| GK e Stormraven: missili psio-castranti | |
|
+5palombi Alucard90 Priamo Zoro The_Green_Knight 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 1:20 am | |
| Ci sono due possibili interpretazioni: 1) ognuna delle 4 sagome quando, dopo lo scatter, si posiziona anche solo millimetricamente sopra ad uno psionico gli fa subire in automatico un Periglio oltre ai restanti effetti; 2) gli "hit by a mindstrike missiles" si calcolano solo dopo che sono state assegnate le ferite e quindi, se ad uno psionico viene assegnata una ferita da questi, oltre alla ferita prende un Periglio ciascuno.
Io, personalmente, proprendo per la prima, ma sono per far effettuare la cover, se effettivamente c'è da regolamento (area, parzialità del 50% se CM, ecc.) ANCHE ai perigli (realisticamente, il missile colpisce lo psio facendogli venire mal di testa, ok, ma rimane la cover: la cover non è solo data dal terreno irto di coperture ma anche dal fatto che i missili vanno a sbattere contro un muro, e quindi solo se lo psio supera la cover allora prende i perigli), fino a che le FAQ ovviamente propenderanno per una soluzione idiota come loro solito.
In ogni caso, volevo porre la vostra attenzione su questi missili. Significano che, con un pezzo come la Raven che muove di 6" e spara con tutte le armi (cioè un lascannon binato e o un multimerda binato o un tifone) toglie in un turno, semi-automaticamente, mamme tiranidi, concili psionici (eldrad?), PD con frusta, et cetera.
Specie le mamme tiranidi. Che tolgono ombra del warp. Che tolgono sinapsi. Che tolgono catalisi. O anche altri pezzi grossi psionici (Tiranno, ALTRI GK :DDD).
Si rivela in un mirror semi-fondamentale, tra l'altro. Insomma, 205 punti + una squadra di intercettori (130+10 maglio + 20 alabarde= 160 == 365) sono un carico che toglie praticamente qualsiasi cosa, leggero, rinforzabile di numero, ecc.
E allora mi viene da chiedermi: ma perchè i GD hanno idee buone ma non sanno spiegarsi bene a parole? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 2:07 am | |
| nel codex italiano dice: ogni psionico colpito.... quindi non credo che ci sia molto da dire... cover o no si becca un'emicrania... io la vedo dal punto di vista delle regole la cover con c'entra niente col colpito e pericoli del warp nega i tiri copertura.... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 7:36 am | |
| anche io quoterei per questa interpretazione: i missili alla fin fine non sono fatti per danneggiare lo psionico in quanto persona di carne e ossa, ma per danneggiarlo in quanto psionico, quindi a mio parere basta trovarsi nella sagoma e il pericolo te lo becchi!
Psico-castranti xD? | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 10:31 am | |
| Bè anche secondo me la cover da pericoli del warp non ha senso dato che è un effetto aggiuntivo ai normali danni che ti fa dai quali hai cover. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 12:21 pm | |
| quoto zoro, e comunque sono bestiali sti missili. | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 1:30 pm | |
| Mah, bestiali mi sembra un parolone...preferisco quelli dei BA, certo con questi puoi buttare giù uno psyker, ma non è detto che ci sia, se poi becchi quello con TI allora non sono nemmeno tanto utili...quelli a F8 vp1 invece possono sempre servire!
certo se becchi mephiston ti fai quattro risate^^ in una fase di fuoco gli fai quasi sicuramente 2-3 ferite solo con questi! | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 2:25 pm | |
| perchè ha senso la cover sul Mawloc,we will see! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 8:53 pm | |
| Non ho aperto il topic per discutere su quale sia l'interpretazione giusta (quello lo stabiliscono e FAQ) nè tantomeno per farvi capire la mia posizione di buon senso, ma semplicemente per porre il vostro occhio si questi missili ASSURDI. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 9:00 pm | |
| non mi sembrano tanto assurdi, possono essere buoni ma soli in alcune situazioni dato che alla fine dei conti sono 4 pizzette a F4 VP5 contro molti eserciti. Bè mephiston contro i gk muore spesso per la morte immediata o per la mole di colpi che negano l'armatura | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 9:28 pm | |
| Premetto poche cose...
L'Interpretazione regolistica dei missili non è un totale mistero
Dice ogni Psionico COLPITO...Ergo è come ogni segnalino...Se sta SOTTO la sagoma...Si becca un pericoli del Warp a prescindere...
Ora...Ne colpirai statisticamente con 2/3...NON concedi cover a mio parere...
Carini, ma non valgono i 1000mila punti della Storm e la sua poca sinergia nell'armata...Perchè?
Se ci metti roba che deve andare in cac la turbi in avanti di 24" e ti casca alla fase di fuoco successiva...
Se la tieni dietro sono punti buttati perchè questi missili vengono buoni in Mirror, Tyr e basta
Mboh...Se hai visto qualche altro potenziale fammelo notare pure...A me i missili non sembrano una gran barbinata | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Ven Apr 15, 2011 10:38 pm | |
| a me non piace la storm raven di base... ma contando che ci sono i servo teschi (quindi la gente come me che ha la fobia di farsela esplodere al primo turno, se inizia l'oppo... è sedata) e la comunione psionica, che porta i terminator e li lascia anche senza deviare... direi che potrebbe considerare l'idea di usarla... se non ci sono psionici turbi e porti i termy o chi per altro in cac... altrimenti contro tiranidi, eldar, gk ecc dai fastidio coi missili... visto da questo punto di vista è un pezzo completo... per 205 punti che tutto sommato non è tantissimo... | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 12:25 pm | |
| non è tantissimo?? ma abbiamo lo stesso codex? che bisogna racimolare tutti i punti possibili per giocare 20 modelli, e mi vieni a dire che 205 punti per un veicolo con corazza 12 alto quanto un grattacelo non è tanto, tipo che se sta fermo a sparare al turno dopo è morto. La storm non è fatta per sparare specialmente quella gk, dopo che ha trasportato chi deve trasportare può mettersi a sparare i sui missilini ma non il contrario sarebbe incredibilmente sbagliato. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 4:46 pm | |
| 205 punti per un modello solo usa e getta sono troppi. Dipende pure dalla lista. Se fai una monogk con pochi modelli a 1500 non puoi metterla. Con gli stessi punti ci metti altri 5 termy e ci arrivi ugualmente a piedi dall'altro lato, assorbendo il tiro :-) magari coi gk la cosa è meno evidente perché non hanno gli scudi.... Forse in una lista coi paladini ci starebbe bene, ma quella è una lista che gioca pochi modelli già in partenza.... | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 6:59 pm | |
| ci sta bene anche con mordrack, che così ha sicuramente esplorazione e al primo turno hai lui e la storm con dentro i termi avanti | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 7:53 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- ci sta bene anche con mordrack, che così ha sicuramente esplorazione e al primo turno hai lui e la storm con dentro i termi avanti
Non puoi dare esplorazione alla storm perchè: -non rientra fra le unità che possono usufruire della grande strategia -non è trasporto apposito Proprio mordrack è uno dei pochi(se non l'unico) che può assolutamente fare a meno di qualsiasi veicolo. Fa aip e non devia. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 8:15 pm | |
| Si sono missili fastidiosi per mephiston,dreddy psionici,e gli psionici in generale. Ma alla fine bho,la storm non la riesco a giocare con i GK,l'unica cosa che mi potrebbe turbinare per la mente è mettere Storm con bibblio imbarcato(poteri evocazione e velo),che turba e evoca un unità tosta dall'altra parte del campo,però è un po' una stornzata. LA SS BA rende molto di + il nome cannoniera,mentre la SS GK è + un trasporto. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 8:31 pm | |
| Anche io pensavo che non potevi far esplorare la storm per i stessi motivi che dicevi te. Ma uno dei rivenditori del GW dove vado io che ha fatto anche 2 tornei con i Gk glielo hanno permesso, ha menzionato non solo quale faq che diceva che si poteva far esplorare la storm con dentro la gente. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 8:35 pm | |
- Anche io pensavo che non potevi far esplorare la storm per i stessi motivi che dicevi te. Ma uno dei rivenditori del GW dove vado io che ha fatto anche 2 tornei con i Gk glielo hanno permesso, ha menzionato non solo quale faq che diceva che si poteva far esplorare la storm con dentro la gente.
Mha che io sappia puoi far esplorare un veicolo con la regola esploratrice(vendetta)con dentro dei modelli,ma non che una squadra con la rgola esploratirce(esclusi i trasporti appositi)possa far esplorare un veicolo,o un altrà unità(prendi ad esempio i PI in generale,un unità non può far esplorare un altra unità che non centri nulla con loro) | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 9:05 pm | |
| Questo mi ha detto che ha dato esploratori ai termy che stando dentro la storm hanno esplorato tutti insieme, questo di tornei ne ha fatti e tanti, tra l'altro per uno che ce lavora, fa tante partite e penso che a momenti sappia a memoria il manuale e relative faq. Sono molto più propenso a credere alle sue parole, senza offesa ovviamente. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 9:11 pm | |
- Anche io pensavo che non potevi far esplorare la storm per i stessi motivi che dicevi te. Ma uno dei rivenditori del GW dove vado io che ha fatto anche 2 tornei con i Gk glielo hanno permesso, ha menzionato non solo quale faq che diceva che si poteva far esplorare la storm con dentro la gente.
Ciò ti dimostra che i rivenditori dei negozi gw valgono meno di uno str....per questo tipo di cose. Non sanno le regole e sparano ste cacchiate. La cosa non mi sorprende. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 9:13 pm | |
| Guarda se fosse stato un altro e me lo avesse detto così tanto per fare avrei pensato la stessa cosa, ma lui mi ha detto che era andato a fare un torneo e l'arbitro glielo ha permesso. poi se sia vero o meno non lo so. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 9:23 pm | |
| In questo caso dovrebbero consentire ad un PI di fiancheggiare con un unità per il fatto che è aggrgato. Ma non è cosi. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 9:25 pm | |
| Non credo sia esattamente la stessa cosa. Tuttavia devo indagare meglio dato che la mia lista con mordrack poggia proprio su questo presupposto XD | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 9:36 pm | |
- Non credo sia esattamente la stessa cosa. Tuttavia devo indagare meglio dato che la mia lista con mordrack poggia proprio su questo presupposto XD
si è la stessa cosa,poichè parliamo di due unità che tra loro non vi è alcun collegamento regolamentare. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti Sab Apr 16, 2011 10:36 pm | |
| Ragazzi ma il regolamento lo leggiamo o ci inventiamo le regole per giocare ad un altro gioco?
La grande strategia non funziona su nessun veicolo fuorché i camminatori(come da codex) L'unica eccezione è che da regolamento se un'unità ha esplorazione la ha anche il loro trasporto apposito. La sr non è trasporto apposito. Faccio un disegnino o è chiaro anche così? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GK e Stormraven: missili psio-castranti | |
| |
|
| |
| GK e Stormraven: missili psio-castranti | |
|