Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti tattica femminili recensione orchi tattiche grigi 2014 cavalieri vampiro 2016 catalogo caos drone NOMI degli grey indovinelli acqua Nehek 2010 space dead 2011 knights effetto

 

 Caos Vs Necron (1000 Punti)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 1:16 am

Ieri in gw è stato dato il via ad un torneo ad elminiazione diretta fra 8 giocatori di warhammer 40k, in cui si giocheranno 3 partite con questi punti: 1000 - 1250 - 1500 essendo stato assegnato ad un mio amico che gioca necron abbiamo subito iniziato la nostra partità con queste 2 liste, entrambe stranissime xD

Io

doppio pd sferzuto con ali
2 squadre di stirpe con stregoni con tempo warp
2 obliteratori
1 vindicator del caos (in realta avrei dovuto giocarne 2, ma giocare senza obliteratori mi intimoriva troppo, e nn sono riuscito a nn schierarne almeno 2 xD)

Lui

gran sacerdote con velo e globo
2 squadre da 10 guerrieri
5 sterminatori leggeri
ed uno strano millepiedi necron mai visto in vita mia che giocava con delle regole scritte su a mano su di un foglio (era una CM con 2 mitragliatori gauss, e varie abilità contro armi venefiche movimenti in copertura furtività attacco in profondità ecc ecc)

Inizio:

la partità si gioca in punta di lancia, massacro, e vinco il lancio per l'inizio

1° Turno:

IO: schierò tutto alla massima distanza che posso coprire, tenendo avanti ai pd le 2 truppe di tzeench, i 2 principi demone si muovono verso gli sterminatori (unici suoi pezzi schierati) che stanno nascosti in edificio da cui fortunatamente riesco a vedere i modelli e faccio correre verso di me di ben 9 pollici, la stirpe si muove di 6 e riesce ad arrivare in gittata per sparare e tirare gio 4 sterminatori, nella fase di assalto il principe demone piu vicino tenta di ingaggiare l'ultimo sterminatore, ma nn ci riesce.

LUI: lancia i ritroneremo e 3 dei 4 morti si rialzano e sparano su di un pd facendogli 3 ferite che nn riesco a salvare (doh) e passa il turno

2° Turno:

IO: sparo con il vindicator sugli sterminatori che pultroppo ci lasciano lasciando spoglio il campo di battaglia. corro con le mie unità per fare in modo che nn sia tutto in gittata e passo il turno

LUI: entra tutto, il millepiedi si schierà affianco ai 2 pd in un elemento scenico, il gran sacerdote usa il velo per teletrasportare l'unità d'avanti alla mia truppa, ma per sua sfortuna lo scatter lo fa andare sopra ad un mio principe demone, lancia i pericoli dell'attacco in profondita ottenendo un 4, e di conseguenza lo sposto il piu lontano possibile dalle mie unità (XD), spara con il vermone sul principe demone con una ferità che salva le 2 ferite che subisce.

3° Turno:

IO: entrano gli obliteratori affianco ad un unità di stirpe in linea di vista perfetta per sparare contro l'unita entrata in attacco in profondità. nella fase di movimento faccio avanzare la truppa verso il vermone mentre il principe demone con una singola ferita scappa via ai limiti del tavolo in completa copertura (xD). Nella fase di tiro il mondo spara contro il millepiedi e gli fa 2 ferite su 5, gli obliteratori sparano alla truppa e uccidono 4 modelli, nella fase di assalto il pd assalta il millepiedi facendogli altre 2 ferite ma ne subisce 3.

LUI: ritenta con il velo e si teletrasporta davanti alla mia truppa sparandomi 20 colpi gauss + i colpi dello sacerdote con il bastone di luce. Nella fase di assalto riesce a uccidermi il PD senza subire altre ferite con il millepiedi.

4° Turno:

IO: il vindicator spara sulla truppa e se ne porta via una buona metà, la tattica piu vicina gli spara e la porta ad un 1/3, il resto spara sul vermone che per suo errore uscito dall'edificio dimenticandosi il vp3 delle mie armi si prende una ferita e ci lascia, gli obliteratori fanno 5 perdite alla seconda unità che era tornata in piena potenza con i tiri ritorneremo (6 4 4 5). nella fase di assalto mi assicuro di portare tutti i miei modelli in corpo a corpo contro l'unità e non con il gran sacerdote riuscendo grazie allo stregone a uccidere l'interà unità.

LUI: recupera 3 modelli la tattica da 8 cerca di muoversi verso la mia seconda truppa, ma si porta solo nei pressi degli obliteratori che subiscono 20 colpi, mi muore un obliteratore e l'altro rimane con tutte le ferite. il gran sacerdote carica la mia truppa e uccide 2 stirpini, ma quando arriva il mio momento il simpatico stregone decide di chiudere la partita facendogli 3 ferite + 4 ferite della stirpe di cui ne salva solo 1.

non giochiamo il 5° turno poiche sappiamo entrambi che finirebbe con un phase out del suo esercito. In lacrime il mio amico va a comunicare il risultato della partita al negoziante che mi rivela il primo premio di questo mini torneo ---> lo stendardo di Sanguinus (-.-") deluso del primo premio ripongo il mio esercito e torno a casa xD



Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 7:43 am

Bella partita, e bello sopratutto l'uso degli stirpini. Il vermone che dici però non so se avrebbe potuto giocarlo in realtà, sai ? Suppongo sia questo http://www.forgeworld.co.uk/Downloads/Product/PDF/t/tstalker.pdf, quindi è ancora soggetto alle regole sperimentali.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 10:14 am

Bella partita! Anche se mi pare che il tuo avversario ha avuto un po di sfiga..!
Comunque regolare o no quell'insettino è meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 1:19 pm

sisi che l'insettino era sospetto, in quanto nn presente sul codex, lo sapevo benissimo, ma avendo letto le regole e siccome lui ci teneva tanto a giocarlo (ci ha messo mesi a dipingerlo) gli ho concesso di usarlo. La cosa divertente è stata la fine della partita che ha iniziato a dire "se avessi messo il monolito al posto dell' insetto nn sarebbe andata cosi" e nella mia mente c'era questo :§hbrg: comunque sia la partita è stata tutt'altro che facile, quel insetto troppo cresciuto mi ha messo davvero in difficolta (premetto che se fossi stato un eldar oscuro non glielo avrei fatto mettere xD visto che le armi venefiche su di lui nn hanno effetto). Nel complesse è stata una bella partita, e veder piangere il mio amico quando perde nn ha prezzo xD. La cosa che mi preoccupa è la prossima partita, sono 2 bambini di 12 anni a giocare, uno con gli sm e l'altro con i DE. Per quanto riguarda gli sm nn ho grossi problemi, ma trovarmi contro dei DE, mi intimorisce un po, e fare pessima figura contro un bambino di 12 anni potrebbe traumatizzarmi xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 3:25 pm

Beh quanto costava in punti sto insetto? era senza dubbio più utile il monolito,concordo con lui...anche perchè non mi pare supporti in alcun modo le altre unità quindi son proprio punti buttati ... che voi sappiate potrebbe essere una nuova unità del codex che forse entro il 2904 ucirà?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 4:19 pm

costava tipo 191 punti se nn sbaglio, io lo ho trovato piuttosto utile, specialmente se utilizzato contro DE o unità elitarie per il CaC, in ogni caso appunto per affrontare il monolito avevo schierato il vindicator :P
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 4:23 pm

a me l'insetto piace proprio.. picchia, resiste ed è pure tattico da usare..! mi piace!
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 11:18 am

il vindicator per sparare si deve portare a 24"..è più probabile che il monolito sfondi te che tu lui xD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 12:06 pm

il monolito ha gittata 12 e 24 quindi se ci arriva lui ci arrivo anche io...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Caos Vs Necron (1000 Punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos Vs Necron (1000 Punti)   Caos Vs Necron (1000 Punti) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caos Vs Necron (1000 Punti)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista necron 1000 punti di cattiveria
» lista demoni del caos 1000 punti
» 1000 punti guardia vs sm caos forfun
» Lista space marine del caos 1000 punti
» Lista Guerrieri del Caos 1000 punti vs nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: