Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Dubbi sezione mercato | |
| | Autore | Messaggio |
---|
il marchese del grillo Utente
| Titolo: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 7:55 pm | |
| Ho un paio di dubbi sulla sezione mercato. Innanzitutto la sezione feedback la trovo molto poco intuitiva ( con questo post voglio solo dare una critica costruttiva ) perchè sul topic dei feed c'è poca gente. Sopratutto vorrei sapere, in un eventuale compra - vendita qual'è l'ordine in cui uno deve pagare o spedire ? Chi è che deve spedire o pagare per primo ? | |
| | | IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:17 pm | |
| il compratore paga e una volta sicuro che tu abbia effettuato il pagamento invia il pacco... | |
| | | il marchese del grillo Utente
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:22 pm | |
| Ok. Quindi ad esempio se io vendo dei modellini devo farmi pagare prima. Però questo modo non è poco sicuro ? Ad esempio se io apro un mio vendo, non so quanta gente si possa fidare a pagarmi prima, quando su questo forum non ho ancora nessun feedback che attesti la mia buona fede. Su altri forum in generale chi ha più feedback positivi invia e/o paga dopo, penso sarebbe meglio che fosse così anche qua per evitare che qualche malintenzionato possa dare dei problemi. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:24 pm | |
| a dire il vero non c'e' una regola fissa, a volte ci si accorda nei piu' svariati modi..
A volte per esempio in mancanza di feed io mi faccio spedire prima la roba e poi pago :) | |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:28 pm | |
| Ok. Ma se devo spedire dei modellini ad esempio una 10 di qualsiasi tipo di fanteria di dimensioni umane, mi conviene spedire con pacco celere ? oppure come ? | |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:29 pm | |
| Dipende.. se mi dai piu' dati sulla contrattazione so dirti.
Io per esempio uso il 99% delle volte il pacco celere 3 | |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:33 pm | |
| Non ho ancora dati certi. Semplicemente dopo due anni di inattività voglio riniziare wh e finire il mio esercito di conti vampiro, siccome pe falla breve non c'ho na lira XD volevo vendere i miei alti elfi. I modellini che ho sono maestri spada di hoeth, leoni bianchi ( però quelli della scorsa edizione in metallo ) 2 carri e qualche eroe. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:34 pm | |
| La questione del mercato è un po' un caso a parte, in quanto molti dei venditori che si trovano li non frequentano minimamente il forum, e di conseguenza la questione dei feedback è aleatoria purtroppo. In torre si sta studiando come sistemare la questione, anche vista l'imperitura infrazione del regolamento della stessa sezione.
Per quanto riguarda la spedizione, purtroppo non esiste un modo unico per spedire e pagare. Francamente in questi casi l'unico metodo 100% sicuro ( o quasi ) è il pagamento con contrassegno, così che il pacco può essere ritirato solo pagando e si è tutelati entrambi, ma presente altri svantaggi quali lentezza, costi aggiuntivi e tempi lunghi per il riscatto del pagamento.
| |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:39 pm | |
| Con il pagamento tramite contrassegno non ho mai avuto a che fare, come funziona ?
Comunque in effetti secondo me per la questione feedback bisognerebbe fare qualcosa, magari potete vedere come funziona negli altri forum. Io un periodo ho giocato a yu gi oh ed ero attivo in due forum dove scambiavo ed ho venduto le mie carte quando ho smesso. In un forum mi ricordo che vedendo il profilo dell'utente si poteva vedere direttamente i suoi feedback con una pagina simile a quella di ebay, invece nell'altro c'era una sezione feedback dove ogni utente che voleva iniziare a vendere, scambiare carte e/o comprare doveva aprire il suo topic e linkarlo nella sua firma, a fine di ogni trattativa si riceveva la il proprio feed ed i mod solamente potevano gestire il topic dei feed di ogni utente. Non so se vi ho fatto capire | |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:41 pm | |
| Per esempio se con tua fortuna riuscissi a vendere tutto il blocco di elfi da te citato, allora si, sarebbe conveniente e sicuro il pacco celere 3 ( ovviamente a spese dell'acquirente).
Se invece devi spedire un singolo eroe, va bene anche la raccomandata, basta che sia tutto ben sigillato ed imballato in busta ^^
Utilizza il mercato di zendra come quello di tanti altri forum, io ho sempre fatto ed offerto grandi affari, ma cmq non si e' mai sicuri al 100% e di bufale sia io che talaban ne abbiamo avute ( psp che non c'era e carta invece di miniature per me).
@luca: Mi ripetero' per la 400esima volta, perche' non fare come tilea che al mercato possono accedere solamente utenti con almeno 100 post? Se non vi va bene 100 post, allora fate 50.. 25, ma date un limite a questo schifo che sta accadendo da qualche mese a questa parte. | |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:43 pm | |
| Secondo me non è una questione di post, 100 post si raggiungono in un attimo se uno non ha niente da fare e si mette a commentare vari topic, una soluzione sarebbe fare un sistema di feed back più chiaro e delle regole più precise. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:45 pm | |
| Confermo quanto detto da talaban: siamo ben consci che il mercatino ha delle falle ma trovare un sistema efficace al 100% e gestibile con le risorse umane a disposizione è difficile. Ci stiamo lavorando ma le alternative al sistema attuale sono davvero poche (anche perchè la piattaforma non ci lascia molto spazio di manovra)...
Per la spedizione invece di regole rpecise non ce ne sono: sta agli utenti interessati accordarsi... | |
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato Dom Mag 01, 2011 8:46 pm | |
| Non rispecchia invece cio' che e' la mia personale situazione.
Io sono noto su quasi tutti i forum nerd della rete, con questo preciso nickname, grazie alla rivista che dirigo e' persino piu' nota la mia presenza ed affidabilita', ma qui su zendra.. se dovessi essere un nuovo utente che arriva e giudica se Emperor e' affidabile, valuterei il suo numero post, il suo comportamento nei post e magari chiederei a qualche utente che sembra conoscerlo se e' affidabile.
Ecco il perche' dei 100 post, perche' perlomeno un minimo a naso si sa se la persona e' o non e' affidabile. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbi sezione mercato | |
| |
| | | | Dubbi sezione mercato | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |