| scavare dentro ai modelli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: scavare dentro ai modelli Sab Apr 28, 2012 1:11 pm | |
| Ciao! Per una volta ho io da chiedere a voi un'informazione:
Sapete dell'esistenza di una punta da dremel, vibrolama spaziale o altro.. insomma una piccola sfera, ma davvero piccola, una lama sottile, che da sole attraverso un motore o anche il calore.. siano in grado di scavare dentro ai modelli in resina, plastica e metallo?
Spesso nelle modifiche mi ritrovo a dover scavare e togliere massa a certi modelli per lavorarci poi su, ma e' scomodissimo farlo con le cose che ho ora.. ed a volte impreciso. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Sab Apr 28, 2012 2:40 pm | |
| non so dirti niente di particolare tipo marche o nomi specifici delle punte ma ne esistono di svariate di punte per il trapanino! io ogni tanto uso quelle che rubo a mio papà che fa modellismo navale e vanno piu che bene. sul metallo erano una meraviglia per modifiche pesanti mentre con la palastica devi andarci cauto perchè con il calore prodotto si deforma. niente ti proibisce però di montarle sul trapanino a mano e con molta pazienza scavare la miniatura. le trovi d'appertutto, pure nelle "cifeche offertone" dei super mercati che ogni volta hanno una menata nuova XD dal ferramente oppure ancora meglio in un negozio di modellismo che se anche non le ha magari ti puo consigliare sul tipo e il luogo in cui aquistarle. ce ne sono di forme diversissime giusto per fare un esempio(queste però sono grandi e da legno se non sbaglio): (edit) ho tolto l'immagine perchè aveva un link enorme
Ultima modifica di golgfag il Dom Apr 29, 2012 10:05 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Sab Apr 28, 2012 6:00 pm | |
| potresti chiedere a strigoi85 (stesso nick sul tilea e sulla legio): modifica spesso modelli inserendovi led luminosi, operazione per la quale dovrà senz'altro "scavare" in modo simile a ciò di cui hai bisogno. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Dom Apr 29, 2012 10:04 am | |
| giusto cappellaio! pore io ho visto i suoi lavori...se non ricordo male ha leddato pure la testa di una banshee che è ben piccolina quindu credo ti possa aiutare molto ^^. se non sei sul tilea se vuoi mi posso informare io per te cia | |
|
| |
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Dom Apr 29, 2012 12:04 pm | |
| provero' a chiedere allora! penso che sia soltanto una comune punta da trapanino la sua pero', usata con abilita'. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Dom Apr 29, 2012 4:34 pm | |
| si, per cose cosi piccole credo prorpio sia una punto normale. ma puoi usarle anche tu di musure diverse altrimenti vai sulle punte a spera o cono | |
|
| |
capitanfranz Utente
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Dom Apr 29, 2012 6:17 pm | |
| se devi scavare ti consiglio questo tipo di punta da minitrapano, le trovi nei brico center tra i ricambi per il dremel. puoi trovarle facilmente anche nei ferramenta ben forniti. il prezzo si dovrebbe aggirare sui 2€ a punta e ci sono punte simili con parecchie forme utili. ti consiglio (se il posto dove intendi comprarle non è troppo lontano) di prenderne solo una e provarla prima di prendere un intero set ;) | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Lun Apr 30, 2012 10:44 am | |
| ecco! perfetto! capitanfranz ti ha dato un idea migliore di quello che intendevo io ^^. | |
|
| |
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Lun Apr 30, 2012 11:46 am | |
| uh grazie! allora la cerchero' :) | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Lun Apr 30, 2012 12:18 pm | |
| se vuoi fare una prova io la ho, tanto stasera sei da me e puoi scavare se ti va XD | |
|
| |
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Lun Apr 30, 2012 12:25 pm | |
| ok allora porto il modello incriminato da scavare! | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: scavare dentro ai modelli Lun Apr 30, 2012 12:32 pm | |
| be magari porta prima un pezzo ibnutile su cui fare delle prove XD | |
|