Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grigi acqua indovinelli dead 2016 femminili grey cavalieri NOMI orchi 2014 tattiche vampiro caos effetto Nehek recensione conti catalogo degli space 2010 tattica knights drone

 

 Il Metal: Siete puri o finzione?

Andare in basso 
+11
*skarloc*
Il massacratore
Drakhor
nunzio
Wotan
MetalheartH
Yakumo-dono
Emperor's Chosen
Toyskiller
Fupp
B4rcy
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 7:35 pm

Citazione :
Tu non sei metallaro. Tu non sei truzzo. Tu sei Real (perdonami ma non conosco il tuo vero nome) una persona a cui piace un genere musicale definito Metal, adori gli abiti firmati, ti piacciono le ragazze con trucco pesante e che si vestono con teschi e/o colori sgargianti, ti piace andare a fare quattro salti in discoteca, allo stesso tempo ad un primo impatto fisico non mandi giu' quelle persone all'apparenza effeminate che hanno deciso di fare della loro frangetta uno status symbol. Ti piacciono anche i videogiochi, e trovi divertente la serie di Guitar Hero (e mi trovo molto d'accordo con te al riguardo), non disprezzi la tecnologia e te la cavi molto bene a lavorare con programmi di grafica.

Qualcuno ha letto la parola metallaro o truzzo, o nerd, o nonsochecosa?
Trovo fastidioso che la gente ti debba categorizzare o chiamare per un nome che non apprezzi.

Effettivamente per me esistono solo 2 categorie, universali, come una canzone di Battisti: Gente per bene e Gente per male.

Ricostruzione profilo: odio andare in discoteca (tranne metallare), indosso firmato perchè me li comprano, adore bere (fa... ecettera eccetera), Ascoltare thrash e dark (e affini), poi è ok.
Per me è importante essere classificato... è una fissa che ho sin da piccolo, quella della classificazione.
Mi chiamo Stefano, ma Ral è ok, tutti mi chiamano così ^^

[quote=''Emperor's Chosen'']Persona forse metallara che non beve = debole..[/quote]

Ho detto che non sopporta... è diverso... ma non da sola, ovviamente con altri sintomi...

[quote=''Mago Merlino'']@Real

Spoiler:
ma allora spiegami cosa intendi tu per metallaro. Semplicemente uno che ascolta/suona metal? Se fosse così torniamo al mio post precedente...[/quote]

Se io dicessi subito a cosa mi riferisco tutti si concentrerebbero solo su quello...
Se resto sul vago vengono fuori tutte le idee.
Un metallaro è uno che ascolta il metal (qualsiasi forma) e odia profondamente la tektonic, house e affini. Per definizione è un duro o comunque è forte di mente e corpo.
A cui piace bere (se no chissene), che se vuole si veste da tale, che non sopporta truzzi vari, hardcore, etc, etc. Ma più importante che quando sente un assolo o qualsiasi altro particolare di una canzone sente un brivido, una senzazione di energia sprigionata... Non so come altro potrei dirlo...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 11:09 pm

Ba ragazzi, secondo me ci stiamo un po' tutti arrampicando sugli specchi...
In questa generazione la discussione sui codiddetti stili e' probabilmente la piu' accesa, e questo a mio parere perche' ognuno ha sempre piu' paura ad essere se stesso...
Prima di tutto lasciamo stare la questione dell'alcool perche' e' completamente senze senso. Uno e' figo perche' sa bere? Ma stiamo scherzando? Sembra il discorso di un tredicenne che vuole farsi bello mostrando quanto e' bravo e fa come i grandi, riesce solo a rendersi ridicolo. Io apprezzo di piu' uno che non beve e lo fa per scelta piuttosto che uno che puo' anche saper finirsi un barile di rum da solo e se ne vanta. Ora finita questa enorme premessa all'inizio della quale meta' delle persone avranno smesso di leggere veniamo al dunque. Il solo fatto di doversi catalogare insistemente in una sezione di questi Stili mostra una volonta' di seguire semplicemente la massa abbastanza ridicola, pensandoci. Una persona non deve sentirti costretta a seguire degli stili di vita non suoi solo per sentirsi migliore. Citando il caso dei metallari, conosco gente a cui il metal fa evidentemente schifo, ma lo ascoltano e si vestono da metallari perche' lo fanno gli altri. Paradossalmente cosi' imitano gli altri stili che tanto odiano. Io semplicemente faccio cio' che mi piace, mi vesto come mi piace e ascolto musica che mi piace. Naturalmente ho dei gusti, l'house per esempio non la ritengo musica, il metal lo trovo un po' forzato come genrere, anche se alcune canzoni mi piacciono molto, in
ogni caso non ho niente da dire a chi ha gusti diversi dai miei, basta che non vengano a dire niente a me. Dicendo tutto questo alla fine intendo far vedere come non a abbia senso chiedersi se si e' metallari, truzzi, seguaci di bes o criceti awaiani, ognuno e' quello che e' e
cercare di cambiare per piacere agli altri e' solo una cazzata. Non intendo naturalmente dire
che chi si definisce metallaro e' un pirla, anzi, vedo che mi piace il metal, trovo davvero figo
il chiodo e quando ho in mano una chitarra ho momenti di estasi distruttrice? Grandissimo
allora staro' bene con tutti quegli altri che hanno le mie stesse passioni! Detta la mia modesta opinione, spero che data l'ora il mio ragionamento non sembri un mucchio di minchiate una sopra l'altra e che riusciate a trovarci ciascuno un senso. Detto questo, spero di non aver offeso o contrariato nessuno perche' non era assolutamente mia intenzione, buon
proseguimento di topic!

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 11:47 pm

Quoto ma dico che se si è se stessi si fa parte di un altro gruppo: coloro che non voglioo fa parte di alcuno.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 3:43 pm

Caspita,mi tocca quotare Nunzio!

P.S.

A che livello siamo arrivati.

P.P.S.

Realbacy,hai davvero 16 anni?

P.P.P.S.

No,seriamente...questo topic mi ha fatto davvero pensare.Sinceramente dopo due brutte esperienze non riesco più a reggere bene l'alcool...che non sia più un metallaro nell cuore :( ? Consolatemi per favore.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 6:31 pm

Tranquillo, abbiamo gia' catalogato il discorso alcool come svarionata, non essere triste :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 9:06 pm

allora provo a dire la mia (ammetto di non aver letto tutti post anche perchè dopo il settimo mi sono...ehm)

io ritengo che lacosa vada analizzata per definizione: prima di tutto il metallaro è quell'individuo (lo dice la parola) che predilige stili musicali con certe caratteristice...

e questo è il solo ed unico punto determinante... il resto è un contorno... come si vesta, se beva oppure no, che tipo di persona/ragazza gli piaccia...

sono tutti dettagli... il temine è nato per definire un persona che ascolta certa musica e (nella maggior parte dei casi in diretta conseguenza) ha un certo stile di vestire... ma poi basta il resto è ozionale... (il metallo è nato come genere alternativo che che se ne frega di cosa gli altri pensino)
e le pesone che si definiscono dei metallari "puri" sono solo dei fighetti il metallaro medio se ne frega di certe st******e il resto è ragionamento da bimbo m*****a


PS (mantenere il corpo sano non è da truzzi)
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 12:23 pm

Se, ma chissene di mantenere il corpo sano x) no va bhe... si diciamo che è giusto ma il contorno rafforza il disegno (il metallaro come definizione).
@*skarloc* Non ho 16 anni ne ho 15 lol
E non dire che dico solo cavolate o apro discussioni stupide xD
Perchè il fine di una domanda così è sempre quello... LoL
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 6:48 pm

Ero in macchina oggi, ed ho sentito questa frase alla radio
"Sei un secchione?
Uno di quelli che prende sempre 8 e 9?

Non preoccuparti!
Non devi essere un bullo per essere ROCK!

Il rock è nell'anima, non nelle apparenze".

Direi che è semplicemente perfetta :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 7:59 pm

a fisica a torino c'è una concentrazione di metallari non indifferente rispetto a tutte le altre facoltà....

questo dovrebbe bastare ed essere indicativo... :§href:
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 8:36 pm

Il massacratore ha scritto:
Tranquillo, abbiamo gia' catalogato il discorso alcool come svarionata, non essere triste :§errf:

Sono due le cose,massacratore : o non sono capace ad essere ironico,o non sono in grado di capire l'ironia :§xy
Zoro ha scritto:
a fisica a torino c'è una concentrazione di metallari non indifferente rispetto a tutte le altre facoltà....

questo dovrebbe bastare ed essere indicativo... :§href:

Sono "metallaro" e suono il basso.Questo basta e avanza :§nm,kk:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 11:51 pm

Bho... Io amo andare in soffitta e spararmi a paletta kill 'em All dei Metallica, ma ho parvenze da truzzo...
LoL
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:47 am

Uh che bello, noto ora questo topic. Allora, io mi definirei metallaro principalmente perchè ascolto tanto metal e ogni tanto mi metto una maglietta degli Iron/COB/Metallica/Manowar/AA, ma poi finisco qui.

Non bevo. Sono astemio per due motivi: il primo è che gli alcolici che mi piacciono sono tutti piuttosto rari e costosi (zubrowka, jack daniels, assenzio), il secondo è che in realtà preferisco di gran lunga la coca-cola (ebbene sì, per me è una specie di droga).

Eccetto la maglietta, non indosso altre robe metallare perchè non mi piacciono.

Ascolto anche molta classica/progressive/jazz/blues/anni '60 e '70.

Personalmente ritengo che metal e house/disco siano due stili musicali incompatibili (ammesso che possano essere definiti musica), quindi sarei incline a considerare chi ascolta i secondi come non-metallari.

Come ho scritto nella mia presentazione, tutti all'inizio mi scambiano per il classico ragazzo perbene casascuolaechiesa. Poi cambiano idea.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:50 am

la zubrowka!!! e' polacca ahahhaaaa ce ne ho a litri in sala nella teca, ti piace cosi' tanto? °°
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:58 am

^ E già che sei mezzo polacco, giusto ! Me ne sono innamorato la prima volta che sono andato a Cracovia, complice il gelo polare. Peccato che al di fuori della Polonia non l'abbia mai trovata, hai culo tu ad avercela in casa !
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 11:04 am

Io ce l'ho in edizione limitata con l'amabile " cappottino"

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Zubranko_rozpiety


heheh, il povero bisontino avra' freddo no?

Zubr vuol dire bisonte ;) In teoria usano l'erbetta dei campi dove pascolano i bisonti per farla, un buon aroma di... avrai capito XD hahah!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 11:10 am

Magari anche la mia di zubrowka all'epoca avesse avuto il cappottino, brhhh.....
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 9:43 pm

Ahahah! il cappottino x) :§r§r: xD
Non so cosa sia, ma dato che è stata citata con assenzio e jack daniels mi sa che è mooolto buona quindi la DEVO provare O.O
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 4:10 pm

Ossessioni e distinzioni con alcool, truzzi e metallari e relativo vestiario sono molto infantili :§rsdfewqre:

Io sono metallaro perchè mi piace la musica metal. §

Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:02 pm

io mi ritengo un metallaro balordo. ascolto metal e hard rock, però odio la chitarra e tutti gli strumenti a corde, e di conseguenza gli assoli, che trovo fuori tema e orrendi, creati solo per celebrare il chitarrista e non per essere musica.
per questo odio contro la chitarra non ascolto molto heavy metal, con eccezione dei black sabbath e ozzy, ma mi butto più sul epic, sul death o sul black. Ascolto anche molto hard rock, prediligendo Dio per la mitica voce.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metal: Siete puri o finzione?   Il Metal: Siete puri o finzione? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Metal: Siete puri o finzione?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dipingere il Metal Non-Metal
» Siete pregati...
» Di quale GW siete?
» Siete pessimisti?
» Di che segno siete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Gods of Metal-
Vai verso: