Pika pika chu a tutti quanti! Anche questo giovedi' ci siamo incontrati a fare la solita malmenata con i pupazzi di metallo americano. Questa volta e' toccata ad andy fronteggiare il malefico sacerdote del tuonoshock.
35 punti Cygnar Combined firearms.
Commander coleman stryker
Ol'Rowdy
Defender
Lancer
6 long gunners
attachment long gunner officer & standard bearer
6 long gunners
4 field mechanicks
journeyman warcaster
Tiers: 1-2-3
vs.
35 punti Circolo di orboros
Kaya the Moonhunter & Laris *3
Gorax 4
Gorax 4
Feral Warpwolf 9
Pureblood Warpwolf 9
Warpwolf Stalker 10
3 shifting stones
Vinco il tiro per decidere chi inizia a piazzare gli elementi scenici e la partita, posizioniamo tutto il campo, schiero.. facco l'advanced move, schiera andy, fa il suo advanced move ed inizia il mio primo turno.
Muovo un po' di gente, con stryker casto snipe sul defender, + 3 in arm e poi defender ( tartarugoman) gli secco via 2 shifting stones, poi per sicurezza sparo l'ordine di pizzata con i long gunner sul limitare della foresta. ( pow 10 se entra dentro la pizza o esce dalla pizza).
Andy si limita a far avanzare la gente dentro la foresta, impedendomi cosi' di targettarlo con tutto il tiro di sto mondo.
Andy attiva l'animus di laris e fa teletrasportare kaya vicino a loro, dentro la foresta ( si puo' vedere un mantello viola sul lato dell'albero) prendendomi prima per i fondelli con un bel gioco di prestigio. Fa poi avanzare un lupozzo vicino la casetta, tanto per poter caricare senza linea di vista.
Io preparo i long gunners a fronteggiare un'ondata di lupi in arrivo, creando un vero e proprio sbarramento lineare, come nelle guerre di secessione americane XD.Muovo il lancer e dopo aver mosso e feattato con stryker, incalano earthquake sopra il lupo della casetta, buttandolo a terra, e poi arcane bolta tanto per far qualcosa.. successivamente provo a fargli ulteriore bua con il defender, che per l'occasione era stato potenziato di 3 focus ed anche arcane shield.. ma purtroppo il fato mi e' avverso e gli faccio ben pochi danni.
Nel suo turno andy fa di nuovo la gabola con laris, facendolo correre per poi teletrasportare kaya vicino a se stesso. Featta con lei, e grazie alla feat fa rialzare gratuitamente il lupo della casetta, che carica amorevolmente il defender. Sfortunatamente data la sua altissima armatura ( + 8 da feat e potere) non riesce quasi a ferirlo.. teletrasporta dunque le sue amate bestiole vicino alla caster per proteggerla dall'eventuale tiro + cariche.
Si sapeva gia' a questo punto che Andy rischiava molto, dato che non avevo problemi ad arconodare earthquake attraverso il lancer, per buttare tutti quanti giu'.. tranne un certo warpwolf qualcosa, che era immune ai magic attack.
Quindi do il focus a lancer e defender, corro con il lancer, incalano earthquake, tutto va bene.. vanno a terra, non ricordo se riesco anche a tirare un arcane bolt.. cmq poi muovo il defender, sparo sopra kaya con lui tutto boostato..... e di nuovo faccio ben poco!! Nonostante io abbia 15 di power col cannone, bostata. A questo punto verte tutto sul pezzo che di solito odio e snobbo di piu', il giovane warcaster. Muovo con lui ed arrivando a pelo con il suo hand cannon, oblitero kaya dei suoi ultimi 4 punti ferita.
La partita si conclude per casterkill mio, e dopo una bella stretta di mano e qualche lamentela su pikachu e supermario, ci si saluta ^^
la mia trollossissima faccia di sotto XD
La seconda partita che ho fatto e' stata di nuovo con solo il battlegroup, cygnar vs khador di un nuovo giocatore. Cio' nonostante dato che sta apprendendo da mastro Martin ( un veterano khador) alcune tattiche, la partita e' stata piu' strategica della precedente.
alcune foto della partita:
Schiero prima io, successivamente lui. Ci muoviamo molto danzando, dato che io cerco sempre di tenermi abbastanza lontano per logorarlo col tiro del charger, misto all'incanalamento di stryker; oltretutto continuo a castare arcane shield sul lancer e sniper sul charger.
L'avversario decide di nascondersi per qualche turno nella foresta, usando il tiro del destroyer. Purtroppo non e' una buona tattica dato che il mio tiro e' superiore al suo e cadrebbe sotto logoramento se continuasse cosi', si decide quindi ad iniziare l'avanzata, tendendo sempre sorcha nelle retrovie. Con il colpo a forza 14 del destroyer riesce a fare un po' male al lancer, gli parte la prima colonna.
Io tenendo sempre a debita distanza tutti quanti, continuo a sforacchiargli i jack, spaccandogli 2 colonne al juggi e 2 al destroyer, tra arcane blast e charger.
Nel suo successivo turno Featta con sorsha, congelandomi tutti i jack meno il warcaster, prova a caricare con il juggy ma non riesce per 1 pollice ( l'avevo calcolato prima apposta).
Altro mio turno, dove avendo tutti i jack stazionari, l'unica cosa che riesco a fare e' sparare con la disruption pistol di coleman, facendo una bella scossa al juggy, che grazie all'abilita' cygnar non potra' essere bersaglio di allocamento di focus. Lancio arcane shield su quanti piu' bersagli possibili ( lancer, ironclad e charger), mi nascondo dietro la casetta e featto.
Il Khador riesce finalmente a caricare con il destroyer il lancer, ed usando un potere di sorscha ovvia al problema del disruption, mandando il juggy addosso all'ironclad.. muove poi anche sorcha ( mossa letare per lui).
Data l'altissima armatura dei miei jack, non riesce quasi a far danno.. nel mio turno rispondo con l'ironclad bostato di focus, che spacca il juggernaut, e poi con il charger bostato uccido la tenera caster russa.
Casterkill.
Altre foto degli scontri attorno a noi:
alla prossima fulminata!