| Spararsi dentro gli scenici che danno cover... | |
|
+3The_Green_Knight Ater Iniziato Lucius 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Dom Mag 15, 2011 11:46 am | |
| - Citazione :
- Ma se due unità di Fanteria si sparano all'interno di un terreno ad Area godono entrambe di cover? anche se stanno ad un pollice di distanza?
la risposta di suolstone che è membro del gruppo degli arbitri italiani è la seguente Certo.tutto kiaro???? | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Dom Mag 15, 2011 10:32 pm | |
| Mi pare che sul regolamento si dica esplicitamente che se si spara attraverso meno di 2" di terreno ad area si nega la cover... O mi sono perso qualcosa??? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Dom Mag 15, 2011 11:05 pm | |
| Ero convinto anche io della regola di cui parla Ater, ma sul regolamento non l'ho trovata... si, si danno la cover al 4+. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 8:42 am | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Ero convinto anche io della regola di cui parla Ater, ma sul regolamento non l'ho trovata... si, si danno la cover al 4+.
siamo in 3... | |
|
| |
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 12:24 pm | |
| Probabilmente era in quello vecchio, chissà. | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 7:30 pm | |
| Per la questione dei 2" => Pagina 22, penultimo paragrafo. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 7:53 pm | |
| Si però teoricamente non danno copertura per l'elemento da cui sparano, non tolgono quella dell'elemento in cui è il bersaglio. Che sia lo stesso non importa. Io la vedo così. | |
|
| |
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 8:02 pm | |
| La regola è chiarissima: se sparia più di 2" dai la copertura a quelli FUORI dal terreno ad area, ma non a quelli dentro, che hanno la copertura al 4+ data dalla regola a pag. tot.
Che c'è di difficile? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 8:04 pm | |
| Che questo soulstone ha detto che non è così. | |
|
| |
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 9:18 pm | |
| - Citazione :
- Si però teoricamente non danno copertura per l'elemento da cui sparano, non tolgono quella dell'elemento in cui è il bersaglio. Che sia lo stesso non importa.
- Citazione :
- Che questo soulstone ha detto che non è così.
No, Soulstone ha GIUSTAMENTE detto che se spari DA dentro A fuori, a 2" dai copertura, ma se spari DA dentro A dentro, hai la cover per via del terreno ad area. In più, leggi sopra: "Inside Area Terrain: Target models whose bases are at least partially inside area terrain are in cover, regardless of the directiom the shot is coming from[...]" p.22 | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Lun Mag 16, 2011 9:22 pm | |
| - Citazione :
- Soulstone ha GIUSTAMENTE detto che se spari DA dentro A fuori, a 2" dai copertura, ma se spari DA dentro A dentro, hai la cover per via del terreno ad area. In più, leggi sopra:
:§errf: bravo TGK | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... Mar Mag 17, 2011 12:17 pm | |
| Pensavo che ormai la cosa fosse assodata ne avevamo già discusso in un post precedente, dato che sul regolamento il fatto dei due pollici di distanza era riferito al caso in cui l'unità che sta dentro spara a quella che sta fuori | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spararsi dentro gli scenici che danno cover... | |
| |
|
| |
| Spararsi dentro gli scenici che danno cover... | |
|