Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri drone grey tattiche Tutatis effetto space degli knights 2016 vampiro orchi indovinelli 2010 conti recensione acqua caos NOMI tattica dead 2011 catalogo 2014 femminili grigi

Meeting mercoledì 15 giugno

Andare in basso 
+3
Blooddrop
Zendra
Asurian
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian

Meeting mercoledì 15 giugno Empty
MessaggioTitolo: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:03 pm

Con un po' di anticipo apro il topic.

Chiedo perfavore a tutti i giocatori di segnalare la loro presenza o la loro assenza (senza dover mettere giusificazioni).

Obbando le partite, mi sono accorto che a molti mancano proprio le basi.

Il prossimo meeting sarà quindi incentrato sui primi due aspetti fondamentali del gioco: lo scouting e le aperture.

Vedo che ci sono player tra noi che fanno istant scout, che nemmeno checkano il vespene o se l'avversario sta cheesando.
E vedo che si verificano supply block già a nei primi minuti di game, dove è veramente deleterio, e che non si hanno aperture e controaperture solide.

Lavoreremo su questo.

Per favore, dico ai terran, guardate questo topic:
https://warhammer.forumattivo.com/t20097-guida-allo-scouting-del-terran

Per quanto riguarda i fratelli terran, mi occuperò io della spiegazione delle aperture e controaperture principali. Tu dropino lascia perdere tanto a farti giocare normale ci ho rinunciato.

Per i toss fate riferimento a logay e per lo zerg... non è che lo zerg faccia cose particolari: mandate il drone a checkare il vespene, magari rubandolo e fate fast hatch. Più importante è mandare uno o due ling un po' piu avanti nel game per vedere cosa sta facendo il terran. Per il resto chiedete altrimenti a cappo o a raddle (categoricamente in tedesco però)!

Ultima modifica di Asurian il Sab Giu 11, 2011 2:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:08 pm

Spostato su Eventi. Buone cose Asu...
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:11 pm

Ciao sigmar!

Di solito noi abbiamo la nostra sottosezione di starcraft2 sotto quella di viedogames: postiamo lì tutte le cose inerenti a questo game =)

Come preferisci comunque ^^

Anche a te auguro belle cose, e come sempre, a tutta zendra =)
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:27 pm

ci sto!

asu: ho vinto contro un diamante in TVT!! ho fatto una speie di rush con marine+hellion+2 banshee+1 raven!

ahah e' na figata come tattica: il raven col missile a ricerca e' la cosa piu forte al mondo!!!
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:35 pm

Bravo droppo!

E' una discreta apertura, anche abbastanza usata. Contro la mia apertura in mirror non è male, si counterano a vincenda ed è questione di micro.
Se tarda ad arrivare però ho fuori troppi tank e non c'é storia.

Poi il raven? il ppd fa schifo contro i marines, mica usi il missile a ricerca??
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:39 pm

ovvio! il missile a ricerca =D

se fai marine ma non rauders e' una cosa assurda (e sono ben pochi quelli che sanno splittare i marine prima della lega masters) ^^
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:42 pm

ma allora non è un rush! è un push

Somiglia tanto ad una build molto forte di cui ti ho parlato: blue hellion banshee viking (nel tuo caso raven). E' bella tosta, ma il thor countera da solo tutto quanto!

Cmq sei tutto matto, sei penso l'unico dei tre serve NA, EU e korea a usare il missile a ricerca.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 2:48 pm

ya ma ci vuole un bel po per tecchare thor! e io non terro spazioporti col reattore proprio in bella vista: li infratto un po ^^

comunque attacco tipo all' ottavo minuto subito dopo aver calato expo (ma e' ancora wip quindi devo rifinire un po melgio la build precisa)

asurian brutto nOOOb i missili si usano! sono una manna del cielo contro: hydra, mutas e marines!!!
ti devo ancora insegnare tutto u.u? ovviamente richiede un minimo di micro come build!
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 4:32 pm

Citazione :
ya ma ci vuole un bel po per tecchare thor! e io non terro spazioporti col reattore proprio in bella vista: li infratto un po ^^

è verissimo, attualmente la forza della build banshee/viking blue hellion è che non è scoutabile facilmente e non se l'aspetta nessuno!
Io ho rispedito a casa uno che la usava benissimo, ma mi sono ricordato di lui e che due settimane prima mi aveva arato (mai subito una arata così!) appunto con quella build, che ionon mi aspettavo. Ma la seconda volta ho preso le misure necessarie =P

Citazione :
asurian brutto nOOOb i missili si usano! sono una manna del cielo contro: hydra, mutas e marines!!!

Le hydra? che cosa sono? si mangiano? mai viste sul campo di gioco dal platino in su.
Muta? il missile is waaay to slow for them.
E rines... sai com'è, uso il tank io =)

Cmq TLO, non intendo ostacolarti nella tua via!
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 4:49 pm

ragazzi mi sa che non ci sono :\

la mia famiglia si sta spostando in campagna e lì non c'è internet, ci sarò solo il pomeriggio di questi giorni :\
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 4:51 pm

Ok nunzio, allora alla prossima ^^
ci vediamo in game nel pomeriggio allora, quando ci sono.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:24 am

ndr: ieri notte ho fatto 4 loss di fila, nell'ultima sono stato affettato senza pietà.
E questo perché me l'ha gufata l'altro ieri robbicane.
Occorre prendere precauzioni contro quell'uomo-mi correggo: contro quell'essere.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 9:27 pm

Ricordo a tutti che domani ore 20.30 ci sarà il meeting.

Vorrei avere notizie da:

Metalliko
U'zreal
Thor
kelanera alias cugino di dropino

inoltre se possono nunzio e raksha possono darmi aggiornamenti.

Purtroppo per me invece di sicuro c'è dropino, forghettato fresco fresco da nunzio

Ricordo che la lezione sarà improntata sullo scouting e sullo studio delle aperture.

Per finire ognuno di noi brinderà dal suo pc con un cocktail a scelta gentilmente offerto dal nostro caporale. Lui si asterra causa microfoni nei succhi (penso che tutti noi sappiamo cosa vuol dire).
Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:34 am

dovrei esserci
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:40 am

Citazione :
ndr: ieri notte ho fatto 4 loss di fila, nell'ultima sono stato affettato senza pietà.
E questo perché me l'ha gufata l'altro ieri robbicane.
Occorre prendere precauzioni contro quell'uomo-mi correggo: contro quell'essere.

lol :P

comunque avevo avvertito anche su facebook! pero tu non lo usi u.u
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 12:01 pm

io ci sono al 90 %
siccome blodii viene qui stasera, se non porta il pc, dovremo usare un solo account
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:06 pm

Benissimo ragazzi!

Immagino che cappo e logal ci siano....robbicane c'è di sicuro...quindi mancano all'appello u'zrael e metalliko, li piemmo ora.

A stasera!
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:15 pm

io ho piemmato raksha
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:17 pm

asurian stasera ti va di fare una lega 2v2 io e te?

avrei bisogno di qualche consiglio
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:21 pm

Non sono per niente adatto al 2v2 e diciamo che non lo conosco come tipologia di sfida, faccio solo 1v1.

Buoni player da 2v2 sono logal e caporale, meglio che chiedi a loro per consigli ^^

Ho appena piemmato u'zrael e metalliko cmq. Non penso saranno dei nostri già oggi, ma spero già dal prossimo meeting.

Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:35 pm

ok fa nnt chiedo a loro^^
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 2:57 pm

ok ragazzi oggi non posso proprio :§r§r: azz devo fare guida perchè venerdi ho l'esame e poi devo andare a vedere l'ultimo dei templari...me lo hanno chiesto implorato di venire e poi è templare quindi non posso proprio perdonatemi sul serio comunque vi anticipo considerazioni:

terran va bene comincio a prenderci la mano mi piace avere tanti marine perchè primy mi ci ha fatto affezionare

i protoss comincio ad usarli decentemente mi piace l'apertura veloce con fast templari oscuri invisiblie rompibanane favolosi oppure velocizzo gli zeloti e poi ne faccio tanti ovviamente il tutto teleportato fast nei pressi della sua bese se non proprio nella sua base se l'ho nascosto bene gg

gli zerg sono un capitolo oscuro per me sono simpatici ma quelli li lascio a mio fratello che comincia a capire cos'è un baneling :§href: (lui studia MOLTO) di conseguenza io non so manco come partire farei solo blatte perchè mi stan simpatiche XD

comunque mi sto impegnando a fondo ho ripreso seriamente da un po' a giocare a sc2 mi ci trovo bene e miglioro a vista d'occhio ^^ ora torno con i protoss perchè voglio migliorare la tattica, a volte passano 10 secondi perchè io mi accorga di avere creato la struttura per fare il warp e attivo in ritardo la velocizzazzione dalla base quindi starò più attento voi proponete altre tattiche che io le faccio! è grazie alla guida di asu che oggi ho vinto tutte le partite tranne una e tra poco in 1vs1 mi vedrete in argento § oh per me è un traguardo per voi so che non è nulla eheh pro di sta ceppa §
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 5:06 pm

bravo raksha! cosi ti vogliamo :D

se ti piace essere offensivo con i protoss ti consiglio il 4gate! e' una tattica che entro 7:30 arrivi con un bel po di truppe in base nemica: se non ti scoprono e' praticamente impossibile difendersi!
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 5:55 pm

mercoledi prossimo spiego, se volete, come un terran blocca un 4 gate (e poi vince, dato che si sta 2 basi vs 1)

Oggi però dropino ci insegnerà solo lo scouting e le aperture. Sotto richiesta, è disposto anche a tenere la lezione in tedesco.

Cmq vedo che pure raksha non disdegna il cheesone dei dark templar!

Ti aspettiamo presto tra noi raksha!
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 6:11 pm

io sono troppo pro. non mi abbasso al vostro livello ahahah :D

scherzo da, comunque sarei felice di dare qualche dritta sullo scouting: e' una delel poche cose che so fare decentemente :D!

p.s. in tedesco dovro lavorarci pero...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Meeting mercoledì 15 giugno   Meeting mercoledì 15 giugno Icon_minitime

Meeting mercoledì 15 giugno
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo