Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek femminili indovinelli 2016 tattica knights 2010 cavalieri effetto drone dead 2014 acqua NOMI space caos catalogo tattiche grigi conti orchi vampiro recensione grey 2011 degli

 

 Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...

Andare in basso 
+4
Ryofu Housen
Sephiroth
Fupp
Il caotico
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 11:11 pm

Il caotico ha scritto:
Citazione :
come gia ti ho detto un centinaio di volta, togli i demoni, porta i berzy a 7 con ARMA POTENZIATA, e fai 3 squadra da 7, togli i prescelti e metti altri 4 obliteratori, non saranno particolarmante incisivi (data l'assenza dei pd) ma i loro punti li ripagano sicuramente, e li giochi come ti ha giustamente suggerito djbens, ovvero 4 in campo e 2 in profondità ed ovviamente tieni Kharn con una squadra di berzy, ma nel turno del cac li separi cosi che nn picchia nessuno xD
LOL, stra-LOL

1) 8 è il numero perfetto per i berzy (numero sacro di khorne)
2) il maglio è meglio della spada...dei berzy senza maglio non hanno senso, il maglio conferisce un minimo di potenza anti-veicolo/qg/cm...
3)mettiamo confronto i 2 obli da attacco in profondità e i 10 prescelti...entrambi hanno lo stesso scopo, ovvero ammazzare le lunghe zanne
arrivano i 2 obli (SE arrivano prima che le lunghezanne abbiano già mietuto vittime)...2 obli NON POSSONO FARE FUORI 10 MARINE!!! E IL TURNO DOPO LE LUNGHEZANNE SPARONO E FANNO SECCHI GLI OBLI CON 2 LASERATE!
i prescelti invece, vanno in infiltrazione e hanno possibilitàdi fare secche al primo turno tutte le zanne al primo turno...

4) gli obli immobili (300 punti!) da tiro cosa servono se i lupi stanno nascosti dietro alla rovina dell'obiettivo???
i due obli che ho messo servono solo per evitare che i lupi si mettano sul rhino per evitare la mia carica coi berzy
5) dopo aver detto tutto ciò, i demoni rimangono, in quanto la migliore unità (TRUPPE MALEDIZIONE) che mi posso permettere con i rimanenti 170 punti

Ma queste cose le avevo già chiarite prima!
dovete capire che questa NON è una partita qualsiasi (dove le liste prefabbricate sono ottime), ma è una partita dove non ci sono incognite...questa IMHO è la migliore soluzione ai problemi...ci ho messo GIORNI a creare questa lista...



dimentiche le pizze plasma degli obli x fare secchi i marine XD
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 6:58 pm

ho fatto la partita...vinta, DI CULO, ma vinta:§mh:

magari domani vi posto il battle report
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 7:15 pm

Il caotico ha scritto:
ho fatto la partita...vinta, DI CULO, ma vinta:§mh:

magari domani vi posto il battle report


bravo...hai vinto senza usare la lista sgrava XD
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 7:27 pm

grazie :D

è stato un massacro...a fine partita sono rimasti in piedi:
del chaos 1 berzerker (che ha preso l'obiettivo), kharn e 1 obli
dei lupi solo 3 tattici e un rhino...xD
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 8:16 pm

Il caotico ha scritto:
grazie :D

è stato un massacro...a fine partita sono rimasti in piedi:
del chaos 1 berzerker (che ha preso l'obiettivo), kharn e 1 obli
dei lupi solo 3 tattici e un rhino...xD


ahahahha è il lupo succhio e pisciò sangue =)


cmq kharn rimane un buon pezzo...ammazza parecchio e fammale =)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 11:19 pm

congratulazioni per la vittoria, ma insisto col dire che se avessi usato la lista che ti avevamo suggerito avresti vinto nettamente
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 4:31 pm

Citazione :
congratulazioni per la vittoria, ma insisto col dire che se avessi usato la lista che ti avevamo suggerito avresti vinto nettamente
ne dubito...

pensa che nella mia zone da schieramento NON c'era alcun elemento scenico...inoltre doveva iniziare lui la partita...
ergo i pd sarebbo saltati al primo turno...

inoltre l'unità più inutile qual'è stata?
gli obliteratori!
invece i prescelti sono stati utili, perchè hanno evitato che i nemici accerchiassero i berzy e i plangue

consiglio: non limitatevi alla lista sgrava...giocare quella lista NON vuol dire vincere in automatico...
non si diventerà MAI dei buon giocatori se in ogni partita si utilizza la lista prefabbricata...

ripeto, con la lista "sgrava" questa partita l'avrei persa di sicuro...


Morale: quando qualcuno vi chiede aiuto per una lista, NON consigliate la lista sgrava, non perchè faccia schifo (tutt'altro!), ma per il semplice fatto che TUTTI LA CONOSCONO!!!
Se uno ha già la lista prefabbricata, PERCHE' dovrebbe andare nei forum per chiedere ei pareri???
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 4:34 pm

finalmente 1 che mi capisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo x lo sgravo dovrei lasciare a casa il mio bel profanatore come i miei marine dei mille, i predatori, i posseduti e anche i modelli + fighi di tutto il gioco: I TERMINETOR!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 4:49 pm

Citazione :
Morale: quando qualcuno vi chiede aiuto per una lista, NON consigliate la lista sgrava, non perchè faccia schifo (tutt'altro!), ma per il semplice fatto che TUTTI LA CONOSCONO!!!
Se uno ha già la lista prefabbricata, PERCHE' dovrebbe andare nei forum per chiedere ei pareri???

Quoto, e aggiungo inoltre che per qualche partita "for fun" o comunque non da torneo ufficiale uno debba crearsi l'esercito che gli piace, non per forza quello competitivo, anche perchè è l'unica maniera per sperimentare tutte le unità in game. Io per esempio adoro la cavalleria dei lupastri, ne schiero di solito 4 + lupo lord su cavalcatura, scudi tempesta a tutti, armi del gelo e martellozzo al lord. Sono 600 punti che se ne vanno via per il resto dell'esercito quindi risulta un'unità troppo elitaria e dispersiva, ma quanto mi diverto a vedere il mio avversario che gli concentra addosso anche 2-3 truppe contemporaneamente :§href:
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 5:35 pm

Il caotico ha scritto:
Citazione :
congratulazioni per la vittoria, ma insisto col dire che se avessi usato la lista che ti avevamo suggerito avresti vinto nettamente
ne dubito...

pensa che nella mia zone da schieramento NON c'era alcun elemento scenico...inoltre doveva iniziare lui la partita...
ergo i pd sarebbo saltati al primo turno...

inoltre l'unità più inutile qual'è stata?
gli obliteratori!
invece i prescelti sono stati utili, perchè hanno evitato che i nemici accerchiassero i berzy e i plangue

consiglio: non limitatevi alla lista sgrava...giocare quella lista NON vuol dire vincere in automatico...
non si diventerà MAI dei buon giocatori se in ogni partita si utilizza la lista prefabbricata...

ripeto, con la lista "sgrava" questa partita l'avrei persa di sicuro...


Morale: quando qualcuno vi chiede aiuto per una lista, NON consigliate la lista sgrava, non perchè faccia schifo (tutt'altro!), ma per il semplice fatto che TUTTI LA CONOSCONO!!!
Se uno ha già la lista prefabbricata, PERCHE' dovrebbe andare nei forum per chiedere ei pareri???

Allora prima di venirmi a dire di smetterla di parlare della lista sgrava, sarebbe bene controllare le liste che postai in precedenza proprio sul forum.

1 Lista postata su Zendra:

https://warhammer.forumattivo.com/t13911-lista-space-marine-del-caos-1500-pti-by-sunrage

2 Lista Postata su Zendra:

https://warhammer.forumattivo.com/t14256-lista-1500-punti-chaos-torneo-2-by-sunrage

3 Lista Postata su Zendra

https://warhammer.forumattivo.com/t15454-lista-1500-punti-chaos-torneo-3-by-sunrage

4 Lista Postata su Zendra:

https://warhammer.forumattivo.com/t18879-help-lista-1000-punti-caos

5 Lista Postata su Zendra:

https://warhammer.forumattivo.com/t18899-lista-1500-punti-chaos-torneo-4-by-sunrage

6 Lista Postata su Zendra:

https://warhammer.forumattivo.com/t18936-lista-1250-punti-space-marine-del-caos-by-sunrage

e qui si sta parlando solo di CSM se dovessimo guardare anche le liste che ho giocato degli altri eserciti non si finirebbe piu, potrei postarti un milardo di liste che ho giocato anni fa del codex corrente di cui ho ancora tutte le copie su carta, anche di liste ora come ora ingiocabili, per cui nn penso di essere il tipo che non PROVA le unità di cui il suo codex dispone. Inoltre terrei a far notare qual'è stato il mio commento alla 6° lista che ho postato. Spero che quello che ho scritto non venga interpretato come flame, xkè nn è assolutamente quello che voglio intendere, mi sembra di aver postato solamente delle mie osservazioni e dei cambiamenti che ho adottato al mio esercito da diversi anni ad oggi, cercando di aprire gli occhi alla gente che continua ad insistere dicendo che la lista doppia sferza non è l'unico modo per vincere. Ed io gli risponderò dicendogli che:
La lista da voi chiamata "prefabbricata" è la lista MIGLIORE che il caos possa giocare in un torneo, in campagna invece dove ognuno può portare una lista diversa ad ogni partita, ovviamente nn è così. io stesso contro i necron e contro altri SM ho usato piu di una volta la stirpe dei mille, i terminator il profanatore, ho giocato anche liste monokhone, mononurgle ecc, sono stato anche uno dei folli a provare a giocare il Dreadnought del Caos. Quello che dico non lo dico per ignoranza, al contrario lo dico per esperienza personale, xkè avendo provato ogni singola unità, sono arrivato ad un punto che mi consente di dire: questo pezzo non va bene e questo pezzo si. Se poi cerchiamo delle liste con i modelli fighi da giocare e nn cerchiamo competività allora nn mettiamo "mi serve aiuto" "condizioni disperate" ecc ecc. Scrivete semplicemente la lista che a voi piace esteticamente e basta, anche se comunque nn ne vedo il motivo se poi i consigli che vi vengono dati vengono spesso ignorati... detto cio (anche troppo) per me la cosa finisce qui. Non smetterò di postare le mie opinioni sulle liste di eserciti che conosco bene, ma cercherò di non insistere più come ho fatto fino adesso, tanto ho capito che nn ne vale la pena.

Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:03 pm

ehm...ma l'hai presa come una cosa personale?


forse hai frainteso le mi parole:
NON ho detto che tu non sei un buon giocatore perchè usi la lista sgrava (e infatti tu nelle tue liste NON hai usato la lista sgrava il più delle volte), ma ho detto solo che è inutile consigliare sempre di usare la lista, per il semplice fatto che CHIUNQUE la conosce e quindi non c'è bisogno di fargliela ricordare continuamente...

se una persona cerca una lista da torneo non ha bisogno di rivolgersi ad un forum...c'è quella, basta...

se una persona vuole una lista alternativa, allora sì che chiede aiuto (anche per il fatto che il codex SMC faccia schifo e non permetta molta creatività)
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:51 pm

io dicom prova cion le motorette con icona di khorne , arrivi in fretta senza carri e di danni ne fai
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 10:22 pm

ehm...guarda che la partita l'ho già fatta -.-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...   Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help! lista 1200 Marine del caos in condizioni complicate...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Space Marine Del Caos 1200
» Lista caos marine 1500
» lista 1850 marine del caos
» lista marine del caos 1750
» lista space marine caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: