Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua catalogo cavalieri 2011 2014 NOMI tattiche degli indovinelli 2016 space grigi femminili dead conti tattica orchi effetto caos Nehek grey recensione 2010 vampiro knights drone

 

 filmologia da non perdere sui vichinghi

Andare in basso 
+6
lokhir.
Wotan
Priamo
Stefano
Maresciallo_Helbrecht
flyingwing
10 partecipanti
AutoreMessaggio
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 8:28 pm

salve di nuovo a tutti in questo post voglio consigliarvi la visione di due stupendi film con tema i vichinghi e la loro società usi e costumi. Pure essendo datati ritengo siano tra i migliori mai realizzati forse tra i pochi che vale la pena di vedere.

Il primo si intitola "I Vichinghi" sul genere Kolossal del 1958 con due attori celeberrimi Tony Curtis e il superbo Kirk Douglas
in questo film è stata rappresentata la dura realtà della vita del nord tra stupendi fiordi drakker razzie e mitici scontri dove gli eroi anche se menomati combattono0 fino alla morte e in cui i guerrieri secondo il mito del nord pur condannati a morte devono moriree con la spada in mano per entrare nel valhalla

il secondo film un po piu' soft realizzato dalla walt disney, ma non lasciatevi ingannare è veramente da non perdere si basa sulle leggende nordiche dell'ultima dimora delle balene o il mitico cimitero delle balene un avventuriero inglese parte alla ricerca del figlio e scopre in epoca ottocentesca un'isola abitata da vichinghi rimasti al proprio livello di civiltà dal 800 d.C. la scoperta viene compiuta seguendo appunto le balenne che vanno a morire nella loro ultima dimora. In questo fil oltre ad essere stata ricreata una cittadina vichinga in maniera eccellente avrete la possibiltà di sentire il linguaggio e la lingua dei vichinghi ricostruita e parlata dalla popolazione il film è del 1974 e si intitola "l'isola sul tetto del mondo"

buona visione
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:49 pm

Non faccio parte della gilda ma se si parla di cinema sono sempre presente...

"I Vichinghi" l'ho visto un paio di anni fa credo. Davvero un ottimo film, anche se ad alcuni potrebbe risultare pesante vista la durata non proprio brevissima e il fatto che abbia ormai piu di 60 anni. Un po come "Ben Hur" in soldoni: un capolavoro, ma che a alcuni purtroppo non piace.

"L'isola sul tetto del mondo" invece non l'ho mai visto. Vedrò di rimediare a questa mancanza appena possibile :§errf:


Ad ogni modo, se posso consigliare un paio di altri film sui vichinghi o cmq "vichingeggianti" allora direi:


- "Il tredicesimo guerriero"
Cast: Antonio Banderas.
Trama: Alle soglie dell'anno Mille, nella raffinata Baghdad, il giovane Ahmed Ibn Fahdlan vive in una posizione sociale di alto rango, ma questi privilegi finiscono quando viene scoperta la sua relazione proibita con una donna. Per punizione viene inviato come ambasciatore in una terra lontana. Mentre è in viaggio con il consigliere e servitore Melchisidek, la carovana si imbatte in un manipolo di guerrieri vichinghi...


- "Berserker; Hell's warrior"
Trama: Un lord Vichingo tradisce Odino il quale si vendica scagliano una maledizione sul figlio di questo lord. Il figlio, maledetto da Odino, è cosi costretto a combattere per l'eternità contro dei demoni.
In verità non è un gran film (ammetto di non averlo nemmeno visto tutto) , ma se a dei fanatici di vichinghi potrebbe anche piacere. Il problema è che non so se sia mai stato doppiato in italiano.


- "Pathfinder, la leggenda del guerriero vichingo"
Trama: Nord America, passato remoto: dopo una feroce battaglia, un giovanissimo vichingo, unico sopravvissuto degli scontri tra i suoi connazionali e le tribù locali, viene adottato dalle comunità indiane e cresce come uno di loro. Quando le armate vichinghe ritornano e fanno strage della sua nuova famiglia, Ghost, questo il nome dell'eroe, mette in atto una feroce vendetta.
Il film in realtà è un po scontato ma alcune cose sono fatte bene. Un film in stile Apocalypto, per intenderci...


- "Outlander, l'ultimo vichingo"
Cast: Jim Caviezel
Trama: Gli abitanti di Herot piangono la morte del loro Re Halga. Suo figlio, il guerrafondaio Wulfric, non possiede la saggezza necessaria per guidare il suo popolo, ma è anche fortemente scettico che suo zio Rothgar, che è stato incoronato Re, possa essere adatto per far fronte alla violenza dei tempi. All’orizzonte un lampo attraversa fulmineo il cielo notturno: è un’astronave, che va a schiantarsi su uno dei maestosi fiordi Norvegesi. Dal relitto vediamo uscire un uomo proveniente da un altro mondo: è Kainan, un guerriero umanoide, e non è solo. A sua insaputa ha portato con sé un pericoloso clandestino, il Moorwen, una creatura selvaggia pronta a tutto pur di vendicarsi per quello che l’esercito di Kainan gli ha fatto. Abbandonato su un pianeta a lui alieno, in una terra in ritardo di secoli rispetto alla sua civiltà, Kainan si prepara a scovare e a distruggere la sua nemesi. Ma prima che possa riuscire nel suo intento, Kainan viene catturato dai Vichinghi. Kainan salva la vita a Re Rothgar e per questa ragione, anche se con riluttanza, viene accettato all’interno del clan. Kainan si confida con Freya, la bellissima figlia di Rothgar, le racconta del suo passato, di come le sue azioni gli siano costate la sua famiglia ed abbiano fatto infuriare il Moorwen. La bestia assetata di vendetta assedia la roccaforte Vichinga, e qui si rivela in tutto il suo terrificante splendore. Il mostro viene intrappolato e dato alle fiamme, a stento riesce a fuggire nella foresta, lasciando dietro di sé Re Rothgar ferito a morte. Wulfric viene dichiarato suo successore, ma le celebrazioni per la sua incoronazione vengono interrotte dal Moorwen, che torna e rapisce Freya. I Vichinghi, capeggiati da Kainan, affrontano cosi la loro ultima, disperata missione...


- "Valhalla rising"
Cast: Mads Mikkelsen
Trama: In un tempo mitologico sconosciuto, c'era una volta uno schiavo di incredibile forza guerresca. Con l'aiuto di un giovane ragazzo, un giorno riuscì a liberarsi e riversò la sua furia sugli uomini che lo avevano tenuto prigioniero per anni torturandoli e uccidendoli. Attraverso le valli della Scozia, questo guerriero orbo e muto ma dalla potenza sovrumana si imbarcò su un vascello di nobili vichinghi per intraprendere una crociata in Scandinavia, ma, passando attraverso una bruma inquietante e ripetuti attacchi da una forza sconosciuta, comprese presto di essersi addentrato in una terra oltre i confini della natura e che il suo fato era già stato scritto dagli dei. L'immaginario della mitologia norrena è ricco di suggestioni legate alla natura selvaggia, intesa sia come paesaggi incontaminati che come brutalità primordiale dell'uomo
Altro film in stile "Apocalypto", un po come "Pathfinder"
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:02 pm

Mi ha anticipato su outlander, ma rilancio di Beowulf... potente proprio
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:39 pm

Quoto sul tredicesimo guerriero, uno dei film con discorso/frase/canto pre-battaglia da farti rabbrividire e emozionare!

Anche outlander l'ho visto ma non può competere a mio parere col sopracitato, anche se, visto senza orridi pregiudizi da film fantascentifico o quel che è, diventa molto piacevole.
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:34 pm

"Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre".

Fantastica! Da mettere i brividi! Un grande capolavoro, soprattutto per un fanatico della mitologia nordica come me ahahah

Molto bello anche il film "I Vichinghi", anche se veramente un pò troppo vecchiotto per i miei gusti XD
Ma Valhalla Rising è già stato doppiato in Italiano? Perchè non mi risultava.... :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 9:24 am

mi ero scordato il tredicesimo guerriero si molto bello
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 8:12 pm

aggiungo il nuovissimo thor,niente di speciale comunque mi sarei aspettato di più :/
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:43 pm

Infatti,la trama mi e` risultata un po` scontata...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 9:50 pm

visti tutti i film sui vichinghi ^^ anche thor e...molto bello come realizzazione tuttavia la trama doveva essere un'altra cosa...insomma loki...alla fine non è che opponga molta resistenza XD forse più che su thor il film si è incentrato sull'attore e su come fa a rimorchiare la tipa XD l'avrei chiamato thor in love :§href:
Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 11:13 pm

beh si è stato piacevole anche se un po da ridrire io l'ho trovato sull'aspetto futuristico del tutto un po poco vivhingo a parer mio
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 12:46 am

infatti nel film non si voleva rimandare completamente alla leggenda di thor...a solo alla leggenda del martello...almeno io l'ho capito così il film =)
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:38 pm

si e hai inteso bene, thor li è inteso come un eroe alla iron man o hulk di fatti se qualcuno è stato al cinema fino alla fine dei titoli di coda ha visto che c'è l'amico di stark! (il nero con la benda all'occhio)
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:01 pm

IIRakshaII ha scritto:
si e hai inteso bene, thor li è inteso come un eroe alla iron man o hulk di fatti se qualcuno è stato al cinema fino alla fine dei titoli di coda ha visto che c'è l'amico di stark! (il nero con la benda all'occhio)

nick fury ;)
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:28 pm

IIRakshaII ha scritto:
si e hai inteso bene, thor li è inteso come un eroe alla iron man o hulk di fatti se qualcuno è stato al cinema fino alla fine dei titoli di coda ha visto che c'è l'amico di stark! (il nero con la benda all'occhio)


come infatti dopo i titoli di coda di iron man 2 c'era una scena di preannuncio di thor.... (si dice preannuncio???? :§href: )
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:40 pm

Thor l'ho trovato davvero banale come film ma del resto sono pochi i supereori della marvel che mi convincono a ancora meno gli adattamenti cinematografici.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:58 pm

anchio ho visto thor ma non era un granche: sarebbe stato meglio in una maniera piu "nordica" IMHO inoltre anche in film troppo banale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





filmologia da non perdere sui vichinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: filmologia da non perdere sui vichinghi   filmologia da non perdere sui vichinghi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
filmologia da non perdere sui vichinghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dei Vichinghi
» a natale puoi perdere un torneo
» Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Ragnarok-
Vai verso: