Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sapere della morte Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sapere della morte Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sapere della morte Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sapere della morte Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 grey acqua drone recensione space dead caos femminili knights tattiche conti 2016 effetto 2014 2011 orchi degli vampiro tattica NOMI indovinelli cavalieri Nehek catalogo grigi

 

 Sapere della morte

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:15 pm

Mi è venuto un dubbio leggendo gli incantesimi del sapere della morte.. Nei 3 incantesimi a danno diretto c'è scritto "prende di mira un singolo modello (perfino un personaggio aggregato ad un'unità".
Mi sono posto una domanda : come funziona con le ferite che avanzano?
Per esempio, lancio "il destino di Bruja" su un lancere in un'unità da 10. Gli faccio un totale di 6 ferite. Muore solo lui o muoiono 6 lancieri?
Penso che il danno sia diretto a un solo modello, e gli altri non ne subiscano.. Ma così il sapere della morte non mi sembra tutto 'sto granchè..
Me lo chiedo perchè ho visto nel nuovo libro dei TK (è uscita l'anteprima al negozio) che non abbiamo più la magia, e possiamo utilizzare questi tre saperi : nehekhariano, luce, morte.
Se è come temo io, e cioè che le ferite sono dirette solo ad un modello, forse mi conviene utilizzare quello della luce (che può anche potenziarmi le unità..).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:20 pm

semplicemente le ferite in eccesso vanno perdute; ovvio che se lo lanci contro un singolo modello di truppa è svantaggioso, ma son fatte per uccidere modelli importanti queste magie.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:42 pm

Ok, immaginavo .-.
Il problema è che difficilmente il mio mago arriverà vicino ai "pezzi grossi" avversari : mi può essere molto utile per i comandanti, ma se volessi eliminare i maghi mi risulterebbe difficilissimo data la piccola gittata (anche se gioco il sacerdote intruppato).
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 3:08 pm

secondo me è molto buono invece perche tu le magie le puoi dare anche a personaggi da corpo a corpo...o possono usare solo il sapere nehekhariano? :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 4:40 pm

Posso scegliere, penso che uso questo su un sacerdote (quello di livello più alto, magari) per indebolire e levare i combattenti più forti, mentre quello nehekhariano per curare principalmente
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 4:57 pm

io intendevo se re e principi dei sepolcri possono usare solo il nehekhariano o anche morte e luce...
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 4:59 pm

I re e i principi non sono maghi.. Hanno, come prima, l'incantesimo sia fatto il mio volere (non ho letto benissimo come funziona perchè il libro è solo in'anteprima e gli ho dato un'occhiata veloce) che da la loro AC a tutta l'unità..
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 5:02 pm

lo chiedo perche prima potevano usare svariati incanti e credevo che con l'aggiornamento ppotessero usare anche i saperi della magia...
scusate errore d'ignoranza :§href:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:28 pm

guaradate io credo che il sapere della morte contro certe unità invece sia ottimo, penso a cavallerie pesanti ( caos, rocca sangue) ai carri (penso abbia effetto su di loro) fino a fanterie mostruese o mostri veri e propri ( mi vengono in mente ogri e giganti in primis :§nbfdb: )
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 2:15 am

colombo1993 ha scritto:
guaradate io credo che il sapere della morte contro certe unità invece sia ottimo, penso a cavallerie pesanti ( caos, rocca sangue) ai carri (penso abbia effetto su di loro) fino a fanterie mostruese o mostri veri e propri ( mi vengono in mente ogri e giganti in primis :§nbfdb: )

.Sui carri oppure mostri singoli come Giganti, oppure Diavoli di Slaanesh, Bestie di Nurgle o qualsiasi unità singola con più ferite penso anch'io sia ottimo. In altri casi puoi benissimo ripiegare sulla "Carezza di Laniph" al posto del "Destino di Bjuna". Certo colpisce al 4+ invece che al 2+, ma sottrai la forza (che di solito nei maghi è minore rispetto a un condottiero) e puoi estendere la gittata a 24".
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 12:38 pm

mai provato con la sfera dell'ombra... dell'ombra... ci si potrebbe costruire molto sopra... diminuisci forza di 1 unità con intruppato 1 pg...carezza di lanip sul pg....muaaaaa

oppure...ecatombe...logoramento...-D3 alla resistenza...destino...esplode pure lui...unico probema..non ha effetti su grande scal... solo conto modelli singoli....sigh
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitimeSab Giu 04, 2011 1:12 pm

rahon ha scritto:
mai provato con la sfera dell'ombra... dell'ombra... ci si potrebbe costruire molto sopra... diminuisci forza di 1 unità con intruppato 1 pg...carezza di lanip sul pg....muaaaaa

oppure...ecatombe...logoramento...-D3 alla resistenza...destino...esplode pure lui...unico probema..non ha effetti su grande scal... solo conto modelli singoli....sigh

.Con l'abilità passiva del sapere dell'ombra puoi fare davvero grandi cose. Io giocavo una combo di stregoni del caos con sapere dell'ombra e della morte oppure un mago d'ombra e uno della vita (potendo utilizzare magister oscuro) e poter scambiare i maghi entro 18" è davvero utile. Soprattutto col sapere della morte che molti incantesimi hanno una gittata bassa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sapere della morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere della morte   Sapere della morte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sapere della morte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista angeli sanguinari della compagnia della morte
» il sapere della magia
» Domande sapere della vita
» Le Paludi della Morte
» Città della Morte !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: