| ALTI ELFI DA TORNEO | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
TOKAMATTE Utente
| Titolo: ALTI ELFI DA TORNEO Gio Giu 02, 2011 12:46 pm | |
| Salve! Ho appena buttat giù parte della lista con cui ho intenzione di partecipare al prossimo torneo! Si tratta di Alti Elfi. Dunque:
Arcimago (225) - Libro di Hoet (100) -4° Livello (35) TOT:360/2000 -> 18%
Mago (100) -2° Livello (35) - Bastone di Legnostella (40) -Bacchetta d'Argendo (10)
Mago (100) -2° Livello (35) - Bastone della Veggenza di Saphery (30) -Gioello del Tramonto (15)
Mago (100) -Pergamena di Dispersione (20) -Pergamena di Dispersione (20)
TOT: 505/2000 -> 25% (Spero si possa accettare 0.2 punti percentuale di scarto)
30 Guardia del Mare di Lothern - Scudi (1x 30) -Signore del Mare (10) - Musico (5) - Alfiere (10)
30 Guardia del Mare di Lothern - Scudi (1x 30) -Signore del Mare (10) - Musico (5) - Alfiere (10) TOT: 830/2000 -> 41%
20 Maestri di spada di Hoet (300) - Signore della Lama (12) con Spada della Furia (20) - Musico (6) Alfiere (12) con Stendardo Dell'arcana Protezione (25)
5 Guardie della fenice (75) Alfiere (12) con stendardo della Stregoneria (50)
:§,kjll: HO PERSO IL CONTO DEI PUNTI... Sono troppo costose le giardie?? perchè credo di aver finito i 2000 punti, gia prima delle Guardie della Fenice..... Consigliate di ridurle o di mettere i Picchieri? Le unità speciali .... 1 unità da 20 è troppo poco? La mia idea era di vincere la partita con quella, in fondo hanno resistenza alla magia 2 e ilmagone che ha la sfera della vita che la rinpingua... il mago aggregato ha la sfera dell'ombra e usa i poteri per diminuire le caratteristiche.. Per le scelte rare avevo in mente le Aquile, ma non so se posso fare a meno del tiro pesante... Riuscite a darmi una mano? VI RINGRAZIO!! :§öliop: :§.po: | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Gio Giu 02, 2011 1:00 pm | |
| guarda tre maghi sono troppi, alla fine il limite di dadi potere è 12, in media ne avrai 8, come li suddividi in 4 maghi??? meglio 2 (anche solo il generale, guarda) ma buoni, inolte sfori i punti massimi , io ne leverei almeno due e proverei a mettere un nobile su qualcosa che vola (non so se hai il pegaso o il grifone) gli appioppi un TS contro il tiro e lo mandi a caccia delle warmachine. la guardia del mare riduci fino a giusto giusto 500 punti, tanto a quello servono, i maestri se riesci fanne 2 da 15, sennò il tiro te li distrugge, opta per il leoni bianchi, più resistenti. Io farei un pensierino ai carri dei leoni, la guardia di più, almeno una decina, per proteggere il magone =) | |
|
| |
TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Gio Giu 02, 2011 1:43 pm | |
| Ah, l'idea del nobile mi piace su grifone... anche perchè ho il modello della scatola base, ed è veramente figo! Però coem mi aggiustio con le pergamene?? dicono che c'è ne vanno 4, gia con 2 è preoccupante... il fatto di avere 3 maghi consentiva di equipaggianr uno con le due perghe e almeno un'altro da mettere con i maestri, così unendo la forza etc dei maestri ad un'incantesimo della sfera dell'ombra, andava giù praticamente tutto... come mi aggiusto? pergamene o oggetti al mago? | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Gio Giu 02, 2011 2:22 pm | |
| - Citazione :
- -Pergamena di Dispersione (20)
-Pergamena di Dispersione (20)
non puoi mettere due oggetti uguali in un esercito puoi mettere (regolamento alla mano) una copia per ogni oggetto...al max una pergamena - Citazione :
- (Spero si possa accettare 0.2 punti percentuale di scarto)
dipende che torneo è...in un torneo ufficiale gw non si accetta...in un torneo in amicizia ovviamente si comunque io leverei due maghi e farei il boss di 4 e uno di secondo che rompe...inoltre penserei a mettere l'alfiere dello stendardo da battaglia... farei anche due unità da 15 di maestri di spada invece che una da 20 (prendendo punti dai maghi) | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Gio Giu 02, 2011 6:42 pm | |
| quoto vanni, ti faccio un esempio x i maghi: tiri i dadi per i venti della magia, fai 10 ( che è tanto) -se tu avessi 4 maghi, serabbe una media di 2 dadi a mago, e il magone è sprecato, dato che da solo lancia 4 incantesimi, gli eltri sarebbero a secco, o viceversa -con il magone e il maghetto, il magone lancia come un dannato (anche grazie al libro) e il maghetto, quando va bene supporta. vero anche il fatto che puoi mettere solo una perga, quindi hai moooolto spazio per il nobile su grifone...
vannie in questo esercito non conviene mettere l'alfiere da battaglia , le unità al secondo turno devono colpire subito | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Ven Giu 03, 2011 1:04 am | |
| ...d'accordo sui maghi...2.. sull'alfiere no.. non puoi mica sempre sperare di vincere i combattimenti..ed hi solo 3-4 UNITA' sul campo.. se 1 scappa e magari si porta via qquella lì vicino.. hai perso META' DEL CONTINGENTE E QUINDI...LA PARTITA... col bsb e la d8 degli elfi è più difficile che accada ciò.. senza bsb non è così improbabile.esempio classico.. orchi:
tanti orchi grozzi con 2 armi ad 1 mano caricano i picchieri.. non sul fronte (ci sono mille motivi percui i picchieri son stati presi sul lato..)sono tanti.. fanno in media 5-6 morti.. tu fai solo 2-3 morti, perdi di 4 non hai la superiorità, testi al 4.. fallisci.. scappi.. la fenice che stà dietro ed i leoni vicino testano il panico.. i leoni fanno 5 restano.. la fenice fa 10...fugge...col magone dentro...C***O fine partita :§href: | |
|
| |
TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Ven Giu 03, 2011 9:25 am | |
| si.. d'accordo... mettiamo il magone ed il maghetto... peccato che il nobile su Grifone non è possibile metterlo!!! gli si concede una grande aquila al massimo! e se lo faccio settato così non so se ho i punti per mettere il secondo con lo stendardo!!! Quindi.. Vediamo se il parco qu regge... Arcimago +libro+4° livello =360 sfera della vita Mago+2°livello+perga+gioielo del tramonto+bacchetta d'argento (si possono mettere due arcani??? meglio così o col bastone che sceglie gli incantesimi??) sfera dell'ombra 180
Nobile +alfiere+std (non so quale) *
Nobile ....* *mi devono bastare 320 punti per tutti e due! NON BASTANO! | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Ven Giu 03, 2011 12:40 pm | |
| eh purtroppo devi scegliere, io ti consiglio quello su grande aquila, se ci sono war machine nell'esercito avversario al secondo turno non ti rimane più niente se non mandi qualcosa ANCHE SOLO COME DIVERSIVO, della serie sparano al nobile e lasciano in pace i maestri | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Ven Giu 03, 2011 2:32 pm | |
| - Citazione :
- eh purtroppo devi scegliere, io ti consiglio quello su grande aquila, se ci sono war machine nell'esercito avversario al secondo turno non ti rimane più niente se non mandi qualcosa ANCHE SOLO COME DIVERSIVO, della serie sparano al nobile e lasciano in pace i maestri
quoto... comunque al maghetto fagli scegliere gli incanti... e estremamente più tattico.. poi la sfera dell'ombra è ottima SOPRATTUTTO x 2 incantesimi(puta caso son proprio 2...) che sarebbero il rasoio mentale e logoramento.. pensa se ti capita il destriero d'ombra e nn so... il pendolo.. magari contro degli elfi.... no buono.. puoi sempre cambiare col miasma.. ma nn mi pare che sia ottimale... | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Ven Giu 03, 2011 3:41 pm | |
| - TOKAMATTE ha scritto:
- si.. d'accordo... mettiamo il magone ed il maghetto... peccato che il nobile su Grifone non è possibile metterlo!!! gli si concede una grande aquila al massimo! e se lo faccio settato così non so se ho i punti per mettere il secondo con lo stendardo!!!
Quindi.. Vediamo se il parco qu regge... Arcimago +libro+4° livello =360 sfera della vita Mago+2°livello+perga+gioielo del tramonto+bacchetta d'argento (si possono mettere due arcani??? meglio così o col bastone che sceglie gli incantesimi??) sfera dell'ombra 180
Nobile +alfiere+std (non so quale) *
Nobile ....* *mi devono bastare 320 punti per tutti e due! NON BASTANO! [/color] guarda a me la sfera della vita non entusiasma molto per il magone, certo resusciti i morti e potenzi, però prova a cambiare le sfere, poi con il magone si che fai i danni, specie con la 5 dell'ombra abbinata alla 1... | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Ven Giu 03, 2011 3:51 pm | |
| x me la vita è ottima... fai il trono di rampicanti... rimani lì seduto e resusciti i maestri di spada.. poi gli dai rigenerazione.. e sei tranquillo... comunque io preferisco l'uso di logoramento O rasoio.. uno dei 2 entra di solito..(logoramento..) e fa si che le mie strghette sembrino una truppa da sfondamento.. f3 con magari r1..x non paqrlare della guardia nera.. f4...con r2 o r3 mmmm (il rasio è meglio però..) | |
|
| |
TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Sab Giu 04, 2011 10:55 am | |
| Ma scusate, per mettere il nobile si aquila, non va bene lo stesso mettere delle semplici aquile come rare e utilizzare i punti per il nobile con stendardo? o se lo metto su aquila, lo equipo solo con la grande arma e l'armatura od altro? A breve cmq stilerò la lista rifatta... GRAZIE MOLTE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI! (sperando che non siano gli ultimi)
:lol!: | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Sab Giu 04, 2011 11:15 am | |
| ...NON SARANNO GLI ULTIMI...(non ci si stanca mai di far chiacciere.. :§errf: ) comunque ti quoto in pieno... meglio l'aquiletta da sola...meglio 2 veramente.... comunque...il nobile su aquila lo equipaggi per fare fuori i servienti dellle machine da guerra..qquindi teoricamente.. qqualche attacco in più..unpo' di protezione...soprattutto dal tiro...poi c'è chi lo farebbe bsb... io no.. ma son gusti.. dipende pure con chi giochi.. se con impero o nani e lui riesce a caricare le wm... parti in vantaggio..se giochi contro i vampiri...che ci fai???? bho.. se ha 1 arma magica va a cercare fantasmi e ombre..(anche se ora son meno giocati.. ) sennò bho...CALCOLA CHE TI DICO TT CIò PERCHè IL MIO PADRONE SU PEGASO NERO HA LO STESSO RUOLO | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Sab Giu 04, 2011 11:28 am | |
| bhe rispetto alle aquile nude e crude il nobile un minimo di TS c'è l'ha, ora non so bene le caratteristiche dell'aquila, ma una cannonata te le secca tranquillamente, anche un balista o una decina di archibugi, anche se alla fine si portano un turno di fuoco, mentre il resto si avvicina... si potrebbe fare, come dici te risparmi punti e metti lo stendardiere | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Sab Giu 04, 2011 11:40 am | |
| per forza... tutto ciò che hai detto..cannonate archibugi e quant'altro si portano dietro pure il nobile.. che non dimentichiamo ha r3 il ts non è sta gran cosa..e poi 1 nob su aquila ti costa più di 2 aquile (100pti)..è vero che fa di più..ma tano poi stira...(se voui approfondire leggi il post del padrone su pegaso nero...) | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Sab Giu 04, 2011 1:24 pm | |
| hai ragione, meglio due aquile, anche se non sono pienamente convinto, vanno giocate bene, senno il CaC lo sognano (e contro i nani e difficile pure lo vincano, se ci pensi) | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Dom Giu 05, 2011 11:50 pm | |
| .... lo so... arpie, aquile, pipistrelli vampiro, anche le furie del caos.(che se nn ricordo male hanno F4 e 1A.. ma potrei sbagliare.. io sono rimasto un' po indietro..) soffrono molto i nanozzi.. poiche in un turno non riescono sempre a uccidere tutti i servienti...o a farli scappare.. diciamo che sono più degli stopper che impediscono di sparare alla wm... i migliori x questo lqavoro sono, a mio avviso: varghulf..(che costa tanto.. come 1 idra da guerra) pegasi bretoniani
| |
|
| |
TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Mar Giu 07, 2011 12:23 am | |
| Ecco la lista HE formato EURO: Arcimago (360) -Libro di Hoet, 4 livello
Mago (180) -Bastone di Saphery, Gioiello del tramonto 2° livello
Nobile (191) - Grnde Arma, Scudo,Armatura del drago, Anello della furia, Grande Aquila
Nobile (178) - Scudo, armatura del drago, Stendardiere da battaglia, Stendardo del drago del mondo
22 Gdm (311) _ scudo, Nusico , Alfiere, Signore del mare
22 Gdm (311) _ scudo, Nusico , Alfiere, Signore del mare
10 Guardia della fenice (212) Alfiere, stendardo della stregoneria
15Maestri di Spada - Musico, Alfiere, , signore della lama, Oggetti magici al signore della lama
15Maestri di Spada - Musico, Alfiere, , signore della lama, Oggetti magici al signore della lama 2 Baliste
2 Grandi Aquile
Ora... sforo di 200 punti, (il formato EURO, da quanto ho letto prevede 2400 punti), cosa posso togliere?? Truppe no, poichè altrimenti scendo sotto il 25 %... ma non volevo rinunciare alle baliste, giusto per sfoltire i ranghi avversari... e meno di 30 maestri.. non ho poi più roba che picchia... Vi ringrazio anticipatamente dei consigli!! A presto! | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Mar Giu 07, 2011 3:08 pm | |
| io direi il mago di secondo, ma ad esclusione, tanto quello di quarto settato com'è monopolizza la fase magica... | |
|
| |
Teclis83 Utente
| Titolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO Dom Giu 12, 2011 5:47 pm | |
| occhio che hai messo due arcani al mago:
Mago (180) -Bastone di Saphery, Gioiello del tramonto 2° livello