Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey grigi femminili degli 2014 2010 catalogo space vampiro knights tattica conti indovinelli effetto dead orchi 2011 tattiche Nehek 2016 acqua recensione NOMI cavalieri drone caos

 

 Il Metal: Siete puri o finzione?

Andare in basso 
+11
*skarloc*
Il massacratore
Drakhor
nunzio
Wotan
MetalheartH
Yakumo-dono
Emperor's Chosen
Toyskiller
Fupp
B4rcy
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:52 pm

Premetto che sono in po' qui e un po' là... xD
Voi, che vi definite metallari... Lo siete?
Stesera, bevendo e girando su facebook, mi sono fermato a guardare l' album di una tipa truzza e ho capito di non essere un puro metallaro...
Ma l' antitesi della tesi stessa: Truzzo + Metallaro = Me...
Ciò è sconcertante... Lo so ma allo stesso tempo ne sono indifferente (è ancora sconcertante).
Ho pensato, perchè sono metallaro?

1 - Quando vedo un truzzo vorrei eliminarlo e ho una morsa allo stomaco
2 - Sull' iphone ho solo metal (trane poco poco di rock e pop)
3 - Non suono la chitarra ma mi diletto con GH
4 - Vesto da metallaro (e qui sorge il punto)
5 - Non seguo alcuna dieta (se.. secondo dubbio)
6 - Odio spassionatamente l' House
7 - Odio come ballano i truzzi e trovo la cosa stessa inutile...

Perchè dovrei essere truzzo o non metallaro?

1 - si, ho giacca di pelle e palle varie... Ma firmato, come i truzzi... (non per vantarmi, dato che li compra mia madre LoL)
2 - odio l' House ma non mi dispiace l' Hardcore...
3 - Mi piacciono certe discoteche (tralasciamo il motivo)
4 - sono ossessato da diete per il mantenimento del livello muscolare e guardo sempre le calorie che assumo (da checca nhè? LoL)
5 - Sono sempre dietro con ste cavolo di faccine e se nel forum non fosse vietato il linguaggio tipo ''tt, cm v, st bn, allr, etc'' starei scrivendo così...
6 - W le truzze e le emo... LoL

Si prevale di più il genere Metal però, da ogggi invento un nuovo stile di vita che è l' anti essere... Il ''Truzzallaro''..
Si la cosa può sembrare idiota ma... si lo è... almeno in parte lo penso LoL
Diciamo che è come essere di colore e appartenere al K.K.K. o essere un soldato pacifista... NON HA SENSO!
Comunque... Voi cosa siete? o.O?



Ultima modifica di B4rcy il Mer Lug 03, 2019 11:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 5:41 am

La vera risposta secondo me è solo una: non esiste alcuna etichetta, nè uno stile di vita predefinito. Sii quello che vuoi essere.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 10:28 am

Ma dai cos'è? non stereotipiamo il "metallaro".
Io si mi considero metallaro ma:
-Non mi vesto sempre da metallaro;
-Non odio a prescindere chi ascolta altri generi;
-Non ascolto solo metal, certo è il mio genere preferito e qui non ci son dubbi, ma essendo anche chitarrista ogni tanto ascoltare qualche canzone diversa non fa male, almeno come cultura musicale personale;
-
Citazione :
8 - Odio come ballano i truzzi e trovo la cosa stessa inutile...
:§öäpo:

Non ho ben capito cosa centri il sopportare l'alchool...Allora ce ne sono molti piu di quanto pensi di metallari al mondo :§few2r:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 4:46 pm

Citazione :
Non ho ben capito cosa centri il sopportare l'alchool...Allora ce ne sono molti piu di quanto pensi di metallari al mondo :§few2r:

I metallari sono i duri della situazione... Pensa ad un metallaro che ti crolla dopo un bicchiere di vino o un martini...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 5:21 pm

un semplice metallaro al quale mancano gli enzimi per smaltire l'alchool magari? Perche' poi bere significa essere duri?.. io potrei reggerti magari il cianuro, e non l'alchool.. saresti un duro allora te che bevi alchool? Non ne trovo il senso.

Quoto fupp, io per esempio mi definisco metallaro folk, ma ascolto da sempre anche avril lavigne, musica anni 50 e la classica. Pur non andando in giro vestito con magliette, borchie ecc, ho i capelli lunghi, spesso vado a concerti dei gruppi che m'interessano e compro i loro cd.

Come vedete alcune cose corrispondono con l'etichetta classica del metallaro ( capelli lunghi XD) ed altre no.. per esempio a me piace vestirmi elegante la sera.

Ok essendo mezzo polacco reggo anche l'alchool abbastanza.. pero' non penso che c'entri qualcosa il bere con l'essere metallari, come anche chi spara ma non e' mai andato in guerra non e' un soldato vero.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 5:33 pm

Idem con patate la risposta del buon Fupp. Semplificare è utile ma non esageriamo! Tu non sei nulla in particolare evidentemente, e va benissimo così.
Io stesso ascolto il metal e lo trovo molto superiore ad altri generi ma come Emperor sono molto attaccato sia alla musica classica (che però col metal ha i suoi punti di contatto) ma soprattutto al jazz (tranne il dixieland...non lo reggo). Non mi definisco metallaro, assolutamente, ma se uno mette su un pezzo dei motorhead non storco il naso.
Il mondo è bello perché è vario.
Piuttosto renditi conto che non aderisci realmente a nessuna delle due mode...un vero metallaro non fa caso alle firme...al contempo ti stanno sulle scatole i truzzi integrali.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 5:42 pm

L' alcool, come altre sostanze colpiscono il sistema nervoso di una persona e quindi disabilita molte funzioni dello stesso.
Per esempio, più una persona ha mente forte più sopporta e si controlla.
Se io ti bevo una bottiglia di vodka (*.*) o whyski (quando imparerò a scriverlo sarò felice) o qualsiasi altra cosa pesante e la sopporto vuol dire che so controllarmi.
Se crollo dopo un bicchiere di birra, di vino o altro, ho un metabolismo ''Molle'' e l' imponenza che potrei avere crolla... Quindi un metallaro molle è un metallaro ridicolo...
L' alcool è solo un esempio... Magari può essere usato l' esempio (ridicolo): Hai paura del buio? sei un bambino...
Poi lo sanno tutti che i metallari sono i duri della situazione...

Magari il metallaro è colui che, quando sente un assolo o un pezzo di metal particolare si gasa... Come se la sua energia venisse liberata... (qui ci sto dentro)
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 5:53 pm

Io sento sinceramente di essere metallaro... adoro la musica metal e suonare la chitarra anche se non sono bravo. Certo non vesto sempre da metallaro però dentro di me credo di essere abbastanza metallaro e così voglio essere!!!! e concordo pienamente con l'ultimo pezzo di Real quando parte un assolo come puoi non gasarti!!!!! :§few2r: :§few2r:
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 6:40 pm

scusa ma se uno vuole essere un tipo caz.uto e gli piace ascoltare il metal e fare cose molto caz.ute ma non regge l'alchool per natura? Non può essere un metallaro per colpa della mamma?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 7:01 pm

Infatti.. se nasci con un fegato malfunzionante, ma con il dono di saper suonare la chitarra elettrica meglio di Satriani, e durante la vita diventi scotofobico.. allora cosa sei? Uno sfigato? Se suoni per esempio nei blind guardian e segui quello stile di vita, ma senza bere ed andando in giro sempre con una torcia alla alan wake, sei da disprezzare?

No, sei un metallaro con i controcoglioni, astemio e scotofobico.

Per esempio 2 dei miei 3 maestri di scherma sono astemi.. sono sfigati per questo? Diglielo in faccia, poi vedremo XD

L'alchool non dovrebbe essere argomento discriminante; se figo e' uno che si brucia i neuroni con un prodotto di scarto qual'e' l'alchool, allora figo lo e' anche uno che beve la coca cola, bruciandosi lo stomaco no?

E lo dice uno che di alchool a suo tempo ne ha bevuto.
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 8:11 pm

Concordo con Emperor, mi pare un discorso abbastanza ridicolo XD
Non è la resistenza all'alchool o i muscoli da super sayan che ti rendono un metallaro e nemmeno i vestiti. Se sei metallaro solo per questo, bhè più che metallaro sei un poser XD
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 1:25 am

Bene, la mia teoria sul truzzallaro si intensifica o.o
Scriverò una pagina su wiki.
Va bhe... Oltre ad aver detto che era un esempio... Fanulla... Continuiamo sulla strada alcool.
Allora... Vi vedete davanti un tizio tipo chitarrista viking metal (che di solito sono delle bestie).
Che pensiero avete? Di solito è: lasciamolo stare...
Ma se poi lo vedete brillo dopo una birra o che da altri segni di debolezza il vostro pensiero cambia...
Emperor, si... Voglio dirlo in faccia ai tuoi maestri... xD
Avere lo stomaco, il fegato o quello che volete debole o no non centra nulla, è questione di autocontrollo... È il cervello che controlla (poi è ovvio che dopo una certa soglia cambia).
Poi secondo voi... Se vedete uno scheletrico, che non sopporta, codardo e che non veste neppure minimamente da metallaro ha le stesse credenziali di esserlo, come uno che è l' esatto contrario del pelleossa?
Io credo che il vostro primo pensiero è: è una checca/un truzzo/ve ne fregate.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 3:41 am

Realbarcy ha scritto:
Se vedete uno scheletrico, che non sopporta, codardo e che non veste neppure minimamente da metallaro ha le stesse credenziali di esserlo, come uno che è l' esatto contrario del pelleossa?
Io credo che il vostro primo pensiero è: è una checca/un truzzo/ve ne fregate.

Ti stupirò con una nuova risposta oggettivamente buona e giusta:

Il mio primo pensiero sarà quello di offrirgli da bere, così d'approfittare per raccontargli tutto Blade Runner mentre il suo cervello ondeggia nell'agonia dei fumi alcolici cercando di urlare: "BASTAAAAA, FERMATELO, STO PER USCIRE DA UN ORECCHIO".

Si, gli offrirei proprio da bere :§hrg:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 12:08 pm

Ma perchè gli offriresti da bere? Tra sciegliere lui e un armadio scegli lui... Ma perchè? Perchè è lontano da tutti e ti fapena? o.O?
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 1:12 pm

No, perchè era il primo che mi passava davanti. Se c'è una cosa che adoro fare - avendomi donato Madre Natura un buon fegato e un buon gusto in fatto di superalcolici - è parlare con i brilli e gli ubriachi (specialmente quando il fenomeno verte su esemplari di sesso debole :§kuk:) Avrei scelto quindi pure l'armadio a quattro ante, anche perchè non temo le dimensioni...se ci sai fare con le parole puoi farti amico chiunque.

Mi mette allegria comunicare senza che nessuno si faccia troppi problemi e seghe mentali, o almeno non quante potrebbene farsene un sobrio che prova ad aprire una discussione con un totale sconosciuto in un altrettanto sconosciuto contesto. E non faccio distinzioni, le mie conoscenze sul carattere e il comportamento umano aumentano anche grazie a questa eterogeneità di scelte.

Chi lo sa, magari anche questa è una piccola faccettatura di un buon metallaro.
:§xy
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 1:52 pm

Stefano..

Non c'entra niente l'autocontrollo ed il cervello.. e' solo grazie a certe enzimi del fegato se tu resisti all'alchool. Le persone che non bevono, a volte lo fanno per pura scelta, gli fa schifo l'alchool, il sapore e tante altre motivazioni. Come a qualcuno non piace la pizza, ad altri non piace l'alchool in qualunque forma.

E' da discriminanti idioti fare discorsi come il tuo, cioe'.. ora non solo c'e' il discorso razziale, religioso ed etnico, ma pure quello socioalcolico!! Se non bevi sei uno sfigato da emarginare? E' la gente che la pensa come te che rovina la societa' al giorno d'oggi! Assurdo..

Se da domani mangiare marsh mallow = essere i piu' grandi fighi vikingi del mondo, ma tu casualmente ci sei allergico.. allora sarai etichettato come sfigato?

Riguardo ai miei maestri, non hai idea che risata mi farei a vederti mentre glielo dici, sarebbe davvero divertente.. anzi spetta che ne chiamo uno, dato che sono sul foro anche.

Per dirtene una, il cantante e chitarrista solista di questo gruppo:

https://www.youtube.com/watch?v=pxMkIm5JxkM

http://www.google.it/search?hl=it&q=Jari%20M%C3%A4enp%C3%A4%C3%A4&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=620

e' il tipico metallaro nordico figo.. e sorpresa sorpresa!! Non beve!

Ora vorresti denigrare le sue capacita' musicali e da palcoscenico solo perche' non beve? Sarebbe ridicolo dai!

http://www.alcolino.it/alcool_e_societa.php
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 2:03 pm

io e Lovecraft siamo astemi.
Problemi?Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_t10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 4:08 pm

Io sinceramente non ho capito dove vogliamo arrivare con questa discussione...

Se ho capito bene Real, tu hai in mente la figura stereotipata del metallaro (che brutto termine...) come l'unica e autentica forma in cui si può manifestare il "vero" ascoltatore di musica metal.
Come qualche altro utente prima di me penso, ho reagito così: :§r§r:
Credo che Emperor's Chosen abbia detto abbastanza sulla storia dell'alcol, e discorsi simili si potrebbero fare per qualunque altra caratteristica del tuo ideale di ascoltatore di metal.
Non sto neanche qua a scrivere molto ma... fa un favore a tutti, non pensare per stereotipi...


O magari tu intendi di proposito metallaro= solito alcolista che fa il duro e bla bla bla (e ascolta metal magari).
Allora ok, possiamo dire che una certa persona non corrisponde a quello stereotipo, ma non diciamo che chiunque non si raffiguri in questa concezione non sia un vero ascoltatore di metal/musicista metal.

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 4:16 pm

No... Da quello che ho capito non leggete...
Ho scritto come esempio e ho messo anche quello del buio...
Emperor... Te l' ho detto chiamalo qui... Non ho paura di far trasparire ciò che penso... Anche di persona... Ma poi perchè? È metallaro? Se lo è gli direi che ha un punto in meno nel tabellone...
Comunque... Oltre all alcool (esempio) era per dire che non puoi essere metallaro se sei un debole...
Detta così va bene?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 4:19 pm

Realbarcy ha scritto:
era per dire che non puoi essere metallaro se sei un debole...
Detta così va bene?

No, la domanda sorge spontanea... PERCHE' ?
solo perché non mi spacco il fegato non ho il diritto di ascoltare certa musica?
Se la risposta è sì, sappi che il tuo livello di mentalità è lo stesso di un truzzo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 4:33 pm

Realbarcy ha scritto:
No... Da quello che ho capito non leggete...
Ho scritto come esempio e ho messo anche quello del buio...
[...]
Comunque... Oltre all alcool (esempio) era per dire che non puoi essere metallaro se sei un debole...
Detta così va bene?

@Real
Spoiler:
ma allora spiegami cosa intendi tu per metallaro. Semplicemente uno che ascolta/suona metal? Se fosse così torniamo al mio post precedente...

@Nunzio: scusa se ti "passo davanti" con i post XD
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 4:44 pm

È questa l'essenza di un vero metallaro?
L'esser rispettato, dimostrare di non essere un debole, ... ?

Non mi dilungherò dato che in molti hanno già espresso la mia opinione, vorrei solo dire che personalmente trovo divertente come l'anticonformismo che i "metallari" ritengono essere parte integrante del loro stile di vita spesso li porta a conformarsi nel loro nuovo gruppo. Stessi anfibi, stesso chiodo, stessi accessori, ...

Non saprei, a me come cosa fa pensare. Niente contro chi si veste così, mi chiedo solo se ormai non si è perso il senso. Se una volta lo si faceva per, appunto, essere "diversi" o "ribelli" ora è diventato praticamente solo una moda.

Mi sembra che erano i Tool ad aver preso in giro i propri fans con delle scritte sulle magliette ufficiali, o no? Non ricordo più.

Scriverò di più quando non avrò fretta.


P.S.: A me il metal piace, non credete, non vedo solo perché dovrei abbracciare unicamente questo genere (così come pensano in molti che hanno scritto)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 5:00 pm

mi pento di aver preso alla discussione, qui c'e' un tale nonsense che e' meglio lasciar perdere..

Ai miei occhi stefano sei te che continui a perder punti Il Metal: Siete puri o finzione? 590402

Persona forse metallara che non beve = debole..

ok Il Metal: Siete puri o finzione? 590402
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 5:14 pm

Siccome prevedo brutte uscite in questo topic, vi invito preventivamente a tenere bassi i toni...vale per tutti.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 5:21 pm

Mi sembra comunque che si ragioni ancora per compartimenti stagni. Stiamo sbagliando un po tutti a fare di questo topic un dibattito sociale e aspro, perchè quella di Real è da prendere per quella che è (senza offesa): una domanda vaga e superficiale.

Effettivamente dalle mie risposte avrete capito che sto valutando molto alla leggera l'argomento, ma ritengo che Real stesso non avrebbe cercato altro che una risposta simile alla domanda, anch'essa vaga e superficiale.

Capisco l'attaccamento alla logica e al buon senso comune dei piu' agguerriti del forum, come Nunzio o Emperor, ma se dovessimo affrontare questo discorso nella maniera piu' oggettiva e chiarificatrice possibile, paradossalmente non ci sarebbe piu' un argomento di cui discutere:

Realbarcy ha scritto:
Premetto che sono in po' qui e un po' là... xD
Voi, che vi definite metallari... Lo siete?...
Ho pensato, perchè sono metallaro?...
Perchè dovrei essere truzzo o non metallaro?...
Si prevale di più il genere Metal però, da ogggi invento un nuovo stile di vita che è l' anti essere... Il ''Truzzallaro''..

Tu non sei metallaro. Tu non sei truzzo. Tu sei Real (perdonami ma non conosco il tuo vero nome) una persona a cui piace un genere musicale definito Metal, adori gli abiti firmati, ti piacciono le ragazze con trucco pesante e che si vestono con teschi e/o colori sgargianti, ti piace andare a fare quattro salti in discoteca, allo stesso tempo ad un primo impatto fisico non mandi giu' quelle persone all'apparenza effeminate che hanno deciso di fare della loro frangetta uno status symbol. Ti piacciono anche i videogiochi, e trovi divertente la serie di Guitar Hero (e mi trovo molto d'accordo con te al riguardo), non disprezzi la tecnologia e te la cavi molto bene a lavorare con programmi di grafica.

Qualcuno ha letto la parola metallaro o truzzo, o nerd, o nonsochecosa?
Trovo fastidioso che la gente ti debba categorizzare o chiamare per un nome che non apprezzi.

Effettivamente per me esistono solo 2 categorie, universali, come una canzone di Battisti: Gente per bene e Gente per male.
--------------------------------------------

Quello che avete letto qui sopra sarebbe una mia risposta da Fupp infervorato e carico di desiderio di dimostrare a tutti i costi che gli altri hanno torto marcio.

Ma credo che siamo tutti abbastanza intelligenti per valutare se una situazione è degna di serietà o può essere presa alla leggera, poichè i dibattiti seri a lungo andare stancano e diventano asfissianti.

In poche parole: CAAAAAAAAAAAAAAAALMAAAAA!

Adesso mi sembra il momento giusto per andarmi a prendere un caffè...l'ennesimo

:§vdfb:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Metal: Siete puri o finzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Metal: Siete puri o finzione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dipingere il Metal Non-Metal
» Siete pregati...
» Di quale GW siete?
» Siete pessimisti?
» Di che segno siete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Gods of Metal-
Vai verso: