Nella meravigliosa città di Zendra, oltre alle splendenti guglie delle cattedrali, sotto le possenti mura, nascosto dalle orgogliose fortezze, giace un intricato dedalo di labirinti e gallerie. Se mai uno si trovasse a percorrerle, potrebbe forse sbucare in un posto incredibile, un'enorme arena sotterranea. Egli si meraviglierebbe su chi mai potrebbe abitarvi, ma basterebbe rimanere lì oltre il calar del sole. Poichè lì, nelle immense profondità della terra, si nasconde il popolo dei metallari. Molte sono le leggende, e questa narra di come essi giunsero a Zendra.
Era una notte buia e tempestosa. I cieli si squarciarono, i fulmini lacerarono le tenebre, ed Egli nacque. Il Sommo, l'Onnipotente, Dio (mega-foto di Chuck Norris). Lui venne ad esistere, ma non fu solo. Ad accompagnarlo, vi era qualcun altro, benedetto sopra ogni altra cosa, poichè era il Figlio Prediletto di Dio (mega-foto di Ozzy Osbourne).
Così, il Figlio Prediletto vagò per i mondi, e vide che erano belli, e volle popolarli. Così, chiamò a sè i suoi fidi discepoli, i Quattro Cavalieri che avrebbero diffuso il suo Verbo (mega-foto di Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax), e disse loro "Disperdetevi, andate ! Crescete e moltiplicatevi." Ed essi andarono e si moltiplicarono (non chiedetemi come, c'entra qualcosa l'emanazione di Plotino penso), generando così i loro figli, i metallari.
Ma un male oscuro li consumava. I metallari andarono dal Padre e dissero "Padre, la nostra vita è vuota. Oltre alla musica, cosa possiamo fare ?" E il Padre vide che avevano ragione, e donò loro l'alcol. Essi ne furono felici e ne gioirono, ma il male oscuro li affliggeva.
"Padre, essi chiesero ancora, l'alcol è buono, ma non possiamo passare le nostre vite a berlo. E poi su, ammettiamolo, essere sempre sbronzi non è mica bello". E il Padre vide che avevano ragione, e donò loro la f....ortuna di avere delle meravigliose compagne con cui passare il proprio tempo. Ma il male oscuro continuò ad affliggerli.
"Padre, essi chiesero per l'ultima volta, noi abbiamo bisogno di menare le mani. Perlomeno, di menarle con qualcun altro oltre alle nostre compagne, toh". Ed il Padre vide che ciò era buono e giusto, e così fece loro il dono più grande di tutti: gli emo. . Infinita la gioia, sterminata la letizia del popolo eletto; subito vennero organizzate grandi crociate, sontuose battute di caccia, ed il cuore di tutti si rallegrò (a parte quello degli emo, grazie tante).
Così, il Padre vide che la sua opera era compiuta, la Santa Trinità diffusa nel mondo. Decise Egli di condurre il suo popolo alla Terra Promessa, ed indicò loro la via per raggiungere Zendra. [Sephiroth]