Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo degli space indovinelli recensione 2011 knights Nehek cavalieri effetto 2014 tattica NOMI drone femminili grigi grey tattiche vampiro 2010 conti 2016 orchi dead acqua caos

 

 Lista Necron 1500 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 10:00 am

Ho fatto questa lista di necron (è la mia prima lista di 40k!!!) e volevo chiedervi qualche consiglio...
QG:
-Sacerdote (Globo, Telaio, Sfasatore) (200pti)
Elite:
-6 Immortali (168pti)
Truppe:
-10 Guerrieri (180pti)
-10 Guerrieri (180pti)
Supporti leggeri:
-4 Destroyers (200pti)
-4 Destroyers (200pti)
Supporti pesanti:
-2 Heavy Destroyers (130pti)
- Monolito (235pti)
Punti totali: 1493

Come vi pare?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 10:05 am

Per essere la prima lista non è male, però: io aggiungerei più immortali, al massimo togliendo qualche sterminatore, poi togli gli Sterminatori Pesanti e metti i Ragni ce sono molto utili per aiutarti nelle operazioni del "Ritorneremo" :45u: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 10:19 am

Grazie dei consigli Manfred!! Appena recupero il manuale modifico la lista e ti faccio sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 6:26 pm

Io leverei stermy pesanti (assolutamente!) e anche il monolito.. So che il monolito sembra un mostro di forza ma in 1500 pti costa troppo e poi prima o poi cade dato che l avversario tira solo su quello...
Io con punti giadagnati metterei altri 14 immortali. So che costano un occhio (sia in punti che in euro) ma sono veramente tostissimi da abbattere...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 6:29 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
...e poi prima o poi cade dato che l avversario tira solo su quello...
Ma almeno non sparano ad altro, e poi non riusciranno al primo turno ad abbatterlo (spero), quindi forse il Monolito attirerà molto fuoco :45u: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 6:44 pm

>[/quote]
Ma almeno non sparano ad altro, e poi non riusciranno al primo turno ad abbatterlo (spero), quindi forse il Monolito attirerà molto fuoco :45u: .[/quote]
Effettivamente... non sarò molto esperto, ma credo che se gli avversari concentrassero tutto il fuoco sul pandoro, non sarebbe una brutta cosa, almeno le truppe sopravvivono più a lungo ed evito il Phase Out!!
Comunque, maresciallo, vorrei chiederle una cosa: senza monolito e/o stermy pesanti come potrei fare a tirar giù i ciccioni tiranidi o i due malefici spettricustodi del mio acerrimo rivale? (ma credo che mi sarebbe difficile eliminare qualunque cosa con resistenza elevata!!)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 6:50 pm

Gli spettrocustodi puoi abbteerli a colpi di fucile gauss (anche perchè hanno Ta 3+, che non è poi così tanto :45u: ), ma per il carnefice e il tiranno è un problemone, guarda prova a sparare con i cannoni gauss e vedi cosa succede (purtroppo un grave problema dei Necron è che non hanno armi Vp 2, o cmq ne hanno pochissime). Anche perchè con il Monolito non è che la situation cambiasse molto, tanto anche se gli fai una ferita a turno con il super-cannone sulla cima:
1) non puoi usare il teletrasporto, e questo è un male;
2)come già detto fai una Grande Area, ma tanto la ferita che becca è soltanto una :ss4: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 6:59 pm

Ehm... non avevo pensato al fatto che infliggerei solo una ferita... comunque, non mi sembra il caso di disperare, in un modo o nell'altro riuscirò a sterminare tutti quei maledetti viventi!!! Ah ah ah...
Il problema della mancanza di teletrasporto sarebbe effettivamente grande, ma la cosa che apprezzo di più del pandoro (scusate se continuo a chiamarlo così) è che mi permette di ripetere i tiri per il WBB quando lo utilizzo per teletrasporare le truppe!! Senza quelli non saprei cosa fare, non sono mai stato molto fortunato e quindi spesso fallisco il tiro... almeno così avrei qualche possibilità in più!!
Per concludere, ti voglio informare del fatto che ho provato ad inserire il ragno modificando leggermente la lista, appena riuscirò a provarla ti farò sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 8:31 pm

Per abbattere i bestioni tiranidi (e non) i necron non hanno molte possibilità sia col pandoro che senza....
Stesso discorso vale per gli stermy pesanti. Sono praticamente di laser semoventi ma se giochi contro i tiranidi gli stermy si beccheranno un saccco di lurcate che li asfalteranno prima che si possano rendere utili quindi...
L unica unità veramente in grado di fare male a questi cosi immensi sarebbe lo C'Tan, ma io sono contro i PI di principio....

Per quel che riguarda il ripetere il ritorneremo hai ragione, è un gran bel vantaggio, però cmq se giochi tanti immortali hai dei modelli con Re5, TS3+, e ritorneremo al 4+.. Tutto sommato penso che possa bastare, no? Statisticamente gia cosi sono molto piu difficili da abbattere che un termy (e i termy sono molto ma molto fastidiosi proprio perchè duri da abbattere) e se ne giochi 20 sei a posto...
è vero che con il monolito ripeti il ritorneremo ma ne giochi molti di meno. Preferisco fare un ritorneremo in meno ma giocarne di piu (in modo da avere un volume di fuoco impressionante) che giocarne pochi che ritornano
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 9:07 pm

Certo, può sembrare ovvio che sia meglio avere più soldati rispetto a meno che ritornao... ma non hai mai visto la mia sfiga immensa con i dadi!! Ti basti sapere che durante una partita Uomini lucertola vs Conti Vampiro ho fatto 9 attacchi che colpivano al 4+, i risultati?
Primi 5 dadi: 1
sesto, settimo e ottavo: 2
nono dado: 3
E ti giuro che è una storia vera... quando è successo sono quasi scoppiato a piangere!!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 9:22 pm

Be' la sfiga capita, è il bello del gioco, forse :45u: ... Cmq in effetti il monolito non è così essenziale, io aumenterei prima di tutto il numero degli immortali :okf: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 9:30 pm

Effettivamente non sarebbe così devertente senza sfiga!!! E poi così ho qualcosa di cui vantarmi... anche se è un po' da masochisti...
Comunque... 20 immortali non sono un pochino tanti??
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 9:45 pm

Assolutamente no, 20 è il minimo :45u: ... :25h: :hdf45: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 9:50 pm

Cavolo!!!! E io che pensavo che giocarne 9 come scorta per il prete a piedi fosse giocarne tanti!!! (avevo provato a fare una lista con il prete a piedi, eh eh...)
Secondo te dovrei togliere anche gli stermy pesanti o si possono tenere?? Perchè mi piacciono tanto...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 9:53 pm

Gli stermy pesanti non convengono tanto, fai tu, magari prova a giocare qualche partita e dicci come è andata con loro; sinceramente io preferisco mettere più immortali che stermy pesanti, cmq fai tu :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 10:18 pm

Grazie ancora dei consigli, proverò a fare qualche partita per testare la lista con le varie modifiche.
Ancora una domanda: il prete ti convince di più a piedi o su stermy? Io lo preferisco a piedi ma nella lista l'avevo inserito con telaio perchè mi piace di più la minia...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 10:47 pm

Il prete te lo consiglio a piedi, tanto basta :45u: . Però io una volta ne avevo giocati due di preti, uno a piedi e uno su telaio e devodire che ra stato molto divertente :124: :45u: :dgd: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 12:44 pm

Come andrebbe equipaggiato il prete a piedi? io avevo pensato globo e velo...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 06, 2008 12:46 pm

Il sacerdote va benissimo a piedi. Tanto il suo unico scopo è usare il globo quindi meno punti ci spendi meglio è...
Gli stermi pesanti io li cambierei con quelli leggeri che costano dimeno e sparano piu colpi. Gli stermy pesanti hanno Fo piu alta ma servono solo contro i bestioni. I carri li abbatti con i fucili delle truppe e con gli stermy leggeri e gli immortali fai un volume di fuoco impressionante (puoi tranquillamente arrivare a 70 colpi!) che in un turno asfaltano di tutto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Necron 1500 punti   Lista Necron 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Necron 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Necron 1500 punti
» Lista necron 1500 punti
» LISTA NECRON 1500 PUNTI
» Lista necron 1500 punti
» Lista necron 1500 punti (riprovo XD)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: