Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead cavalieri tattiche tattica indovinelli orchi 2010 acqua knights 2014 NOMI grey space vampiro grigi conti degli 2011 Nehek catalogo caos effetto femminili drone 2016 recensione

 

  Set Despota DE su pegaso: opinioni?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous



 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:42 pm

Hai già la maga di 4° e non ci entra un tiranno su pegaso come si deve?
Hai già il tiranno ma vuoi un altro amore svolazzante?
C'è il despota!
Tralasciando questo preambolo, l'eroe su pegaso è un pezzo che vorrei provare... il problema sta nel trovare l'equipaggiamento adatto.
Un paio di idee sarebbero:
1)pegaso
armatura pesante, scudo, mantello di drago
pendente di khaeleth, elmo rovina dei draghi *non conosco bene gli oggetti del regolamento...a memoria mi pare che dia +1TA e TS2+ contro attacchi di fuoco, costa 15. Correggetemi se sbaglio*
Lancia pesante
Così sarebbe protetto ma manca un po' di incisività (comunque deve solo prendere macchine da guerra/truppe da tiro/bersagli d'opportunità)

2)pegaso, armatura pesante,scudo,mantello di drago
Frusta dell'agonia, anello di Hotek.
Qua l'hotek avrebbe anche un suo perchè. Avvicinandosi al nemico, riuscirebbe ad utilizzarlo, o comunque ad impedire ad un mago di lanciare incantesimi (chi ha voglia di rischiare un fallito ora?)
3) come sopra ma con elmo rovina dei draghi al posto dell'hotek. TA1+ TS2+ contro il fuoco ma la mancanza di un TS mi scoccia un po'.

Se vogliamo renderlo un po' più stabile dal punto di vista della D basterebbe farlo BSB...
Che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:58 pm

il secondo è allettante, devo dire, peccato per l'assenza del TS... però ganso
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:07 am

....x quello che ne sò il despota su pegaso nn è importante farlo molto protetto.. poiche: se sparano a lui non sparano alle arpie, se sparano ad altro lui arriva al suo obbiettivo:le wm
(mentre se aql tiranno dai l'elmo del comando,millemila ts e ta e spadoni ca***ti e può tranquillamente andare a fermare intere unità..il despota al massimo lo mandi vs unità piccole e schermagliatori)
cmq io mi trovo bene con 3 settaggi a seconda dell'occasione

1) pegaso,hotek, frusta agonia+tutte le armature possibili (antimago)
2) pegaso,armat.schiavitù eterna,gemma flagello draghi,pozione della temerarietà, scudo+mantello d.m.+lancia pesante (il bersaglio..L'incudine)
3) pegaso,lama dell'idra,pozione della temerarietà,scudo stregato,gemma draghi,arm.pes. scudo,mantello drago.(il martello..D3attacchi in più ed un turno+1att e immune psico..)

io uso spesso il terzo più degli altri.. perchè per me se 1 deve prendere le wm NON PUò FERMARSI più di 1 turno su una sola wm..e questo bimbino fa ben 3+D3 attacchi f4 più 2attacchi f5 del pagaso in carica+odio+calpestamento+1attacco se mi seve...fa, in media
2ferite lui+1ferita pegaso+1calpestamento contro r4...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 7:29 pm

rahon ha scritto:
.
2) pegaso,armat.schiavitù eterna,gemma flagello draghi,pozione della temerarietà, scudo+mantello d.m.+lancia pesante (il bersaglio..L'incudine)
L'incudine del destino?? Ma il custode delle rune ti ammazza, con un eroe miserello come il despota non mi c'è molta speranza. Soprattutto se con la lancia pesante non hai utilità in CaC dopo la carica.

Citazione :
3) pegaso,lama dell'idra,pozione della temerarietà,scudo stregato,gemma draghi,arm.pes. scudo,mantello drago.(il martello..D3attacchi in più ed un turno+1att e immune psico..)
io uso spesso il terzo più degli altri.. perchè per me se 1 deve prendere le wm NON PUò FERMARSI più di 1 turno su una sola wm..e questo bimbino fa ben 3+D3 attacchi f4 più 2attacchi f5 del pagaso in carica+odio+calpestamento+1attacco se mi seve...fa, in media
2ferite lui+1ferita pegaso+1calpestamento contro r4...
...Non lo puoi nemmeno giocare così XD O prendi lo scudo incantato o la pozione, uno solo dei due ci sta nei 50 punti di magicamenti permessi all'eroe.

Citazione :

.il despota al massimo lo mandi vs unità piccole e schermagliatori
Of course.
Citazione :

....x quello che ne sò il despota su pegaso nn è importante farlo molto protetto.. poiche: se sparano a lui non sparano alle arpie, se sparano ad altro lui arriva al suo obbiettivo
Però che muoia alla prima salva di tiro non è così bello XD

Altri pareri?
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 2:35 am

Citazione :
rahon ha scritto:
.
2) pegaso,armat.schiavitù eterna,gemma flagello draghi,pozione della temerarietà, scudo+mantello d.m.+lancia pesante (il bersaglio..L'incudine)

L'incudine del destino?? Ma il custode delle rune ti ammazza, con un eroe miserello come il despota non mi c'è molta speranza. Soprattutto se con la lancia pesante non hai utilità in CaC dopo la carica.

.. se calcoli le probabilità vedi che in 1 turno difficile che muore..cmq qualche folle ha detto che i pegasi restano vivi a fine giornata?? se si dimmi chi è che va rinchiuso... al massimo i lord bretoniani possono pensare a rimanere vivi cavalcando 1 pegaso.. questo è il mio stopper.. 2 turni e poi stira.. ma fa il suo dovere..e mi ferma l'incudine il tempo che basta per poi distruggerla..senza contare che la ferisce il primo turno

Citazione:
3) pegaso,lama dell'idra,pozione della temerarietà,scudo stregato,gemma draghi,arm.pes. scudo,mantello drago.(il martello..D3attacchi in più ed un turno+1att e immune psico..)
io uso spesso il terzo più degli altri.. perchè per me se 1 deve prendere le wm NON PUò FERMARSI più di 1 turno su una sola wm..e questo bimbino fa ben 3+D3 attacchi f4 più 2attacchi f5 del pagaso in carica+odio+calpestamento+1attacco se mi seve...fa, in media
2ferite lui+1ferita pegaso+1calpestamento contro r4...

...Non lo puoi nemmeno giocare così XD O prendi lo scudo incantato o la pozione, uno solo dei due ci sta nei 50 punti di magicamenti permessi all'eroe.


allora..pozione temerarietà 5pti, scudo stregato(non incantato, syregato..e poi costa cmq..)..5pti...lama 35pti...gemma...5pti... totale 50 pti...?!?!?

Citazione:
.il despota al massimo lo mandi vs unità piccole e schermagliatori
Of course.
Citazione:

....x quello che ne sò il despota su pegaso nn è importante farlo molto protetto.. poiche: se sparano a lui non sparano alle arpie, se sparano ad altro lui arriva al suo obbiettivo

Però che muoia alla prima salva di tiro non è così bello XD


o giochi contro nani e impero ed elfi silvani oppure nn si spiega... come ti fa 1 salva di tiro aq fare ben 5 ferite.. 3 del pegaso e 2 del despota...di solito è così:
ti tiro 20 frecce(20 se ti va male...) colpiscono +5..1/3.. cioè SETTE 7, randomizzi le ferite..5-6 despota.. quindi 1/3.. circa 2 frecce che feriscono a +4/+3 dipende dalla forza.. 1 ferita.. ta e ts fanno il resto...le altre 5 frecce..feriscono il pegaso al +4/+5... quindi 2-max 3 ferite... se ti va bene sono 2 senno muore lui...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 2:34 pm

Citazione :
allora..pozione temerarietà 5pti, scudo stregato(non incantato, syregato..e poi costa cmq..)..5pti...lama 35pti...gemma...5pti... totale 50 pti...?!?!?
Pensavo allo scudo incantato, quello che da +2TA e costa 15. Lo stregato qual è?

Citazione :

o giochi contro nani e impero ed elfi silvani oppure nn si spiega... come ti fa 1 salva di tiro aq fare ben 5 ferite.. 3 del pegaso e 2 del despota...di solito è così:
ti tiro 20 frecce(20 se ti va male...) colpiscono +5..1/3.. cioè SETTE 7, randomizzi le ferite..5-6 despota.. quindi 1/3.. circa 2 frecce che feriscono a +4/+3 dipende dalla forza.. 1 ferita.. ta e ts fanno il resto...le altre 5 frecce..feriscono il pegaso al +4/+5... quindi 2-max 3 ferite... se ti va bene sono 2 senno muore lui...
beh...ma anche no.
Il pegaso è cavalleria mostruosa, si usa il valore più alto delle ferite e tutti gli attacchi contano diretti al cavaliere.
Poi per "salva di tiro" intendo qualcosa di meglio di 20 freccine a fo3... che non sono proprio definibili "tiro" XD Se quelle frecce fossero anche solo archibugiate, sarebbe molto diversa la cosa...


Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 3:02 pm

lo scudo stregato è quello bello.. monouso che si salva il primo colpo che colpisce colui che lo porta con +2...
questa della cavalleria mostruosa nn la sapevo... noi facevamo come il drago... comunque il padrone non può essere utile in ogni situazione... spesso muore... è il gioco.. a volte fa scintille.. altre scintilla lui...ed il cavallino...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 3:31 pm

eppure secondo me anche se attira un turno di tiro avversario cmq è utile, con un pò di fortuna ti prendi 1-2 macchine da guerra o unità schermagliatrici e il suo compitino lo fa...
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 3:40 pm

vero... quotissimo...d'accordissimo con colombo... il suo sporco lavoro prima di crepare lo fa.... :§few2r:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Set Despota DE su pegaso: opinioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Set Despota DE su pegaso: opinioni?    Set Despota DE su pegaso: opinioni? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Set Despota DE su pegaso: opinioni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sulle ali del pegaso
» settaggio eroe su pegaso euro
» Lord su pegaso
» settaggio bsb su pegaso de
» stendardo ai cavallieri su pegaso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: