Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica 2011 cavalieri space tattiche 2014 degli vampiro dead femminili grey acqua Nehek catalogo effetto recensione conti indovinelli NOMI orchi 2016 2010 drone caos grigi knights

 

 Squadre da Combattimento dei GK

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 12:23 am

Uno su vassal mi ha fatto una testa tanta cercando di convincermi che se faccio entrare dalla riserva unità che potrebbero splittarsi, non possono perchè l'entrare dalle riserve secondo lui non è schierare un unità e di conseguenza non si può splittare dato che la regola dice che si può splittare quando si schiera l'unità. A me pare una grossa cazzata ma dato che stava perdendo (specificherei che giocava la guardia e aveva avuto un discreto culo, aveva ancora di che lamentarsi) e mi stava facendo perdere tempo ho lasciato correre e ho fatto entrare l'unità tutta insieme (e non è che le cose non cambiavano dato che aveva un bel leman russ con il pizzone F10 VP praticamente sul mio obj) quindi ora vi chiedo conferma:
è una cazzata che si è inventato?
Se non lo è scusatemi ma credo che ci sia un BUG grosso quanto una casa in quella regola e non credo che nessuno lo abbia notato e non posso credere che chi l'ha notato non abbia chiesto di chiarire che si possa splittare anche se si viene dalle riserve dato che non avrebbe nessun senso fare che non possono ad ALBA DI GUERRA che fai? non splitti niente?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:43 am

In riserva si può splittare, in AiP, per quanto ne so io, no. La capsula Marine è l'unica eccezione, alla fine.

Capisco tu abbia da recriminare perchè hai giocato e l'altro ha vinto/avuto culo, però...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:49 am

Veramente non ha vinto dato che cmq al 5 si è ritirato con i miei paladini sulla sua base e intorno alla mia ci stavano 10 intercettatori, una di gk da 5 due razor e un dreddy. si mi scuso per aver scritto quella parola che cmq non ritengo poi così grave dimmi quale ragazzino non sa già quella parola. tra l'altro con un altra parola non avrebbe reso altrettanto bene dato che la parola che ho usato si può considerare un rafforzativo di sbaglio XD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 6:09 pm

E chi ti ha detto niente sulla famigerata "parola"? ^^

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:03 am

Citazione :
capisco tu abbia da recriminare perchè hai giocato e l'altro ha vinto/avuto culo, però...

questa frase mi aveva fatto pensare che ti avesse dato fastidio, cosa intendevi allora?

Cmq il fatto è come gli giustifico che possono splittare quando entrano dalle riserve?
Dato che la sua obiezione era: "dato che la regola dice che possono splittarsi quando le schieri e sul regolamento non dice che entrare dalle riserve è uno schieramento non puoi splittare."
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 2:24 pm

Perchè stai cercando una motivazione in qualcosa come se lui avesse sbagliato a priori.

In effetti, fino a nuove FAQ, non si sarà completamente sicuri, ma di certo c'è che, fin'ora, qualsiasi squadra arrivata in AiP tramite qualunque mezzo, tranne la capsula, appunto, non può splittare ma deve arrivare tutta insieme.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 12:23 pm

Non intendevo che ha torto a priori ma tu mi hai detto che effettivamente si può splittare quando si entra dalle riserve ma non dall'AIP, e io ti ho chiesto semplicemente il motivo regolistico che permette di splittare le squadre quando entrano dalle riserve e non quando entrano in aip tt qui, in maniera da poterlo spiegare al mio avversario.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 4:17 pm

FAQ Space Marines:
D: Si può prendere una capsula dʼatterraggio con una
squadra da 10 modelli ed inserirvi una squadra da
combattimento, schierando lʼaltra squadra da
combattimento sul tavolo, o lasciandola in riserva ma non
allʼinterno della capsula dʼatterraggio? (pag.69)
R: No, poiché le squadre tenute in riserva non possono
dividersi in squadre da combattimento.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 6:21 pm

e allora neanche gli angeli sanguinari potrebbero farlo con le loro squadre di assaltatori in aip, che le splittano e ne mandano metà in aip suicida dietro a veicoli o simili e l'altra metà in aip sicuro o su obj. Possibile che l'unica che ne sappia qualcosa è Green, altre persone che partecipano a tornei e che sappiano come ci si regola ai tornei ce ne sono?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:06 pm

Non possono splittare, infatti.
La regola è IDENTICA da codex a codex (ho appena verificato), e se la regola X si applica ad A, in condizioni A=A'=A''=A''', non vedo come e perchè non si debba applicare anche agli altri codex.

Se la gente non sa giocare, mica è colpa mia ^^
Portagli la FAQ stampata e faglielo vedere.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 32
Località : como
Messaggi : 121

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 8:18 pm

ma se nello schieramento splitto le squadre ne schiero una delle due e dico che l'altra aippa??? tecnicamente nulla me lo impedirebbe... la regola parla di splittare al momento dello schieramento... e infatti lo faccio quando schiero una delle due metà... ma non dice esplicitamente che l'altra debba essere per forza schierata... dice solo che le due squadre da combattimento POSSONO essere schierate in due luoghi diversi... ma tecnicamente non vieta di schierarne una e di non schierare l'altra...

o no?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 7:29 am

preso atto di ciò direi proprio che non si può fare dato che dice che al momento in cui schieri la squadra la puoi dividere in due e schierarla in posti differenti quindi devi schierare entrambi. Cmq questa cosa è proprio una cavolata mi dite come è possibile che abbiano fatto una regola simile?? Che senso ha dire che quelli che schieri subito si possono splittare e quelle in riserva no, quelli che arrivano dalle riserve sono più coglioni e quindi non si possono splittare?? che caz...a
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:51 pm

Trevize ha scritto:
ma se nello schieramento splitto le squadre ne schiero una delle due e dico che l'altra aippa??? tecnicamente nulla me lo impedirebbe... la regola parla di splittare al momento dello schieramento... e infatti lo faccio quando schiero una delle due metà... ma non dice esplicitamente che l'altra debba essere per forza schierata... dice solo che le due squadre da combattimento POSSONO essere schierate in due luoghi diversi... ma tecnicamente non vieta di schierarne una e di non schierare l'altra...

o no?
No. Splittare l'unità e poi schierare le due metà NON significa "schiero due unità distinte" ma significa "schiero un'unità in maniera particolare grazie alla regola Squadre da Combattimento".

O schieri tutta l'unità (divisa o meno, quello sta a te), o non la schieri.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Squadre da Combattimento dei GK Empty
MessaggioTitolo: Re: Squadre da Combattimento dei GK   Squadre da Combattimento dei GK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Squadre da Combattimento dei GK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Squadre da Combattimento SM
» Squadre di soppressione e squadre di bruti
» Dubbio combattimento
» Il grande combattimento
» Combattimento in armatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: