Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 Nehek cavalieri 2010 orchi conti effetto grigi tattica caos drone recensione vampiro knights 2011 dead space tattiche degli 2016 catalogo indovinelli femminili acqua grey NOMI

 

 estate 2011: demoni o eldar?

Andare in basso 
+6
Ryofu Housen
Paranoid
Logan
sergente daddy
Toyskiller
Drone
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 9:27 am

Come da titolo in vista delle ferie che finalmente sono in arrivo vorrei il vostro parere su quale razza mi conviene orientarmi per sfruttare il tempo a casa tra mare e piscina.
Inizialmente ero deciso sui demoni, perchè giocando come prima razza i BA (scarsi di numero ma con unità di qualità medio/alta) mi piaceva l'idea di avere nella lista unità piu' fragili accopagnati da picchi di eccellenza quali sono i DM e i PD, oltre al fatto che lo stile di gioco (sebbene non abbia ancora letto tutte le opzioni del codex) mi pare totalmente diverso dai BA; ma ultimamente leggendo qua e la anche gli eldar mi attirano visto che anche qui si trovano pezzi leggeri accompagnati da unità elitarie e molto specializzate.

Voi cosa mi consigliereste tra i 2 valutando:
- divertimento nel giocare la razza
- competitività
- possibilità di creare piu liste diverse
- spesa in €
- unità singola piu bella e competitiva (indicando quale)
- QG piu' competitivo

...a voi!!
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 10:05 am

Secondo me, ma secondo me i demoni sono un pò più competitivi ma anche gli eldar se li sai usare si possono valorizzare moltissimo.
Io preferisco gli eldar perchè comunque con loro non c'è la super-uber-unità che uccide tutto(concilio su moto però ci va vicino) e quindi te la devi giocare più sulla strategia, per i personaggi eldrad sarà quello che scriverai per prima mentre stili una lista, il piu delle volte.
Mentre i demoni oltre a scendere tutto in Aip sono molto più incentrati sul cac tranne per qualche unità di supporto, il mio modello preferito è lo strazia anime che è figo e anche forte demoni - estate 2011: demoni o eldar? 699769
I massacratori sono tra i picchiatori più forti e reisistenti che si possano trovare sui codex. Poi hanno tessy che bina tutti i TS a è un'altra storia.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:26 am

pensa solo che gli eldar sono l esercito piu completo ...hanno tutto CaC , tiro,spaccacarri, trasporto .pero in soldini i demoni mi sembra che siano quelli che costano meno...e sono divertenti da giocare perche comandi tu ogni piazzamento e se li cali bene il nemico va in palla completa
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:51 am

1)senza ombra di dubbio i demoni sono l'esercito con cui ti puoi + divertire,per il fattore imprevidibilità che durerà gran parte della partita.

2)I demoni,credo,che attualmente siano + competitivi degli eldar,a mio vedere,sono nella top churt,poichè tengono testa a BA e molti altri eserciti senza problemi eccessivi.

3)gli eldar te la giochi,ormai,sulla cipolla,o al massimo un po' di unità a piedi e un po di trasporti.
Demoni,bhè non credo ci sia una lista definitiva,quindi sei libero di far ciò che vuoi.

4)la spesa è + o meno quella.3 anni fa ho finito il mio esercito eldar comprando circa 2000 p.ti,spendendo una media tra i 300 e i 400 euro.
Forse i demoni costicchiano leggermente di più.

5)A me i modelli dei demoni piacion tutti,forse direi i massacratori di khorne i più caratteristici;bei modelli,ostici da uccidere e ottimi picchiatori.
Per gli eldar ci sono altrettante miniature fighe,gli arlecchini sono spettacolari ad esempio,ma ne puoi trovare molte altre di unità caratteristiche.

6)Ti dico tessifato,se lo sai giocare per bene hai un ottimo blocco solido difficile da buttare giù.
Per gli eldar ovviamente ti dico eldrad,tra gli psionici più forti del gioco.


Ultima modifica di Logan il Mer Giu 15, 2011 1:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:53 am

Beh per il prezzo siamo lì, perche cmq è vero che gli eldar hanno molti veicoli e gli elité sono in metallo/resina ma i demoni hanno di GM/strazia anime massacratori che almeno 2 scatolotti servono e cmq gli araldi di tzeench te li devi auto costruire "sempre se li vuoi giocare).
Quindi sul prezzo non è che cambi piu di tanto, se mai puoi provare a stilare una lista e vedere prezzo per prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 12:15 pm

Toyskiller ha scritto:
Beh per il prezzo siamo lì, perche cmq è vero che gli eldar hanno molti veicoli e gli elité sono in metallo/resina ma i demoni hanno di GM/strazia anime massacratori che almeno 2 scatolotti servono e cmq gli araldi di tzeench te li devi auto costruire "sempre se li vuoi giocare).
Quindi sul prezzo non è che cambi piu di tanto, se mai puoi provare a stilare una lista e vedere prezzo per prezzo.
Bhè considera di comprae 2 scatole di massacratori=90 euro
tessifato o una DM=50
varie truppe=50\80(varia da cosa gioca)
PD=25X2 o Strazianime=50x2

si alla fine si equivalgono,ha ragione TOY,anzi costano un po' di meno.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 12:29 pm


Voi cosa mi consigliereste tra i 2 valutando:
- divertimento nel giocare la razza-------------------------------------eldar
- competitività------------------------------------------------------------eldar
- possibilità di creare piu liste diverse----------------------------------eldar
- spesa in €---------------------------------------------------------------eldar
- unità singola piu bella e competitiva (indicando quale)-------------eldar
- QG piu' competitivo-----------------------------------------------------eldar


Ti consiglio l'esercito degli Eldar §
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:04 pm

Paranoid ha scritto:

Voi cosa mi consigliereste tra i 2 valutando:
- divertimento nel giocare la razza-------------------------------------Demoni
- competitività------------------------------------------------------------Demoni
- possibilità di creare piu liste diverse----------------------------------Demoni
- spesa in €---------------------------------------------------------------Demoni
- unità singola piu bella e competitiva (indicando quale)-------------Demoni
- QG piu' competitivo-----------------------------------------------------Demoni


Ti consiglio l'esercito dei Demoni§
Fixed Plz ;D
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:15 pm

Oddio, per quanto riguarda il QG io metterei un'ipoteca su Eldrad.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:21 pm

Sephiroth ha scritto:
Oddio, per quanto riguarda il QG io metterei un'ipoteca su Eldrad.
Tessifato secondo me è superiore,se consideri ha fortuna sempre attivo,in CaC se la cavicchia meglio di eldrad,e spara bene.
Eldrad,dicamo che è un livello leggermente + basso,anche perchè costa 123 p.ti in meno,e non dimentichiamo che non è EW.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:27 pm

Anche Eldrad però bina praticamente tutto quel che c'è da binare, e con il suo esercito ha la stessa sinergia che il pollo ha con il suo. Senza contare che, appunto, costa 123 pt in meno e non è targhettabile con il tiro, mentre con kairos può bastare un colpo fortunato.
Personalmente ritengo che nel suo piccolo Eldrad sia superiore; poi certo, è un po' come se volessimo paragonare Arjack con Straken.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:28 pm

Non sarà eternal warrior ma è personaggio indipendente demoni - estate 2011: demoni o eldar? 944619 , che per lui è moooolto meglio.
Poi non è una CM, ciò vuol dire che lo puoi imbarcare, fidati che è molto più coriaceo eldrad.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:30 pm

Si quello senza meno,il fatto del target lo rende un po' scadente,sono 2 pezzi che fungono da perno,ma molto fragili,però a mio parer tessipollo binado i save di tutti quelli entro 6" crea un bèàl blocco di unità intorno a se che può affrontare di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 1:35 pm

Quello è indubbio, tant'è vero che eldar far rende l'avatar/arlecchini macchine per uccidere se mossi con criterio :)
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 3:30 pm

bene o male sono cose che pensavo anche io.. piu che altro la cosa che piu mi interessa sapere non avendoli giocati è quale razza puo creare piu liste interessanti senza cadere nella noia..!
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 3:37 pm

meglio i demoni... ma in soldi paghi veramente tanto non leggermente ti avverto... io ne ho uno da 3000 punti.. solo il fatto che devi comprare i diavoli in blister da uno da 19,50 (o 17 non mi ricordo) e io ne gioco 12
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 6:10 pm

eheheh e non mi sembra un dettaglio da poco! anche se, i diavoli a me non piacciono per nulla!
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 6:16 pm

Però so troppo forti... fragili ma sono forti.. anche perche il primo a menare sei tu se ti assaltano quando arrivi in aip.. e sono 5 attacchi
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 7:40 pm

BHè i diavoli,a livello estetico fan cagare,ma si possono ovviare con tanti modelli molto più economici.
Da giocatore eldar ti dico che ti puoi sbizzarrire di + con i demoni,poichè già che hai 4 marchi differenti puoi creare una lista per ogni marchio,+ le evntuali combo tra marchi.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 8:31 pm

Io consiglio eldar, anche se sono entrambi bellissimi eserciti.

I demoni con Tessy li sconsiglio fortemente: noiosi e ormai prevedibili.
Senza tessy è tutto un altro mondo di araldi e cavallerie, ma è molto difficile giocarli.

Gli eldar invece per me hanno delle dinamiche bellissime e molto complicate. Nelle mani giuste secondo danno ottime soddisfazioni. Sicuramente più completi dei demoni.

Scegli tu. demoni - estate 2011: demoni o eldar? 224782
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:31 pm

Ater ha scritto:
Io consiglio eldar, anche se sono entrambi bellissimi eserciti.

I demoni con Tessy li sconsiglio fortemente: noiosi e ormai prevedibili.
Senza tessy è tutto un altro mondo di araldi e cavallerie, ma è molto difficile giocarli.

Gli eldar invece per me hanno delle dinamiche bellissime e molto complicate. Nelle mani giuste secondo danno ottime soddisfazioni. Sicuramente più completi dei demoni.

Scegli tu. demoni - estate 2011: demoni o eldar? 224782

Ho Beccato i Demoni del Dama domenica...

Sono quelli New Age e tutto tranne difficile da giocare

Cosa c'è di difficile nel caricare con pezzi che hanno un potenziale di ingaggio 19".24"? :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 3:16 pm

oggi mi è arrivato il codex dei demoni che avevo ordinato prima che mi sorgesse il dubbio.. devo dire che mi ha piacevolmente colpito ad una prima lettura molto superficiale, tante buone unità e penso la vera difficoltà sia quella di trovare il giusto equilibrio tra i vari ruoli.. l'unica pecca è l'arrivo in AIP.. in certe liste ti giochi la partita se sbagli..o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - estate 2011: demoni o eldar? Empty
MessaggioTitolo: Re: estate 2011: demoni o eldar?   demoni - estate 2011: demoni o eldar? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
estate 2011: demoni o eldar?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar vs Demoni
» Demoni contro Eldar Oscuri
» Rinforzi per demoni ed eldar oscuri
» una mattina d'estate
» Assente d'estate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: