Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2014 degli dead orchi acqua effetto indovinelli tattiche NOMI drone caos tattica catalogo space Nehek conti 2016 knights cavalieri 2011 grigi femminili 2010 recensione grey

 

 Problemi con la lumeggiatura

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Problemi con la lumeggiatura Empty
MessaggioTitolo: Problemi con la lumeggiatura   Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 6:45 am

Come molti di voi già sapranno io ho un esercito dei re dei sepolcri. Fino ad adesso il problema non si è posto perchè i guerrieri sono pitturati in "massa", cioè non volevo perdere troppo tempo per farli, e i miei 2 eroi sono stati dipinti appena ho cominciato. Ora ho decolorato questi ultimi due e volevo renderli migliori. L'unica tecnica che conosco è il pennello asciutto (oltre la lavatura, ma quella è quasi scontata xD); non so come si faccia una lumeggiatura.. Cioè, intendiamoci, teoricamente ho cercato un sacco di cose. Da un sacco di parti ho cercato istruzioni o tutorial e ho trovato un sacco di gente che diceva di applicare mescolanze con un colore più chiaro 75% - 25% e così via.. Ma io ho provato a far così (ho provato con lo scudo di un soldato, con il rosso.. ho mescolato 75% di rosso e 25% di bianco), ma lo stacco è troppo netto. Ho provato anche a ridurre la dose di bianco, ma nulla da fare. Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno di voi è tanto armato di pazienza da spiegarmi qualcosa? O dovrei applicare il pennello asciutto per fare le lumeggiature?
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Problemi con la lumeggiatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lumeggiatura   Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 10:28 am

bene questo mi interessa anche a me...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Problemi con la lumeggiatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lumeggiatura   Problemi con la lumeggiatura Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 11:01 am

forse l'errore che fai tu è mischiarlo col bianco....il bianco schiarisce troppo il tono di rosso.
io il rosso lo faccio così:
fondo nero
scab red+chaos black 75-25
scab red puro
scab red+blood red 50-50
blood red puro
blood red+ blazing orange (variabile)
praticamente tu dal fondo scuro risali fino al tono chiaro stratificando, mani leggere e diluite il giusto senno assume un aspetto gessoso che fa cagar, io ad esempio per evitare stacchi evidenti diluisco di più il colore più chiaro e lo passo sullo stacco così il chiaro posa sullo scuro ma non lo copre, ci si "amalgama"...comunque prima di fare questo ho fatto tante prove per trovare il modo mio, fai tante prove e alla fine vedrai che trovi un tuo modo che ti piace!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi con la lumeggiatura Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lumeggiatura   Problemi con la lumeggiatura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con la lumeggiatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lumeggiatura
» Lumeggiatura particolare
» Problemi
» problemi con pc
» Problemi con l'oro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: