| Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vamar Utente
| Titolo: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Sab Apr 16, 2011 11:16 pm | |
| alla fine penso che giocherò space marine e volevo fare un capitolo inventato(quindi giocare i "vanilla" a livello di regolamento) ma non so come cominciare, presupponendo che vorrei fare una lista basata sul tiro ma che possa resistere ad un attacco in carica come la fareste? non voglio fare la monomoto ._. | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Sab Apr 16, 2011 11:35 pm | |
| ma vuoi una lista o solo consigli per crearti un capitolo? | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 12:01 am | |
| per la scelta del capitolo: http://wh40k.lexicanum.com/wiki/List_of_Space_Marine_Chapters
Per la lista forse ti conviene chiedere nella sezione apposita. Non giocando space marine non saprei nemmeno darti un orientamento generale. | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 1:14 am | |
| beh per scegliere lo stile di gioco, partendo dal presupposto che vuoi una buona fase di tiro e un Cac decente, ti consiglio di scegliere anche il capitolo di prima fondazione dal quale discendere.
Con caratteristiche del genere non saprei bene su cosa indirizzarti, forse i magli imperiali, che però sono un pò il contrario...dovrebbero avere un buon Cac e un tiro decente.
Gli ultramarines pure potrebbero avvicinarsi alla descrizione anche se prediligono un equilibrio in ogni ambito marziale.
segui il consiglio di Eltharion: sfoglia il Lexicanum e trova ciò che ti attizza di più, alla lista si penserà dopo. | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 11:38 am | |
| I Magli vanno molto per le armi pesanti e le tattiche un po' statiche, oltre ad un gran uso di termy. | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 11:47 am | |
| boh, potrei fare legione dei dannati(anche se sono un po nutellosi ._.), mani di ferro o teschi d'argento comunque vorrei sapere come montare una lista(visto che da me giocano quasi tutti i giocatori space marine giocano blood angels lol) | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 12:33 pm | |
| beh in QG non hoi molte possibilità, al meno che tu non voglia fare qualcosa di particolare con dei personaggi speciali la scelta ricade auto suul biblio.
per gli élite hai i termy da giocare perennemente martelluti, dreddy doppio autocannon e guardia risuluta (in genere si gioca in combo con personaggi speciali come lysander o pedro)
nella scelta truppa hai la tattica (almeno due) e poi secondo me devi scegliere se giocare una di esplo, giocare una terza tattica, oppure fare spazio ad altre scelte (anche se è una tattica un pò rischiosa a bottini).
leggeri: speeder, speeder, speeder e speeder storm con gli esplo, se però vuoi uscire un pò dagli schemi puoi pensare di mettere anche delle moto, non fai la monomoto ma sono comunque un buon pezzo a mio parere.
pesanti: preddy, vindi e thunderfire se proprio ti vuoi gettare nella tiroteso.
| |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 12:43 pm | |
| beh giocando i DE esclusivamente da cac(a parte i ravager) vorrei farmi gli space da tiro come sparano i lupi siderali? | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 12:50 pm | |
| I lupi siderali sparano come dannati visto che nelle liste più tirati arrivano ad avere un anticarro leggero efficacissimo e per il resto hanno tutto l'arsenale marine a disposizione. Comunque per fare dei marine da tiro classici punta sul biblio, o in alternativa su Vulkan se vuoi farli più termicosi/flammosi. Ti sconsiglio la risoluta a meno di non portare Pedro o Lysander. | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 12:58 pm | |
| e se invece giocassi i lupi? ;D | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 1:05 pm | |
| Boh, devi sentire gli esperti di Fenris del foro....secondo me potrebbero rendere assai...di certo non potrai togliere loro la componente da cac, ma comunque non sono male (e hanno tra i pg più forti del giochini, i loro maledetti biblio...). | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 1:13 pm | |
| beh ma infatti io li voglio che sparano ma che resistano anche in cac, un esercito tipo tau non mi andrebbe bene xD | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 1:36 pm | |
| Beh i Lupacchioni hanno una scelta truppa tra le migliori del gioco: un marine da 15 punti tutto compreso con tanto di contrattacco e sensi acuti!
unica pecca? le truppe non possono portare armi pesanti.
e qui arrivano le zanne: 5 marines con 4 lanciamissili per poco più di 100 punti (115 mi pare) oppure 6 con 5 lanciamissili per 140. Di queste squadre se ne giocano come minimo 2 da 5.
| |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 1:47 pm | |
| ok mi hai convinto per i lupi quindi cosa gioco? qg???(quale?) 3 tattiche da 10 2 squadre di zanne da 6 con 5 missili e cos'altro?
| |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? Dom Apr 17, 2011 3:50 pm | |
| beh dipende, se proprio vuoi mettere una marea di fuoco è meglio optare per squadre da 6 su razor.
il QG è il biblio fisso, anche 2
zanne e basta
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? | |
| |
|
| |
| Space Marine capitolo inventato, da dove cominciare? | |
|