Titolo: La strada piu pazza del mondo Mar Giu 07, 2011 9:45 pm
300 mila euro per questa schifezza Ogni 50 metri una strettoia perfettamente inutile 250 cartelli stradali in 5 km
Un tratto dei cinque chilometri tra Braives e Moxhe, in Belgio, appena ristrutturati MILANO – La sua ristrutturazione è costata circa 300.000 euro e lo scopo dei lavori – assicuravano gli ingegneri – epoch quello rendere migliore la sicurezza stradale. Tuttavia non tutto deve essere andato per il meglio se, a pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo percorso che collega le cittadine fiamminghe di Braives e Moxhe, nella provincia di Liegi, in Belgio, questa strada è già stata ribattezzata dagli utenti la around più pazza del mondo. PERCORSO A OSTACOLI - Un dash i cittadini locali chiamavano questo percorso «la bella via», matriarch in pochi giorni a causa delle numerose critiche che ha ricevuto si è trasformata nella strada della vergogna: lunga appena 5 km, ospita ben 250 segnali stradali e 27 isolotti. Nonostante attraversi luoghi di campagna e siano centinaia i camion che dovrebbero percorrerla, la strada è così stretta che difficilmente un tir riesce ad attraversarla. Stesso discorso per gli spazzaneve che, d'inverno, dovrebbero ripulirla dalle grandi nevicate che s'abbattono sul territorio. we numerosi «ostacoli» presenti lungo la carreggiata non permetteranno allo spazzaneve l'attraversamento della strada. La around più pazza del mondo è diventata famosa non solo in Belgio, matriarch anche nel resto dell'Europa dopo che Alain Durant un cittadino della zona, sinceramente irritato per come sono stati condotti i lavori di ristrutturazione, ha postato un video ironico su Youtube nel quale mostra il percorso tortuoso e assurdo della nuova carreggiata.
TORMENTONE – A pochi giorni dalla pubblicazione, il filmato è diventato un autentico tormentone tra i cittadini belgi ed è stato visto da decine di migliaia di utenti. Tra questi anche il ministro dei lavori pubblici Benoît Lutgen che si è irritato perché il filmato lo accusa pubblicamente di essere l'artefice di questo scempio stradale. Il ministro ha rimandato al mittente le critiche dichiarando che i lavori di ammodernamento dell'ex strada romana sono stati decisi congiuntamente dalla società che gestisce la manutenzione delle strade della provincia di Liegi e le autorità locali. Il debutto della nuova carreggiata non è stato dei più felici. Il giorno successivo all'inaugurazione due automobile si sono tamponate e sebbene il bilancio non sia stato grave (un ferito e due macchine semi-distrutte), ha dimostrato che molto lavoro deve essere ancora fatto prima che l'ex strada romana torni ad essere «la bella via».
:§hbrg: :§hbrg: :§hbrg:
The Candyman Guardiano di Zendra
Età : 36 Località : Genova Messaggi : 3238
Titolo: Re: La strada piu pazza del mondo Mar Giu 07, 2011 9:53 pm
Silvio potrebbe usare questo video ogni volta che l'Italia (e lui) fa qualche boiata "Ehi, anche voi europei ne fate!"
Urizhel's Zorn Utente
Età : 35 Località : Roma Messaggi : 751
Titolo: Re: La strada piu pazza del mondo Mar Giu 07, 2011 10:43 pm
Sembra veramente un bruttissimo scherzo. Difficile credere che chi l'ha progettata fosse stato serio a riguardo.
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: La strada piu pazza del mondo Mar Giu 07, 2011 11:36 pm
Oramai non si sa più che postare... -.- Almeno si cambia un poco... LoL (1000 =)
Revolutionated Utente
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 194
Titolo: Re: La strada piu pazza del mondo Mer Giu 08, 2011 5:25 pm
Ma certa gente non sa' proprio che fare..... Ma che bello scherzo! :§href:
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: La strada piu pazza del mondo Mer Giu 08, 2011 5:59 pm
Credo che in Italia si batta ogni record lo stesso, la Salerno-Reggio Calabria non è ancora finita dopo più di quarant'anni, potrebbe magari anche entrare nel Guinness.