Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead acqua 2011 space indovinelli grigi grey caos recensione conti Nehek tattica NOMI orchi 2016 vampiro 2010 2014 femminili knights cavalieri tattiche degli drone catalogo effetto

 

 Problemino nel colorare i Tiranidi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 5:59 pm

ciao a tutti!!!
dopo essermi comprato buona parte dell'esercito,è sorto un problema.
essendo il primo esercito che coloro sono incapace,ho gai provato ma con pessimi risultati.
i tiranidi a quanto ho visto sono complessi da dipinge,non ho ancora incominciato xke non voglio rovinare le miniature i consigli che mi sarebbero utili sono:
come funzione la lumeggiatura
e cosa molto importante vorrei qualche consiglio su quale tecnica di pittura usare e magari spiegarmi come si fa.
grazie in anticipo!!!
sono nelle vostre mani! :cvc4:
dimenticavo i colori che voglio usare sono i classici:Black caos per la base,bleached bone,red gore
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 6:46 pm

e te ne servono altri purtroppo...
Per colorare i Tiranidi ho guardato alla fine del codex dove ti spiegano come colorarli (prova a vedere nei guerrieri).Faccio una base di nero poi varie passate di bleached bone mescolato a skull white (metto più il bianco),e successivamente altre passate,lumeggiate ecc...Per i genoraptor uso anche il Warlock Purple
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 6:55 pm

Be', considera che con i tiranidi hai una scelta infinita di schemi di colori, puoi colorarli come vuoi. Cmq se ti piace come l'hanno fatto sul codex, da uno base nera, colora di Bleached Bone mischiato con lo Skull White le parti che non fanno parte del carapace, mentre lascia nere le altre. Poi colora con tonalità di rosso (Red Gore) e arancione (Blazing Orange) gli artigli e robe varie. Infine passa sui bordi del carapace il Deep Purple mischiato a un po' di grigio :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 7:51 pm

vi ringrazio!solo che non so come si fa una lumeggiatura.
riguardo a colorarli li voglio fare come nel codex dove di base ci sono i 3colori che ho elencato.ma dice di usare anche:
per il carapacedi fondo caos black poi scab red,lumeggia i contorni con red gore e poi come finale il blood red
l'esoscheletro dice:una base di bubonic brown poi stendi una mescolanza di parti uguali di bubonic brown e bleached bone e lumeggia con quest'ultimo.
e io a quel punto mi sono chiesto:
come si fa a lumeggiare?
che tecnica di pittura usare? forse quella del pennello asciutto.
per fare l'esoscheletro il secondo colore che metto lo devo fare diluito?o magari ce lo paso leggero leggero?
io non sono esperto e magari se cera un modo per semplificare le cose con tecniche semplici o magari se me lo spiegate in modo piu semplice e piu preciso posso arrivare a risultati,diciamo...guardabili.
povero me :grg:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 7:59 pm

Ah quindi tu vuoi fare la flotta Kraken, allora fai il carapace di nero e poi lumeggi direi con un po' d'acqua (poca però) il carapace di Scab Red, quando il colore si è asciutto, con la tecnica del pennello asciutto, usi il Red Gore sui bordi e infine un po' di Blood Red (sempre con la tecnica del pennello asciutto). Per l'esoscheletro credo sia un po' più difficile, tu parti sempre dal nero, passi un bello strato di bubonic brown, lasciando che si intraveda un po' di nero e con il pennello asciutto usi il Bubonic Brown unito al Bleached Bone sui bordi per lumeggiare :45u: :ghgf: . Per l'ultima passata di Bleached Bone ne usi pochissimo, magari diluito con un po' d'acqua, e lo passi sempre sui bordi, ma sempre con mano leggera.
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 9:11 pm

Ad ogni modo, se guardi bene, da qualche parte nel forum ci sono i tutorial su come fare le lumeggiature ecc... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 10:06 pm

allora ricapitolando
la miniatura la faccio tuta nera.
per il carapace dopo che ho messo il nero faccio il colore come scritto dal codex poi con un po d'acqua lumeggio usando la scab red e quando è asciutto,con il pennello asciutto uso il red gore e infine uso il blood red facendo una oasata leggera leggera.
per l'esoscheletro coloro cone descritto dal codex, poi passo uno strato di bubonicbrown lasciando che si veda il nero poi,con il pennello asciutto uso il bubonic brown unito al bleatched bone passo sui bordi e poi una passata finale bleatched bone ne uso pochissimo sempre con mano leggera.
in pratica mi hai spiegato come fare solo le lumeggiature giusto?
grazie tante manfred! siete i meglio ragazzi! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 10:21 pm

Sarilok ha scritto:

in pratica mi hai spiegato come fare solo le lumeggiature giusto?
Be' si, diciamo che ti ho spiegato + o - come si colora la Kraken :45u: .

Sarilok ha scritto:

grazie tante manfred! siete i meglio ragazzi! :cvc4:

:okf:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 10:28 pm

semmai se ho dei piccoli dubbi cerco nel forum dei tutorial come ha detto il maresciallo.
:cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4: :cvc4:
grazie!
ho solo una domanda.
esiste uno sprai per proteggere le miniature e far immodo che il colore non si scrosti e che resti bello vivo come appena dipinto?
oppure non occorre e vado tranquillo?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 11:21 pm

Be' si c'è e c'è ne sono di duetipi, uno che rende lucido il modello e l'altro che lo rende un p' opaco, in ogni caso vanno bene entrambi; cmq per i tiranidi di solito uso quello lucido :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemino nel colorare i Tiranidi   tiranidi - Problemino nel colorare i Tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemino nel colorare i Tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli x colorare cv
» colorare l'immondo
» colorare kalpezta
» Help! colorare un'ascia?
» Montare e colorare o Colorare e montare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: