| dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kaiser Utente
| Titolo: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Lun Mag 02, 2011 5:03 pm | |
| vorrei mettere i cavalcanaggaronti nella mia lista e su alcuni forum sento dire che i naggaronti sono essenziali per un esercito di elfi oscuri e che addirittura possono compiere stragi ma su altri invece leggo che sono un unità inutile è troppo inaffidabili io non capisco più niente vi prego aiutatemi a capire l'utilità effetiva di questa truppa | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Lun Mag 02, 2011 8:00 pm | |
| è una truppa utilissima se con loro c'è anche il generale(per via della stupidità...) non è però indispensabile il generale perchè hanno comunque discplina 9 e sono capaci davvero di stragi... | |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Lun Mag 02, 2011 8:04 pm | |
| Una buona cavalleria a prezzo non proibitivo. Come tutte le cavallerie pesanti basa molto sull'impatto. Ti ricordo comunque che con la nuova edizione la cavalleria è peggiorata parecchio. | |
|
| |
Kikijiki Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Lun Mag 02, 2011 8:08 pm | |
| Personalmente penso che sia una grand'unità.. Per 27 punti hai una belva con 2 attacchi a Fo4 (uno a Fo6 in carica) e un TA al 2+. Con i re dei sepolcri faccio davvero fatica a buttarli giù.. L'unico modo in cui ne ho mai ammazzato uno è stato con il re equipaggiato con la distruttrice dell'eternità (che in genere con i 6 colpi che ho fatto ammazza 4-5 modelli) o con una carica di carri.. Te li consiglio vivamente.. L'unico problema è, appunto, la stupidità, ma è difficile che avrai problemi con la D9 dei cavalieri.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Lun Mag 02, 2011 8:17 pm | |
| - aureliano ha scritto:
- Una buona cavalleria a prezzo non proibitivo. Come tutte le cavallerie pesanti basa molto sull'impatto. Ti ricordo comunque che con la nuova edizione la cavalleria è peggiorata parecchio.
sì, in sintesi è così. Certo possono fare danni, ma ti tocca investirci un sacco di punti... Io sinceramente non li gioco, preferisco altro. Alla fine puoi andare un po' a gusti: sono un'unità con delle potenzialità, che però devi pagare. C'è pure il fattore rischio, non sono "stabili" come un gruppo di 20-25 fanti... edit: Certo, hanno la forza d'urto delle cavallerie...ma compensa fino a un certo punto. Il nemico avrà più ranghi e sarà determinato, e quindi difficilmente scapperà. E dal 2° turno di cac in poi iniziano i rischi; basta qualsiasi unità che abbia Forza maggiore o uguale a 4. |
|
| |
LordDaldo Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 9:02 am | |
| in corpo a corpo ricordiamo che si usa sempre il valore di R più basso, quindi il nemico ti risponderà contro R3... vabbè il TA di 2+, ma l'1 ci scappa sempre... contando che il nemico in questa edizione sarà quasi sempre incrollabile... e quelli che nn lo sono di solito hanno una forza sufficiente ad abbassare di 2-3 punti il TA quindi... a me nn piacciono, preferisco una guardia nera con quei punti... | |
|
| |
kaiser Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 1:27 pm | |
| i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ? e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 2:14 pm | |
| - kaiser ha scritto:
- i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ? ehmm...ehm...
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno 2 attacchi perchè intendeva anche quello dei naggaronti o del rango posteriore.. |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 2:42 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- kaiser ha scritto:
- i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ? ehmm...ehm...
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno 2 attacchi perchè intendeva anche quello dei naggaronti o del rango posteriore.. Credo intendesse il Naggaronte e il cavaliere :) Comunque io li trovo abbastanza utili contando che in carica hanno la forza 6 dei cavalieri e la non trascurabile forza 4 dei naggy, se poi ci aggiungi uno stendardo magico e magari un personaggio che picchi duro diventa un serio problema per il tuo avversario, sopratutto se poi ne metti 6 - 8! | |
|
| |
kaiser Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 3:09 pm | |
| ma se decidessi di includere i naggaronti nella mia lista quale sarebbe il miglior modo per utilizzarli ? | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 5:28 pm | |
| - Rohir ha scritto:
- Mago Merlino ha scritto:
- kaiser ha scritto:
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno 2 attacchi perchè intendeva anche quello dei naggaronti o del rango posteriore.. Credo intendesse il Naggaronte e il cavaliere :)
Comunque io li trovo abbastanza utili contando che in carica hanno la forza 6 dei cavalieri e la non trascurabile forza 4 dei naggy, se poi ci aggiungi uno stendardo magico e magari un personaggio che picchi duro diventa un serio problema per il tuo avversario, sopratutto se poi ne metti 6 - 8! secondo me potenziarli troppo è un errore...diventano un grande bersaglio per il tiro e per la magia... | |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 8:48 pm | |
| Io non ho mai giocato con gli elfi oscuri, ma solitamente la cavalleria pesante la gioco in unità piccole(che anche se crepano non perdi troppi punti) e con fronte più ampio possibile per far male solo in carica. Naturalmente non contro orde che ti battono alla risoluzione e risultano determinate | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 03, 2011 9:32 pm | |
| Mah io penso che non costando uno sproposito si può fare anche un unità relativamente grande di 6- 8 cavalieri massimo, certo Gavo ha ragione che rischiano di diventare dei colabrodo a causa del fuoco nemico però penso che ne valga la pena rischiare pimpandoli un pò, certo senza renderla un'unità da 500 punti che magari con l'ultimo degli incantesimi st****i evapori in una nube di sangue elfico e scaglie xD
magari prendendo una piccola unità di arpie da usare come scudo vivente o dandogli qualche protezione magica di qualche genere! | |
|
| |
Archaon il prescelto Utente
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Mar Mag 10, 2011 9:09 pm | |
| - kaiser ha scritto:
- vorrei mettere i cavalcanaggaronti nella mia lista e su alcuni forum sento dire che i naggaronti sono essenziali per un esercito di elfi oscuri e che addirittura
possono compiere stragi ma su altri invece leggo che sono un unità inutile è troppo inaffidabili io non capisco più niente vi prego aiutatemi a capire l'utilità effetiva di questa truppa Bhe,hai ragione.....i naggaronti sono una vera bomba se giocati bene...io li giocavo in settima e ora nn so bene come sono ma buttali in mischia,con un tiro pelle a scaglie e un armatura pesante e scudo dei cavalieri sono in pochi a buttarteli giu...tranne i Jezzail o robe così.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri | |
| |
|
| |
| dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri | |
|