Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli space recensione grigi NOMI orchi femminili catalogo Tutatis tattiche cavalieri 2014 effetto tattica 2011 conti dead drone 2016 indovinelli acqua 2010 knights caos grey vampiro

ALTI ELFI DA TORNEO

Andare in basso 
+2
colombo1993
TOKAMATTE
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83

ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:59 pm

TOKAMATTE ha scritto:
A me personalmete piacciono la sfera della vita e dell'ombra... non saprei scegliere... insomma quella dell'ombra ho il pozzo (pietra miliare degli incantesimi di warhammer) e logoramento e rasoio che se abbinati ad una unità dipo leoni devasta tutto ciò che c'è (IMHO).. è pur vero che la sfera della vita ha il trono, abitanti e ricrescita... Non saprei.. ma diciamo che le sfere sono quelle. Anche io pensavo ai lanceri, ma solo perchè rispaormio 4 punti a modello che su 11 modelli mi sono fatto un rango di leoni!!!

Il rasoio non lo devi castare sui leoni, va messo:

_su unità grosse di picche

_su unità di fenici grossa da mandare in CaC

Sui leoni è "quasi" sprecato (dipende da chi hai davanti), avendo Fo6 feriscono quasi tutto al 2.

COn vita hai bisogno di gente che abbia Fo alta però sei più protetto avendo il +2 Re e la ricrescita, con ombra fai più male e puoi permetterti varianti (tipo appunto unità di fenici che con D 9 vanno a Fo 9)

Tutto IMHO
Torna in alto Andare in basso
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:04 pm

Non posso mandare fenici col magone in cac... provo a mettere vita... tanto tra l'una e l'altra scelta le due piattelle da 30 lanceri ci devono stare, sempre... anche perchè altrimenti non raggiungo il 25% di truppa, poi metterei Magone Settaggio classico e maghetto col cristallo che vale molto di più di una perga, così ho un dado e +1 per le regole degli elfi... il nobilecon lo std ... e il resto leoni o maestri (non so, i maestri hanno 2 attacchi,...) e 20 fenici.... magari 2 aquile
bhe, cmq mi sembra competitiva... MOOOOOOOOOOOOOOLTO GUSTO!!!
(PECCATO NON POTER GIOCARE TECIS)
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 10:22 pm

TOKAMATTE ha scritto:
Non posso mandare fenici col magone in cac... provo a mettere vita... tanto tra l'una e l'altra scelta le due piattelle da 30 lanceri ci devono stare, sempre... anche perchè altrimenti non raggiungo il 25% di truppa, poi metterei Magone Settaggio classico e maghetto col cristallo che vale molto di più di una perga, così ho un dado e +1 per le regole degli elfi... il nobilecon lo std ... e il resto leoni o maestri (non so, i maestri hanno 2 attacchi,...) e 20 fenici.... magari 2 aquile
bhe, cmq mi sembra competitiva... MOOOOOOOOOOOOOOLTO GUSTO!!!
(PECCATO NON POTER GIOCARE TECIS)

Non so a che formato giochi, ma se giochi a euro o metti il librone o metti lo stend e il cristallo.

Chiaro che l'unità col mago non deve andare in CaC, quello che intendevo era di sostituire un'unità di maestri o leoni con una grossa di fenici per il CaC. (nel caso scegliessi ombra)

20 fenici per tenere il mago cmq mi paiono eccessive: siamo un esercito che già schiera pochi pezzi, se immobilizzi più di 300 punti per proteggere il mago (e parliamoci chiaro, se ti arriva qualcuno in Cac sulle 20 fenici il mago muore, essendoci il drago del mondo, non ti puoi castare potenziamenti sulla tua unità ^^) hai veramente poca roba.

In ogni caso, fai attenzione che la tua fase magica non sempre sarà rosa e fiori, se per caso ti esce un doppio 1 è un vero problema T_T
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:25 pm

infatti, troppo affidamento sulla magia, prova a guardarla come un extra x potenziarti o fare male, e non come cosa imprescindibile per la vittoria. Quoto teclis, troppe 20 fenici come porta mago, a questo punto mettilo nei lancieri e falli stare indietro
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:24 am

Alla luce di questa lunghissima conversazione ecco la lista di ALTI ELFI Formato EURO!!:

Arcimago (Vita o Ombra)
4^ livello
Libro di Hoeth
(360)

Mago (Alta Magia)
2^ Livello
Pergamena (SE NON POSSO METTERE IL CRISTALLO)
(155 o 175)

Nobile
Grande Arma
Armatura del drago
Scudo
Incenso sacro
(131)

Nobile
Grande Arma
Armatura del drago
Scudo
Stendardiere
STD ...
(126+stendardo)

31 lanceri
Sentinella
musico
Alfiere
(304)

31 lanceri
Sentinella
musico
Alfiere
(304)

15 Maestri di spada
Signore dela Lama
musico
Alfiere + Stendardo della velocità
(270)

15 Leoni Bianchi
musico
Alfiere+ stendardo della fiamma eterna
Guardiano
(265)

15 Fenici
Alfiere
Musico
Custode della fiamma
(255)

4 Aquile
(200)

totale 2370 e manca unop std al nobile. Questa credo vada bene sia per ombra che per vita.
Come numero di modelli credo vada anche bene, i picchieri fanno orda...
se mi dovessero servire dei punti credo si possa togliere un'aquila, in ogni caso 4 gia fanno due WM (almeno si spera).
Come vi pare?
Anche come percentuali in punti ci sto dentro.!!!!
COEM VI SEMBRA?!?!

:§öäpo:
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 2:36 pm

dall'alta della mia ignoranza con gli alti elfi, credo vada più che bene, nella speranza che le aquile(4 son davvero tante) riescono a seccare più WM possibili, i picchieri non li metterei come orda, però son gusti, ora devi solo provarla =)
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 2:43 pm

GRAZIE A TUTTI!!!!
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:58 pm

mi dispiace portarti brutte notizie ogni volta che intervengo T_T

Se usi il librone non puoi usare pergameno o oggetti che generino-rubino dadi potere o dispersione.

Non a caso euro è il formato che ci penalizza di più.

Al maghetto con alta magia gli dai piuttosto l'oggetto per scegliersi gli incanti.

I picchieri falli in ranghi da 7, così facendo massimizzi l'attacco su 4 ranghi che puoi fare.

Troverei un posticino per il mantello che ti da ts 2+ contro le magie (non potendo schierare drago del mondo, ti può essere utile).

Lo scudo ai nobili, se sono intruppati non serve a una cippa, perchè avndo grande arma saranno costretti a usare quella in CaC
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 9:07 pm

AH! ok.. bhe meglio.metterò il bastone, ma i lanceri da quenate persone?? ne faccio 3 da 21? così sono sempre 60 modelli ?? il mantello a chi lo do??
------------------------------------------------------------------------------------------------------
nel formato no limits, posso sbizzarrire la mia fantasia nelle liste verò?? ho un amico che muore dalla voglia d giocare i suoi pg orchi...
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:06 pm

TOKAMATTE ha scritto:
AH! ok.. bhe meglio.metterò il bastone, ma i lanceri da quenate persone?? ne faccio 3 da 21? così sono sempre 60 modelli ?? il mantello a chi lo do??
------------------------------------------------------------------------------------------------------
nel formato no limits, posso sbizzarrire la mia fantasia nelle liste verò?? ho un amico che muore dalla voglia d giocare i suoi pg orchi...

le picche sono meglio 2 da 31, in ranghi da 7

il mantello lo dai a un pg nell'unità col magone, o al nobile o al bsb se non gli metti stendardi magici.

A no limits hai solo i vincoli dei punteggi per eroi,speciali,rare, truppa; per il resto sei libero di schierare la lista che vuoi
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 7:06 pm

Ciao... riguardo alla lista, stavo pensando di provare senza librone, secondo voi a senso??
Al suo posto giocherei gli oggetti che fanno più che altro da schermo, tipo il cristallo, e lo std della stegoneria, si potrebbe provare?? (sempre EURO)
Grazie ciao
Obudo
Utente
Utente
Obudo

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:13 pm

Secondo me non ti conviene rinunciare al librone, in fondo con il nuovo regolamento ha questa cosa che se tu vuoi che un incantesimo entri, entra, e nessuno ci può fare nulla (basta lanciarlo con 7 dadi. Di sicuro nel prossimo codex degli alti elfi lo toglieranno). Io lo gioco con il sapere dell'ombra, e mi pompa i picchieri in una maniera allucinante con il rasoio, diventano in grado di fare a pezzi anche un demone maggiore...
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:31 pm

Ok, grazie.
Speriamo non lo tolgano, altrimenti son Cazzi....
Ciao Ciao
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:45 pm

DOPO AVER VISTO I CONTI, SE MI TOLGONO IL LIBRONE SMETTO DI GIOCARE! I cavalieri di Roccasangue col Lord sono devastanti... piallato al secondo turno! devo togliere le acquile...
Il librone non so se metterlo,
(E QUI MI RIVOLGO AGLI ELFI, MANDIAMO UNA MAIL ALLA GW PER NON CHE LO TOLGANO)
effettivamente non ha disperso un incantesimo, ma 100 punti...
A patrte che di nuovo i cavalieri sono TOTALI, io ho usato Ombra, ma temo di aver sbagliato, cosa si potrebbe usare in una partita successiva?
Meglio quella della Luce o della morte?
Per il resto non ho potuto testare granchè, contro di quelli non tiene niente!

Ultima modifica di TOKAMATTE il Gio Lug 07, 2011 10:56 pm - modificato 1 volta.
rahon
Utente
Utente
rahon

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:53 pm

..pure io devo andare contro i conti... dimmi che hai riscontrato... (calcola io gioco oscuri..)
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:04 pm

Dunque;
RISCONTRI UN SACCO DI MAZZATE, SE NON BUTTI GIù AL PRIMO TURNO I CAVALIERI.
Tieni conto io giocavo contro uno veramente forte, però i Cavalieri sono veramente Eccezionali.
Anzi tutto c'è il lord
elmo contro gli attacchi da fuoco, poi c'è un oggetto che gli da odio per tutti i turni
poi c'è il BSB con lo std che da rigenerazione
e 12 cavalieri, che att con fo 7 3 att con odio.
Il resto non ha nulla, salvo la cariola dei morti, che se tenuta vicino ai cavalieri gli da la regola att sempre per primo.
SE NON TIRI GIù I CAVALIERI DI PRIMO, PUOI RITIRARE LE MINIATURE.
Mi spiace... :§f,likuk:
rahon
Utente
Utente
rahon

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:09 pm

ok... vorra dire che mi toccherà dare il metallo alla maghetta.. pensa un bel boltino in mezzo a quella accozzaglia d'armature.... muahaha.. poi sicuro il calderone... (il mortale ai corsari non ha prezzo.. oppure il 4 attacco magari alle streghe..).. poi magona con ombra...
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:18 pm

Io ti dico, il rasoio l'ho usato sulle fenici, è andato bene 2 morti... Lascia perdere l'omra... metti morte, mi ha detto che c'è una interessante combinazione riduzione iniziativa, sole porpora...
puoi provare con le bestie, se lo aggiri e trasformi un mago in idra, magari qualcosa gli fai... ma... HAI POCHE POCHE POCHE SPERANZE... non so cosa faccia il metallo...
rahon
Utente
Utente
rahon

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:26 pm

... allora.. io, purtroppo, le bestie nn le posso giocare... il metallo ti frega sull'armatura... pensa che il primo incanto, qquello che puoi sempre prendere fa d6 colpi che feriscono con lo stesso num che hai per ta (cavalieri.. ta +2.. ferisco al +2... ).. ah.. non concede tiri armatura ed è a base di fuoco... l'ombra mi serve comunque.. e la combo (che forse hai letto su un'altro post... anche io la ho citata..) è ottima se, e solo se, riesci a far entrare 2 incanti.. il miasma (ombra..) ed il sole (morte..) che è difficile avere insieme...poi la morte nn mi attira.. a sto punto meglio la magia oscura...
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:46 pm

Buona fortuna allora! VEDI DI TENERE ALMENO TU!
rahon
Utente
Utente
rahon

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 8:31 am

lo farò...speriamo... poi posto il br
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ALTI ELFI DA TORNEO   ALTI ELFI DA TORNEO - Pagina 2 Icon_minitime

ALTI ELFI DA TORNEO
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» alti elfi 2250 pt da torneo
» ALTI ELFI 2000 pt (da torneo)
» Alti Elfi 2250pt per torneo 4fun
» Alti elfi 2000 NL per torneo del 19 no pg speciali
» Alti Elfi ETC classic 2250 da torneo