE, come un dannatissimo ricatto.. Muori martire o vieni buttato fuori da traditore.

quale altra religione fa cio'? Sei stato scomunicato dal papa forse, per il tuo essere ateo convinto? No..

Quindi per usare il mio forbito latino: "non diciamus boiatem" sul diritto civile ecc.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 9:19 pm

Vedi qual è il problema tuo? prendi sul personale una cosa che non è assolutamente personale. Io manco t'ho citato ;)

Le cosiddette esperienze multiple suonano proprio come demonizzazioni Fintanto che contengono reductio... Cosa c'entri il cianuro nel mio e nel tuo discorso non lo capisco :) ^^

Punto religione: hai ragione, devo essere più preciso.
"Ogni culto o filosofia di vita che ha un Dio e propone la salvezza attraverso una scelta, sia essa divina o umana"

No, non costringono al martirio. Il martirio è un'uccisione contro volontà per motivi religiosi. La morte da trasfusione non è contro volontà, ti spiego perchè:
- Se fai parte della comunità dei tdg, accetti le sue regole. E se accetti le sue regole, le rispetti oppure non meriti di stare in comunità. Posto tutto questo, posso affermare che un tdg convinto non vede certo la morte per non-trasfusione come una morte inutile, ma come una morte utile. È solo una differenza di prospettiva. Io, personalmente, vedo assurdo far nascere un bambino a due 18enni perchè hanno fatto uno sbaglio, con tutte le conseguenze che il bambino subirà, per citare un esempio che riguarda la tua religione, come vedo anche assurdo far portare a tutte le donne un vestito coprente al 99% come simbolo di prevaricazione, per citare la religione mussulmana, come non vedo assurdo parlare ad una persona in piedi su un baratro onde non farla buttare di sotto. Ma quello che IO vedo, un altro o un'altra può vederlo in maniera diversa. Un cristiano romano, ad esempio, vedrebbe all'opposto il primo esempio e condividerebbe (seppur per motivi diversi) gli altri due, e via discorrendo.
- Se decidi di seguire le regole e firmi un "contratto astratto" con quella religione, accettandola per intero, e poi in realtà non ti rispecchi in tutto quello che quella religione è, sei sempre in tempo a tornare indietro, non sei vincolata finchè muori. Una mamma tdg non troppo convinta che ha visto il figlio travolto da un camion ora in necessità di trasfusione lascierà quella religione di cui non ha bisogno (visto che non ci crede) pur di salvare il figlio.
Forse ho reso male l'idea e ti faccio capire meglio con un esempio più preciso.
Mettiamo che tu sia una 25enne incinta al 6° mese (perdonami il paradossale cambio di sesso ma non riesco a trovare altri paragoni azzeccati :). Hai un incidente e, se vuoi sopravvivere, devi espellere il feto/bambino, abortendo. Sapendo che i tuoi genitori e quelli del tuo fidanzato (e magari pure lui) sono estremisti cristiani e non tollererebbero il tuo aborto, cosa fai? (supponi di aver già passato il dilemma sulla tua etica in favore dell'aborto) Decidi di morire oppure decidi di abortire pur sapendo che il tuo lui non ti vorrà più con sè e che nemmeno i tuoi ti tollereranno come figlia? E già mi accorgo che non è più pertinente come esempio... mi affido a te, immagino tu riesca ad arrivare a quello che voglio dire senza che lo esemplifichi ;)
- Se tuo figlio è minorenne... in quel caso, per legge, la decisione è tua, ma a subirne le conseguenze è un altro. In quel caso si può parlare di martirio, in quanto tuo figlio, grande chissà quanto, che magari nemmeno è credente in Geova, viene ucciso per religione.
Io la vedo come il battesimo che ognuno o quasi riceve quando è piccolo. Lo decidono i tuoi, ma senza che tu sia effettivamente abbastanza grande da capire cosa esso comporti, diventando una forma di proselitismo. Qui ti posso dar ragione, ma solo se tratta di martirio se tuo figlio effettivamente NON vuole morire in quel modo.

Il non voler essere buttato fuori dalla comunità perchè ancora credenti è conseguente del fatto di non aver compreso bene la religione o per avvenuto cambiamento di mentalità. Se tu entri in una comunità che tale si definisce perchè abbraccia totalmente un tale pensiero, e poi tu per primo non condividi tutto quel pensiero, non ti ci devi unire. E se cambi col passare del tempo, quando avrai cambiato non ne vorrai nemmeno più far parte. L'esser parte della comunità non può essere considerato come movente per ricattare SE si comprendono bene le intellettualità della comunità stessa.
Se qualcuno lo fa, è un incosciente. E se qualcuno è incosciente, deve sapere che a causa cui corrisponde effetto. Ovvero, se fai il cretino, poi è normale fare scelte da cretino.

Rimaniamo chiari: giudico l'intera faccenda come non-sense, non si può morire per una trasfusione...

Le altre religioni che farebbero tutto questo non so quante possano essere, però so che il cristianesimo lo ha fatto ;)

Prendi il medioevo. Enrico IV considerò il papa deposto. Il Papa applicò la scomunica (s- negativa e -comunitas, comunità, ovvero escludere dalla comunità, cristiana in questo caso).
La scomunica, in questo modo, rimaneva un metodo di ricatto implicito (esattamente come quello da te e da me citato per i tdg) per far compiere alla gente comune e a quella "meno" comune scelte di vita attinenti al cristianesimo romano.

Comunque, essendo io non-parte della comunità cristiana, sono scomunicato proprio perchè non ne faccio parte (ho deciso di scomunicarmi quando sono arrivato ad essere ateo), nonostante non sia scritto da qualche parte nel libretto delle scomuniche dello Stato Vaticano :)
E non sono ateo, seguo il mio pensiero, che è diverso dall'essere atei ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 9:51 pm

Non l'ho presa sul personale.. e' che spesso nel mio giro si usa il latino solo come metodo per affermare la propria superiorita', io che purtroppo non ho fatto i liceo classico, ma qualcosina ho imparato col tempo, non sopporto quando ci si crede eruditi grazie ad una lingua morta..

allora io che so polacco, italiano, inglese, tedesco e spagnolo, lingue usate ed utili alla vita, tutti ad ottimi o buoni livelli sarei un genio? No.. non lo sono.

Tornando a noi :

esempio del cianuro a parte, il discorso sta nel fatto che una religione e' elastica, una setta non lo e'. Facciamo un'esempio: nella bibbia c'e' scritto che non si possono fare alcune cose, vieni scomunicato o buttato fuori dalla chiesa se le fai? I 10 comandamenti sono indistruttibili? No.. infatti esiste la comunione e la confessione, elasticita' e comprensione.

Questo intendo, i testimoni sono negativi perche' per svariati esempi che ho gia' messo, distruggono l'individuo, lobotomizzandolo e riducendolo al loro volere.. non solo poi, ne guadagnano anche economicamente.. molto piu' di quanto la chiesa possa fare con le normali donazioni. La chiesa... o perlomeno quella che conosco io, non lo fa.. non lobotomizza.

Suggerisce, chiede.. ma se non si fa, non muore e non capita niente se non un sbaglio morale personale da dover espiare personalmente nell'intimo.

Se i testimoni di geova fossero come i protestanti, ortodossi non avrei niente da dire, perche' sarebbe un movimento religioso vero e senza truffe.

Non so com'e' la chiesa dalle tue parti, ma io non abbraccio al 100% il pensiero cattolico, al 90% forse.. dato che alcune cose della chiesa non le digerisco nemmeno io.. ma se dovessimo applicare il pensiero da te esposto, credo che non esisterebbero credenti al mondo, o perlomeno non ufficiali.


" Mettiamo che tu sia una 25enne incinta al 6° mese (perdonami il paradossale cambio di sesso ma non riesco a trovare altri paragoni azzeccati :). Hai un incidente e, se vuoi sopravvivere, devi espellere il feto/bambino, abortendo. Sapendo che i tuoi genitori e quelli del tuo fidanzato (e magari pure lui) sono estremisti cristiani e non tollererebbero il tuo aborto, cosa fai? (supponi di aver già passato il dilemma sulla tua etica in favore dell'aborto) Decidi di morire oppure decidi di abortire pur sapendo che il tuo lui non ti vorrà più con sè e che nemmeno i tuoi ti tollereranno come figlia? E già mi accorgo che non è più pertinente come esempio... mi affido a te, immagino tu riesca ad arrivare a quello che voglio dire senza che lo esemplifichi ;)"

Ovviamente abortisco, dato che la vita dentro di me mette in pericolo la mia, senza altra possibilita' ( il bambino morira' cmq dentro o fuori di me).. piu' avanti se Dio vorra' avro' altri figli.. ma se questo incidente e' capitato, in parte e' perche' anche Dio lo vuole, e' una prova.. un bivio della vita: morire in maniera inutile, per dei dettami che vanno in contrasto con altri dettami ( La vita e' sacra in ogni caso, che sia del feto o nostra), oppure abortire per poter in futuro anche dare la luce a 20 figli, ma nel disprezzo dei miei parenti bigotti ed imbecilli.

E' una questione di testa green, avrai notato che io uso sia la ragione che la fede, ed a volte li mischio.. non si puo' usare l'uno o l'altro.

E' una questione che non mi potete buttare fuori dalla comunita 'dei testimoni di Geova, se adempio ad uno dei principi della nostra fede, cioe' che la vita e' sacra.. Dio lo vuole.

Per quanto il sangue ed altro siano sacri, una vita lo e' di piu'.. senza contare che anche in termini pratico logici, un testimone vivo, e' piu' utile di un martire inutilente morto no? Manco fosse morto per cause nobili o di vera prova di fede.. solo per un dettame errato poi!

Cosi' come disprezzo il blocco mussulmano all'identita' delle persone, disprezzo anche il blocco del vestiario dei testimoni di geova e tante altre cose.

Il cristianesimo bigotto, alla pari di quello dei testimoni ( che sono fanatici alla fine) l'ha fatto.. non quello in cui Io credo.

Il tuo esempio del medioevo e' cmq passato.. non volevo citare in merito i soliti esempi del passato, dato che sai meglio di me quanto fosse diversa la chiesa di allora alla chiesa di oggi, altrimenti penso che saresti gia' stato impalato dall'inquisitore di turno, ed io sarei da tutt'altra parte, in qualche abbazia francese XD

Tu non sei scomunicato edo.. l'unica cosa che puoi fare e' sbattezzarti se sei stato sbattezzato, ma in ogni caso solo il papa ti puo' scomunicare, con letterina che arriva in casa, con sigillo vaticanese.. quindi fino ad allora attento, i cancelli del paradiso potrebbero accoglierti, se ti pentissi in punto di morteXD hahahah


Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:07 pm

Vedi che alla fine la pensiamo uguale? Solo che io non condivido il modo in cui confuti le loro idee.

Io credo nella tolleranza, del tipo "Tutti sono liberi di fare quello che vogliono", seppur con la postilla "(e poi ne subiscono consapevolmente le conseguenze). Ma ciò non mi nega di poter dire come la penso. Per me, i tdg sono ridicoli. Si abbriccano all'interpretazione alla lettera di quel bel libro di favole (che mettetela come volete, ma vi sfido a trovarmi la differenza tra cappuccetto rosso e l'episodio di eva e adamo, a livello di pura analisi del testo), e ciò, dal punto di vista razionale, non ha senso.

La scomunica del papa non conta un tubo... la vera scomunica, per un cristiano, viene ricevuta in base alla violazione dei dogmi, because Dante docet. :DD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:23 pm

questo perche' dante era un guelfo bianco XD

Ogni cosa nella bibbia e' da interpretare, come un rebus.. non e' diretta come una fiaba, non puoi mettermi sullo stesso piano un libro che ha 40000 livelli di lettura ( bibbia) ed una fiaba che ne ha 2 ( roba del lupo normale ed avvertimento ai bambini sui pedofili\sconosciuti killer nel bosco della vita).
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:28 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
questo perche' dante era un guelfo bianco XD

Ogni cosa nella bibbia e' da interpretare, come un rebus.. non e' diretta come una fiaba, non puoi mettermi sullo stesso piano un libro che ha 40000 livelli di lettura ( bibbia) ed una fiaba che ne ha 2 ( roba del lupo normale ed avvertimento ai bambini sui pedofili\sconosciuti killer nel bosco della vita).

la divina commedia una fiaba!?!?! :§xgd: :§xgd: :§xgd: :§r§r: se ti sentisse il mio prof di italiano saresti già carne morta :§,mikuö:
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:28 pm

Premessa non sono credente.
Ammetto di non conoscere i testimoni di geova (o genova come li chiamavo da piccolo).
Mi hanno sempre infastidito, al pari di quelli che ti fermano per strada chiedendoti "hai pregiudizi sugli ex tossici dipendenti??" e poi cercano di venderti un libro.

@Emperor: ammetto sinceramente di essermi chiesto per quale motivo tu "odi" (passami il termine, non ne trovo uno migliore) i tdg e sono molto contento che tu l'abbia spiegato razionalmente portando delle fonti, che sono tuttavia autorevoli seppure non autorevolissime (perchè non conosco nessuno dei siti inseriti né le persone che parlano e riportano solo una esperienza personale).

Le modifiche ai versi della bibbia, che imho sono dimostrate, implicano una truffa.
Alla fine è come se si fossero inventato un altro dio spacciandolo per quello cristiano, di cui la Chiesa detiene il copyright.

The_Green_Knight ha scritto:

Io credo nella tolleranza, del tipo "Tutti sono liberi di fare quello che vogliono", seppur con la postilla "(e poi ne subiscono consapevolmente le conseguenze).
QUOTONE!!!
Questo è esattamente il mio pensiero. §
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:51 pm

E allora si vede che i guelfi bianchi avevano ragione, dato che il rappresentante di Dio in terra dovrebbe essere eletto da Dio, non da umani. Come se io, popolo italiano, per rappresentarmi facessi eleggere i parlamentari dal popolo ghanese o filippino. Furbo, no? ^^

40000 livelli... non esageriamo!
Tralasciando quello letterale, ci puoi leggere quello allegorico, e poi?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:55 pm

Paranoid ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
questo perche' dante era un guelfo bianco XD

Ogni cosa nella bibbia e' da interpretare, come un rebus.. non e' diretta come una fiaba, non puoi mettermi sullo stesso piano un libro che ha 40000 livelli di lettura ( bibbia) ed una fiaba che ne ha 2 ( roba del lupo normale ed avvertimento ai bambini sui pedofili\sconosciuti killer nel bosco della vita).

la divina commedia una fiaba!?!?! :§xgd: :§xgd: :§xgd: :§r§r: se ti sentisse il mio prof di italiano saresti già carne morta :§,mikuö:

guarda che mi stavo riferendo a cappuccetto rosso, io amo la divina commedia!

@paul: Per 2 anni ho fatto la guerra con dei testimoni di geova.. venivano ogni giorno a casa mia, io li accoglievo e partiva il dibattito religioso, peggio di forum..

il bello e' che solo uno alla fine ha resistito XD gli altri non sono piu' venuti perche' incominciavano a tornare credenti cattolici hahah..

Un mio caro amico si e' convertito per via della sua attuale moglie.. e da allora non l'ho piu' rivisto, questo assieme al restante me li fa odiare... anche se alla fine ripeto, non odio loro ( venerano lo stesso Dio nostro piu' o meno, bibbia riscritta XD) ma la torre di guardia.

il copyright della chiesa XD :§ewtqew: non ci avevo pensato!! ahahah

@green: allegorico, spirituale, divino ed attuale.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 11:09 pm

Ehm... allegorico e anagogico.
Allegorico, spirituale e divino sono la stessa cosa (anagogico), l'attuale non è una chiave di lettura ma una trasposizione, al massimo possiamo dirlo "figurale" (letterale+allegorico).
Alla fine siamo a (allegorico, anagogico, figurale) B. 3 - 3 C.R. (letterale, allegorico, figurale)...

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 11:23 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ehm... allegorico e anagogico.
Allegorico, spirituale e divino sono la stessa cosa (anagogico), l'attuale non è una chiave di lettura ma una trasposizione, al massimo possiamo dirlo "figurale" (letterale+allegorico).
Alla fine siamo a (allegorico, anagogico, figurale) B. 3 - 3 C.R. (letterale, allegorico, figurale)...


Cosa? o.O???
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 11:25 pm

emp:guarda che mi stavo riferendo a cappuccetto rosso, io amo la divina commedia!



ah meno male!!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 10:40 am

The_Green_Knight ha scritto:
Ehm... allegorico e anagogico.
Allegorico, spirituale e divino sono la stessa cosa (anagogico), l'attuale non è una chiave di lettura ma una trasposizione, al massimo possiamo dirlo "figurale" (letterale+allegorico).
Alla fine siamo a (allegorico, anagogico, figurale) B. 3 - 3 C.R. (letterale, allegorico, figurale)...


Mi permetto di dire la mia...
Fermo restando che non sono ferratissimo nella fede del tdG se non per poche informazioni, trovo che la differenza sostanziale tra le religioni e il credo id Geova sia la totalizzazione della vita del soggetto verso la fede.

La fede cattolica, gli stessi eventi di vita di Cristo danno l'idea che esistano due piani, quello degli apostoli (il clero) che dedica la propria vita "al servizio" della fede e dei "propri fratelli" e quello delle masse che andavano ad ascoltare il Signore, a cui veniva predicata la parola e promessa la vita eterna se si fossero seguiti gli insegnamenti NELLA PROPRIA VITA. Ci sono alcuni episodi in cui il Signore chiama a sé alcune persone che potrebbero confutare la mia affermazione.
Prendiamo il ricco che chiede come salvarsi: a un livello letterale non volendo seguire come apostolo viene "lasciato a se stesso"; a una semplice interpretazione quello che il ricco non vuol fare è cambiare il proprio stile di vita.
Anche nel caso delle due sorelle di Betania viene fatta un'apparente distinzione a sfavore di chi si è occupata delle cose materiali... Quello che però fa il Cristo è di dare importanza all'azione di Maria (che si occupa di lui).

Questa distinzione, con queste caratteristiche non esiste nei tdg, e se è per questo neppure in altre "sette" come i neocatecomunali cattolici (con cui h oda ridire io). PEr appartenere alla setta tutti devono ristrutturare pesantemente la propria vita all'interno delle regole date, pena l'estromissione dal "gruppo".

Questo per me è un importante discriminante tra un religione "buona" e una setta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 12:58 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Non l'ho presa sul personale.. e' che spesso nel mio giro si usa il latino solo come metodo per affermare la propria superiorita', io che purtroppo non ho fatto i liceo classico, ma qualcosina ho imparato col tempo, non sopporto quando ci si crede eruditi grazie ad una lingua morta..
Ma come morta?! è la lingua ufficiale della Chiesa!
'manco serviva risentirsi: "reductio ad hitlerum" non è latino :§href:
Che sei cattolico e polacco credo lo sappiano tutti ormai :§errf: ; ci fosse un testimone tra gli utenti con argomenti a favore, il topic ne acquisterebbe: ora come ora, sembri tu il venditore porta a porta.

§
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:25 pm

Se reductio ad hitlerum non e' scritto in latino, allora tu stai scrivendo in africano forse? :§r§r:

Non m'interessa cosa sembro, tanto non risponderei nemmeno ad un testimone di geova.. perche' e' nel torto non appena apre bocca purtroppo :§er:

il topic ne acquisterebbe in compatimento forse

:§.po:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:43 pm

non scritto, non è: considerando che "hitlerum" non è latino, no, non è latino.
è un falso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La cara Setta dei testimoni di geova Empty
MessaggioTitolo: Re: La cara Setta dei testimoni di geova   La cara Setta dei testimoni di geova Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La cara Setta dei testimoni di geova
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ubbidisci a Geova!
» Capo di una setta uccide bimbo di 4 anni perchè gay
» Testimone di Geova rifiuta le cure
» FW (leggermente) meno cara
» cara torre d'avorio...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: