Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione drone tattica 2016 grigi acqua catalogo indovinelli tattiche femminili 2011 orchi dead Nehek knights space degli grey 2010 NOMI cavalieri effetto 2014 caos conti vampiro

 

 Armi Psioniche dei newGK

Andare in basso 
+5
The_Green_Knight
Blooddrop
Alucard90
Lictor
Trevize
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 32
Località : como
Messaggi : 121

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 2:56 pm

come funzioneranno le armi psioniche dei nuovi cavalieri grigi?

hanno tutti l'arma psionica di base, ma fanno un solo test giusto?
quindi funziona che ci può essere al massimo un "morto immediato" oppure che per ogni ferita inflitta c'è un morto immediato (se si supera il test psionico)?

ad esempio:

se combattendo contro un'unità di Kapi, il giocatore avversario distribuisce le ferite che gli faccio tra i suoi vari modelli (equipaggiati diversamente), io faccio il test per le armi psioniche e, (dopo averlo passato) scelgo un modello da uccidere oppure uccido ogni modello a cui è stata distribuita una ferita??

tecnicamente sono tutte armi psioniche e si fa un solo test per semplicità di gioco... quindi potrebbe essere che si infliggono più morti immediate... o no? forse è troppo bello per essere vero... secondo me (purtroppo xD) ne muore uno solo... però BOH!

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 4:16 pm

Ti risposi su fb...
La pagina del regolamento (che tra l'altro ti avevo detto che bastava leggere cosa diceva XDDDD) parla di singolo modello colpito dal potere. Quindi massimo un morto immediato.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 7:15 pm

mi disp ma mi sa che ti sbagli lictor XD, però ne riparliamo quando mi vado a prendere il codex venerdì
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 7:22 pm

Uccidi un unico modello
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 7:53 pm

Alucard90 ha scritto:
mi disp ma mi sa che ti sbagli lictor XD, però ne riparliamo quando mi vado a prendere il codex venerdì
Non serve alcun codex... Basta il riquadro sulle armi psioniche sul regolamento.
Per quel che riguarda i GK in particolare possono fare un'unico potere psionico, che ha per bersaglio un singolo modello come da regolamento, per squadra a turno (me lo ricordo bene, l'ho letta sul codex in ita questo).
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:06 pm

il fatto è che mi pare di ricordare che le armi vanno attivate e che se si riesce ad attivarle facendo un test psionico tutte fanno morte immediata (poi capace che mi sbaglio per questo ho detto che ti avrei fatto sapere meglio quando avrò il codex)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:15 pm

Il testo parla chiaramente, in inglese:
"All Nemesis weapons are force weapons, as detailed in the Wahrammer 40'000 rulebook. Note that a unit of Grey Knights with the Brotherhood of Psykers special rule needs to take only a single Psychic test to 'activate' ALL of its force weapons (although independent characters must still roll separately). If the test is passed, ALL wounds caused by the unit's Nemesis force weapons that phase inflict instant death. [...]"

Mi spiegate per quale motivo dovete aprire bocca sulle regole se non sapete le regole del soggetto della discussione?

Per favore: è l'unica sezione di 40k che presenta contenuti oggettivi, e li DEVE presentare. Se anche avete il minimo dubbio, NON postate per risolvere il dubbio di qualcun altro, rischiate solo di fuorviare tutti coloro che vengono anche per caso a leggere i post. Thanks!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:22 pm

Chiedo perdono mi pareva di aver letto il contrario...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:30 pm

quindi avevo ragione io per una volta XD
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 3:56 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Mi spiegate per quale motivo dovete aprire bocca sulle regole se non sapete le regole del soggetto della discussione?

Per favore: è l'unica sezione di 40k che presenta contenuti oggettivi, e li DEVE presentare. Se anche avete il minimo dubbio, NON postate per risolvere il dubbio di qualcun altro, rischiate solo di fuorviare tutti coloro che vengono anche per caso a leggere i post. Thanks!
Io ero SICURO di ciò che dicevo. Ma evidentemente mi sbagliavo, scusami se sono umano. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 4:13 pm

Cmq aspetterei che esca il codex, perché è vero che su quello in inglese dice così (non è neanche detto che il codex in inglese che abbiamo letto sia stata l'ultima versione), ma mi pare di ricordare che sul codex in italiano che ho letto al negozio la regola era scritta in maniera diversa. quindi prima di confermare o smentire qualcosa suggerisco di aspettare.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 6:22 pm

Più che una foto ad un codex inglese stampato e visto da vicino non so che dirti, sinceramente.

@Lictor: è proprio l'eccesso di sicurezza che porta all'errore ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:05 pm

si lo so l'ho letto anche io ma converrai con me che non si può avere la certezza al cento per cento che sia l'ultima versione, e che di sicuro quello letto al negozio è più attendibile. aspettare un paio di giorni non uccide esce venerdì.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 2:19 pm

Non sono rumors, è IL codex. Quelli su warseer o su tilea in cui il dreadknight saliva e scendeva comtinuamente di statistiche, quelli erano rumors. Questo è un codex inglese venuto dall'inghilterra e spoilerato, è esattamente come uscirà. Se proprio non sei convinto, quando vado in negozio faccio una foto a quello ITALIANO arrivato al GA di Pistoia.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 3:03 pm

non devi mica convincere me io fra due giorni ce l'ho :§href: , ho solo detto che anche a me sembrava che sul codex in italiano la questione era posta in maniera diversa.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 4:41 pm

Fa sempre fede il testo in inglese, ricordatelo ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:58 pm

Dici? ma se sul codex c'è scritto che al massimo una ferita fa morte immediata dubito che tu ad un avversario possa dire "e ma su quello in inglese letto su enternet dice che dopo aver fatto il test tutte fanno morte immediata, quindi vale quello", capisci il problema no?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:45 pm

La GW fa codex in inglese, no? E se allora questo codex lo traduco in italiano e i traduttori fanno casini, qual'è il codex di partenza? Quello inglese, o quello italiano? Quante volte, sulle faq, c'è scritto "errata corrige per il testo in italiano"?
Non è "il codex letto su internet", forse non hai capito. È il codex in inglese.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:54 pm

Il senso è lo stesso sta di fatto che finchè non esce la faq, conta quello che è scritto sul codex che hai in mano.
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 10:49 pm

Ma questa conversazione stà davvero andando avanti?

Partendo dal presupposto che almeno per due settimane non si vedranno GK in giro nei tornei....pensate davvero non corregga un "ipotetica" perchè di "ipotetico errore di traduzione nel codex si stà sparlando".....

La regola è come il verde cavaliere ha sopracitato....ne deriva che anche se fosse....e ci tengo a precisare "anche se fosse"....l'errata sistemerà il tutto portando la situazione come il codex in inglese e non viceversa....

Stay Beautiful!
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 11:27 pm

Fatalday ha scritto:
Ma questa conversazione stà davvero andando avanti?

Partendo dal presupposto che almeno per due settimane non si vedranno GK in giro nei tornei
su questo non sono d'accordo,partecipo ad un torneo domenica §
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 11:29 pm

Riformulo xD

Non si vedranno in massa....solo chi aveva già un esercito probabilmente li rigiocherà alla prima occasione come insegna Eltharion xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 8:02 pm

Ho il codex sotto mano e confermo che tutte le ferite delle armi se passa il test psionico fanno morte immediata
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 9:31 pm

Che sto cercando di ripeterti è la stessa cosa che facevo io (l'ho davanti da ieri l'altro in ita)

^^

Ora che avete avuto la vostra conferma, direi che si può chiudere.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 11:58 pm

Alucard90 ha scritto:
Ho il codex sotto mano e confermo che tutte le ferite delle armi se passa il test psionico fanno morte immediata

piccolo angolo di spam... cioè ma cos'è ??? un codex anti demoni ??? l'esistenza di questo codex pregiudica l'equità del gioco -.-"

ok scusate tutti !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Armi Psioniche dei newGK Empty
MessaggioTitolo: Re: Armi Psioniche dei newGK   Armi Psioniche dei newGK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Armi Psioniche dei newGK
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» armi psioniche??
» ARMI PSIONICHE:CS SI PUò USARE?
» Armi psioniche e capo degli zmontakarri
» Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche
» newGK 1500 Pareri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: