Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2014 drone catalogo indovinelli grigi tattica NOMI dead cavalieri conti effetto femminili orchi tattiche knights 2010 grey degli 2011 recensione acqua vampiro 2016 caos space

 

 Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
Fupp
gavo
Maresciallo_Helbrecht
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:09 am

Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio assistito agli stranieri

Berna, 15 mag. (Adnkronos/Ign) - Secondo le prime proiezioni, si profilano due 'no' alle iniziative del cantone di Zurigo in votazione oggi sul divieto di assistenza al suicidio agli stranieri che fanno ricorso alle associazioni svizzere come Exit o Dignitas. Lo riferiscono i siti web locali, spiegando che sarebbero state respinte dall'80% della popolazione. Uno dei quesiti referendari, in particolare, chiedeva di permettere il ricorso alle associazioni unicamente a chi è residente nel cantone da almeno un anno.

L'obiettivo dei promotori, Unione democratica federale e Partito evangelico, era quello di ridurre il fenomeno del cosiddetto "turismo della morte". La legge federale permette esclusivamente l'aiuto passivo al suicidio, cioè la fornitura - su esplicita richiesta del paziente che intende porre fine alla sua esistenza - degli "strumenti" per farlo. E' invece proibita l'eutanasia attiva diretta, cioè un omicidio mirato a ridurre le sofferenze di un'altra persona.

L'altra iniziativa in consultazione chiedeva invece di sottoporre alle Camere federali un'iniziativa cantonale per rendere punibile l'istigazione al suicidio.

"Uno schiaffo morale a chi non voleva consentire a queste persone sofferenti di poter ottenere i servizi che medici e associazioni elvetiche davano loro accompagnando e assistendo i malati a porre fine ai propri giorni di sofferenza nel modo più dignitoso", commenta all'Adnkronos Emilio Coveri, presidente di Exit Italia, Centro di studi e documentazione sull'eutanasia.

"Nei giorni scorsi - sottolinea Coveri - ho potuto incontrare a Zurigo gli amici della Dignitas, l'associazione che accoglie gli stranieri e accompagna e assiste coloro che hanno richiesto il suicidio assistito nella forma e nei termini previsti dalla legge svizzera per terminare i propri giorni dignitosamente. Quella che veniva formulata era una proposta indecorosa, indecente che discrimina enormemente le persone che soffrono e che per fortuna è stata bocciata a grandissima maggioranza".




Confermo che la proposta è stata bocciata con una percentuale di voti che si aggira all 80%. Vorrei sapere che ne pensate voi di questo spinoso problema dell'aiuto al suicidio...
(Tentiamo però di mantenere i termini entro i limiti dellla convivenza pacifica, ok?)
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:39 am

io non ho capito...in svizzera l'eutanasia è legale, e gli stranieri potevano andare a praticarla li...giusto?poi hanno cercato di cancellare questa legge ma non ci sono riusciti....ho capito bene????

scusate mi sono svegliato da un quarto d'ora e ancora non carburo XD
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:47 am

Buh, seriamente non so mai da che parte schierarmi quando si parla di eutanasia. Ci sono casi così diversi l'uno dall'altro, tali da rendere l'approvazione di una legge univoca una scelta difficile.

A volte ci sono casi dove una persona è troppo arrendevole e si lascia andare con troppa facilità al male di vivere. In altri invece la morte sembra quasi l'unica liberazione da una non-vita, passata su un lettino d'ospedale in stato vegetale.

Ebbene si, eticamente sono contrario e favorevole allo stesso tempo, dipende dal contesto. Lo so di non essere nessuno per poter giudicare quale caso sia piu' meritevole di un altro al diritto al suicidio, ma reput0o ancora piu' insensato legittimarli tutti o nessuno.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:56 am

io all'eutanasia sono del tutto favorevole perchè se un uomo vuole morire è giusto che muoia, perche se una persona è sana si suicida tranquillamente da sola ma se non è in grado di farlo da sola per problemi fisici qui entra in "gioco" l'eutanasia. L'unico problema che mi si pone...se una persona si uccide da sola è suicidio ma se la uccide un'altra è comunque omicidio legge o non legge che lo consente. quindi sarebbero degli omicidi legalizzati...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:23 pm

Io son favorevole all'eutanasia. Un uomo è giuridicamente possessore e proprietario della propria vita; qualora decida di voler morire, per i fatti suoi, lo può fare. Ovviamente, uno non si deve suicidare se prende 3 al compito di matematica... ci si parla, se la persona lo ritiene opportuno ed il movente non è assurdo, allora ok.

Mi basta pensare all'esempio di Catone l'Uticense...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:41 pm

Fupp ha scritto:
Buh, seriamente non so mai da che parte schierarmi quando si parla di eutanasia. Ci sono casi così diversi l'uno dall'altro, tali da rendere l'approvazione di una legge univoca una scelta difficile.

A volte ci sono casi dove una persona è troppo arrendevole e si lascia andare con troppa facilità al male di vivere. In altri invece la morte sembra quasi l'unica liberazione da una non-vita, passata su un lettino d'ospedale in stato vegetale.

Ebbene si, eticamente sono contrario e favorevole allo stesso tempo, dipende dal contesto. Lo so di non essere nessuno per poter giudicare quale caso sia piu' meritevole di un altro al diritto al suicidio, ma reput0o ancora piu' insensato legittimarli tutti o nessuno.

Quoto in pieno.
Non solo sono in acocrdo con quello che dice Fupp, ma vorrei precisare che soprattutto al giorno d'oggi, dove certe cose ci mettono un secondo a diventare una moda il discorso sull'eutanasia diventa abbastanza controverso.

@ Green: tu dici che ognuno è responsabile della sua vita e può deciderne autonomamente.
Ora io mi voglio riferire ad un fenomeno che dalle mie parti si diffuse a macchia d'olio per un certo periodo.
L'EMO.
L'emo era un ragazzo/a che si tagliava le vene per risultare disadattato e cercava in ogni modo di farsi del male. (non è il concetto reale del termine, ma solo l'interpretazione di alcune generazioni).
Il problema è nato quando molti di questi "emo" hanno cominciato a cercare di suicidarsi in vari modi.
Se l'eutanasia fosse legalizzata avremmo potuto vedere centinaia se non migliaia di 14enni morti solo nella periferia nord-ovest di milano.
Davvero sei convinto che un ragazzino di 14 anni sia ben consapevole di quello che si possa perdere rinunciando alla vita a quell' età? sei sicuro che sia in grado di capire che non finirà nel paradiso dei cagnolini o insieme ai personaggi dei cartoni della disney in un'altra dimensione?
Secondo me non ci pensano nemmeno e compiono gesti stupidi senza nemmeno riflettere.
Attenzione a parlare di "la vita è mia e ne faccio ciò che voglio" a volte diritti sbagliati o male interpretati possono rivelarsi peggio di leggi proibitive.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:00 pm

AndyP. ha scritto:
@ Green: tu dici che ognuno è responsabile della sua vita e può deciderne autonomamente.
Ora io mi voglio riferire ad un fenomeno che dalle mie parti si diffuse a macchia d'olio per un certo periodo.
L'EMO.
L'emo era un ragazzo/a che si tagliava le vene per risultare disadattato e cercava in ogni modo di farsi del male. (non è il concetto reale del termine, ma solo l'interpretazione di alcune generazioni).
Il problema è nato quando molti di questi "emo" hanno cominciato a cercare di suicidarsi in vari modi.
Se l'eutanasia fosse legalizzata avremmo potuto vedere centinaia se non migliaia di 14enni morti solo nella periferia nord-ovest di milano.
Davvero sei convinto che un ragazzino di 14 anni sia ben consapevole di quello che si possa perdere rinunciando alla vita a quell' età? sei sicuro che sia in grado di capire che non finirà nel paradiso dei cagnolini o insieme ai personaggi dei cartoni della disney in un'altra dimensione?
Secondo me non ci pensano nemmeno e compiono gesti stupidi senza nemmeno riflettere.
Attenzione a parlare di "la vita è mia e ne faccio ciò che voglio" a volte diritti sbagliati o male interpretati possono rivelarsi peggio di leggi proibitive.

Mi permetto di dissentire, gli emo di 14 anni non sono aspiranti suicidi ma autentici cretini di 1a classe. Ciò detto, il suicidio assistito sarebbe disponibile solo per i maggiorenni, non certo per dei ragazzini, quindi il problema in questo caso non si pone.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:03 pm

Intanto, io ho detto:
Citazione :
Ovviamente, uno non si deve suicidare se prende 3 al compito di matematica... ci si parla, se la persona lo ritiene opportuno ed il movente non è assurdo, allora ok.

Inoltre, ho pure detto:
Citazione :
Un uomo è giuridicamente possessore e proprietario della propria vita

Però a 14 anni sono i tuoi genitori ad essere tuoi tutori, senza considerare che di sicuro non ti aiuterei a suicidarti perchè ti piacciono il rosa, il nero e i rasoi.

L'eutanasia è suicidio assistito a causa di problemi di salute, o almeno quello discusso ora ora in Svizzera.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:12 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Però a 14 anni sono i tuoi genitori ad essere tuoi tutori, senza considerare che di sicuro non ti aiuterei a suicidarti perchè ti piacciono il rosa, il nero e i rasoi.


Sottolineo che a 14 anni non è possibile il suicidio assistito nemmeno con l'assenso dei genitori, quindi è proprio fuori discussione. Perlomeno in Italia, poi il codice civile svizzero non lo conosco.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:30 pm

Ed io cosa ho detto?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:56 pm

Che sono solo tutori, quindi si poteva anche leggere che servisse il loro consenso. Ho solo specificato un pochino.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:03 pm

Totalmente a favore dell'Eutanasia, quoto in toto TGK e Sephiroth
Lì in svizzera siete fortunati a non avere il Vaticano in casa :§abv fa:
P.S. Non vedo cosa c'entrino gli Emo con i suicidi assistiti, insomma loro sono i figli degenerati di una società senza pietà (e anche molto idioti spesso) e il loro sarebbe suicidio, non suicidio assistito e legalmente riconosciuto
Edit:Si AndyP., purtroppo quello della depressione è un grande problema oggi, in tutto il mondo.Mi pare di aver letto che in questi ultimi anni le vendite di antidepressivi hanno avuto un boom


Ultima modifica di Dark Flame il Lun Mag 16, 2011 2:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:06 pm

Scusate, ho fatto l'esempio sbagliato.

Mi ero perso la necessità della maggiore età.

Il problema però permane perchè tantissime persone cadono di continuo in crisi depressive e non è esattamente una bella cosa se decidessero di suicidarsi in massa solo per una delusione che li ha portati a deprimersi.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:51 pm

Dark Flame ha scritto:
Totalmente a favore dell'Eutanasia, quoto in toto TGK e Sephiroth
Lì in svizzera siete fortunati a non avere il Vaticano in casa :§abv fa:
P.S. Non vedo cosa c'entrino gli Emo con i suicidi assistiti, insomma loro sono i figli degenerati di una società senza pietà (e anche molto idioti spesso) e il loro sarebbe suicidio, non suicidio assistito e legalmente riconosciuto
Edit:Si AndyP., purtroppo quello della depressione è un grande problema oggi, in tutto il mondo.Mi pare di aver letto che in questi ultimi anni le vendite di antidepressivi hanno avuto un boom

Quoto il quote e chiedo: che cavolo centrano gli emo? o.O?
Io ne conosco un po' (che si tagliano etc) ma da quello che ho visto sono solo degli autolesionisti a cui tutto fa schifo...
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:58 pm

Realbarcy ha scritto:
Quoto il quote e chiedo: che cavolo centrano gli emo? o.O?
Io ne conosco un po' (che si tagliano etc) ma da quello che ho visto sono solo degli autolesionisti a cui tutto fa schifo...

Effettivamente sono un esempio della categoria "persona che ricorre a gesti radicali ed eccessivi per apparire e/o per sopportare il proprio male di vivere", esistono persone che scelgono tra questi gesti il suicidio stesso.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 4:48 pm

Fupp ha scritto:
Effettivamente sono un esempio della categoria "persona molto cretina, sciocca e che non ha capito nulla che ricorre a gesti radicali ed eccessivi per apparire e/o per sopportare il proprio male di vivere", esistono persone che scelgono tra questi gesti il suicidio stesso.

Ecco, ora va meglio.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 5:26 pm

AndyP. ha scritto:
Scusate, ho fatto l'esempio sbagliato.

Mi ero perso la necessità della maggiore età.

Il problema però permane perchè tantissime persone cadono di continuo in crisi depressive e non è esattamente una bella cosa se decidessero di suicidarsi in massa solo per una delusione che li ha portati a deprimersi.



Citazione :
L'eutanasia è suicidio assistito a causa di problemi di salute, o almeno quello discusso ora ora in Svizzera.

Un conto è il gesto del SUICIDIO, un conto è il gesto dell'EUTANASIA. Se non confondi le due cose, ti appare tutto chiaro ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:41 pm

gavo ha scritto:
io non ho capito...in svizzera l'eutanasia è legale, e gli stranieri potevano andare a praticarla li...giusto?poi hanno cercato di cancellare questa legge ma non ci sono riusciti....ho capito bene????

scusate mi sono svegliato da un quarto d'ora e ancora non carburo XD
In buona sostanza si. Se ti interessa qui trovi un altro articolo che spiega un po meglio la questione:
http://www.newnotizie.it/2011/05/16/svizzera-suicidio-assistito-non-residenti/



Sephiroth ha scritto:
Mi permetto di dissentire, gli emo di 14 anni non sono aspiranti suicidi ma autentici cretini di 1a classe. Ciò detto, il suicidio assistito sarebbe disponibile solo per i maggiorenni, non certo per dei ragazzini, quindi il problema in questo caso non si pone.
Esatto. Il modello svizzero come giustamente detto da Green e riportato anche dall articolo che ho inkato in questo stesso post riguarda solo persone con una situazione clinica seria (quindi prima di dare l'ok ci sono diverse perizie fisiche e psichiatriche da fare...) e questa credo che sia il solo tipo di eutanasia da prendere in cosiderazione. Aprire il suicidio assisto a tutti prescindendo cosi dalle motivazioni che stanno dietro a questa scelta mi sembrerebbe quanto meno azzardato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio    Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eutanasia: Zurigo boccia la proposta di vietare il suicidio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L’Europa boccia il reato di clandestinità
» La Germania vuole vietare il sesso con gli animali.
» Eutanasia e morte assistita
» In Inghilterra L'Eutanasia È Reato Non Perseguito
» proposta proposta propostella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: