Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattiche femminili NOMI caos tattica cavalieri acqua 2011 2014 dead catalogo grey space degli conti Nehek effetto vampiro 2016 drone grigi recensione 2010 orchi knights

 

 Bretonnia o Elfi Silvani????

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:26 am

Sono in crisi!!!! Ho l'opportunità di cominciare un nuovo esercito di Fantasy, ma sono indeciso tra Bretonnia e gli Elfi Silvani.Mi piacciono i primi per le devastanti cariche di cavalleria che puoi fare, ma il basare tutto su cariche può portare a grandi svantaggi, no? Mi attirano anche i Silvani a causa delle legnate che tirano a distanza, e dato che gioco contro orde di Predoni poco protetti, può essere utile.


:§xy
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:32 am

Premetto una cosa : scegli un esercito principalmente per le miniature, non per la loro potenza.
Certo ti deve anche piacere lo stile di gioco, ma se non ti piacciono i modelli perdi il gusto di dipingerli e di montarli.
Io cercherei, comunque, qualche informazione più specifica sugli eserciti (qui trovi gli elfi silvani : https://warhammer.forumattivo.com/t18922-recensione-completa-di-tutti-gli-eserciti), a me hanno sempre affascinato gli elfi, con il tiro e con guerrieri poco resistenti che tirano giù orde di guerrieri del chaos. Anche se, a dirla tutta, preferisco gli alti elfi..
Io ti consiglierei gli elfi silvani, perchè bretonnia non mi è mai piaciuta particolarmente, poi son gusti..
Ribadisco il mio consiglio : cerca su internet informazioni dettagliate (vedi se c'è qualcuno che conosci che ti può prestare un codex, o magari girando su internet trovi quelli vecchi, o al negozio se conosci il commerciante gli chiedi se te li può far sfogliare..) e pondera bene prima di fare la tua scelta. Una volta cominciato tornare indietro è un po' uno spreco di soldi.. Quindi pensa bene perchè una volta fatta la scelta potresti pentirtene.. Prendi tutto il tempo che ti serve prima di fare acquisti.
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:35 am

Kikijiki ha scritto:
Premetto una cosa : scegli un esercito principalmente per le miniature, non per la loro potenza.
Certo ti deve anche piacere lo stile di gioco, ma se non ti piacciono i modelli perdi il gusto di dipingerli e di montarli.
Io cercherei, comunque, qualche informazione più specifica sugli eserciti (qui trovi gli elfi silvani : https://warhammer.forumattivo.com/t18922-recensione-completa-di-tutti-gli-eserciti), a me hanno sempre affascinato gli elfi, con il tiro e con guerrieri poco resistenti che tirano giù orde di guerrieri del chaos. Anche se, a dirla tutta, preferisco gli alti elfi..
Io ti consiglierei gli elfi silvani, perchè bretonnia non mi è mai piaciuta particolarmente, poi son gusti..
Ribadisco il mio consiglio : cerca su internet informazioni dettagliate (vedi se c'è qualcuno che conosci che ti può prestare un codex, o magari girando su internet trovi quelli vecchi, o al negozio se conosci il commerciante gli chiedi se te li può far sfogliare..) e pondera bene prima di fare la tua scelta. Una volta cominciato tornare indietro è un po' uno spreco di soldi.. Quindi pensa bene perchè una volta fatta la scelta potresti pentirtene.. Prendi tutto il tempo che ti serve prima di fare acquisti.


Grazie!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 6:34 pm

Altri consigli???? Pleaseeeeeeeeeeeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 2:57 am

hai scelto secondo me due eserciti che non sono tra i migliori per quest'edizione...

io personalmente gioco bretonnia e con la nuova edizione sono stati fortemente ridimensionati
...

Partiamo analizzando i bretoniani

Sono semplici uomini con resistenza bassa (tranne cav cerca e pegasi con R4)..
perfino il lord (grande eroe) ha r 4.

la forza i cac non è alta (max forza 4) ma puoi contare su cariche che spesso fanno male... gli erranti con stendardo arrivano a caricare a fo 6 così come i cavalieri del graal...

il problema delle cavallerie di 8a edizione è che se ti ritrovi a combattere contro piattelle di fanteria numerosa i nemici testano con disciplina invariata anche se perdono di 10 punti... se non sfondi sappi che rimarrai impantanato finchè
1- arriva una carica di supporto magari sui fianchi
2- testi e scappi
non ho mai visto la mia cavalleria che ha vinto un CaC non derivante dalla carica...

detto ciò anche le liste sono rigide
le uniche unità di fanteria sono gli armigeri ed i pellegrini... ac bassissima, forza ed equipaggiamento scarso... l'unica cosa positiva che mi sà facendo rivalutare moltissimo soprattutto gi armigeri è che usano la disciplina di un QUALSIASI cavaliere non in fuga a 6"
il costo molto basso (di armigeri soprattutto) ti permette di avere anche tu le tue piattelle di fanteria "simil goblin" 5 pt a modello ottieni un uomo ac 2 ma con alabarda, scudo (per il tiro se vuoi) e armatura leggera...

per il tiro
arcieri popolani che costano pochissimo... semplice ab 3 (non "!) per 6 punti!!
con la possibilità di mettere attacchi a base di fuoco e abilità schermagliatori (ma a quel punto costano un pò)
trabucco.. non l'ho mai giocato ma lo farò una mega catapulta con una gittata lunghissima

magia
le maghe usano vita e bestie... costano relativamente poco

cavalleria..
qui puoi sbizarrirti!! premettendo che tutte le cavallerie "nobili" hanno i campioni gratuiti (tranne il graal)
partendo dal minimo di una unità di cavalieri del regno ottieni dei cavalieri umani con d8 ed ac4 con fo 5 in carica ta 2+ con la possibilità di formare la "formazione a lancia"...
i cavalieri erranti !!! 20 punti io li preferisco... hanno D 7 e non 8 come il regno ed ac 3 e non 4.. tuttavia immuni alla psicologia quando caricano e con lo stendardo dell'erranza hanno fo6 in carica io li uso SEMPRE sui bestioni in agigunta al bsb con virtà che mi dà +1 alla risoluzione parto già avvantaggiato
cavalieri della cerca non hanno lancia ma grandi armi. quindi ta 3+ tuttavia avendo ga hanno un buon valore di forza e r4 di base! inoltre ripetono i test di psicologia buoni ma io non li gioco preferisco
i cavalieri su pegaso 55 punti per dei cavalieri con r4 di base 2 ferite ac 4 ed il pegaso che ha fo 4 molto versatili ma limitiati come numero
poi ci sono i valvassini che sono cavalleria leggera mai usata (sono popolani) (uso i pegasi) con lance ed archi
poi i cavalieri del graal! 38 punti ma quant fanno male!!
hanno fo4 di base attacchi magici! immuni alla psicologia! 2 attachci a testa ma avendo r3 sono estremamente fragili! vengono sempre presi di mira dal tiro, dalla magia ecc
limitati come numero anche loro

poi una cosa che apprezzo molto oltre alla benedizione della dama ts6+ (5+ a fo5) sono i pladini altamente personalizzabili con virtù ed armi di tutto rispetto!!!! il più delle volte un lord da duello ti scana la maggiorparte dei pg avversari se ben settato mentre un paladino cacciamostri fa sempre il suo dovere!!!
unico bestione presente nell'esercito l'ppogrifo che altri non è che un grifone imperiale....

in sintesi buon esercito ma che è stato fortemente ridimensionato se non giochi di cariche multiple e scompaginamento sei fregato...




riguardo gli elfi silvani io non li ho mai giocati ma li ho visti giocare...
a differenza dei cugini oscuri o alti sono estremamente leggeri! non hanno in pratica fanteria e cavalleia pesante adeguata se presi di mira con semplie magia (se passa) bhè possono cadere molto facilmente (per non palrare de tiro!!!)
esercitomolto tattico si gioca in combo con la magia che ti permette di spostare le foreste e tendere agguati all'avversario.. se fai una campale NON HAI SCAMPO
hanno r bassa ( i grandi eroi da picchio hanno r3 -.-) fo bassa ma iniziativa alta come tutti gli elfi .... fase di tiro ottima ...non hanno mcchine da guerra MA i suoi eroi tirano come baliste ^^ ... quasi tutti schermagliatori sono molto difficili anche da trattenere in cac...
hanno più chance se giocati incombo con i demoni della foresta.. in questo caso il discorso cambia ;) druidi e uomini labero la fanno da padrone solo che se becchi anche gli sciocchi ariceri bretoni con i braceri addio ai tuoi alberelli
tuttavia se tenuti al sicuro magari dentro i boschi puoi beneficiare di bestioni (uominialbero e stripi arboree) con fo 5/6 ed r 5/6 dei veri e propri mostri ^^
in sintesi se giochi bene la fase magica puoi spostare i boschi con le truppe dentro e allora prendere il nemico alle spalle cosi da avere qualche vantaggio... se non entra la strategia e il nemico ti stana in qualche modo allora sei fregato i silvani hanno tutti r3 e sonof ragilissimi con armature leggere e scudi al max arrivano al 4/5 di ta
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 1:55 pm

Grazie Bretoniano, penso che appena possibile mi fionderò alla ricerca della Dama del Lago!!!! Hai per caso una lista tua da postare?
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 9:12 pm

Zara ha scritto:
Grazie Bretoniano, penso che appena possibile mi fionderò alla ricerca della Dama del Lago!!!! Hai per caso una lista tua da postare?

si io però gioco a 1500 punti
oppure posso farne una da 2000
se vuoi posso metterla stasera farò però un post a parte

ad ogni modo ripeto non sono due dei migliori eserciti
Torna in alto Andare in basso
Zara
Utente
Utente
Zara


Età : 29
Località : Melzo ( MI)
Messaggi : 41

Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 9:31 pm

Grazie, mi farebbbe piacere.Cmq tranquillo, sono il Paladino dei popoli sfigati!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bretonnia o Elfi Silvani???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia o Elfi Silvani????   Bretonnia o Elfi Silvani???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia o Elfi Silvani????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bretonnia vs. Elfi Silvani
» silvani vs alti vs bretonnia
» Bretonnia vs. Elfi Silvani + Pagelle
» elfi silvani-bretonnia-templare speed paint
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: