Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Priest il film Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Priest il film Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Priest il film Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Priest il film Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Priest il film Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Priest il film Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Priest il film Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Priest il film Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Priest il film Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Priest il film Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 degli drone space knights 2010 NOMI femminili Nehek catalogo orchi tattiche indovinelli dead acqua caos grey vampiro 2011 effetto 2014 tattica recensione conti grigi cavalieri

 

 Priest il film

Andare in basso 
+2
Kurush-Var
Iniziato Lucius
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:48 pm



Alla fine di una guerra secolare tra uomini e vampiri, il mondo conosciuto è completamente scomparso. Al suo posto, macerie e rovine delle vecchie città industriali e, un'ultima roccaforte dell'umanità rappresentata da un Ordine religioso filocristiano, ma evidentemente con altri scopi ben più loschi che l'unione dei popoli ma il controllo del mondo. I superstiti dell'ultima guerra tra umani e vampiri vivono una città costellata da barricate e protezioni, dove la Chiesa ha il controllo di ogni cosa.
Tutto cambia per Ivan Isaacs, quando un branco di vampiri sciolti rapisce sua nipote appena 18enne. Il sacerdote e cacciatore di vampiri, contro gli ordini della sua organizzazione, esce dalla città per dare la caccia ai rapitori della sua familiare, dando vita a un estenuante caccia al vampiro. Ma fuori dalle mura della città non vi è più traccia di passaggio umano, solo un'infinita steppa abitata da vampiri. Ad affiancare Ivan nella sua avventura, anche il fidanzato della nipote, lo sceriffo di un avamposto locale e una sacerdotessa dotata di notevoli abilità nel combattimento.

Ok questa è la trama del film...ke ahime è stata totalmente rivista...si ragazzi xkè il film è tratto un manga koreano...i primi 2 volumi di Priest uscirono sotto la Star Comics nel lontano 2003(costavano 2euro) ma solo 2 numeri videro la luce vista la scarsità di vendite...all'incirca 3 anni dopo nel 2006 riprese la riedizione del fumetto, ma cn una copertina totalmente nuova e decisamente più accattivante infatti cosi ottenne un buon successo (ma il fumetto lievito dai 2 euro hai 5,60...)fino ad arrivare al volume 16... ma la storia e totalmente diversa cn tematiche differenti ed ambientata in epoca differente infatti:....

La storia si svolge in diversi periodi storici: il Selvaggio West, l'era delle Crociate e i tempi moderni. Come suggerisce il titolo, il protagonista è un ex sacerdote a causa del quale il demone Temosare è stato liberato dalla Domus Forata (Domas Porada nella versione americana edita da Tokyopop), dove il prete Vessiel Gavar lo aveva imprigionato insieme a sé stesso. Ed è proprio a Vessiel che Ivan ha venduto parte della sua anima; nei primi volumi (ambientati nel Far West) viene presentato come un essere carico di rabbia che vaga e si sfoga uccidendo. Man mano che la storia va avanti, l'autore sembra rivelare un'attenta analisi di sentimenti molto forti come la rabbia, la sete di vendetta, la frustrazione, la fede.

Cn questi protagonisti:
Ivan Isaak
È un prete interpellato da una branca della Chiesa per condurre un'indagine sulla Domus Forata, in cui è rinchiuso il demone Temosare. Nel corso dell'indagine aprirà la "Domus Forata" liberando così dalla prigionia Temosare e Vessiel i due eterni rivali. Quando ha inizio il fumetto, Ivan ha già venduto parte della sua anima a Vessiel, diventando una creatura tenuta in vita (sebbene già morta) dalla sola rabbia.
È da sempre innamorato della bellissima Jenna, che non ha potuto avere

Temosare
è un angelo decaduto appartenente alla schiera dei cherubini. Geloso delle attenzioni che Dio rivolgeva alle sue nuove creature, gli uomini, Temosare decide di ribellarsi dichiarando così guerra al proprio creatore. Durante il periodo delle Crociate si impossessa del corpo del Duca Bogus de Guillon (in America Vascar de Guillon) che utilizza come mezzo per corrompere e dissacrare la fede in Dio del genere umano.

Vessiel Gavar
Personalità altissima dell'Inquisizione della Chiesa cattolica, Vessiel Gavar viene indotto da Temosare ad abbandonare la sua fede. Il demone, preso possesso del duca de Guillon, si manifesta in sogno a Matteo (Matthew), il bambino che Vessiel ha cresciuto dandogli un'educazione molto religiosa. Sotto le mentite spoglie di Dio, Temosare chiede a Matteo di commettere un omicidio. Il bambino segue l'ordine di quello che crede essere il suo Dio. Quando lo scopre, Vessiel, tradito dalla sua stessa fede, strangola il piccolo; in seguito si rende conto di ciò che è successo e decide di combattere contro Temosare. L'esito della battaglia vedrà entrambi rinchiusi nella Domus Forata.

Jenna Isaak
Figlia naturale dell'uomo che ha allevato Ivan, di cui si è innamorata.

Ester
Capo di una banda di malviventi, Ester somiglia molto a Jenna e per questo motivo riesce a salvarsi pur assistendo alle gesta sanguinose di Ivan Isaak.

Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 11:16 pm

Questo film è sulla mia lista. Troppo sborone ma a quanto mi dicono merita di essere visto. Basta andare lì senza sperare di vedere un capolavoro cinematografico ma semplicemente un buon film fantasy horror\fantascientifico per svagarti.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 11:28 pm

il fumetto e trascinante cn un tratto da far paura...te lo farò vedere....le copertine poi...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 11:43 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
il fumetto e trascinante cn un tratto da far paura...te lo farò vedere....le copertine poi...

Ci conto. ;) Mi hanno anche a me che il fumetto è stupendo.
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:59 pm

Potente sto film,lo vorrei vedere
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 3:11 pm

"Ma pensa..." [cit.]
Saranno secoli che non mi faccio vedere sul forum e ora che è successo? Nunzio mi ha convocato dicendomi che c'è una discussione in corso sul live-action di Priest!
Speravo, entrando nel topic, di trovare orde di fan inferociti pronti ad incitare un linciaggio di regista, sceneggiatore e cast al completo e invece...
Sciocchezze a parte, ho aspettato questo film per un sacco di tempo e, appena sono usciti i primi trailer (si parla di mesi e mesi or sono), sono stato assalito da un incredibile sconforto. Dopo aver letto tutti d'un fiato i 16 volumi dell'edizione J-Pop, in molti dei quali veniva citato un fantomatico live-action americano in fase di produzione (in uno dei volumi, mi pare il 12°, c'erano addirittura delle tavole a colori su pagine plastificate disegnate apposta per celebrare l'annuncio del film), ero oltremodo impaziente di vederlo.
"Chissà chi sceglieranno per interpretare Vessiel?" mi chiedevo.
"Chissà come lo concluderanno, visto che alla fine del 16° volume siamo ancora all'Atto I della trama?" (a titolo informativo, il Prologo dura per una cosa come 7-8 volumi).
Ovviamente, quando mi sono trovato davanti vampiri, ambientazioni post-apocalittiche ed un Ivan pelato e con una nipote, il mio orgoglio di fan mi ha imposto categoricamente di scandalizzarmi!
Nonostante ciò, sono saldamente deciso su un punto: andare a vedere quel film non appena uscirà. Il perché di questa decisione? Mettermi nella condizione di criticare quel film al meglio, naturalmente.

P.S.: ci tengo a sottolineare che probabilmente il mio commento sarebbe stato totalmente diverso (una cosa del tipo "Woah, 'sto film sembra una figata!") se Mr. Stewart e i suoi amici non sostenessero un qualche legame tra esso ed uno dei miei manhwa preferiti.
P.P.S.: una pacca sulla spalla virtuale a chi mi sa dire l'origine della citazione di inizio post.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 6:05 pm

Citazione :
P.P.S.: una pacca sulla spalla virtuale a chi mi sa dire l'origine della citazione di inizio post.
nn l'ho capita.... :§äpi:

mi fa piacere trovare un altro utente che lo abbia letto come me...hai tempi avevano detto sul fumetto che ilr egista era sam raimi(la casa, spider man...) ma poi l'hanno data ad un tale scoot stewart...mah...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 2:30 pm

film visto...bhe...lasciano chiaramente presagie che ci sarà un seguito...ovviamente il discorso dei vampiri ha di x se il suo fascino in questi ultimi anni...(il bel cullen nn vi dice niente???), tutto sommato fa la sua piccola figura...MA gli angeli caduti sn tutt'altra storia...infatti ora visto che il film è uscito spero che il mangaka ritorni a scrivere...x avere altree informazioni kiedete pure...
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 2:45 pm

bel trailer.. lo metto in lista

troppo belli gli shuriken-crocifissi :§href:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 7:29 am

nn posso dirti scena x scena...ma ti assicuro che ci sn dei bei scontri...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:04 pm

andrò a vedermelo anche io uno di questi giorni.rispetto al manhwa come è?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Priest il film Empty
MessaggioTitolo: Re: Priest il film   Priest il film Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Priest il film
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Catalogo film by me
» Priest Fest 10 Marzo Palasharp
» (Film) Mia Collezione
» [ Film ] Religious
» curiosità sul film del 40k !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: