Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2016 caos indovinelli grey grigi vampiro cavalieri tattica NOMI knights degli space femminili effetto recensione 2011 orchi dead catalogo 2010 tattiche conti drone 2014 acqua

 

 dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri

Andare in basso 
+3
aureliano
gavo
kaiser
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kaiser
Utente
Utente
kaiser


Età : 30
Località : brescia
Messaggi : 30

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:03 pm

vorrei mettere i cavalcanaggaronti nella mia lista e su alcuni forum sento dire che i naggaronti sono essenziali per un esercito di elfi oscuri e che addirittura
possono compiere stragi ma su altri invece leggo che sono un unità inutile è troppo inaffidabili io non capisco più niente vi prego aiutatemi a capire l'utilità effetiva di questa truppa
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:00 pm

è una truppa utilissima se con loro c'è anche il generale(per via della stupidità...)
non è però indispensabile il generale perchè hanno comunque discplina 9 e sono capaci davvero di stragi...
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:04 pm

Una buona cavalleria a prezzo non proibitivo. Come tutte le cavallerie pesanti basa molto sull'impatto. Ti ricordo comunque che con la nuova edizione la cavalleria è peggiorata parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:08 pm

Personalmente penso che sia una grand'unità.. Per 27 punti hai una belva con 2 attacchi a Fo4 (uno a Fo6 in carica) e un TA al 2+. Con i re dei sepolcri faccio davvero fatica a buttarli giù.. L'unico modo in cui ne ho mai ammazzato uno è stato con il re equipaggiato con la distruttrice dell'eternità (che in genere con i 6 colpi che ho fatto ammazza 4-5 modelli) o con una carica di carri..
Te li consiglio vivamente.. L'unico problema è, appunto, la stupidità, ma è difficile che avrai problemi con la D9 dei cavalieri..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:17 pm

aureliano ha scritto:
Una buona cavalleria a prezzo non proibitivo. Come tutte le cavallerie pesanti basa molto sull'impatto. Ti ricordo comunque che con la nuova edizione la cavalleria è peggiorata parecchio.

sì, in sintesi è così. Certo possono fare danni, ma ti tocca investirci un sacco di punti...
Io sinceramente non li gioco, preferisco altro. Alla fine puoi andare un po' a gusti: sono un'unità con delle potenzialità, che però devi pagare. C'è pure il fattore rischio, non sono "stabili" come un gruppo di 20-25 fanti...

edit: Certo, hanno la forza d'urto delle cavallerie...ma compensa fino a un certo punto. Il nemico avrà più ranghi e sarà determinato, e quindi difficilmente scapperà. E dal 2° turno di cac in poi iniziano i rischi; basta qualsiasi unità che abbia Forza maggiore o uguale a 4.
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:02 am

in corpo a corpo ricordiamo che si usa sempre il valore di R più basso, quindi il nemico ti risponderà contro R3... vabbè il TA di 2+, ma l'1 ci scappa sempre... contando che il nemico in questa edizione sarà quasi sempre incrollabile... e quelli che nn lo sono di solito hanno una forza sufficiente ad abbassare di 2-3 punti il TA quindi... a me nn piacciono, preferisco una guardia nera con quei punti...
Torna in alto Andare in basso
kaiser
Utente
Utente
kaiser


Età : 30
Località : brescia
Messaggi : 30

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 1:27 pm

i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ?
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 2:14 pm

kaiser ha scritto:
i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ? ehmm...ehm...
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno
2 attacchi perchè intendeva anche quello dei naggaronti o del rango posteriore..
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 2:42 pm

Mago Merlino ha scritto:
kaiser ha scritto:
i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ? ehmm...ehm...
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno
2 attacchi perchè intendeva anche quello dei naggaronti o del rango posteriore..

Credo intendesse il Naggaronte e il cavaliere :)

Comunque io li trovo abbastanza utili contando che in carica hanno la forza 6 dei cavalieri e la non trascurabile forza 4 dei naggy, se poi ci aggiungi uno stendardo magico e magari un personaggio che picchi duro diventa un serio problema per il tuo avversario, sopratutto se poi ne metti 6 - 8!
Torna in alto Andare in basso
kaiser
Utente
Utente
kaiser


Età : 30
Località : brescia
Messaggi : 30

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 3:09 pm

ma se decidessi di includere i naggaronti nella mia lista quale sarebbe il miglior modo per utilizzarli ?
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 5:28 pm

Rohir ha scritto:
Mago Merlino ha scritto:
kaiser ha scritto:
i naggaronti causano paura quindi il nemico non dovrebbe avere difficoltà a ferirli o qualcosa del genere ? ehmm...ehm...
e poi perche due attacchi sul mio codex c'è scritto che ne hanno solo uno
2 attacchi perchè intendeva anche quello dei naggaronti o del rango posteriore..

Credo intendesse il Naggaronte e il cavaliere :)

Comunque io li trovo abbastanza utili contando che in carica hanno la forza 6 dei cavalieri e la non trascurabile forza 4 dei naggy, se poi ci aggiungi uno stendardo magico e magari un personaggio che picchi duro diventa un serio problema per il tuo avversario, sopratutto se poi ne metti 6 - 8!

secondo me potenziarli troppo è un errore...diventano un grande bersaglio per il tiro e per la magia...
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 8:48 pm

Io non ho mai giocato con gli elfi oscuri, ma solitamente la cavalleria pesante la gioco in unità piccole(che anche se crepano non perdi troppi punti) e con fronte più ampio possibile per far male solo in carica. Naturalmente non contro orde che ti battono alla risoluzione e risultano determinate
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:32 pm

Mah io penso che non costando uno sproposito si può fare anche un unità relativamente grande di 6- 8 cavalieri massimo, certo Gavo ha ragione che rischiano di diventare dei colabrodo a causa del fuoco nemico però penso che ne valga la pena rischiare pimpandoli un pò, certo senza renderla un'unità da 500 punti che magari con l'ultimo degli incantesimi st****i evapori in una nube di sangue elfico e scaglie xD

magari prendendo una piccola unità di arpie da usare come scudo vivente o dandogli qualche protezione magica di qualche genere!
Torna in alto Andare in basso
Archaon il prescelto
Utente
Utente
Archaon il prescelto


Età : 32
Località : Parma
Messaggi : 124

dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 9:09 pm

kaiser ha scritto:
vorrei mettere i cavalcanaggaronti nella mia lista e su alcuni forum sento dire che i naggaronti sono essenziali per un esercito di elfi oscuri e che addirittura
possono compiere stragi ma su altri invece leggo che sono un unità inutile è troppo inaffidabili io non capisco più niente vi prego aiutatemi a capire l'utilità effetiva di questa truppa
Bhe,hai ragione.....i naggaronti sono una vera bomba se giocati bene...io li giocavo in settima e ora nn so bene come sono ma buttali in mischia,con un tiro pelle a scaglie e un armatura pesante e scudo dei cavalieri sono in pochi a buttarteli giu...tranne i Jezzail o robe così....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri   dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi sui cavalcanagga degli elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ah le baliste degli elfi oscuri!
» Carro degli elfi Oscuri Rahon
» Incantesimo Extra degli Elfi Oscuri
» Analisi dell'esercito degli[b] -Elfi Oscuri-[/b]
» Alti Elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: