| Sapere della morte | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kikijiki Utente
| Titolo: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 2:15 pm | |
| Mi è venuto un dubbio leggendo gli incantesimi del sapere della morte.. Nei 3 incantesimi a danno diretto c'è scritto "prende di mira un singolo modello (perfino un personaggio aggregato ad un'unità". Mi sono posto una domanda : come funziona con le ferite che avanzano? Per esempio, lancio "il destino di Bruja" su un lancere in un'unità da 10. Gli faccio un totale di 6 ferite. Muore solo lui o muoiono 6 lancieri? Penso che il danno sia diretto a un solo modello, e gli altri non ne subiscano.. Ma così il sapere della morte non mi sembra tutto 'sto granchè.. Me lo chiedo perchè ho visto nel nuovo libro dei TK (è uscita l'anteprima al negozio) che non abbiamo più la magia, e possiamo utilizzare questi tre saperi : nehekhariano, luce, morte. Se è come temo io, e cioè che le ferite sono dirette solo ad un modello, forse mi conviene utilizzare quello della luce (che può anche potenziarmi le unità..). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 2:20 pm | |
| semplicemente le ferite in eccesso vanno perdute; ovvio che se lo lanci contro un singolo modello di truppa è svantaggioso, ma son fatte per uccidere modelli importanti queste magie. |
|
| |
Kikijiki Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 2:42 pm | |
| Ok, immaginavo .-. Il problema è che difficilmente il mio mago arriverà vicino ai "pezzi grossi" avversari : mi può essere molto utile per i comandanti, ma se volessi eliminare i maghi mi risulterebbe difficilissimo data la piccola gittata (anche se gioco il sacerdote intruppato). | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 3:08 pm | |
| secondo me è molto buono invece perche tu le magie le puoi dare anche a personaggi da corpo a corpo...o possono usare solo il sapere nehekhariano? :§ewew: | |
|
| |
Kikijiki Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 4:40 pm | |
| Posso scegliere, penso che uso questo su un sacerdote (quello di livello più alto, magari) per indebolire e levare i combattenti più forti, mentre quello nehekhariano per curare principalmente | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 4:57 pm | |
| io intendevo se re e principi dei sepolcri possono usare solo il nehekhariano o anche morte e luce... | |
|
| |
Kikijiki Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 4:59 pm | |
| I re e i principi non sono maghi.. Hanno, come prima, l'incantesimo sia fatto il mio volere (non ho letto benissimo come funziona perchè il libro è solo in'anteprima e gli ho dato un'occhiata veloce) che da la loro AC a tutta l'unità.. | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Gio Apr 28, 2011 5:02 pm | |
| lo chiedo perche prima potevano usare svariati incanti e credevo che con l'aggiornamento ppotessero usare anche i saperi della magia... scusate errore d'ignoranza :§href: | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Mer Mag 25, 2011 8:28 pm | |
| guaradate io credo che il sapere della morte contro certe unità invece sia ottimo, penso a cavallerie pesanti ( caos, rocca sangue) ai carri (penso abbia effetto su di loro) fino a fanterie mostruese o mostri veri e propri ( mi vengono in mente ogri e giganti in primis :§nbfdb: ) | |
|
| |
..Rob.. Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Ven Giu 03, 2011 2:15 am | |
| - colombo1993 ha scritto:
- guaradate io credo che il sapere della morte contro certe unità invece sia ottimo, penso a cavallerie pesanti ( caos, rocca sangue) ai carri (penso abbia effetto su di loro) fino a fanterie mostruese o mostri veri e propri ( mi vengono in mente ogri e giganti in primis :§nbfdb: )
.Sui carri oppure mostri singoli come Giganti, oppure Diavoli di Slaanesh, Bestie di Nurgle o qualsiasi unità singola con più ferite penso anch'io sia ottimo. In altri casi puoi benissimo ripiegare sulla "Carezza di Laniph" al posto del "Destino di Bjuna". Certo colpisce al 4+ invece che al 2+, ma sottrai la forza (che di solito nei maghi è minore rispetto a un condottiero) e puoi estendere la gittata a 24". | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Sab Giu 04, 2011 12:38 pm | |
| mai provato con la sfera dell'ombra... dell'ombra... ci si potrebbe costruire molto sopra... diminuisci forza di 1 unità con intruppato 1 pg...carezza di lanip sul pg....muaaaaa
oppure...ecatombe...logoramento...-D3 alla resistenza...destino...esplode pure lui...unico probema..non ha effetti su grande scal... solo conto modelli singoli....sigh | |
|
| |
..Rob.. Utente
| Titolo: Re: Sapere della morte Sab Giu 04, 2011 1:12 pm | |
| - rahon ha scritto:
- mai provato con la sfera dell'ombra... dell'ombra... ci si potrebbe costruire molto sopra... diminuisci forza di 1 unità con intruppato 1 pg...carezza di lanip sul pg....muaaaaa
oppure...ecatombe...logoramento...-D3 alla resistenza...destino...esplode pure lui...unico probema..non ha effetti su grande scal... solo conto modelli singoli....sigh .Con l'abilità passiva del sapere dell'ombra puoi fare davvero grandi cose. Io giocavo una combo di stregoni del caos con sapere dell'ombra e della morte oppure un mago d'ombra e uno della vita (potendo utilizzare magister oscuro) e poter scambiare i maghi entro 18" è davvero utile. Soprattutto col sapere della morte che molti incantesimi hanno una gittata bassa. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sapere della morte | |
| |
|
| |
| Sapere della morte | |
|