Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead degli space orchi 2016 drone NOMI knights grigi vampiro effetto recensione 2014 caos cavalieri tattica femminili indovinelli 2010 2011 Nehek acqua tattiche grey conti catalogo

 

 Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...

Andare in basso 
+4
Ryofu Housen
Sephiroth
Fupp
Il caotico
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 4:37 pm

salve a tutti...
alla campagna che sto partecipando, sabato devo scontrarmi contro dei lupi siderali, però si suol dire, sono immerso nella grande M...

devo fare una lista valutando queste situzioni:

- sono contro una lista dei lupi abbastanza problematica(sacerdote, 2 tattiche imbarcate, 2 zannelunghe) che deve difendere UN solo obiettivo...sicuramente metterà le zannelunghe ai lati del tavolo e sparerà alla grande, mentre le tattiche difenderanno l'obiettivo

-come ho mezionato UN SOLO obiettivo (in mano ai lupi)

-ATTENZIONE PROBLEMA IMPORTANTISSIMO...avendo perso la scorsa partita ho un malus molto bastardo...1d3 di veicoli è immobilizzato all'inizio della partita...

per riassumere:
-UNICO OBIETTIVO DA PRENDERE
-LISTA FORTE SIA NELLO SPARO CHE IN CAC
-1D3 DEI MIEI VEICOLI E' FUORI USO

come diavolo faccio una lista veloce, in grado di arrivare all'obiettivo e sconfiggere i lupi in Cac???

avete consigli?
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 4:43 pm

Non conosco bene il Chaos, ma se c'è una cosa che mi ha dato sempre del filo da torcere in Cac (e io uso lupastri) sono i Berserk di Khorne. Dotali di veicolo e poi tira quel dannato d3.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 4:54 pm

Sei nei casini. Effettivamente, a parte i berzy non vedo altre soluzioni, anche se il D3 è un palo nel c**o.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 5:06 pm

doppio pd sferzuto, obliteratori, berseker a piedi (inguardabile) dovrebbe venire cosi

QG: 310

doppio pd sferzuto con ali

Truppe: 594
3 squadre da 8 di Berseker di khorne con campione spada pot

Pesanti: 300

4 Obliteratori

Totale: 1194 o 1199 con un icona o 1204 con 2 icone personali vedi te
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 5:55 pm

potresti giocare una squadra di terminelli in AIP per provare a far tacere le lunghezzanne, ma è rischioso. In alternzativa se hai (molto) coraggio potresti giocare dei prescelti e sfruttare la loro infiltrazione, ma è un'idea azzardatissima
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 6:29 pm

io metterei un unita di termy stra resistenti, tipo tutti promossi a campione, tutti con marchio di nurgle.cosi sono belli resistenti e il fuoco leggero non li fa DAVVERO nulla, il preblema è se quelle lunghezanne anno molti laseroni xD.
A questo punto farei un esercito il AIP. con molti x predatori.esempio:

QG:
-Principe di nurgle con ali.150
ELITE:
.-5 termy tutti campioni,tutti di nurgle, uno con mietitore,1 con maglio e 1 con maglio a catena.
445(un po costosetti xD)
-5 prescielti con 5 plasma165
TRUPPE:
-8 berseker.164
.8 berseker.164
SUPP.LEGG:
-5 predatori.100
SUPP.PES:
-4 obliteratori.300


naturalmente sarebbe da 1500, e tutta da provare xD
magari (dico magari) si puo comportare bene.chissa xD
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 7:04 pm

grazie a tutti per le numerose risposte :D

Citazione :
Non conosco bene il Chaos, ma se c'è una cosa che mi ha dato sempre del filo da torcere in Cac (e io uso lupastri) sono i Berserk di Khorne. Dotali di veicolo e poi tira quel dannato d3
abbastanza ovvio... :§öäpo:

Citazione :
Sei nei casini. Effettivamente, a parte i berzy non vedo altre soluzioni, anche se il D3 è un palo nel c**o
esattamente...è per quel d3 che ho paura a mettere i berzy...però non c'è scelta...


Citazione :
QG: 310

doppio pd sferzuto con ali

Truppe: 594
3 squadre da 8 di Berseker di khorne con campione spada pot

Pesanti: 300

4 Obliteratori

Totale: 1194 o 1199 con un icona o 1204 con 2 icone personali vedi
puntare sul classico?
in genere non prenderei in considerazione questa lista (come dici giustamente "inguardabbile"), però qua la situazione è alquanto disperata


Citazione :
potresti giocare una squadra di terminelli in AIP per provare a far tacere le lunghezzanne, ma è rischioso. In alternzativa se hai (molto) coraggio potresti giocare dei prescelti e sfruttare la loro infiltrazione, ma è un'idea azzardatissima
avevo considerato enrtambe le soluzioni...le lunghezanne sono una spina nel fianco e sarei molto contento di farle secche...però i problemi sono due:

- SE riesco ad arrivare in aip o in infiltrazione...il primo è abbastanza ovvio il secondo perchè il sacerdote ha un potere bastardo chiamato "occhio che vede i caduti" o qualcosa del genere che non mi permette di infiltrare per un area estesa...

- rischio di spendere troppo e di non trovare abbastanza punti per berzy e un qg

le soluzione sono due (entrambi problematiche):
-cercare di conquistare l'obiettivo cercando di ignorare le lunghezanne e concentrarsi sulle tattiche
-sperare di far fuori le lunghezanne e sperare che rimangano abbastanza truppe per seccare i lupi

Citazione :
io metterei un unita di termy stra resistenti, tipo tutti promossi a campione, tutti con marchio di nurgle.cosi sono belli resistenti e il fuoco leggero non li fa DAVVERO nulla, il preblema è se quelle lunghezanne anno molti laseroni xD.
A questo punto farei un esercito il AIP. con molti x predatori.esempio:

QG:
-Principe di nurgle con ali.150
ELITE:
.-5 termy tutti campioni,tutti di nurgle, uno con mietitore,1 con maglio e 1 con maglio a catena.
445(un po costosetti xD)
-5 prescielti con 5 plasma165
TRUPPE:
-8 berseker.164
.8 berseker.164
SUPP.LEGG:
-5 predatori.100
SUPP.PES:
-4 obliteratori.300


naturalmente sarebbe da 1500, e tutta da provare xD
magari (dico magari) si puo comportare bene.chissa xD
ehm...peccato che io giochi a 1200 punti

mi piaccono i prescelti...forse forse potrei metterli così
però i predatori e il pd di nurgle non mi sarebbero d'aiuto



Sorge un altro problema...mi sono dimenticato di dirvi che l'altra volta questo tizio aveva degli esploratori, però mi aveva detto che probabilmente li avrebbe sostituiti con qualcosa....

questo qualcosa mi preoccupa assai
cosa potrebbe essere???

comuque proviamo a fare una lista...
Qg
kharn (DEVO metterlo...se no i berzy appiedati rischano di morire in minoranza numerica (senza contare eventuali morti per il tiro)

elitè
5 prescelti (5 plasmi) 165
5 prescelti (5 plasmi) 165

Truppe
8 berzy (campione, maglio, icona) 213
" " 213

supp. pesanti
3 obli 225

1146 pti
mi rimangono 50 punti

idea malefica...e se mettessi una mob di berzy? :§hrgh:
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 7:29 pm

sole 2 squadre di berzy non mi convincono fino, in fondo. Forse dovresti giocare una sola squadra di prescelti. 1200 punti per le tue necessita sono veramente pochi
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 7:46 pm

Citazione :
Forse dovresti giocare una sola squadra di prescelti. 1200 punti per le tue necessita sono veramente pochi
il problema è che rischio di sprecare una costosa squadra di prescelti per distruggere una devastratrice...almeno così predo due piccioni con una fava

pù che altro non mi convincono molto gli obliteratori...EHHHHHHHHHHHHH???

esatto...non mi convincono, sarò pazzo ma non mi convincono

il nemico sarà sicuramente imboscato (l'obiettivo è una rovina con solo piano-terra, quindi minimo una cover al 4+)

al massimo potrei utilizzarli contro le lunghezanne ma 225 punti sono tanti

costano comunque meno dei prescelti, però almeno i prescelti sono divisi in due squadre e possono uccidere facilmente i lupi pesanti


Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 8:09 pm

Non ti voglio portare sfiga, tutt'altro, ma se il tuo avversario è bravino e tu non hai taaaaanto culo con i dadi, sei fregato.

Per cercare di fare un po' gli ottimisti, allora leva gli obly e metti più berzy, vediamo cosa ne esce fuori. Qual'è però di preciso la lista dell'avversario, però ?
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 8:53 pm

Citazione :
Non ti voglio portare sfiga, tutt'altro, ma se il tuo avversario è bravino e tu non hai taaaaanto culo con i dadi, sei fregato
lo so ù.ù

Citazione :
Per cercare di fare un po' gli ottimisti, allora leva gli obly e metti più berzy, vediamo cosa ne esce fuori. Qual'è però di preciso la lista dell'avversario, però ?

ok provo a rifare la lista...

Qg
abbadon 275

elitè
prescelti (5 plasmi) 165
prescelti (5 plasmi) 165

Truppe
8 berzy (campione maglio) 208
8 berzy (campione maglio) 208
7 erzy (campione maglio) 208

ho messo abbadon al posto di kharn perchè mi rimanevano dei punti in più che non sapevo come spendere...

EDIT: non ho letto la seconda parte del tuo messaggio, sephiroth :§ewtqew:
io i lupi non li conosco...cerchrò di essere il più preciso possibile...

Sacerdote del lupo (coso che vede i caduti, potere 3d6 colpi fo3, un'altro potere che nn ricordo)
tattica (talismano, d6 attacchi dilanianti, arma pot, stendardo lupo) x2
2 lunghezanne (3 lanciamissili, 2 laser) x2
esploratori (arma pot., 2 b. termiche, qualche termico)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:06 pm

togli entrambe le squadre di prescelti metti 2 squadre da 7 berseker, sostituisci i magli con armi potenziate (hai detto che il tuo avversario non usa veicoli, quindi nn ti servono) e metti a tutte le squadre di berserk campione con spada pot, ed hai i punti per mettere anche un altro obliteratore cosi fai 2 squadre da 2
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:14 pm

mmmmm...non credo :§rsdfewqre:

i magli servono....veicoli o no
i prescelti mi servono...non posso ignorare così le lunghezanne

inoltre andrei di molto fuori punti (però...una quarantina di berzy comandati dal distruttore in persona :§hrgh: )
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:26 pm

Tenendo Kharn e i prescelti come punti fermi, quanti berzy puoi metterti di preciso ? Se riesci a farti almeno due unità belle grosse forse hai una possibilità.

Riguardo ai prescelti, attento al sacerdote, se giocato bene l'infiltrazione te la scordi.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:39 pm

io mi riferivo giocando kharn nn abaddon ovviamente xD in punti ci stavi avevo fatto io stesso i calcoli, se vuoi te li posto
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:49 pm

qg
kharn 165

elitè
5 prescelti (5 plasmi) 165
" " 165

truppe
15 berzy (campione maglio) 376
" " 376


Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 12:21 am

Già si ragiona. Poi vada come vada, basta credere fermamente nel fattore "C". E quando sarai in corpo a corpo, nonostante la regola "contrattacco" dei lupi, li truciderai per primo con l'iniziativa alta.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:45 pm

allora io butta una proposta abbastanza stramba ma alquanto bastarda....


2 pd sferzuti

8 plague marines con doppio termico
8 plague marines con doppio termico

8/9 obliteratori.


il lupo piscera sangue dal primo turno all'ultimo turno...si vuole arroccare x l'obiettivo??? peggio x lui...lo bombardi turno dopo turno....6 obli li schieri subito e cerci di scassare i rhino...senza rhino dove vanno i suoi grigi???
poi mandi in aip 2/3 obli a scassare la palle nelle retrovie(una squadra di lunghezanne è un buon colpo di morale se gliela scassi).

andiamo con ordine:
primo turno:spaccagli 1 rhino(3 cannoni laser qua) e sfoltisci una di lunghe zanne(3 pizze plasma qua)
secondo turno:spaccagli il secondo rhino e sfoltisci l'altra di lunghezanne(idem come sopra)
terzo turno sfoltisci entrambe i marine delle lunghe zanne rimasti.


dal secondo turno fai avanzare i 16 plague marines di cover in cover,idem i PD...x rompergli meglio le lunghezanne con le pizze plasma,sferzagliele fuori dalle cover,in un bel campo aperto e fargli pisciare sangue.


deve tenere un solo OBJ??? bene se lo deve sudare e pisciare sangue...

nn avendo veicoli,cosi lo fotti in partenza sulla storia del D3 veicoli immobilizzati.

dimmi tu poi... XD


edit mio:
azz ho letto ora dei 1.200p...adattala ai 1200...vedi quanti obli ci stanno...i plague allora falli da 5/6 a squadra e con 1 solo termico a team...ok???
il resto rimane uguale,tattiche e modus operandi.
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:49 pm

io la trovo 1 buona lista
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 7:03 pm

Citazione :
allora io butta una proposta abbastanza stramba ma alquanto bastarda....
per essre bastarda è bastarda...stramba? ma se è una piccola variante de "La Lista sgrava da torneo tutta competività, zero divertimento"!!!

comunque io non la gioco per principio...mi dispiace :§rsdfewqre:

e poi, visto che è il mio avversario a posizionare il tavolo, non ci sarà molta cover per i Pd...non restistono un turno se comincia lui...e così va a "BocchediRosa" la strategia...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 7:12 pm

Il caotico ha scritto:
Citazione :
allora io butta una proposta abbastanza stramba ma alquanto bastarda....
per essre bastarda è bastarda...stramba? ma se è una piccola variante de "La Lista sgrava da torneo tutta competività, zero divertimento"!!!

comunque io non la gioco per principio...mi dispiace Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... 944619

e poi, visto che è il mio avversario a posizionare il tavolo, non ci sarà molta cover per i Pd...non restistono un turno se comincia lui...e così va a "BocchediRosa" la strategia...


anche io dicevo " nn la gioco x principio" ma quando vedi che vinci,ti viene il sorriso vedere la faccia del tuo avversario che sta succhiando e l'ha preso in quel posto...fai tu poi =)
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:34 pm

non si gioca solo per vincere...anzi, vincere con una lista personale, anche se scarsa, da molte più soddisfazioni §

dovrebbero mettere la lista sgrava del caos nella pubblicità "ti piace vincere facile?"
§
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:50 pm

guardate questa lista...

Qg
Kharn 165
Elitè
5 prescelti (5 plasmi) 165
5 prescelti (5 plasmi) 165
Truppe
8 berzy (cam. maglio, icona) 213
8 berzy (cam. maglio, icona) 213
13 demoni 169
Supporti pesanti
2 obli 150

Tot 1200


che ne dite?
kharn e berzy in avanti, gli obli sparano sui trsporti (ho deciso di metterli perchè l'avversario potrebbe mettere le truppe sui rhino, togliendomi la possibilità di carica), i prescelti pensano alle lunghezanne e i demoni forniscono supporto numerico ai berzy...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:04 pm

come gia ti ho detto un centinaio di volta, togli i demoni, porta i berzy a 7 con ARMA POTENZIATA, e fai 3 squadra da 7, togli i prescelti e metti altri 4 obliteratori, non saranno particolarmante incisivi (data l'assenza dei pd) ma i loro punti li ripagano sicuramente, e li giochi come ti ha giustamente suggerito djbens, ovvero 4 in campo e 2 in profondità ed ovviamente tieni Kharn con una squadra di berzy, ma nel turno del cac li separi cosi che nn picchia nessuno xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:23 pm

Citazione :
come gia ti ho detto un centinaio di volta, togli i demoni, porta i berzy a 7 con ARMA POTENZIATA, e fai 3 squadra da 7, togli i prescelti e metti altri 4 obliteratori, non saranno particolarmante incisivi (data l'assenza dei pd) ma i loro punti li ripagano sicuramente, e li giochi come ti ha giustamente suggerito djbens, ovvero 4 in campo e 2 in profondità ed ovviamente tieni Kharn con una squadra di berzy, ma nel turno del cac li separi cosi che nn picchia nessuno xD
LOL, stra-LOL

1) 8 è il numero perfetto per i berzy (numero sacro di khorne)
2) il maglio è meglio della spada...dei berzy senza maglio non hanno senso, il maglio conferisce un minimo di potenza anti-veicolo/qg/cm...
3)mettiamo confronto i 2 obli da attacco in profondità e i 10 prescelti...entrambi hanno lo stesso scopo, ovvero ammazzare le lunghe zanne
arrivano i 2 obli (SE arrivano prima che le lunghezanne abbiano già mietuto vittime)...2 obli NON POSSONO FARE FUORI 10 MARINE!!! E IL TURNO DOPO LE LUNGHEZANNE SPARONO E FANNO SECCHI GLI OBLI CON 2 LASERATE!
i prescelti invece, vanno in infiltrazione e hanno possibilitàdi fare secche al primo turno tutte le zanne al primo turno...

4) gli obli immobili (300 punti!) da tiro cosa servono se i lupi stanno nascosti dietro alla rovina dell'obiettivo???
i due obli che ho messo servono solo per evitare che i lupi si mettano sul rhino per evitare la mia carica coi berzy
5) dopo aver detto tutto ciò, i demoni rimangono, in quanto la migliore unità (TRUPPE MALEDIZIONE) che mi posso permettere con i rimanenti 170 punti

Ma queste cose le avevo già chiarite prima!
dovete capire che questa NON è una partita qualsiasi (dove le liste prefabbricate sono ottime), ma è una partita dove non ci sono incognite...questa IMHO è la migliore soluzione ai problemi...ci ho messo GIORNI a creare questa lista...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space Marine Del Caos 1200
» Lista caos marine 1500
» lista 1850 marine del caos
» lista marine del caos 1750
» lista space marine caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: