Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo tattiche vampiro 2014 degli indovinelli acqua femminili tattica Nehek caos 2016 grigi cavalieri conti recensione 2010 2011 drone effetto dead NOMI grey knights orchi space

 

 Quando finiscono le duracell

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 5:45 pm

Giovedi' ho finalmente avuto modo di provare i cygnar, forse contro non il migliore degli avversari, ma almeno li ho provati.

Sicuramente non giochero' piu' contro legione, mi son davvero rotto le balle.. dato che non ho idea di come poterli battere.. la lista che avevo poi era tutt'altro che performante.. bilbo devo dire che mi hai consigliato un po' male.

Commander adept nemo
black 13
arlan strangeways
lancer
thunderhead
squire
journeyman warcaster
5 stormblade con ufficiale, stendardo ed attachment sparino.
3 stormith stormcaller

Avversario legione maleterno:

2 ravagore
tagrosh epico
1 scytean
1 Nephilim Bolt Thrower
1 Shepherd
1 Strider Deathstalker


Ho perso, dato che cmq non avevo davvero modo matematico di uccidergli tutte le bestie ed il caster, prima che lui uccidesse me, avevo solo pow 10 con la maggior parte dei pezzi, ed una volta perso l'unico pow 16-14 il thunder head, sapevo di aver perso. La mia lista era buona solo contro una lista molto fantazza, dato che nemo li avrebbe deflagrati tutti alla grande.. qualcosa come menoth per esempio. Il thunderhead ha fatto il possibile, se non altro l'ho provato appieno e devo dire che e' davvero fortissimo. Anche gli stormblade sono davvero forti, se combinati al potere dell'attachment che se colpisce fa colpire in automatico tutta la squadra!

Gli stormsmith sono delle ciofeche, pow 10 davvero mi ha fatto storcere il naso, forse si rivalutano con nemo epico.. ma non credo. Idem per il journeyman warcaster... a chi importa di avere il poterino +3 all'arm, se sto coso costa ben 3 punti che potrei impiegare altrove?! Non mi piace per niente.

Nemo normale come anche l'epico, ha sicuramente bisogno di una lista con almeno 2 jack pesanti e 2 jack leggeri, altrimenti non ha il minimo senso.

Durante la partita son riuscito ad uccidere 2 ODIOSISSIMI ravagore e la strider, e se il chainlightning fosse entrato, avrei forse ucciso anche il bolt thrower, che e' davvero sgravo.. ma il resto davvero non e' stato nemmeno sfiorato, il caster nemico se la gongolava.

Alla fine a me rimaneva il caster, con squire e journeyman vicino, mentre lui aveva lo schytean, pastorella, bolt thrower e caster a rincorrermi. Sta legion e' davvero sgrava ed antipatica..

Quando finiscono le duracell P1070157b

Quando finiscono le duracell P1070158

Quando finiscono le duracell P1070160l

Quando finiscono le duracell P1070161y

Quando finiscono le duracell P1070162t

Quando finiscono le duracell P1070164i

Quando finiscono le duracell P1070166x

Quando finiscono le duracell P1070167j

Quando finiscono le duracell P1070170
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:11 pm

quindi non sono il solo ad avere il problema con... quei ......kjdngfpkjdfhgpbsuivhishru della legion.....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:14 pm

ci vogliono tanti pezzi grossi per farli fuori.. sicuramente provero' un giorno a piallarli con nemo epico ed una lista da 3 pesanti °_°
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:22 pm

poi quando fanno quei simpatici spray che ti beccano il warcaster per quanto lontano possa essere sono kjldnfgjsdngflsjàgfsàdfdsjlfksòmnkà.... per non parlare di quello jshkgvshbòklghfs del serafino con i suoi 1d3+1 attacchi
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 6:32 pm

lol a me invece danno più problemi il circolo :)
Comunque la prossima volta andrà sicuramente meglio
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 12:26 am

Vediamo se posso darti una mano anche se non hai fatto un vero e proprio battlereport ma un pò di commento alla tua partita.

Allora procediamo a punti:

0) un vecchio saggio ti disse di usare se vuoi esser competitivo al massimo gli ATGM e le stormblades con un caster che abbia Deadeye. Inoltre ti consigliò anche uno in specifico, ovvero Haley Epica, ma queste sono premesse che possono aiutarti a vincere ma non sono decisive.

1) Nemo normale performa ottimamente contro warmachine ma non contro hordes, questo perchè le seguenti cose non le sfrutti:

- Voltaic Snare: Spell devastante contro warmachine, inutile contro hordes.
- Disruption Field: la sfrutti a metà, dando solo un +2 ai danni ma non usando Disruption
- Feat: pow 14 fa malino anche contro hordes, ma anche qui non disrupta niente.
- l'attacco ranged pow 14 aoe 3 disrupta, ma vedi sopra.

ergo il caster è decisamente da utilizzare al meglio contro warmachine, scegleire altro per affrontare hordes in generale.

2) Faccio un pò di domande sparse per vedere se hai fatto quello che dovevi fare, con la tua lista:

- Hai ucciso il deathstalker con gli stormsmith? sai che il loro attacco ignora stealth e che non devi fare il tiro per colpire ma semplicemente tirare 2d6 e fare 7 o meno per infliggere un POW 10 su un pezzo con un'armatura ridicola?

- Hai allocato 5 focus sul thunderhead per colpire non solo da vicino (potenziato magari da un disruption field che porta a POW 18 i suoi pugnetti con sustained) ma anche i simpatici 3 pow 14 sustained da distanza?

- Ti sei focalizzato a picchiare prima le bestie e poi il caster? (altrimenti lui può trasferire il danno, e morta 1-2 bestie lui deve in qualche modo generare le furie e riduci di molto le sue potenzialità)

- Hai usato arcane shield sulle stormblades proteggendole anche con deflection e portandole cosi a ARM 20?

- Hai sparato con assault a 14" di distanza 9 colpi pow 14? (assault ti permette di caricare e sparare, ergo 5" movimento + 3" di carica + 6" di range dell'arma da tiro)

- Hai sparato con i black 13th utilizzando il brutal shot? (ergo quattro pow 10 +3d6 al danno con rat altissima?)

- Hai sparato il tuo arc lightning sulle stormblades in maniera tale da colpire nemici entro 4" di distanza da loro (sono immuni all'elettricità) - vedi Shepherd e Deathstalker?

- Hai caricato con il Thunderhead a 11" di distanza? (3" extra di locomotion), o con il Lancer a 12"?

- Hai notato che le stormblades hanno anche il CMA? (Combined Melee Attack)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Termino dicendo che l'esperienza è davvero importante per questo gioco, perchè spesso ti apre ottiche che non ti immagini.

Il JWC è un pezzo fondamentale per i Cygnar, quel +3 ARM ce lo invidiano tutti, senza contare che comunque spara a pow 12 rng 12 boostabile. Si possono creare combo che trasformano fragili unità in veri e propri tasselli da seccare.

In definitiva, la scelta di pNemo non è azzeccata contro Hordes, ma non ti crucciare, sei nuovo della fazione, e vedrai che di metodi ce ne sono per seccare grandi target, basta solo appunto provare a seguire consigli.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:30 am

grazie sensei, purtroppo e' vero.. sono un novizio capra e non ho fatto molte cose, ma c'e' anche da dire che il destino mi e' stato avverso:

2) Faccio un pò di domande sparse per vedere se hai fatto quello che dovevi fare, con la tua lista:

- Hai ucciso il deathstalker con gli stormsmith? sai che il loro attacco ignora stealth e che non devi fare il tiro per colpire ma semplicemente tirare 2d6 e fare 7 o meno per infliggere un POW 10 su un pezzo con un'armatura ridicola?

No, nessuno mi ha detto che ignorano stealth T______T pero' l'ho ucciso con loro dopo essermi avvicinato a 5 pollici.

- Hai allocato 5 focus sul thunderhead per colpire non solo da vicino (potenziato magari da un disruption field che porta a POW 18 i suoi pugnetti con sustained) ma anche i simpatici 3 pow 14 sustained da distanza?

Si, ho fatto esattamente come hai scritto ed ho ucciso il primo ravagore.

- Ti sei focalizzato a picchiare prima le bestie e poi il caster? (altrimenti lui può trasferire il danno, e morta 1-2 bestie lui deve in qualche modo generare le furie e riduci di molto le sue potenzialità)

Si, ma dopo che e' morto il thunderhead, c'e' stato poco da fare..

- Hai usato arcane shield sulle stormblades proteggendole anche con deflection e portandole cosi a ARM 20?

Per un turno non l'ho fatto, ed in quel preciso turno dopo mi e' arrivato uno spray che ha devastato quasi tutta l'unita' T__T

- Hai sparato con assault a 14" di distanza 9 colpi pow 14? (assault ti permette di caricare e sparare, ergo 5" movimento + 3" di carica + 6" di range dell'arma da tiro)

No, sono capra T_T

- Hai sparato con i black 13th utilizzando il brutal shot? (ergo quattro pow 10 +3d6 al danno con rat altissima?)

Si, e son stato sfigato T_T

- Hai sparato il tuo arc lightning sulle stormblades in maniera tale da colpire nemici entro 4" di distanza da loro (sono immuni all'elettricità) - vedi Shepherd e Deathstalker?

Erano cmq colpi inutili dato che non c'era gente nemica da targettare.

- Hai caricato con il Thunderhead a 11" di distanza? (3" extra di locomotion), o con il Lancer a 12"?

Si, ma e' stato inutile cmq XD

- Hai notato che le stormblades hanno anche il CMA? (Combined Melee Attack)

Erano morte ancor prima che iniziassi a guardare la carta XD
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:50 am

Dai sbagliando si impara ;) Io contro Cygnar me le busco la maggior parte delle volte contro un mio amico che li usa da 6 anni. E posso concordare con Etherya che pNemo non è molto adatto a giocare contro Hordes.
E cmq si la Legione è una vera piaga, lo dico da giocatore e da avversario della Legione.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:52 am

no ma seriamente.. come cacchio si ammazza sta legion?

Hanno true sight, tiro spropositato, scytean e seraph per menare come fabbri.. come si fa???????????????? T_______T
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 12:26 pm

Il seraph non tanto picchia, più che altro carnivean che spara anche a spray 10 e scythean. Per non parlare del ravagore e di Typhoon XD
Con i Cygnar mi vengono in mente gli Hunter che hanno armour piercing sullo sparo e il sempre IMHO ottimo stormclad come picchione
E con la Feat di Brisbane ti diverti, a parte i bestioni la legione non ha tutta sta gran armatura
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 12:46 pm

personalmente preferisco ritardare le minacce usando eHaley con gli ATGM e la sua Deadeye (3 dadi a colpire con rat 7 e pushare indietro con critico knockdown permette di sparpagliare a modo gli avversari). Ricordo inoltre che con lei negli attacchi a distanza (ergo anche gli spray) gli ATGM vanno a def 17, e se non ricordo male Carnivean, Seraphe Typhon non sono dotati di grandissima RAT. Ignorano inoltre stealth con la UA.

Inoltre eHaley ha una feat che sostanzialmente ti fa guadagnare un turno, perchè interdice o il movimento oppure l'attacco avversario (ergo o ti muovi e non carichi o mi spari da fermo, se ci arrivi e senza aim bonus).

Le stormblades inoltre sono in grado di piallare tranquillamente una bestia pesante (se giochi la full devi gestire 11 Stormblades ognuna che ha pow 14 da distanza e tre di loro sparano mooooolto lontano).

Un bel lancer per arconodare spell utili anche contro Hordes (leggi time bomb, che non fa caricare il target e lo danneggia, oppure telecinesi che ti permette di spostare e ruotare il target sul didietro, o temporal acceleration per fornire un attacco extra ad un simpatico jack, tipo il defender, in grado cosi di sparare due pow 15 ad una distanza assurda).

Uno stormclad in grado di caricare a 5"(mov)+3"(carica)+2"(reach)+2"(TA)+2"(TK)+2"(bond)= carica a 16" con 4 focus sopra permette di piallare o il caster o sicuramente una bestiaccia.

a 50 punti personalmente gioco una roba cosi:

Army:
Type: Skirmish (1 caster, 50pts)
Points: 50
Major Victoria Haley (*5pts)
* Lancer (6pts)
* Stormclad (10pts)
* Squire (2pts)
Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts)
* Arcane Tempest Gun Mage Officer (2pts)
* * Defender (9pts)
Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts)
Stormblade Infantry (Leader and 5 Grunts) (5pts)
* Stormblade Infantry Officer & Standard (3pts)
* 3 Stormblade Infantry Storm Gunner (3pts)
Captain Arlan Strangewayes (2pts)
Journeyman Warcaster (3pts)

ti assicuro che i tuoi amici hordes non saranno contenti di incontrarti, almeno quando i tuoi amichetti di warmachine.

a 35 punti rende bene anche Siege:

Army:
Type: Duel (1 caster, 35pts)
Points: 35
Major Markus 'Siege' Brisbane (*5pts)
* Defender (9pts)
* Defender (9pts)
* Squire (2pts)
Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts)
* Arcane Tempest Gun Mage Officer (2pts)
Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts)
Precursor Knights (Leader and 5 Grunts) (5pts)
* Precursor Knight Officer & Standard (2pts)
Reinholdt, Gobber Speculator (1pts)

Sotto feat devasti letteralmente un esercito, alta armatura o meno.


PS: giocate a scenario, il gioco è molto più interessante del sempice Casterkill, e nei tornei tanto devi farlo.
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 1:44 pm

Ottime liste Etherya ;)
La lista a 35 di brisbane è molto simile a quella di un mio amico
Solo che lui mette anche le stromblade, al posto dei tempest
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 2:07 pm

le stormblades a 35 punti sono un pò costose a mio avviso, soprattutto con i caster che non hanno un buff di protezione e non le supportano con la loro poca rat. poi gli ATGM controllano tanto il campo nei tornei ed in genere un pow 10+2d6 basta sotto feat ad ammazzare anche le fanterie più dure. In foxhole hanno DEF 19 VS ranged/magic e sono immuni ai blast.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando finiscono le duracell Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando finiscono le duracell   Quando finiscono le duracell Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quando finiscono le duracell
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: BATTLE REPORT-
Vai verso: