Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli tattiche grigi caos indovinelli cavalieri knights vampiro orchi effetto NOMI recensione 2011 Nehek drone dead space 2010 femminili 2016 2014 tattica grey conti catalogo acqua

 

 scavare dentro ai modelli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 1:11 pm

Ciao! Per una volta ho io da chiedere a voi un'informazione:

Sapete dell'esistenza di una punta da dremel, vibrolama spaziale o altro.. insomma una piccola sfera, ma davvero piccola, una lama sottile, che da sole attraverso un motore o anche il calore.. siano in grado di scavare dentro ai modelli in resina, plastica e metallo?

Spesso nelle modifiche mi ritrovo a dover scavare e togliere massa a certi modelli per lavorarci poi su, ma e' scomodissimo farlo con le cose che ho ora.. ed a volte impreciso.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 2:40 pm

non so dirti niente di particolare tipo marche o nomi specifici delle punte ma ne esistono di svariate di punte per il trapanino! io ogni tanto uso quelle che rubo a mio papà che fa modellismo navale e vanno piu che bene. sul metallo erano una meraviglia per modifiche pesanti mentre con la palastica devi andarci cauto perchè con il calore prodotto si deforma. niente ti proibisce però di montarle sul trapanino a mano e con molta pazienza scavare la miniatura. le trovi d'appertutto, pure nelle "cifeche offertone" dei super mercati che ogni volta hanno una menata nuova XD dal ferramente oppure ancora meglio in un negozio di modellismo che se anche non le ha magari ti puo consigliare sul tipo e il luogo in cui aquistarle.
ce ne sono di forme diversissime giusto per fare un esempio(queste però sono grandi e da legno se non sbaglio):
(edit)
ho tolto l'immagine perchè aveva un link enorme


Ultima modifica di golgfag il Dom Apr 29, 2012 10:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 6:00 pm

potresti chiedere a strigoi85 (stesso nick sul tilea e sulla legio): modifica spesso modelli inserendovi led luminosi, operazione per la quale dovrà senz'altro "scavare" in modo simile a ciò di cui hai bisogno.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 10:04 am

giusto cappellaio! pore io ho visto i suoi lavori...se non ricordo male ha leddato pure la testa di una banshee che è ben piccolina quindu credo ti possa aiutare molto ^^. se non sei sul tilea se vuoi mi posso informare io per te cia
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 12:04 pm

provero' a chiedere allora! penso che sia soltanto una comune punta da trapanino la sua pero', usata con abilita'.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 4:34 pm

si, per cose cosi piccole credo prorpio sia una punto normale. ma puoi usarle anche tu di musure diverse altrimenti vai sulle punte a spera o cono
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 53
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 6:17 pm

se devi scavare ti consiglio questo tipo di punta da minitrapano, le trovi nei brico center tra i ricambi per il dremel. puoi trovarle facilmente anche nei ferramenta ben forniti. il prezzo si dovrebbe aggirare sui 2€ a punta e ci sono punte simili con parecchie forme utili. ti consiglio (se il posto dove intendi comprarle non è troppo lontano) di prenderne solo una e provarla prima di prendere un intero set ;)
scavare dentro ai modelli Punta_Fresa_sfera_wellbe
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:44 am

ecco! perfetto! capitanfranz ti ha dato un idea migliore di quello che intendevo io ^^.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 11:46 am

uh grazie! allora la cerchero' :)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 12:18 pm

se vuoi fare una prova io la ho, tanto stasera sei da me e puoi scavare se ti va XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 12:25 pm

ok allora porto il modello incriminato da scavare!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 12:32 pm

be magari porta prima un pezzo ibnutile su cui fare delle prove XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





scavare dentro ai modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: scavare dentro ai modelli   scavare dentro ai modelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scavare dentro ai modelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I TEST DEI BASTARDI DENTRO
» modelli alternativi!
» Spararsi dentro gli scenici che danno cover...
» Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.
» Storia dell'Orco e dell'elfo bello fuori ma brutto dentro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: