Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space dead Nehek catalogo 2011 2010 degli NOMI effetto vampiro 2014 orchi conti tattica tattiche indovinelli 2016 drone cavalieri grey acqua knights grigi recensione femminili caos

 

 Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 7:47 pm

Ciao a tutti!

Vi ricordate dei miei momenti d'infognamento? ( traduzione: maniacalita' a livelli ozonosferici)

Ecco la mia ultima scoperta e' stata particolare.. molto particolare, sto parlando di Mafia 2, un gioco di una tipologia che ho sempre visto male e screditato.

Cosa vi viene in mente se dico la parola mafia, padrino ecc? Oltre l'ovvio collegamento al mondo reale da cui trae tema ed ispirazione, forse i film, qualche libro ed i conosciutissimi videogiochi per xbox 360, pc e ps3.

Sara' forse anche che non ho mai nutrito e curato il mio lato siculo, schiacciandolo con quello polacco, ma questo gioco direi che avra' sempre un posto speciale nel mio cuore terrone.

Vi invito seriamente ad acquistarlo, prenderlo in prestito o visionarlo in qualche modo.. perche' signori non si tratta di un gioco, ma di molto... molto di piu'.

Non siamo d'innanzi alla solita m***a Call of duty o il cheeseburger industriale che ci rifilano da anni a questa parte, ma di fronte ad un vero capolavoro di produzione Ceca ( repubblica ceca :D).

Chissa' come mai son proprio i compari dell'est che sfornano dei gioconi? Tra the witcher, bioshock e mafia 2, la casa produttrice 2K ( anche se the witcher non c'entra, e' solo perche' e' polacco), + il generale senso di " videogiochi dall'est" per me saranno SEMPRE da ora in poi sinonimo di qualita', comprare ad occhi chiusi.

Mafia 2 dicevo, e' particolare perche' e' come leggere un libro horror dentro il piu' terrificante dei castelli, e con l'obbligo di vedere film horror a tonnellate con visita notturna alle catacombe.

Mafia 2 ci sommerge dentro la bellissima, sfarzosa, lussuriosa e profumata di tabacco americano, atmosfera degli anni 40-50 ! Praticamente vi sembrera' di vivere dentro un altro mondo, dato che non solo farete tutto quello che fanno i mafiosi e che sempre avete sentito dire, ma molto di piu' come dormire, mangiare, guidare auto sportive, vestirvi, andare a riscuotere, sparatoie, missioni, recuperi, aiutare amici, scappare, ricevere multe per eccesso di velocita', inseguimenti e davvero MOLTO ALTRO.

Badate bene, non l'ho ancora finito, quindi non e' una vera e propria recensione, ma e' questo il punto..

ci sono sotto da 1 settimana d'intenso gioco, roba come 4-5 ore al giorno.. e non l'ho ancora finito, anzi sono in alto mare!

Come in the witcher anche qui c'e' la gabola per la lingua, questa volta l'italiano! Ragazzi sentirete le peggiori parolacce ed a volte bestemmie in siciliano, dialoghi di ore ed ore, dalle cose piu' stupide e divertenti alle cose piu' serie, pensate che ho raccontato una barzelletta sentita in gioco ad un mio amico, ed ha fatto ridere! XD

E' un vero e proprio capolavoro, lo posso affermare anche senza aver ancora finito il tutto.. non vedo l'ora che facciano un mafia 3, sara' acquisto sicuro per me.

Non solo mostra la vita dell'epoca, ma anche i doveri, le schifezze, la vita inutile che i mafiosi facevano.. e tutto con una vera morale dietro..

ci saranno momenti in cui inizierete a difendere l'idea della mafia, ed altri in cui la odierete ancora di piu' ( ovviamente non e' che il gioco vi lobotomizza e vi fa amare cosa nostra XD)... ma davvero la trama mostra tantissimi lati della cosa, dai piu' ovvi ai piu' nascosti.

In questo gioco ogni personaggio e' stato approfondito, svelato e gustato nella giusta maniera, non ci sono cose fatte a caso, dal giornaletto appeso nel bagno di un squallido bar, al vostro vestiario che si sporca se lo usate troppo.. dovrete persino fare benzina ogni tanto! Nel gioco ci sono non solo gli eventi atmosferici, ma anche le stagioni ed il tempo.. col passare degli anni le auto diverranno sempre piu' moderne, come new york stessa, e voi invecchierete.

Io lo valuto molto al di sopra di qualunque gta mai fatto ragazzi, sara' poi che amo gli anni 40..

Iper super mega consigliato!

Unitevi alla famiglia picciotti hahah §
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:14 pm

Io c'ho giocato da piccolo e sono arrivato a finirlo dopo circa 2 mesi e mezzo xD.. Gli unici livelli veramente difficili a livello di gioco (tu conta che io giocavo un'oretta al giorno, quelli sono riuscito a farli in una settimana) sono circa 3, quello della corsa, quello del treno e quello dell'imboscata..
Ma oltre ad un divertimento estremo a livello di gioco, c'è anche una storia straordinaria, ben articolata e fantasiosa.
In più, per chi non volesse seguire i tediosi risvolti della storia, c'è la modalità "Fai un giro", in cui tu te ne vai in giro ad ammazzare mafiosi avversari e a scappare alla polizia... Poi più avanti vai nella storia più macchine sei in grado di rubare. Cazz mi hai fatto venire voglia di giocarci di nuovo .-.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:16 pm

Ci hai giocato da piccolo? °__°

ma stiamo parlando di mafia 1 o 2? perche' l'1 ha quasi 10 anni.. il 2 e' uscito l'anno scorso mi pare XD
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:25 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
? Tra the witcher,

è tipo il fantasy in cui puoi andare a donnacce? :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:28 pm

hahah, si anche in mafia vai a donnacce, ma non e' per niente fantasy.

Cmq nunzio... non so se fa per te, dovresti toglierti per un po' gli abiti da santone, dato che il gioco e' davvero pesante come scelte, tematiche ed altro.. io l'ho fatto per pura curiosita' XD

Poi vabbe', e' sempre un videogioco eh ;)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:51 pm

Io ho giocato solo all'1 ed era strafigo anche quello. La storia era fantastica..... povero protagonista... vabbe'... tanto era vecchio.. i vecchi devono morire prima o poi....
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:26 pm

Citazione :
Citazione :
Emperor's Chosen ha scritto:
? Tra the witcher,


è tipo il fantasy in cui puoi andare a donnacce?


LoL... The Witcher è un action RPG (più gioco di ruolo però) ambientato in un epoca fantasy dove si, vai a donnacce xD
E ti danno pure l' immagine Ahahah! Bho... ridicolo xD

Mafia, da quel che so, è un action, uno di quelli epici ma pur sempre un gioco con una durata ridotta...
Io non lo comprerei mai solo per quello... LoL
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!   Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mafia 2, non un gioco ma una lezione di vita!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1a Lezione
» 3a Lezione
» Lezione di latino
» A lezione col maestro Wong
» Grillo e la mafia, cazzate in libertà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: